Manifestazione antiabortista a Torino

Una presidio antiabortista ha avuto luogo ieri davanti all’ospedale Sant’Anna di Torino. Lo ha organizzato l’associazione Ora et labora in difesa della vita, con tanto di croci e feti finti. Intervistato da Repubblica, il leader Giorgio Celsi ha dichiarato che la legge 194 ha svuotato l’Italia di molti “cittadini”, perdendo così la sua “identità”.

Luciano Vanciu

Archiviato in: Generale, Notizie

135 commenti

Giona sbattezzato

E’ gente che manifesta le proprie idee?
Non solo, e’ gente che odia la liberta’ altrui e vuole che siano loro a decidere cosa fare della nostra vita, dei nostri corpi, dei nostri figli, delle nostre famiglie.
I feti finti fanno scena, forse ma deve fare notizia invece la cosa molto piu’ grave, il fatto loro voglioni dire a noi cosa farne dei nostri feti.

Paolo

Infatti non stanno manifestando idee, stanno facendo della violenza. Quello è un ospedale pubblico, loro stanno causando ulteriore sofferenza a donne che hanno già fatto una scelta difficile e dolorosa.
E’ gente spietata e pericolosa.

Rothko61

Concordo. Manifestazioni del genere vanno consentite (è il prezzo da pagare per la libertà) ma non in vicinanza degli ospedali.

Lorenzo Galoppini

@ Rothko61

“…Manifestazioni del genere vanno consentite (è il prezzo da pagare per la libertà)…”

Ho delle perplessità. Che il prezzo da pagare per la libertà sia la dittatura (perchè in pratica é questo che vogliono loro, almeno per quanto riguarda la questione dell’aborto) non mi torna molto.

Federico Tonizzo

@ Sandra :
Ho letto il documento relativo al tuo link.
E’ effettivamente SPAVENTOSO constatare come “costoro”, nel cercare di sabotare (o meglio: aggirare, eludere) la legge sull’interruzione di gravidanza, sono perfidi, organizzati ed infiltranti 😯

Sandra

@ Federico:
Ah, mi fa piacere (si fa per dire) di non essere l’unica! La cosa agghiacciante è che questo è un documento base per “professionisti”, non per quattro pisquanelli che fanno i banchetti. E’ plagio, è di un viscidume tremendo. Poi non ho ben capito cosa significhi il fatto che l’aiuto economico può essere tolto se la donna non rispetta il “contratto personalizzato”. Boh, sempre più allucinante.

Federico Tonizzo

@ Sandra:
Concordo anche con i tuoi commenti delle 22:15.

Federico Tonizzo

QUI:
http://www.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=News&childpagename=Regione%2FDetail&cid=1213360190994&pagename=RGNWrapper
si legge:
“A quel punto il CAV e il Consultorio familiare, se la donna accetta, stenderanno un “progetto personalizzato” che sarà sottoscritto anche dalla donna e nel quale saranno descritti i diversi interventi attivati o da attivare sia prima sia dopo la nascita del bambino. L’effettiva partecipazione della madre al progetto concordato sarà la condizione necessaria per ottenere il contributo, che potrà essere utilizzato per acquistare beni e servizi sia per la madre sia per il bambino.”
Però non spiegano bene il “progetto personalizzato”, e nemmeno qui:
http://www.famiglia.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Redazionale_P&childpagename=DG_Famiglia%2FDetail&cid=1213380543168&packedargs=NoSlotForSitePlan%3Dtrue%26menu-to-render%3D1213276891234&pagename=DG_FAMWrapper

Peraltro: in sostanza, danno 4500 euro rateizzati in 18 mesi per dissuadere dal loro proposito le donne che desiderano abortire per “motivi ecomomici”. In realtà, se una donna (o una famiglia) ha problemi economici seri, non saranno certo 4500 euro a cambiare la vita, soprattutto se pensiamo alle spese di tutti gli anni successivi… Quindi penso che useranno quei 4500 euro come “esca” per catturare delle persone influenzabili…

Rothko61

@ Lorenzo Galoppini

Credo debbano potersi esprimere, benché il mio pensiero sia mille miglia lontano dal loro.
E poi… così hanno la possibilità di rendersi ridicoli 😉

Sandra

@ Federico:
– “sottoscrivere progetto di aiuto concordato tra il consultorio familiare pubblico o privato accreditato e il centro di aiuto alla vita iscritto nell’elenco regionale”

– L’erogazione mensile sarà sospesa in caso di mancato rispetto, da parte della madre, degli impegni concordati nel “progetto di aiuto personalizzato ”

Sarei curiosa di sapere quali sono gli “impegni concordati” con il CAV che possono portare alla sospensione dell’assegno mensile, non si riesce a trovarli, sono personalizzati…. mamma che paura sta gente.

