Non si placano le polemiche intorno all’ospedale San Raffaele, dopo l’ingresso della Santa Sede e il suicidio del manager Mario Cal. Su Repubblica Ettore Livini scrive che la Procura di Milano è pronta ad avviare la procedura fallimentare, mentre Marco Ansaldo commenta “lo scontro Opus Dei-Cl” per il “super-polo dell sanità cattolica”. Nel frattempo, il nipote di Cal ha dichiarato, scrive il sito del Tg1, che suo zio “era coraggioso, di grande fede. Sosteneva sempre gli altri, non avrebbe mai fatto nulla del genere. Qualcuno lo ha spinto”.
Luciano Vanciu
San Raffaele ancora nella bufera
27 commenti
Commenti chiusi.
Il nipote, e’ anche quello a cui Cal aveva chiesto informazioni relative alla sua pistola. Nel particolare, gli aveva chiesto se la sua S&W cal.38, sarebbe stata capace di uccidere un uomo. Insomma, Cal voleva andare sul sicuro a quanto pare…Almeno per cio’ che concerne la sua morte. Altro che “non avrebbe mai fatto nulla del genere”. 🙁
Un uomo così pio che andava in giro con una S&W come Callaghan 🙂 ?
Non mi preoccuperei tanto di quello…Negli anni 70, quasi tutti i deputati “pii” della ex-DC, avevano un porto d’armi ed una pistola sempre a portata di mano. 😉
“lo scontro Opus Dei-Cl” per il “super-polo dell sanità cattolica”
Non vedo l’ora di gustarmi questo splatter horror con i cattozombies delle diverse sette intenti a mangiarsi i cervelli tra loro. Pop-corn e Coca Cola, grazie. E che il sangue scorra a fiumi!
ma quali religioni opus dei o cl
provate di vedere questo, ILLUMINANTE::
http://www.youtube.com/watch?v=HIlT7g1HFWw
Opusdei CL: una brutta storia di cicale e… formiconi?
Marco Ansaldo, nel suo articolo, descrive uno scenario dove i personaggi, piu’ che Vescovi, Cardinali e pretume vario, sembrano affaristi, economisti e broker, con tanto di politici italiani che stanno a guardare senza nemmeno pronunciare una sillaba….Uno schifo! 🙁
“lo scontro Opus Dei-Cl”
Alien vs Predator
Don Verz e il San Raffaele usciranno rafforzati daquesta vicenda,il vice direttore delSan Raffaele,si suicidato perch uomo fragile con una fede incertail cristiano non deve mai arrendersi ,non mai solo nelle sofferenze,nel dolore,che permette per renderci pi forti.
sì, sì, certo, continua a comandare armate inesistenti e cianciare dell’inevitabile riscossa dei reich, caro il mio fhurer degli ultimi giorni…..
allora datti una martellata su un piede così ti rinforzi
ale coatto,
mica tutti hanno un cervello di ghisa come il tuo.
Guarda che non sei nemmeno più credibile come provocatore. Inventi tutte queste baggianate per far credere che i cattolici siano veramente così ottusi e cretini e la gente se la prenda ancora di più con loro, ma sei stato sgamato. In realtà non credo che esista qualcuno scemo come te, per quanto i cattolici siano in genere piuttosto tardi.
Un cristiano “non deve mai arrendersi”? Forse, ma questi qui sono cattolici… è diverso. 😯
@aletroll
Piccoli promemo:
1) e la storia del giudica e verrai giudicato?
2) prima non era osannato come uomo di grande integrità?
Per il resto: sembra di sentire un fan di un capitano mentre la nave di quest’ultima sta già a prua a 45-50°….
Ale io non voglio soffrire, se il dolore ti fà piacere penso che hai qualche
problema.
Per caso porti il cilicio ?
“Qualcuno lo ha spinto”
Spingitori di manager…su rieducationalchannel.
http://www.youtube.com/watch?v=j0Gx0eCJoWU
Che bello vivere in Lombardia ._.
san arraffaele
Questa mi ha fatto proprio ridere 😆 😆 😆 San Arraffaele 😆 😆 😆
In gamba andrea 😆
🙂
“era coraggioso, di grande fede”
E’ curioso, in questo caso il suicidio parrebbe essere invece proprio il gesto di un vigliacco, di un uomo legato alla vita solo per ragioni economiche.
Nonostante l’ipocrisia e la povertà morale sia intrinseca negli uomini di fede cattolica provo una gran pena per lui.
Sono d’accordo. A parte le osservazioni caustiche che sono dirette all’organizzazione dei soliti noti rapaci, penso che la maggior parte qui abbiano rispetto per una persona che decide di togliersi la vita. Non siamo cattolici.
Però anche qui dover arrivare a questa incredibile bancarotta vuol dire che prima di intervenire gli organi competenti hanno pagato la sudditanza, anche psicologica, verso la casta sacerdotale e la curia cattolica, tenendosi ad una rispettosa distanza dall’amministrazione vaticana di questo ospedale super-polo della sanità appunto cattolica… altrimenti come si spiegano questi prolungati aquiescenza, negligenza od indulgenza da parte delle istituzioni pubbliche al riguardo?
Da un bel pezzo era stato segnalato lo stato di profondo rosso del S. Raffaele, da degli anni mi pare.
Scontro Opus-Dei/CL?
Come dire: due animali che si giocano la carcassa…
Poco più di un anno fa in occasione del compleanno di don Verzè alla presenza di conoscenti e Vip della Milano bene e con il direttore Ferruccio De Bortoli quale moderatore della festa dove Verzè indicò Cal come l’uomo al quale avrebbe affidato il testimone dell’Impresa, quando Berlusconi prese la parola il cardinale Martini si alzò e se ne andò.
Dopo qualche mese il cardinale Martini è stato sostituito da quello di Venezia amico di Formigoni e iscritto a CL.
Coincidenza o manovre da mafia del crocifisso?
Martini = Tettamanzi?