La Procura della Repubblica di Viterbo sta indagando sulle recenti elezioni nel comune di Vallerano, che hanno riconfermato il sindaco Mauro Giovannini (Pdl). Giovannini, secondo quanto riporta il sito ViterboNews24, ha ottenuto 851 voti battendo il candidato del centro-sinistra Aroldo Mastrogregori, che ne ha presi 814.
L’inchiesta, su cui vige stretto riserbo, è partita quando un cittadino rumeno ha fotografato col telefonino la sua scheda elettorale. Scoperto dal presidente di seggio, è stato denunciato dai carabinieri. La comunità rumena del paesino si è recata a votare per questa consultazione, in maniera guidicata sospetta dall’opposizione. Due terzi dei rumeni di Vallerano hanno chiesto ad esempio l’iscrizione nelle liste elettorali gli ultimi giorni prima della scadenza.
Almeno cinquanta persone sono state ascoltate dagli inquirenti e alcune hanno parlato di opera di un’opera di propaganda e convincimento da parte di esponenti della Caritas locale. Il sospetto è quello di un sistema di voti di scambio. A ridosso del voto sono stati distribuiti pacchi con generi alimentari dalla Caritas proprio alla comunità rumena, come segnala anche il Tg3 regionale.
Valentino Salvatore
Sospettino degli atei.
ma non ti stufi proprio mai di fare la figura del babbeo?
Ma i babbei non si rendono conto di esserlo, altrimenti non sarebbero babbei.
Considerata la coerenza e la ripetitivita` dei suoi post, direi che sia un generatore automatico di frasi filo-clericali, non una vera persona.
Insomma, il frutto di un hack brillante, piuttosto che di una mente debole.
Frithnanth
impossibile: un generatore di frasi casuali la punteggiatura e la grammatica le sa usare correttamente. questo è troppo incapace anche per essere una maccchina senza cervello.
Ma perchè rispondete a questo fesso ? E sempre il primo a reagire alle notizie . Aspetta le reazioni che sono per lui una specie di mast….. mentale !
Doppiamente infami: utilizzano gli aiuti a fini truffaldini e li sottraggono a una parte dei bisognosi.
Rivoltante. Assolutamente rivoltante. Ma perfettamente in linea con la loro “etica” la loro storia la loro (uah uah uah!!!) morale etc.
beh, ora sappiamo perchè nei giorni scorsi ratzinga ha richiamato all’ordine la caritas ricordandole agli ordini di chi deve scattare e muoversi……..lo dicevo che la cosa era strana…..
oh ma tu guarda.
che sorpresa.
“rami” della chiesa coinvolti in attività illecite.
un po’ come sorprendersi delle foglie ingiallite in autunno.
Se le ‘radici’ sono marce, i ‘rami’ non danno buoni frutti… 😉
È una malapianta, da segare alla base!
questo è sottinteso 😉
Sradicare, non segare. Per precauzione…
To’, non c’avrei mai pensato… 😉 🙁
Nella speranza che la giustizia faccia qualcosa.
“Due terzi dei rumeni di Vallerano hanno chiesto ad esempio l’iscrizione nelle liste elettorali gli ultimi giorni prima della scadenza”: non capisco, chi ha la cittadinanza italiana non è automaticamente iscritto nelle liste elettorali della città in cui risiede? non bisogna “fare richiesta” per questo e le pratiche per la cittadinanza non si esauriscono in pochi giorni;
per il resto…niente di nuovo, siamo nella norma 🙁
serve la scheda elettorale per votare.
Se l’inchiesta accerterà il reato, gli esponenti della caritas dovrebbero essere condannati senza interferenze da parte di nessuno.
Comunque niente di nuovo. La vecchia dc trascinava a votare alle elezioni persino gli invalidi e i moribondi, e i pacchi di cibo e le scarpe (la prima prima del voto, la seconda a voto dato) è un’invenzione tutta democristiana.
chissà perchè mi viene in mente il film “qualunquemente”….:-D
perchè in italia la realtà supera praticamente sempre la fantasia…