Sandra

Ho trovato i “Contenuti del progetto personalizzato” nella delibera a firma di Formigoni e Boscagli…

“Il progetto personalizzato dovrà essere formulato a partire dai bisogni effettivi, contingenti e futuri, della donna e del bambino….
… L’acquisizione dell’autonomia della donna e della famiglia è tra gli obiettivi primari dell’ intervento regionale…”

Cioè hanno a che fare con delle deboli di mente che non sanno nemmeno occuparsi di loro stesse e loro le aiutano a mettere al mondo dei bambini! No, ma questi sono davvero dei criminali.

Federico Tonizzo

@ Sandra
Concordo, è gente spietata e pericolosa, dei veri criminali. “Lupi in veste d’agnello”, anzi “in veste di pastore” per pecore deboli di mente…

diotassista

@sandra
grazie della segnalazione, tremendo…
ora cerco se c’è qualcosa di analogo in liguria

Francesco S.

Questi sono cattotalebani (non mi ricordo a chi sto fregando il termine, mi concederà pero’ questa licenza), il loro concetto di libertà è questo: “io faccio quello che credo e tu fai quello che credo io”.

Queste “manifestazioni” espresse in tali termini (coi feti finti) non andrebbero permesse nei pressi dell’ospedale in quanto lesiva per la salute sia dei pazienti (penso che facciano casino) che delle donne che se ne sono avvalse e stanno in ospedale.

In generale ritengo che si debbano evitare manifestazioni intorno agli ospedali.

teologo cattolico

quando gli indignados protestano contro l’arrivo dei pellegrii cattolici è manifestazione laica e libera espressione del pensiero, quanto i cattolici protestano contro una legge per cambiarla violenza.
Quando alcuni esponenti anticlericali protestano contro una legge come il concordato ( o legge sulle varie esenzioni ICI, o finanziamenti prievisti dalla legge alla scuola privata, o fiscalità dell’otto per mille, tutto stabilito dalla legge italiana, o ecc.. ) è espressione del proprio pensiero, quanto i cattolici protestano per la modifica di una legge che permette l’omicidio di un bambino è assurdo terrorismo.

faccio fatica a cogliere una regola universale valida per tutti i casi: l’unica regola apparente è che quello che fanno i cattolici è sempre sbagliato a prescidendere. è un ottimo esempio di razinoalità atea. ecco perchè alcuni non possono esserlo.

Kaworu

quattro gatti (nel vero senso della parola) protestano contro una legge che alla maggior parte della popolazione va bene.

scusa ma com’è che quando siete in maggioranza, tutti devono adattarsi a quello che decidete voi, e quando invece siete in minoranza dovete piagnucolare pretendendo che comunque tutti si pieghino ai vostri piedi?

capisco che tu sia abituato ai tuoi correligionari sullo stile di ale, ma qui non sei all’asilo mariuccia della ccar.

tra l’altro è palese che le due questioni siano diverse, ma dettagli.

vai a berti una birra con sledge, va’.

Francesco

For teologo.
“l’unica regola apparente è che quello che fanno i cattolici è sempre sbagliato a prescidendere.”

E sulla base di che cosa dici questo? Quando voi cattolici ne farete una giusta poi ne riparliamo. 🙄

diotassista

una cosa è protestare nelle sedi opportune, altro è fare violenza psicologica davanti a un ospedale dove sono ricoverate donne già abbastanza provate da scelte dolorose.
una cosa è un embrione, altro è un bambino
una cosa è un feto, una cosa è un bambino
una cosa è credere in quel che si vuole, altro è imporre le proprie regole morali

Kaworu

si, e quindi?

non mi pare che ci siano atei che si piazzano fuori dai conventi cercando di convincere gli aspiranti preti e suore a non entrarci.

hai qualche difficoltà con le analogie?

Kaworu

allo stesso modo non mi pare che ci siano pro choice nei reparti di maternità per indurre le donne ad abortire (anche perchè non è questa la logica del pro choice, ma faccio finta di ragionare come un cattolico)

diotassista

non ti provoco, ti chiedo risposte dirette. sembri così sicuro quando ammannisci le tue lezioncine, ma a domande puntuali rispondi con la schiena (in fuga). mi associo a kaworu: e quindi?

andrea pessarelli

“la legge 194 ha svuotato l’Italia di molti “cittadini””
quindi prima della 194 l’aborto non esisteva?

Southsun

No, esistevano le MAMMANE, stipendiate dalla concezione che “peccato ammantato mezzo perdonato”.

L’ipocrisia era salva, l'”onore” pure, la “purezza” anche, la Chiesa era Tutta Luce e il feto sempre morto.

