Don Seppia resta in carcere

Il gip genovese Annalisa Giacalone ha deciso l’altro ieri che don Riccardo Seppia deve restare in carcere, perché ritenuto in grado di “reiterare” il reato. Seppia è accusato di tentata violenza sessuale su minore, tentata induzione alla prostituzione minorile e offerta di stupefacenti a minori.

Luciano Vanciu

Archiviato in: Generale, Notizie

30 commenti

spapicchio

“tentata violenza sessuale su minore, tentata induzione alla prostituzione minorile e offerta di stupefacenti a minori”

Ha sempre e solo “tentato” o ci ha anche fatto qualcosa intenzionalmente?

Ossia vale qui il solo principio del trastullo oppure don. Seppia c’era e anche ci faceva oltre a trastullarsi e giocare?

ciasky

Se non hanno prove di violenza, devono accusarlo di “tentata”.
Non facciamo i manettari, please.
Aspettiamo il processo. E intanto, se i tempi si allungano, lo potremmo anche tenere ai domiciliari. E se poi fosse condannato, dovremmo tentare di recuperarlo.
O no?

Paul Manoni

Domiciliari dove??? 😯
In canonica!?!? 😯
Perche’ la maggior parte dei reati di cui e’ accusato,
li ha commessi proprio lì!!

Laverdure

@Spapicchio

E te ne meravigli ?
l’esimio prof Scattone si e’ messo a sparare dalla finestra della Sapenza con una pistola vera e mortale,e ha ammazzato una ragazza che nemmeno conosceva,dopo avere per settimane esternato le sue intenzioni a parecchi testimoni,e per tutto questo la magistratura lo ha condannato per “omicidio colposo”,senza fargli fare un solo giorno di detenzione.
Il fatto che abbiano deciso di sbattere dentro quel sant’uomo di Seppia e’ gia un vero miracolo,bisogna riconoscerlo.
A quale santo dobbiamo attribuirlo,a S Vittore ?O forse a S Regina Coeli ?

spapicchio

Mi sto chiedendo quale tipo di accusa gli si può rivolgere dalla sola lettura delle notizie, ma del fatto che ci sia un abuso di minori o comunque di soggetti ingenui e confidenti non ci piove, e già questo è un comportamento inequivocabilmente grave per un presbitero.

spapicchio

corrige

Sul fatto che ci sia un abuso di minori o comunque di soggetti ingenui e confidenti del quale fatto don Seppia è l’artefice, non ci piove.

civis romanus sum

La Seppia in gabbia, povera bestia, e lo zio michele in vacanza .
Quando si dice ,,,
Non c’è più religione !

Kaworu

zio michele non è ricoverato con un TSO? (mi sfugge la motivazione)

essendo a genova, per la seppia potrebbero usare l’acquario…

spapicchio

Vale qui il solo principio del trastullo disinteressato – crimen sollicitationis – oppure don Seppia c’era e anche ci faceva oltre a trastullarsi e giocare? Bogh.

Penso che Don Seppia possa aver agito con intenzione: essendo stato citato in giudizio, e pare ci siano anche omissioni testimoniali; ma l’uomo è debole di fronte alle sue pulsioni, anche se chierico, presbitero, come sempre 😉

Alfonso

Con l’8 x mille alla chiesa cattolica avete fatto molto per tanti.
CHIEDILOADONSEPPIA.IT

teologo cattolico

“Seppia è accusato di tentata violenza sessuale su minore, tentata induzione alla prostituzione minorile e offerta di stupefacenti a minori.”

Perchè non leggo l’accusa di pedofilia, di cui quasi tutti sono certi, indipendentemente da cosa dice la magistratura?

Laverdure

@Teologo cattolico

Certo che ,visto che i suoi giochini andavano avanti da parecchio tempo,se davvero i suoi
sono rimasti solo “tentativi”,le spiegazioni possibili sono 3 :
1)Don Seppia e’ il pedofilo piu’ imbranato dell’universo.
2)I bambini che incontrava sono i piu’ virtuosi dell’universo.
3)I suoi non sono stati affatto semplici “tentativi”,come di fatto la magistratura stessa
mostra chiaramente di essere convinta,altrimenti figuriamoci se avrebbe preso decisioni
cosi “decise” nei suoi confronti.

