Anche Trenitalia dà una mano al XXV Congresso eucaristico nazionale, che si svolge dal 3 all’11 settembre ad Ancona. Come segnalato sul sito, i partecipanti al congresso avranno “libera circolazione su tutti i treni regionali”, tramite uno speciale pass. Non solo, ma il 10 e 11 settembre, nella due giorni per la visita di Benedetto XVI, Trenitalia garantirà ben 50 “treni straordinari gratis per tutti i fedeli”. Il tutto grazie ad una convenzione tra Regione Marche e l’azienda statale che controlla le ferrovie, proprio per “consentire la più ampia partecipazione popolare”.
Valentino Salvatore
Avete visto? Questo conferma in pieno i miei post sull’altra discussione.
Questi qua riescono a convogliare migliaia di persone perchè tanto il conto lo paga sempre Pantalone, o chi per lui.
E’ un sistema ben congegnato.
Convogliano migliaia di persone soprattutto perché pubblicizzano largamente l’evento nei media in maniera martellante presentandoli come se si trattasse di eventi grandiosi (programmi TV dedicati, servizi nei tg, ecc).
Qualche anno fa, quando il Papa venne nella mia città, i media pubblicizzarono il fatto in maniera martellante, per mesi e mesi. Alla fine molti andarono ad assistere per curiosità, perché era “l’evento”. Per quanto i media erano stati martellanti era veramente impossibile dimenticarsene, e chiunque quel giorno è uscito di casa per fare una passeggiata si è diretto ad assistere perché da mesi i tg regionali non parlavano d’altro. Anche persone scettiche nei confronti di B16.
Addirittura, quando si avvicina la sagra religiosa più importante della Sardegna: la sagra di Sant’Efisio (quest’anno c’è stata la 355° edizione) , il tgR su raitre inizia a martellare da almeno un mese prima, ricordandola continuamente, eppure, posso assicurarti che non ci sarebbe alcun modo di scordarsela. Però martellano comunque, è il motivo è chiaro: più se ne parla più alla gente viene voglia di andarci.
Un plauso alla Regione Marche, che è, sì, rossa, ma d’amore.
Tu, Southsun, zitto e paga.
Purtroppo per TE e per la tua Chiesa-sgualdrina-e-sukkiona IO non ho mai pagato i suoi taglieggiamenti.
Paga tu, scioccaccio, apri il chiulo e sparisci.
@Catone48
Non capisco perchè debba pagare la collettività ogni singola spesa, ogni volta.
Possibile mai che dai fedeli non si riesca ad ottenere qualche euro nè per finanziare questi incontri nè per altro, e bisogna sempre estorcerli allo Stato?
Si vede proprio che i cattolici ci tengono davvero…
@ Catone48
Commento che esemplifica quel che sostengo da tempo: la vostra è un’etica (?) del più forte e Dio è la sua giustificazione.
Per coerenza dovreste stare muti quando le prendete.
Alla prossima Catone48, siamo in credito di uno “zitto e subisci”.
@ Stefano
Non l’etica del più forte, ma l’etica della stragrande maggioranza degli italiani.
Cioè l’etica della democrazia.
Comunicalo, per cortesia, a Fiorenzo Nacciariti, sedicente democratico…ehm antifascista.
Sacrosanto e democratico principio di maggioranza che va bene anche quando gli islamici vi linciano, vero?
E allora cosa pretendete dai Paesi nei quali NON siete maggioranza ma, al contrario, una piccola e MALVISTA minoranza idolatra?
Il concetto di siffatta “democrazia” lo applicate ad intermittenza, quando vi comoda?
@ Catone48
“Non l’etica del più forte, ma l’etica della stragrande maggioranza”
Ti hanno già risposto….
A spese della regione Marche, dopo i “tagli” delle “manovre economiche”? 👿
Ma questa gente non ha ritegno, che vadano pure alla loro feste, ma a spese loro.
D’altronde, con tutte le tasse e l’ICI che deve pagare il vaticano… poverini…
Dov’è una toilette?????? 🙁
http://www.uaar.it/news/2011/09/04/papa-a-lamezia-terme-usb-periodo-di-crisi-e-tagli-spese-eccessive-e-fuori-luogo/#comment-549461
A Rosalba Sgroia:
la toilette é in fondo a sinistra. D’altronde c’é il detto: Chi vive sperando (nella caduta del Vaticano) muore ………ndo.
