Israele investe nello studio delle relazioni tra scienza e legge ebraica

Il Ministero della scienza e della tecnologia israeliano, riporta il quotidiano Haaretz, ha deciso di avvire studi su come la genetica, l’economia e l’ambiente possono influenzare lo stile di vita halakhico. L’investimento di 1.2 milioni di shekel (circa 250.000 euro) sarà destinato per metà a promuovere corsi specifici, e per metà a finanziare studi applicati su soluzioni scientifiche e tecnologiche destinate a risolvere i problemi posti dalla legge religiosa.

Raffaele Carcano

Archiviato in: Generale, Notizie

17 commenti

Suleiman Kahani

Sì tutti quelli che rubano ai tedeschi come “Risarcimento dell’Olocau$to”!

E i tre miliardi di dollari che rubano ai lavoratori americani come “Aiuti per il Terzo Mondo”.

I$raele ogni anno si “pappa” più aiuti americani al Terzo Mondo di tutti i Paesi Africani (che magari qualche problema di più ce l’hanno) messi insieme!

nightshade90

quanto all’olocausto, mi sembra che tali soldi fossero proprio il minimo come risarcimento, quindi c’è poco da dire.

quanto agli aiuti del terzo mondo, se è vero allora sono daccrdo con te: decisamente israele non è il terzo mondo, non dovrebbe ricevere i soldi di tale categoria….

Angela

Ma come, in un momento in cui la società protesta per chiedere maggiore giustizia sociale, il governo sperpera pubblico denaro per studi così inutili?

Batrakos

Penso che la più parte del problema sia analoga a quello di trovare sistemi tipo gli ascensori automatici o il saturday keeper per aggirare lo shabat.
Mi sa che il problema di usare soldi pubblici per questioni religiose non è solo italiano…

paolo

Soldi pubblici dilapidati, che paghi il rabbinato per queste cazzate.

Gargiulo

almeno Israele essendo uno Stato confesionale mette in chiaro le cifre spese per la religione. Ovviamente sarebbe meglio senza religione. Italia in confronto è ancora più indietro in quando è uno Stato in teoria laico ma di fatto risulta ipocritamente inginocchiato e nasconde agli stessi cittadini qualsiasi spesa pubblica regalata alla Chiesa cattolica, che schifo

Southsun

A quando uno studio per studiare e risolvere il problema degli haredim che tirano pietre alle macchine sulla via principale di Gerusalemme ogni “santo” sabato?

Io propongo getti ad alta pressione di pipì fredda di mucca, e voglio una royalty per ogni haredim mandato in vacca.

Federico Tonizzo

“finanziare studi applicati su soluzioni scientifiche e tecnologiche destinate a risolvere i problemi posti dalla legge religiosa.”
Oso sperare che l’avvicinare così strettamente scienza e religione faccia prender coscienza qualcuno che la religione è completamente irrazionale e destituita di ogni fondamento 😀

scommettitore

Beh , piu’ spendono soldi in cavolate meno ne hanno per bombardare la gente.

Roby GOD

“e per metà a finanziare studi applicati su soluzioni scientifiche e tecnologiche destinate a risolvere i problemi posti dalla legge religiosa”
Secondo me un po’ di elettroshock aiuta a risolvere i problemi posti dalla legge religiosa, dite che mi danno qualcosa per avviare una sperimentazione?

Michele Gaismayr, lo scresimato

Il Ministero della scienza e della teologia israeliano?!?!?

davide p.

tutto per capire se il pollo con 4 coscie è kosher oppure no!
se si possiamo modificarli geneticamente per fargli avere anche 100 coscie, se no possiamo modificarli geneticamenti per farli alti 3 metri con delle coscie da 200 chili l’una

Xeanu

eh già. Un altro colpettino ai difensori della stupenda “laicità” dello Stato sionista.
Daltronde per la casta dirigente di fronte ad una mobilitazione popolare mai vista di oltre 150.000 cittadini israeliani (sia di lingua ebraica, araba, e russa) in undici città diverse, che reclamano “Bibi go home” (= Netanyahu go home) e inveiscono contro i tagli alla spesa pubblica, l’arma dell’appello all’identità etno-confessionale diventa un ricorso obbligato. Così come gli attentati di dubbia matrice delle ultime ore.

Queste armi retoriche alla vigilia dell’esplosione generalizzata della più grande crisi sociale internazionale degli ultimi 100 anni (e questa volta con un capitalismo senza margini di concessioni economiche…) cominciano a far la ruggine.

Marcus Prometheus

Di dubbia matrice?
Antisemitismo cristiano?
Antisemitismo nazista?
Antisemitismo comunista
Antisemitismo islamista, coranico?
Antisemitismo islamo-comunista?
E’ si’, un sacco di dubbi per gli antisemiti insulsi e vigliacchi da scrivania!

Paul Manoni

Vabbè ragazzi, non per difendere’sti altri ciarlatani, ma qui si parla di 250mila (miserissimi) Euro, spesi almeno in favore di una ricerca (inconcludente o ridicola, per carità) scientifica!

Di là si parla di 8 MILIONI e 400 MILA EURO, dilapidati da CL in meno di una settimana per il Meeting…Mica noccioline!! 😯

Commenti chiusi.