Francesco

Teologo ma non e’ che titrovi in una situazione molto simile a questo don Seppia e hai paura che prima o poi beccano pure te?

Hysteron Proteron

Francesco scripsit:

Teologo ma non e’ che titrovi in una situazione molto simile a questo don Seppia e hai paura che prima o poi beccano pure te?

Francesco sta cercando di raggiungere gli apici del cattivo gusto e dell’ingiuria? Stia attento: civis romanus sum potrebbe risentirsene!

Francesco

Per Hysteron
Ti avevo detto di non rompere comunque quello ho detto per il teologo vale per anche te, quelli che dimostrano di avere cattivo gusto siete voi e siete voi quelli che venite qui ad ingiuriare, il mio e’ un tentativo di capire perche’ proteggete i pedofili.

Sandra

@teologo
Un uomo che fa telefonate oscene a ragazzini di 10 e 13 anni è mentalmente inadatto ad avere a che fare con ragazzini, non avrebbe più potuto avvicinare un bambino, punto. Che si tratti di pedofilia o di tentato stupro, sposta di poco il punto della sua inaffidabilità, già chiara 17 anni fa.
Perché non lanci una petizione nella tua parrocchia, tipo “vogliamo don Seppia nel nostro oratorio”? Pensi che i tuoi correligionari ti crederebbero?

Se nel 1994 il vescovo trasferì don Seppia dopo la denuncia per le telefonate da una delle due parrocchie di Recco (comune da 10mila abitanti) a quella delle frazioni del comune di Valbrevenna (abitanti 700), un motivo ci sarà stato, no? Non è che la chiesa abbondi di preti trentenni da “sprecare” tra i monti. Se don Seppia è finito là, è perché la faccenda puzzava già molto.

Federico Tonizzo

Poichè le norizie che lo riguardavano, nei giorni scorsi, parlavano di parecchie complicità, io mi aspetto che anche un sacco di altra gente vada in galera. Staremo a vedere…

Marcvs

i pedofili reiterano sempre -vedi i casi degli altri scerdoti pedofili spostati di parrocchia in parrocchia – non sorprende il provvedimento del gip

tianlu

Vedrete che Padre Amorth, l’esorcista dirà che Don Polpo non è responsabile dei suoi gesti. Quando ha commesso quei crimini era posseduto dal diavolo. Forse un esorcismo al posto del processo potrebbe risolvere tutto senza scomodare i tribunali.

dabbagno oscar

Come mai tra tutte ste notizie di “don” seppia non si legge mai che era solito fare invocazioni a Satana ed ha un tatuaggio satanista sulla schiena?? Eppure agli occhi di un ateo vero il satanismo non dovrebbe affatto sembrare migliore delle forme religiose tradizionali…

Kaworu

che dipenda dal fatto che non erano i bambini di satana a spostarlo e proteggerlo ma la chiesa cattolica?

ciasky

Mi sembra che nei post ci sia un bel po’ di voglia manettara.
Se fosse condannato, sconterebbe la pena.
Dobbiamo aggiungere altro?
Io sono ateo ma non tifo mai per il carcere. Dovrei farlo?

La notizia poi in questo caso trattava del carcere preventivo o meno.
Io sono contro, tranne rarissimi casi. Anche per i tempi biblici della giustizia italiana.
E non mi interessa la vendetta. Soprattutto se di Stato.

RobertoV

Il problema è che un pedofilo (o un abusatore di minori visto che qualcuno fa il sofista su queste definizioni) non può guarire, neanche con una terapia e quindi va reso innocuo, altrimenti ripeterà il reato. Mi sembra che ci siano parecchi indizi e non mi sembra il caso di correre dei rischi e di vederselo magari sparire con gli arresti domiciliari, visto che potrebbe avere delle complicità, che sarebbe bene scoprire.

spapicchio

Beh, in effetti chiunque sia sotto certi fumi e l’effetto a modo suo narcotizzante della religione, qualunque essa sia, non è mai considerabile totalmente capace di intendere e di volere, trovandosi appunto in uno status mentale psicotropico, ovvero alterato da una modificazione dell’attività psichica propria condizionata dalle ritualità e dai convincimenti fideistici che sono legati agli stretti obblighi della dimensione ecclesiale clericale cattolica.

Commenti chiusi.