Ciao.
Ciao Rosalba!
(su YT, UssDreamTheater)
”il carrozzone”.
Fanno vomitare. A pagamento
http://www.uaar.it/news/2011/09/04/papa-a-lamezia-terme-usb-periodo-di-crisi-e-tagli-spese-eccessive-e-fuori-luogo/#comment-549461 🙁
Ieri alla messa in duomo, al giorno di apertura “dei lavori” c’erano solo addetti della protezione civile e ne erano davvero tanti (e pagati da tutti noi).
Sui treni speciali che dire… ho visto gli orari e un pendolare non li prenderebbe mai: dieci minuti di fermata ad ogni stazione. Del tipo che per fare Ancona-Loreto ci metterà due ore (contro i 30 minuti abituali).
Interessante osservare che non hanno previsto collegamenti speciali dall’entroterra (linea per roma), salvo la domenica.
Una curiosità: il file con l’elenco dei treni è denominato “Maltempo conegliano veneto”. Spero che sia un augurio per l’11…
http://www.fsnews.it/cms-file/allegati/fsnews/Treni_Ancona_020911_2.pdf
L’ampia partecipazione popolare dei pendolari alla formazione di quel reddito nazionale su cui questi sciacalli s’ingozzano, invece, non vale niente.
Secondo me questa non e’ una brutta notizia per la causa della laicita’ (lo e’ ovviamente per le tasche dei contribuenti…).
Ecco spiegata la ragione del relativo successo di certe manifestazioni clericali: senza sconti e favori vari non c’andrebbe quasi nessuno…
Andrebbe dato risalto nazionale a questo spreco di risorse in questo momento di manovra economica da “cuore che piange sangue”
….. Ma li mortacci loro!
Scandaloso. Vergogna.
anche il treno gratis? 🙁
chi invece lo usa per portare avanti questo paese, paga
“anche il treno gratis?”
Perché ti stupisci?
Strano semmai che Gian Mario Spacca non abbia pensato di far installare distributori automatici di preservativi e distribuito gratuitamente ai turisti religiosi le schede per il prelievo gratuito.
Se deve essere servizio completo, deve essere servizio completo!
Mica ci farà passare per tirchi per così poco!
Invettiva: a giamma, alle prossime elezioni faremo i conti.
Risposta: se ma con tutti i voti che ce guadagno dai lecca prete, que me fregaa.
ANSA – ANCONA, 5 SET
Un taglio complessivo pari all’87% dei trasferimenti statali, una situazione ”al limite del collasso” per molti servizi alla comunita’.
Secondo il presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca, se la manovra anticrisi del Governo restera’ com’e’, per le Marche si profila un futuro drammatico.
In base alle prime stime, che Spacca ha discusso con la giunta, le Marche avranno circa 300 milioni in meno di risorse l’anno da gestire tra tagli diretti e indiretti legati al Patto di stabilita’ (stimati in 150 milioni di euro).
Ma è lo stesso Spacca che butta soldi pubblici per congressi cattolici, cioè “faziosi e di parte” per eccellenza??
Certo che per un fedele il congresso è imperdibile, di che parleranno? Dei vari tipi di ostie?
Di farina 00, integrale, senza glutine, diuretica, allo zenzero… Ci saranno dimostrazioni pratiche
di transustanziazione? Di tutte le più strampalate ıdıozıe, quella di far credere che in una cialda
di farina si palesi in qualche modo un essere inesistente, è la più spudorata.
E ci fanno un congresso!
A tutti i partecipanti del congresso eucaristico.
Secondo la enciclica Fides et Ratio: «Cristo nell’Eucaristia è veramente presente e vivo». ATTENZIONE cristicoli vegetariani: il teo-cannibalismo potrebbe compromettere il funzionamento del vostro intestino!
🙂
Con cosa si serve di contorno la cialda per gustarla meglio?
Ho l’impressione che l’aspetto più importante della riunione per questa gente sia il menù
che li aspetta la sera a cena!
a me la cialda eucaristica MI piace „alla giudea“.