E’ così che vanno le cose nel mondo cattolico: il Papa sbraita dei “valori” con Vannozza sotto al letto.

DURRUTI 51

L’argomento più demenziale:”ha svuotato l’italia di molti cittadini” , invece di ringraziare protestano. Se vedessero la crosta di cemento che ricopre il nostro paese sovrappopolato ( lo si può vedere anche da un aereo o da mappe satellitari) si renderebbero conto della follia di questo argomento.

Gradient

Entro la fine del 2011 è previsto che arriviamo a quota 7 miliardi. Però questo è un fatto che i cattotalebani evidentemente ignorano…

paolo

e quindi…. x non arrivare a quota 7 miliardi… il rimedio è togliere di mezzo i futuri uomini e e le future donne….. e i “cattotalebani” non se ne rendono conto…. sbaglio o almeno 6 miliardi di persone sulla faccia della terra non sono cattotalebani? e allora chi ignora il problema?

Kaworu

allora dovrebbero essere contenti del fatto che gli extracomunitari stanno riempiendo l’italia 😉

no?

ah già, di solito sono anche leghistirazzisti.

Sandra

Quindi gli aborti delle extracomunitarie vanno benissimo…

Magdalene

Non solo. Magari va bene anche che si torni all’aborto clandestino, così oltre alla moria degli embrioni ci sarà anche la strage delle donne fertili e conseguente riduzione di altre potenziali procreazioni.
Come si dice: 2 piccioni con una fava.

diotassista

e un sacco di sacramenti da amministrare: estreme unzioni, confessioni…

Paolo

Credo che queste persone siano pericolose, perché sono disposte alla violenza verso i loro simili. Violenza psicologica e fisica, nella sostanza.

E’ una vergogna che possano stare in prossimità di un ospedale indisturbati.

Odis

Quoto.

E aggiungo: chissà perchè a queste manifestazioni portano sempre immagini dei feti e mai qualche distributore di preservativi, magari con la scritta “usate questi, così abortire vi serve solo in casi estremi”…

paolo

si…. come quella (violenza) di madrid…. anche quella era contro i loro simili….

Kaworu

beh il tizio che voleva avvelenare i manifestanti contro la GMG mi risulta fosse credente, paolo.

Kaworu

botte piena e moglie ubriaca…

in questo paese l’informazione sulla contraccezione (che comunque non protegge solo dalle gravidanze indesiderate) fa pena.

anche e soprattutto per colpa di questi beceri individui.

che da come la mettono, tra l’altro, sembra che vogliano dei bei casermoni per ingravidare donne e tenerle lì fino a che non sfornano la pagnotta “italiana” doc.

perchè se no che schifo.

‘sta cosa a me ricorda tempi passati, ma magari sbaglio io.

comunque son troppi eh…

tipo 6 uomini e una donna probabilmente “mai stata moglie senza mai figli senza più voglie”, che ormai non è più toccata personalmente dal problema.

wow, un successone (vedere le foto sul loro sito).

spapicchio

Morule, zigoti, embrioni, feti, neonati, bambini, ragazzi, padri e madri NON APPARTENGONO ALLA CHIESA CATTOLICA ROMANA – CCAR, cosi` come giovani ed adulti con capacita` di intendere e di volere hanno liberta` di decidere delle loro azioni consapevolmente senza farsi condizionare o proteggere dal Vaticano in virtu` dello Stato di Diritto e della Carta Costituzionale in qualita` di cittadini liberi non schiavizzati dalla codifica del dio romano ne` da quella di nessun altro dio, cosi` come l’omicidio e` reato, il plagio e` reato, la pedofilia e` reato.

Kaworu

è più facile “interessarsi” a chi non può manifestare la sua volontà (non nati o non ancora morti ma lì lì per farlo).

del resto “i bambini morti e quelli mai nati vengono universalmente amati e compianti. solo la sofferenza dei bambini vivi è di continuo, stranamente, minimizzata”. by Alice Miller.

mariaeus

In questa dichiarazione si evidenzia come la donna viene considerata un mezzo anzichè un fine. Uno strumento di riproduzione umana ai fini della salvaguardia dell’identità di un paese, di un popolo.

Kaworu

non è una novità, la donna è un mezzo. mica un individuo in gradi di pensare o che può addirittura decidere per sé stessa.

dev’esserci un uomo, possibilmente di chiesa, a guidarla.

che ti aspettavi da una costola?

Southsun

Care Mariaeus e Kaworu.

Il giorno che la scienza inventerà l’incubatrice elettromeccanica per portare avanti la gravidanza dalla fecondazione al parto, vorrò proprio vedere le LORO reazioni isteriche.

