Intervistato a proposito delle misure da prendere per fronteggiare la crisi economica, il ministro dell’economia Giulio Tremonti ha parlato di un generico “aumento della produttività”. Il sito del TG3 scrive, in proposito, che “il ministro si limita a citare l’accorpamento delle festività civili alla domenica”. Luciano Vanciu
Archivi Giornalieri: giovedì, Agosto 11, 2011
Congresso eucaristico: l’UAAR scrive all’ANCI
Al segretario generale dell’ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani, dott. Angelo Rughetti Gentile dott. Rughetti, la nostra associazione è riconosciuta come associazione di promozione sociale ai sensi della legge 383/2000 ed iscritta col numero 141 nel relativo registro nazionale delle APS. Ha tra i suoi scopi sociali quello di “contribuire all’affermazione concreta del supremo principio costituzionale della laicità dello Stato, delle scuole pubbliche e delle istituzioni”. Le scriviamo perché abbiamo avuto modo di leggere la missiva da lei inviata, il… Leggi tutto »
Genga (AN): “mezza censura” per quadro, no esposizione in chiesa sconsacrata
Il quadro intitolato Puta, santa y bruja (‘Puttana, santa e strega’) della pittrice Simona Bramati subisce una “mezza censura”, si legge sul Il Resto del Carlino. Lo afferma Domenico Gioia, curatore della mostra contemporanea ‘Ombre di luce’ organizzata nel piccolo comune di Genga (AN) dal 10 agosto al 10 settembre. Il quadro mostra una donna nuda che pare mimare una crocifissione e doveva essere esposto dentro la chiesa sconsacrata di San Clemente, insieme alle altre. Ma il parroco, don Claudio… Leggi tutto »