E’ la sua morte! 🙂
Non scherziamo! Il problema è serio. L’ostia è a base di frumento, quindi vietatissima per i celiaci. Questa situazione ha sollevato un avvincente dibattito tra i teologi che hanno stabilito che le ostie senza glutine non possono essere consacrate (mi perdonerete se non so riportarvi l’esatto motivo di tale incompatibilità), quindi comunione solo con il vino, ma questo solleva il problema di bambini e astemi. Alla fine si sono accordati per un’ostia a basso contenuto di glutine (ergo solo parzialmente velenosa per i celiaci) da somministrare dietro presentazione del certificato medico. Giuro che non è uno scherzo! Qui trovate un esilarante comunicato (anche se un po’ datato) dell’Ufficio Liturgico Nazionale della CEI: http://www.aiclombardia.it/alimentazione/comunicato_cei.htm
Esilarante è il termine appropriato.
Le puttanate della Chiesa non hanno mai limite, è una continua fonte di pazzie assurde che manco i romanzi fantasy più spinti.
E a queste caxxate ci credono anche.
Questo è il “primato della persona umana”, avvelenano i celiaci perchè il loro dio onnipotente non è abbastanza onnipotente da farsi mangiare in un’ostia senza glutine.
Quando leggo sul sito di Trenitalia “treni straordinari gratis per tutti i fedelï” mi viene in mente una vecchia pubblicità di un lassativo che diceva “Per i bambini buoni la dolce Euchessina” che si poteva estendere in “e per quelli cattivi ? Che spingano”.
Qui è uguale: “treni straordinari gratis per tutti i fedelï”, “e per gli infedeli ? Che pedalino”.
LOL! 😆
Qui nelle Marche, per questa ennesima giostra cattolica finanziata coi soldi dei contribuenti, la dolce euchessina, comincia ad essere dura da buttare giu’! 🙁
In Sardegna, la giunta di centrodestra ha stanziato centomila euro per il congresso di CL che si è svolto da poco, neanche la Lombardia di formigoni ci ha messo tanti soldini ( e questo x non farla troppo sporca, in un modo o nell’altro in Lombardia con formigoni Cl si trova di casa).
Solo che la Sardegna ha ben altri problemi della Lombardia.
Lo dicevo io, prete dovevo farmi……
Ascolta, quell’idolatra del Pappone cattolico che questa gentaccia adora nel 2007 regalò una rosa d’oro alla statuazza di Maria che era già carica di ammennicoli e luccichini.
La Regione diede quasi 2 milioni di euro sull’unghia all’arcivescovo Mani (nomen omen) e i sardi tapinoidi con le pezze al chiulo regalarono all’ominide in gonna un calice d’oro brutto da far paura tempestato di gemme, il famigerato “sardo Graal”.
Qualcuno ha calcolato che la gitarella di Nazinger a Sandalia di 10 ore è costata ai servi della gleba sardi la bellezza di 2.300 euro al minuto.
Ora i pazzoidi sardi piangono, perchè le casse pubbliche sono vuote e le industrie chiudono. Ultima la Keller di Villacidro perchè Trenitalia ha annullato le commesse.
Prima buttano milioni in idolatrie e puttanate religiose arricchendo una Chiesa-bordello, poi frignano che l’economia crolla e mancano lavoro e soldi.
Guarda caso, l’unica a (s)passarsela bene nell’isola è proprio la Chiesa, pur avendo i seminari e i conventi vuoti.
Ben gli sta ai sardi scemi e creduloni. Chi va dietro alle Wanne Marchi non merita altro.
Ooooops! Il mio intervento era sulla visita Del papa a Lamezia Terme, scusate!
Direi anche che essere cattolici in Italia è ancora meglio che essere soci dell’Automobile Clud d’Italia.
Una volta c’era una pubblicità che mostrava una persona che richiedeva qualche servizio e vistosi offrire il conto, che secondo lui era caro, diceva “Ma .. mi potrebbe fare uno sconto ?” e il venditore rispondeva “Ma lei è socio ACI?”. Al che l’acqirente disperato negava “No.” e il venditore “Peccato …”.
Ai cattolici va ancora meglio che ai soci ACi, gli mettono a disposizione dei treni completamente gratis.
il congresso eucaristico si domanda: signore da chi andremo?
dunque, non sanno da chi andare ma sanno che ci vanno gratis…
vorrei sapere se i marchigiani che dovranno pagare, conoscono il prezzo del biglietto….
Non c’e’ uno straccio di documento relativo a questa convenzione…Almeno in rete. 🙁
Sarebbe divertente se dal 3 all’11 settembre ad Ancona ci fosse anche il primo Congresso delle Lucciole”.
