Si è scatenata su FaceBook la bagarre dopo che Blair Scott, direttore per le comunicazioni di American Atheists, è stato intervistato giovedì 28 luglio durante il programma American Life di Fox News, in merito alla croce quale unico monumento per ricordare le vittime dell’Undici Settembre a Ground Zero (Ultimissima del 26 luglio).
La pagina della Fox sul più noto social network è stata tempestata da diverse centinaia (alcuni scrivono 8.000) minacce di morte rivolte agli atei e allo stesso Scott. In molti incitavano a sparare agli atei, o a impiccarli, oppure li invitavano a suicidarsi di modo che potessero finalmente vedere Dio o finire all’inferno. Tanto che è stato necessario rimuovere i numerosi commenti offensivi, alcuni salvati però tramite screenshot (visibile sul sito dell’Examiner), e chiudere la pubblicazione di commenti al post in questione. Senza contare le tantissime email di insulti e minacce arrivate direttamente ad American Atheists e a Fox News.
Valentino Salvatore
E poi dicono che gli atei sono intolleranti, boriosi e dogmatici…
Se, se…
Sì, ti pareva, e dal pubblico della FOX che vi aspettavate?
Fate un mix del più becero lettore di LIBERO, il GIORNALE e la PADANIA e sarà ancora più civile, colto ed educato del normale teleascoltattore di Beck e O’Reilly.
Ciò detto, se un memoriale deve esserci o deve essere laico oppure avere uno spazio ALMENO per ognuna delle religioni delle vittime.
Una per i cattolici, una per i protestanti di ogni denominazione, una per i musulmani, una per gli ebrei (che certo nel WTC non mancavano), una per gli indù e via via…se nelle torri avesse lavorato anche un solo pastafariano bisognerebbe concedere un sacello anche al mostro volante di spaghetti,
sinceramente, l’idea del memoriale condiviso e generico é meglio.
vai a professare il multiculturalismo in arabia saudita.. non hai i requisiti per dare lezioni, un integralista razzista antioccidentale
“Mamma perché mi sgridi? mio fratello fa peggio!”
Gli sceicchi sauditi alleati di Usa e israele non vedono di buon occhio i portavoce dei diritti Palestinesi che chiedono vera democrazia in tutto il Medio Oriente, comunque grazie dell’invito, se leggi il nostro blog ti renderai conto che alla corrotta Casa di Saoud venduta agli interessi imperialistici di Washington e Tel Aviv non ne facciamo passare liscia una…
😀
@suleiman kahani
Bella questa!
@ suleiman
innutile insistere. Le religioni non stanno insieme, non sono un materiale di amalgama, servono soltanto a disgregare, separare, creare conflitti, tensioni e rivalità.
E’ come a teatro: se c’è più di una Primadonna scoppia un casino, e volano spazzole e parrucche.
Allora non è vera la storiella molto diffusa nel mondo arabo, che la mattina dell 11 settembre 2001 gli ebrei non erano andati a lavorare al WTC, perchè misteriosamente avvertiti da qualcuno, che sarebbe successo qualcosa….
Ma scrivere semplicemente su un muro i nomi delle vittime, come già fanno per i soldati caduti, non sarebbe sufficiente? Senza contare che così si farebbe un vero memoriale per le vittime, mentre con un simbolo sarebbe solo un monumento allo scontro culturale/ideologico/religioso cioè alla causa che le ha uccise.
Esattissimo.
sottoscrivo
simboli identitari ideologici significherebbero sciacallaggio e discriminazione, e la croce e’ uno di questi
infatti,appoggio servler.
romeno182,mi spiace dirtelo ma ti metti sullo stesso piano di quelli la’,i tuoi interventi sono razzisti ed intolleranti.poi,davvero,a parere mio sto discorso del “eh ma perche’ qui si e li no” sta in piedi come la neve al sole,e’ di un becero assoluto.con discorsi di quel tipo altro non fai che aggiungere legna al focolaio dell’odio,come se non ce ne fosse abbastanza.
Un altro esempio della cosiddetta superiorità della civiltà occidentale tanto propagandata da nobili pensatori di spessore quali il nostro beneamato premier.
