Bersani: no a ddl Calabrò, no a eutanasia

Il segretario del Partito Democratico Pierluigi Bersani, intervenendo ieri alla presentazione del suo ultimo libro a Roma, ha dichiarato che il partito da lui guidato è contrario al testo della maggioranza che nega valore ai testamenti biologici. Bersani ha però anche dichiarato, secondo quanto riporta l’ASCA, che il PD è “radicalmente contro l’eutanasia: ma siamo perché la legge si trattenga, perché c’è un limite”.

Raffaele Carcano

Archiviato in: Generale, Notizie

29 commenti

FSMosconi

Sempre meglio un si con delle condizione che un no totale… se proprio vogliamo essere positivi.

histor91

Vuoi dire ch è meglio un “sì, quindi no” che un “no” diretto?

nemo

ma che cosa vuol dire? Io non riesco a decifrare il significato di questa affermazione… se non vederci un’ulteriore prova della pochezza della politica italiana.

civis romanus sum

Non ha detto niente .

Aspetta e spera che gli arrivino ordini dal vaticano .

histor91

Intanto gli sono arrivati dei suggerimenti: “parla senza dire nulla!”.

giulio

In effetti non è chiaro. Forse Bersani confonde eutanasia con eutanasia attiva. Forse vuole dire che è un diritto rifiutare le cure ma non farsi o farsi fare un’iniezione letale.

Butch.er

Ma che diavolo significa???????? Facessero un sondaggio fra i loro elettori, poi vediamo se il PD è “radicalmente contro l’eutanasia”…

Airon90

No all’eutanasia e no al DDL Calabrò. Cosa vuole allora il PD, che tutto rimanga così com’è? Mah… E i radicali stanno ancora dalla loro parte?

andrea pessarelli

no. non stanno dalla loro parte. io ad esempio ho appena comunicato al mio circolo pd le mie dimissioni dalla segreteria e la mia decisione di non rinnovare la tessera

histor91

Affetto da personalità multipla? Alternata nello stesso enunciato per giunta? Un caso clinico di certo!

histor91

Che vergogna il PD, almeno non si identificasse con tutta la sinistra nell’immaginario ignorante collettivo.

IlCensore

Non hanno capito che devono prendere posizioni nette, se vogliono convincere gli elettori a votare per loro.

Ma tanto, finché ci sarà B. dall’altra parte, sanno di poter contare su degli elettori costretti a scegliere loro.

Paul Manoni

Uno al cerchio….Uno alla botte….Uno al cerchio….Uno alla botte…

‘Sto qui ancora non ha capito che i vincitori delle elezioni, li determina il “popolo degli indecisi”. Con questo atteggimento, Bersani e’ credibile e convincente, come un piatto di bucani alla matriciana, rimasti in frigo per 3 mesi…!

Tra l’altro, avrei una curiosità spasmodica di sentire le argomentazioni di Bersani a sostegno di una legge diversa dal ddl Calabro’, e le argomentazioni che eventualmente esporrebbe per dire “no” all’eutanasia.

…I soliti politici Made in Italy. 🙁

Hysteron Proteron

Paul Manoni scripsit:

Uno al cerchio….Uno alla botte….Uno al cerchio….Uno alla botte…

Concordo! Immagino che lei avesse apprezzato di più l’infelice colpo alla botte “Emma Bonino”, a suo tempo per le Regionali del Lazio… Io apprezzo quello altrettanto surreale al cerchio “no all’eutanasia”. Ma così non si può andare avanti! Non può continuare a cojonare mezza Italia, come diciamo dalle mie parti… Una decisione dovrà pur prenderla!

Batrakos

‘No a eutanasia’…

Il PD ha ereditato dal PCI i suoi lati più anacronistici: il conservatorismo di fondo sui diritti umani e civili ne è un esempio colossale…e lo dico da persona di sinistra, ma sic est.
L’idea che essere di sinistra significa cercare il bene del Paese attraverso la difesa dei ceti deboli nei rapporti economici…questo il PD proprio non lo capisce nemmeno.
Io considero il PD un partito centrista e chi può dirmi che sbaglio?
Il termine sinistra lo hanno tolto pure dal nome…

DURRUTI 51

Hai ragione , Batrakos, è una specie di D.C. , semiliberale nei diritti umani, semiliberista in economia,una identità in via di estinzione, un semifreddo.

antonino flammia

non so come bersani osi affermare che il pd è contrario all’eutanasia. questo è un problema che tocca l’ntimo delle persone e quindi prima di fare un’affermazione del genere dovrebbe vedere cosa pensa la base del partito. se poi è la paura del vaticano che gli fa affermare ciò, allora pazienza. comunque io non riesco a capire perchè non si lascia libero l’uomo di scegliere il suo fine vita. possibile che devono essere sempre gli altri a decidere quello che una personadeve fare. dove sta la dignità umana e la possibilità di scelte e decisione autonome ?

Luciano Volpato

Il problema non è Bersani o il PD ma la presenza del vaticano in Italia. Finchè l’Italia ospiterà sul suo territorio lo stato più reazionario del globo, tutti i partiti di destra, di centro, di sinistra, subiranno sempre i suoi malefici influssi, con tutto quel che ne consegue.

Maurizio_ds

In effetti bersani è veramente poco; degno del pdmenoelle che guida.

Near

Classica ipocrisia.

Sì all’eutanasia passiva e non a quella attiva.
Comunque, meglio di niente, ha ragione Mosconi.

Southsun

Solite manfrine per non prendere una decisione univoca e non bruciarsi gli apparentamenti anche di facciata col Terzo Polo.

Se vuol sperare di vincere le elezioni il PD non può perdere la componente cattolica.

E il telecomando della componente cattolica ce l’ha in mano il Papa.

Godspeed you

quoto southsun e Volpato.
Credo che questo sia quello che succede quando si e` politici e cattolici in Italia, si finisce per esser servi di due padroni: da una parte l’opinione pubblica che e` dichiaratamente a favore, dall’altra gli ordini del papa… Il PD, che reputo un partito farlocco, e` impossibilitato a prendere una posizione netta e decisiva anche perche` e` diviso al suo stesso interno. Penso che sia per questo che Bersani dice tutto e il contrario di tutto: si arrampica sugli specchi per far contenti tutti, ma gli vien male e non fa contento nessuno.

Commenti chiusi.