Per favorire la maggior partecipazione, la si darà: una volta gratis con profilattico compreso e per le altre successive si sta studiando un 3×2.
Da indiscrezioni, sembra che i temi principali del Congresso saranno:
I diritti/doveri di categoria;
Come contribuire nella lotta contro la pedofilia nella chiesa;
Aspetti sociali, passati e futuri, della categoria.
Io scherzo, ma come si dice a Roma: “Se ride pe nun piagne”!!!!
Faccio fatica a credere che certe notizie siano vere.
Perche credi all’onestà dei cattolici e della Santa Chiesa Ladra?
Vieni a constatare tu stesso….
C’e’ da rimanerci a bocca aperta! 😯
Vengano, vengano; signori, lo spettacolo sta per cominciare: miracoli, apparizioni, santi, beati. Tutti in maschera, avanti, avanti. Toccate la reliquia, pregate, ascoltate la voce del cuore; non abbiate paura.
Tutto è pronto per l’evento del nostro tempo: Rosari, immagini della Vergine, acqua benedetta a pochi euro la bottiglia, candele litografate, tutto quanto serve per avvicinarvi alla fede.
Spillarvi soldi in santa pace con la benedizione del Papa non può che aprire il vostro portafoglio a Santa Madre Chiesa
e io che ci abito nelle marche……
cmq,non che sia uccello di malaugurio ehh,ma a volte capitano dei disastri ferroviari con un sacco di morti,tipo india o giù di lì.
che fortuna sarebbe per tutti questi fedeli poter raggiungere il tanto agognato riposo eterno nell atto di recarsi con le fs a questa bella festicciola!
ok su,oggi mi sento in vena buona e lo auguro al maggior numero possibile di partecipanti…
Sono delle carogne svergognate. Altro che dignità, pensano così tanto all’altro loro mondo che a questo ci deve pernsare soltanto la gente per bene. Spero ci arrivino tutti prima possibile al loro cielo.
evidentemente la regione marche considera l’evento di importanza pubblica, credenti e non. Personalmente condivido.
La vera ragione è la grande crisi del dio eucaristico manifestato! Forse non val neppure la pena d’un giretto gratuito per buontemponi!.
Evidentemente ci sono privilegi sotto la luce del sole che i cattolici non possono più nascondere sotto il tappetto. Evidentemente i cattolici si credono al di sopra di goni cittadino onesto. Evidentemente i cattolici di questo maltrattato paese sono delle sanguesuga guidate da papa vampiro. Gentaglia squallida e svergognata. Evidentemente i loro valori morali sono quelli di lavorare di meno e rubare quanto più possibile.
Secondo me non si dovrebbe confondere i fedeli con la ccar.
Molti fedeli non sono poi tanto male, anzi.
I veri ladri sono facili da riconoscere: sono quelli col cappello buffo…
@Teologo
Evidentemente ti sfugge che qualche giorno fa’, le casse regionali erano così vuote che il baciapile Gianmario Spacca, Presidente della Regione, andava a spasso per l’Italia a mendicare aiuto…
http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/marche/2011/08/02/visualizza_new.html_759263694.html
Approvi davvero che la Regione spenda soldi per i pellegrini del CEN, invece di ripagare i danni alle imprese ed ai cittadini derivanti dall’alluvione??? 😯
Quando si dice l’egoismo!!
umilta contestualizata,ora mai cè il copyright cattolico,per ogni sfacciato privilegio.
alla faccia della grande umilta.
magari è l’occcasione per fare un giro gratis da quelle parti! basta avere un rosario al collo?
Giustissimo,faciamoli pagare agii atei.
I cattolici sono tutti atei, per cui facciamoli pagare ai cattolici.
Li stanno facendo pagare ai pendolari.
No, no…Li stanno pagando proprio i cittadini TUTTI, visto che la convenzione e’ con la Regione Marche! 👿
io ti pagherei anche un corso di italiano…
ma credo che sarebbe uno spreco di denaro e di risorse.
Fanno gratis i biglietti perche altrimenti non ci andrebbero neanche i soliti quattro gatti esaltati. Scommetto che saranno distribuite anche merendine rubate dalla raccolta per i poveri.
