La Camera dei deputati è chiamata oggi a votare sulla richiesta di arresto per il deputato PDL Alfonso Papa, accusato di attività illecite nell’ambito della cosiddetta “P4”. In mattinata, scrive l’ANSA, Papa si è recato a messa nella stessa chiesa dove si raccolse in preghiera, prima di dare le dimissioni, l’ex governatore della Banca d’Italia Antonio Fazio. Papa non si è lasciato impressionare dalla coincidenza: “un cristiano non è superstizioso”.
Luciano Vanciu
“Papa si è recato messa”
Ci vorrebbe una “a”.
“nella stessa chiesa dove si raccolse in preghiera, prima di dare le dimissioni, l’ex governatore della Banca d’Italia Antonio Fazio. Papa non si è lasciato impressionare dalla coincidenza: “un cristiano non è superstizioso”.”
Ehm…
Ah, senti questa, bella davvero: un cristiano non è superstizioso! La comicità dilaga!
faceva meglio ad essere superstizioso, visto com’è andata… e in ogni caso, un’altra preghiera andata a vuoto…
Negli stati Uniti, più di un secolo fa, un famoso umorista, credo Mark Twain, disse che il patriottismo era l’ultimo rifugio delle canaglie. Qui in Italia di patriottismo non ce n’è mai stato tanto, ed era pure diminuito molto, fino alle celebrazioni del 150° quest’anno; quindi questa funzione di rifugio per i mascalzoni è sempre stata assunta dal cattolicesmo, inteso nel senso di ossequio al clero ed ostentazione ai riti. Fare la lista dei farabutti devoti sarebbe troppo lungo e quasi inutile.
UnaMessa anche per gli atei visto le stronzate che dicono e scrivono.
ti sei dimenticato quel che hai detto non molte ore fa a proposito del tuo gesù che diceva di amare i propri nemici?
che diacono scrauso che sei.
a questo non sa rispondere.
Infatti ,unaMessa non vi pu fare che bene.
tu dovresti farti fare una “messa a punto”.
@aletroll
a te invece fa male, e si vede.
Ale hai detto una parolaccia! Mi raccomando confessati appena puoi!!!
Ne facciamo volentieri a meno, grazie.
E chi la officerebbe questa messa per gli atei, tu per caso? Ci verrei solo per farmi due risate……
Tonta ,io sonoDiacono,quindi non posso celebrare Messa ,ma, posso ufficiare funerali,ti interessa?
iIo una messa officiata da ale non me la perderei! Sai che risate? da sganasciarsi dal ridere!!! 😀
non ci crede nessuno, somaro.
Ale, tu casomai sarai diacono. Non Diacono.
Te lo dobbiamo spiegare ancora?
Tonto, chiunque può celebrare una messa, basta leggere le istruzioni.
Ale con te ci sarebbe da ridere anche a un funerale….per il momento non mi interessa, ma prima o poi interessa tutti (ce ne andiamo tutti quanti mi sa), la differenza è che io non mi aspetto dopo il funerale di incontrare una mamma vergine o un morto risorto, tutto qui: quindi il tondo alla fine chi è?
tonto, diacono o no non puoi ufficiare funerale cattolici, per lo meno su chi di noi si è sbattezzato, perchè agli sbattezzati sono vietati i sacramenti (inclusa l’estrema unzione) e pure i funerali religiosi. ‘gnurant!
Ma perchè continuate a cagarlo??? È la quintessenza del troll!!!
Si tratta di un cattolico, violento per definizione.
Conculcare i diritti altrui per quattro monate è il suo esistere, senza sarebbe un nulla.
In effetti non lo si dovrebbe nemmeno ascoltare.
Si tratta di bassa manovalanza, quelli che portano il figlio dal prete sapendo cosa gli aspetta…
Mi diverte un sacco prenderlo a ceffoni verbali e d’altronde pare che anche lui si diverta a prenderli.
E poi è il perfetto simbolo di tutti quegli altri che parlano dalla mattina alla sera in televisione, con le stesse doti intellettuali e la stessa cultura.
Ricordiamoci che non abbiamo mai letto uno scritto di Gasparri, Calderoli o Gelmini, per cui non sappiamo se sarebbero meglio di Aluccio.
@aletroll
🙄 Allora per te dovrei invocare il FSM e un pirata doc (Jack Sparrow ad esempio). Che dici trolletto mio? Si può fare ‘sto scambio? 🙄
Con il termine superstizione si indicano credenze di natura irrazionale che possono influire sul pensiero e sulla condotta di vita delle persone che le fanno proprie, in particolare la credenza che gli eventi futuri siano influenzati da particolari comportamenti senza che vi sia una relazione causale. (Wikipedia)
E’ facile dedurne che UN CRISTIANO E’ SUPERSTIZIOSO.
Neanche lo avessero condannato a morte… 😉
Oltretutto, in considerazione del “trend” relativo ai politici corrotti, sono certo che uscirà di galera quanto prima, e che l’eventuale reato cadrà in prescrizione o verrà annullato per qualche vizio di forma, o ancora per qualche altro pseudo cavillo…Ed ovviamente il legislatore, continua a intasare tribunali e galere, moltiplicando i reati con leggi assurde….Che schifo! 🙁
E chi ha bisogno dei miracoli?
lo so io, lo so io.
aletroll.