Era c.j. che scriveva, uno o due giorni fa, che era contento di essersi allontanato da quegli incivili e violenti degli atei, mi pare.
Vado a memoria, ma minacce di morte verso i nostri cattolici d’ordinanza non ne ho lette.
Vogliono mettere una croce gigante per contrastare il loro ego così piccolo piccolo, schiacciato dalla pressione della loro dottrina.
Veramente dal cielo si era più vicini salendo sul terrazzo delle twin towers che non invocando chissà quale dio.
Il migliore ricordo alle vittime è la pace, smettete di provocare la guerra per motivi futtili. I simboli religiosi servono ai credenti per pregare e non per provocare.
Come al solito non rimangono che le macerie degli scontri che le necessità di protagonismo dei religiosi lasciano sul campo. Bisogna essere cechi per non vedere.
Dev’essere il tanto decantato “amore cristiano” impastato con la “tolleranza”, la “democrazia” e il “rispetto” che si legge nel Libro Mastro della loro fede.
Ah, non c’è scritto così? C’è scritto guerra e morte?
Ma guarda…
Questa si chiama tolleranza cristiana !
Ve lo immaginate se quel norvegese che ha fatto quella strage fosse stato un fondamentalista
ateo ?
Quanto agli stati uniti e la loro “american way of life” stendiamo un velo pietoso
HO dovuto chiudere la pagina per troppo Amore Cristiano (R)
Ma perche’ non si suicidano loro dato che non vedono l’ora di vedere dio? Io non ci credo e spero di morire il piu’ tardi possibile.
Ringrazio chi ha scritto le minacce.
Si tratta di propaganda contro la religione: mostra infatti come si puà diventare sotto leffetto della superst.. religione.
Mi fa piacere che tutto ciò si compia in casa USA. A quando una guerra fra di loro per distruggersi visto che sono diventati il paese canaglia per eccelelnza (con Israele) e stanno avvelenando il mondo con le loro pratiche che servono solo a produrre fanfaronate e balle purché circoli denaro?
Muoiano loro così raggiungono il loro dio.
Non voglio raggiungere l’immortalità attraverso le mie opere; voglio raggiungerla vivendo per sempre. Non mi interessa vivere nel cuore degli americani; preferisco vivere nel mio appartamento
Woody Allen
Minacce di morte, insulti, la religione dell’ammoooorrrrrreee si mostra ancora una volta nel suo splendore sincero.
Beh non è che per una volta Suleiman abbia tutti i torti. La FOX è un emittente di destra conservatrice cristiana… e quella americana fà sembrare Borghezio un anarchico.
Da parte di quel tipo di audience, ahimè, non mi sorprende una simile reazione.
Certo le email e le minacce di morte via fessbook dubito siano interamente imputabili al pubblico della fix television.
Reazione normalissima di persone che non hanno nessuno scrupolo ad imporre i loro simboli per sfruttare la sofferenza di tante persone esclusivamente per la loro causa.
Voi atei sicuramente non date coraggio a nessuno,semmai fate sentire ridicoii gli atei,e,neppurevene accorgete,spero che continuiate cosi,uno il coraggio se lodeve dare da se,altrimenti non funzionb,voi fate pagliacciate,quindi siete pagliacci.
Fate un’opera buona…Ignoratelo. 😉
Detto da uno che fa le omel…ette vestito da donna davanti ad un idolo di legno.
Vai a fare la ruota con la gonna, lillo. Gira, scioccaccio, gira che ti passa!
Beh, la notizia positiva, e’ che almeno negli USA, invitano rappresentanti di Associazioni di non-credenti, ad esprimere il loro giudizio, in merito alle questioni di laicità.
La nota negativa, ma e’ piuttosto ovvio quando in mezzo ci sono della sacche di fondamentalismi religiosi di vario genere, sono non tanto gli insulti, ma le minacce di morte. Mi chiedo se ci siano dei magistrati o degli inquirenti negli USA, che stiano lavorando su quei messaggi e su quelle e-mail…Sarebbe cosa piu’ che dovuta.
buffi questi cattolici: si fanno rappresentare da un dio cha ha dato la vita per gli altri, ma loro vogliono la vita degli altri….. si sentono vivi solo se vedono morti intorno a loro!