🙂
Alcune associazioni cattoliche, hanno organizzato il loro di congresso, nelle immediate vicinanze di Ancona, proprio per fare in modo che al congresso Eucaristico partecipasse piu’ gente possibile….Finiranno col rapire le persone e liberarle durante la messa dell’11 Settembre! 😯
La cosa allucinante, e’ che ho passato 3 ore in rete alla ricerca della documentazione relativa a questa “convenzione” stipulata tra Regione e Trenitalia. Ho trovato solo le scartoffie di Trenitalia, ma della convenzione vera a propria, con tanto di conti e cifre, nemmeno l’ombra. Alla faccia della trasparenza delle amministrazioni!
Con tutta probabilità, saro’ costretto ad andare a bussare direttamente all’Uff. Trasporti della Regione, richiederlo, aspettare chissà quanto, per poi quantomeno visionarlo.
Per fare tutto questo, dovro’ anche prendere il treno ed arrivare alla stazione di Ancona, dove necessariamente, mi dovrò sciroppare ancora il manifesto di SEL (si, si…Avete capito benissimo, SEL!) per i pellegrini e Benedetto XVI.
Questo: http://uaar-it.tumblr.com/
Pellegrini gratis,e poi: taglio dei posti , blocco dei salari, ed aumento dell’orario settimanale ai ferrovieri. E piange miseria trenitalia!
aumento anche degli abbonamenti e dei biglietti ai comuni mortali.
oltre ovviamente a un costante pessimo servizio.
E, ciliegina sulla torta, annullamento della commessa di carrozze ferroviarie alla Keller di Villacidro.
Risultato: 320 operai in mezzo alla strada e ditta sull’orlo del fallimento.
Trenitalia lecca la frægna lurida alla Chiesa e da calci in chiulo agli operai da 1000 euro al mese con moglie e figli.
E’ l’italietta cattolica, baby.
e a me aumentano l’abbonamento?
fossi credente, bestemmierei tutti i santi del calendario -.-”’
Pendolari, studenti, visite a parenti malati…tutto a pagamento.
Per andare a magnare ostie offre la ditta Italia, con annessi fessi che pagano.
Scusate l’acidume polemico, ma quando sento ‘ste cose mi sale una carogna…
siamo in due, dato che pagherò quasi 10 euro in più per un servizio che definire scadente è un eufemismo.
Chissà quanti prenderanno l’occasione di una gita giornaliera ad Ancona oppure per arrivare a quella città gratis, da lontano, per imbarcarsi verso Croazia o Grecia. Non dimentichiamo che Ancona è raggiunta da moltissimi per il suo porto.
Basta presentarsi alla stazione di Milano, Torino, ecc. per andare ad Ancona gratis dicendo di essere un fedele, magari vestito da ciellino o peggio da scout!
(con quel che costa un frecciargento fino ad Ancona ci saranno tanti che si travestiranno da scout per viaggiare gratis!)
più pilo pe’ tutti!
ecco, quindi questa deliziosa operazione a carico dei pendolari farà miracolosamente aumentere l’affluenza – anche di generici fancaxxisti – e i papafans protranno dire wow! siamo tantissimi!! siamo la super-fanta-maggioranza del mondo!!!
Io ora mi inca**o come una biscia
Io pago 63 euro mensili per viaggiare su una tratta (Nettuno-Roma) che è come un carro bestiame.
I treni sono sporchi, sempre stracolmi, con l’aria condizionata che ti fa morire fra il caldo e la puzza di sudore in estate e di freddo in inverno. I ritardi sono all’ordine del giorno e quando vengono soppresse le corse non c’è mai un servizio di bus o simili decente.
E non penso che questa tratta sia l’unica in queste condizioni, anzi.
Ora, perché io stron*a devo sganciare la bellezza di 756 euro annui per viaggiare come una povera disgraziata mentre i signorini credo-alle-favolette si beccano questi bei servizi in più gratis?
Semplice: perchè sono cattolici, attaccati alla greppia di una sgualdrina sfondata chiamata Chiesa.
Più essa puttaneggia, più acquisisce potere e privilegi. Anche quello di far viaggiare i suoi clienti gratis sui treni dei lavoratori tapini.
Come dice la campagna ministeriale: ”Chi vive alle spalle degli altri è un parassita”.
Facciamone un tormentone fino a sfinirli.
fa una cosa vestiti da suora,io parecchie volte ho visto i controllori,sorridergli,e non accenare domande,senza che la suora mostri dalle sue mani il biglietto.
….ho trovato un lavoro..fare il prete,che pensata
Ma sogno o son desto? 😯