😉
Intendevo quando sei un politico di punta indagato.
Un cristiano che dice di non essere superstizioso e come un cannibale che dice di essere vegetariano. 😆
“un cristiano non è superstizioso” mi suona un po’ come “birra analcolica”…
Capisco il commento acido di Alecattolico, prima votano per arrestare Alfonso Papa – PDL, poi al Senato,(credo), per arrestare Tedesco – PD … mettendoli insieme c’è da tremare per i cattolici!
Peccato che si parli dell’arresto di Papa e non del Papa.
Allora sei quello che ha capito come vanno le cose: siamo in due sai, mannaggia…
forse non sarà superstizioso ma ladro sì
Traggo un sospiro di sollievo nel sapere che il vero PAPA non sia stato arrestato
La Camera ha detto si all’arresto. Le chiese portano sfiga.
Che dice ale il cattotroll?
prega per Papa…
il signore se ne e’ sbattuto delle preghiere di questo amico di gentiluomini di sua santita’. Mi chiedo se nostro signore gesu’ interverrebbe contro una eventuale richiesta di arresto per un gentiluomo di sua santita’.
No, perchè dovrebbe non ha salvato i milioni di critiani uccisi dai regimi atei, salvo poi accogliere le preghiere e far cadere molti di questi regimi.
Tanto, vinceva comunque il buon dio… 😉
Se Papa veniva salvato, era merito delle sue preghiere in chiesa.
Se Papa veniva condannato, il buon dio ci aveva visto giusto, in merito alle sue colpe. Insomma, e’ facile per questi stare lì a mettere le parole in bocca a chi non esiste, no!? 😉
@Enrico
Taci…Per voialtri dio e’ una marionetta da interpretare a seconda di come vi fanno piu’ comodo le cose. E vergognati anche un pochino. Tu e gli altri cattopitechi, ne sapete su dio, quanto ne so io o un esquimese…Un bel nulla!
quando imparerai la differenza tra “ateo” e “comunista” sarà sempre troppo tardi.
@paul manoni
non so se sei un trekker…
ma consiglio la puntata “prima direttiva” di The next generation.
Mai considerato Dio come una marionetta. Cattopitechi che però in alcuni casi hanno mostrato grande forza morale come la beata Kafka.
No Kaw…Ho visto solo di sfuggita qualche puntata, e se devo essere sincero, per me non era il massimo come telefilm (magari qualcuno mi ucciderà per questa mia affermezione! 😀 ). Pero’ e’ chiaro che per gente come Enrico, ma soprattutto con chi lo imbocca di fesserie, far parlare dio a posteriori ed a seconda delle esigenze, non deve certo essere una gran fatica. 😉
* kaworu
Conosco la differenza tra ateo e comunista sò che anche l’ateismo massonico ha perseguitato la chiesa ed cristiani.
* Paul Manoni
Io non sono uno di quelli che dice che se uno si salva da un infarto è merito di Dio o della madonna, per mè è innanzitutto merito della scienza.
@paul
in quello specifico episodio si parla della “creazione” di una divinità (il Picard) dopo che alcuni alieni con una civiltà ferma più o meno all’età del bronzo vedono i mirabolanti “poteri” della tecnologia dell’Enterprise 😉
da lì ovviamente le conseguenze date dalle “interpretazioni” su quello che il Picard vuole o meno e come fare a compiacerlo, ad esempio uccidendo chi secondo loro ha scatenato quelle che vengono interpretate come le ire di un dio 😉
@Kaworu
Fantastico! 😀
Nel sequel, sono certo che l’Enterprise ritornata sul pianeta, abbia trovato tutto quanto raso al suolo… 😉
ahahah no in realtà gli indigeni si ripigliano e abbandonano la religione, avviando l’evoluzione che li porterà verso i viaggi spaziali e l’ingresso nella federazione 8)
Enrico, hai ragione. Per festeggiare il nostro sodalizio intono devoto: “E PER LA MADONNA: HIP HIP HURRA!”
Allora, spero che l’Enterprise riporti sulla terra, la soluzione adottata dagli alieni! 😆
@ enrico
ti è già stato mostrato una volta come “l’ateismo massonico” sia una cazzata, in quanto per statuto i massoni sono credenti e gli unici “atei massoni” sono casi isolati di ali della massoneria staccate dal corpo principale….così come ti è già stato dimostrato infinite volte come non esistano “regimi atei” ma solo ed unicamente “regimi comunisti” che di ateo hanno ben poco, e che nelle loro persecuzioni l’ateismo centra proprio nulla…..
i regimi comunisti non gli piacciono solo perche’ invece di usare santa madre chiesa per dare il palliativo alle masse hanno introdotto il culto del partito comunista. Se tali regimi avessero pinochettianamente incontrato il papa non staremmo qui a sentire i dementi che ci riempiono le palle con le loro solite storie inconsistenti e gia’ dimostrate false. Gli stessi dementi ci spiegherebbero come i concordati siano stati fatti per il bene dei cristiani, e di quante vite siano state salvate grazie ad essi.
sinceramente, andassero a fare in c
@nightshade90 Considera che chi tra i credenti dia veramente peso a prove e dimostrazioni, mi sa che credente lo resta per poco tempo…
Certo che nostro signore Gesù interverrebbe: non è intervenuto mai e mai interverrà, però interverrebbe di sicuro: potenza del signore! adoriamolo!
