USA, l’aviazione ritira le istruzioni sull'”etica nucleare”

In seguito alle numerose critiche ricevute, l’aviazione degli Stati Uniti ha deciso di ritirate le istruzioni sull’etica da tenere in caso di conflitto nucleare (cfr. Ultimissima del 30 luglio), densi di riferimenti religiosi. La notizia viene da Truthout,
che nei giorni scorsi aveva pubblicato i documenti, finora considerati riservati.

Raffaele Carcano

Archiviato in: Generale, Notizie

7 commenti

Dario Colombera

Non ci sarà più alcuna etica da difendere, se scoppia un conflito nucleare, perché la demenza e l’ignoranza avranno avuto la meglio su qualsiasi altra considerazione e le urgenze da affontare saranno ben altre e di tali gravità, da non lasciar spazio a nessuna considerazione etica.

Perchè?

Ma guarda un po’, ci vorrebbe davvero un wikileaks da parte degli atei, far emergere queste etiche da dove amano nascodersi al pubblico, cioè, in quelle lobby e società cristinaiste e cattoliche conservatrici.

Vigilare sulla democrazia vuol dire proprio questo, far emergere e denunciare le etiche non laiche ma di natura religiosa belligerante, e minacciose sia all’interno degli USA che nei confronti delle nazioni estere da punire.

Solo in caso di guerra nucleare? E perchè solo in questi casi?

Paul Manoni

Magari avessero deciso sul ritiro delle testate nucleari… 🙁

FSMosconi

Tu ne sei l’esperto. Non a caso ogni volta che vieni qui ce lo ricordi… 🙄

Horace

Se scoppiasse una guerra nucleare si salverebbero solo le elite e le loro famiglie e perirebbero il 90% del popolo escluso a forza dai rifugi antiatomici, sarebbe un ecatombe di chi non appartiene alla cosiddetta casta governante.

Commenti chiusi.