Non stà a mè giudicare se è colpevole o meno una cosa è certa se egli è cattolico perchè battezzato ha tutto il diritto di pregare in un momento di difficoltà
Qualcuno glielo ha vietato?
Non capisco perchè ne parliate.
Perche’ e’ un’altro esempio di ipocrisia cattolico cristiana…In pubblico, tutto preghiere e genuflessioni. In privato, P4. Fai un po’ te… 😉
Be questo vale per tutti noi peccatori, Dio ha istituito tramite suo figlio il sacramento della confessione.
dio si dev’esser dimenticato la coerenza, quando ha sputato nel grumo di fango.
Enrico, TU sei un peccatore. Io no. Io rispondo solo delle leggi del mio paese che eventualmente violo. Sarebbe opportuno che tu e tutti gli altri tuoi amici peccatori, vi andaste a confessare ogni tanto anche in questura, oltre che dal prete. Magari certi casi alla Don Seppia, li avremmo anche potuti evitare, se capisci cosa intendo.
@Enrico
Mi hai chiesto come mai questo articolo su Ultimissime (perche’ ne parlate?).
Ti ho proposto una riflessione sull’equazione P4=credente.
Perche’ ora mi parli di confessioni e peccati d’innanzi a dio, che non centra una fava!?!?
“Dio, ha istituito la confessione attraverso suo figlio”…Sicuro che TU o quegli altri furboni come Gesu’ e chi e’ venuto dopo di lui, non stiate di nuovo mettendo le parole in bocca a dio???…Rifletti, per piacere.
I peccati non esistono, come non esiste nessun dio che non riusciate a dimostrare. Au revoir! 😉
La confessione dimostra come pur peccando si può stare nella chiesa, visto che il problema è una siupposta mancanza di coerenza.
Enrico,
a parte gli scherzi: tu hai seri problemi di comprensione. Mi scuso per tutte le volte che ti ho insultato in quanto mi rendo conto che non e’ colpa tua.
Scusi se vado fuori tema ma devo dirle che i suoi ‘sò’, ‘stà’, ‘mè’ eccetera spesso sono più fastidiosi dei suoi irritanti commenti teologici.
E ce ne vuole, mi creda.
delizioso Enrico, la confessione non l’ha istituita dio ma i preti invidiosi che volevano sapere quello che dio già sapeva… e per non restare senza materiale incoraggiano a peccar molto ma in pari tempo a credere fortemente! la ccar infatti è fatta col peccato e sul peccato si fonda: il fondamentale è l’ignoranza di credere in dio e la leggerezza dolosa di sapere anche quello che fa…. Ti raccomando: confessati spesso! Ciao
La messa non è servita a molto…
e’ stata piu’ che altro una messa al c che il signore iddio si e’ rifiutato di evitare. Un ulteriore segnale all’unto (dal signore) sul fatto che sia ora di togliersi dai testicoli, anche se tremo al pensiero del dopo (bagnasco 4president?)
Dovrebbe cambiare nome.
Continuare a leggere “Papa” e “arresto” è una costante illusione
«un cristiano non è superstizioso»
Si vede che nonha una cultura di letteratura latina: Tito Lucrezio Caro definiva la religio come “superstizione”. Si legga a riguargo i brani sul dolore della giovenca e sul sacrificio di Ifigenia, disponibili in qualsiasi testo di letteratura latina per le superiori.
so che è stato arrestato solo per punire berlusconi e non il sistema di cui fa parte
so che è stato arrestato solo per pubblicità pre-campagna elettorale, lega in primis
so che è il granello di sabbia in un deserto di delinquenti e/o mafiosi politici che non pagheranno mai il dovuto al paese e alla giustizia
so tutto questo, ma permettetemi lo stesso dio dire un grande SI’ CA**O!!!
“Papa non si è lasciato impressionare dalla coincidenza: “un cristiano non è superstizioso”.”
Un cristiano, in effetti, non è superstizioso. È solo un po’ particolare la sua pretesa di attribuire dignità scientifica inconfutabilmente superiore al fatto che una vergine sia madre restando tale rispetto al fatto che il passaggio sotto una scala “porti male”.
In ogni modo, la sacra Trinità “Papa-Papa-Papi” (o, se si vuole, Alfonso-Joseph-Silvio) è tutt’altro che una coincidenza…
“un cristiano non è superstizioso” è come dire che un politico non è un delinquente!
Non è superstizioso… ma fa un rito quand’è in maretta. Ceeeeeeeeertoooo 🙄 🙄 🙄 🙄
Poteva rivolgersi a nostra signora degli arraffoni.
“Un cristiano non è superstizioso”… si, come no e il cobra non è un serpente.
ma un pensiero frequente 😆