Se siete un ‘mezzo’ ora, figuriamoci domani quando l’importanza del ‘mezzo’ diminuirà. Verrete rottamate come le Euro 0? :mrgreen:

Non oso neanche immaginare cosa avrebbe scritto quell’allucinato di Sant’Agostino SE le donne fossero state un, ahem, “accessorio” non indispensabile per la riproduzione umana.

Magara

manifestazione… era un singolo triste personaggio accanto a una croce con dei pupazzetti attaccati che delirava sulla natalità italiana dicendo che il calo demografico è colpa della 194… velo pietoso, tanta compassione e andiamo avanti.

Kaworu

vero, inizialmente anche io ho pensato a chissà che cosa.

poi ho visto le foto sul loro sito…

Marcvs

trovo curioso che gli anti-abortisti siano sempre fedeli e/o credenti legati a confessioni, fedi religiose e quant’altro.
come se anche le Scienze, e non solo Religione, fosse stata materia facoltativa per i credenti alle superiori.

Indipendentemente dal proprio credo la biologia resta la stessa per tutti e, con buona pace del Santo Padre e degli amici cattolici di Answers, almeno fino alla 12esima settimana non è presente nell’embrione prima e nel feto dopo attività elettrica cerebrale – per altri studi addirittura questo avviene solo dal 6° mese, per questo sono favorevole alla posticipazione dei termini di interruzione di gravidanza fino al 6° mese come avviene in UK -.

Senza attività elettrica cerebrale tu sei morto, esattamente come embrione e feto entro quei termini non hai più valore di un pezzo di plastilina e di un’ameba.

Kaworu

guarda, personalmente credo che la questione religiosa per gente del genere sia solo un alibi.

sotto c’è una più profonda volontà di controllare il corpo altrui, specificamente della donna.

invidia degli uomini verso il “potere” della donna che è effettivamente quello di poter dare o meno la vita (una sorta di invidia del pene al contrario… diciamo invidia dell’utero), e per le donne magari educate à la maschilista, odio verso donne che riescono ad essere libere e a “possedere” effettivamente il proprio corpo senza essere possedute da esso.

ipotesi mie eh 😉

diotassista

condivido tutto. aggiungo che la cosa più bella e difficile è condividere la gravidanza con un uomo, fargliela per quanto possibile sperimentare. noto invece che proprio le donne educate à la maschilista tendono a escludere i propri compagni, con una sorta di risarcimento al contrario. per non parlare degli uomoni educati in quel modo, che si escludono da soli. insomma. pare che quest’idea del corpo controllato porti un sacco di guai a un sacco di gente… guarda caso, quel gruppo di cattocelibi è tra i controllori più accaniti… e pensare che non hanno (non dovrebbero avere) nessuna esperienza della cosa

Sledge

Tutto è relativo. I mali di oggi saranno gli innocui di domani.
Perchè ?

Ve lo dico subito….leggete il post che incollo qui sotto (io ho sempre affermato che omosessualità , pedofilia, sessodipendenza sono malattie….ecco come col tempo si
può trasformare una malattia in un fatto semi-ordinario)

E’ quanto succede anche per l’ eliminazione di un feto.


La pedofilia? Un fatto “normale”, che siccome la nostra società “retrograda” ancora non percepisce come tale va “normalizzato” a tutti i costi. Convinti di questo e convocati dalla B4U-ACT – una organizzazione pro-pedofilia che agisce dietro la maschera della cura dell’igiene mentale -, il 17 agosto a Baltimora, nel Maryland, si sono dati convegno un nugolo di ricercatori provenienti da uno stuolo di università statunitensi per ascoltare e applaudire la star riconosciuta di tutta la materia, il sessuologo Frederick S. Berlin, fondatore del National Institute for the Study, Prevention and Treatment of Sexual Trauma e della Clinica per i disordini sessuali dell’ospedale universitario Johns Hopkins. Chi vi ha partecipato in veste critica ne dà resoconti scioccanti, per esempio Matt Barber, vicepresidente del Liberty Counsel Action e corettore della Liberty University School of Law, un ateneo evangelicale di Lynchburg in Virginia (preziosa anche la testimonianza di Bon Hamer, ex agente dell’FBI che per tre anni ha frequentato sotto copertura ambienti pedofili e che oggi illustra adeguatamente l’ideologia della B4U-ACT).
….

Chiudo qui per brevità e per dar l’ idea del mio concetto.

Chi ne vuo saper di più consulti un motore di ricerca

Kaworu

sono due cose (pedofilia e aborto, poi sull’omosessualità arriviamo a tre cose) estremamente diverse, e non capirlo è semplicemente indice di malafede.

alessandro

@Sledge: sei ridicolo…lascia fare ai medici il loro lavoro senza inventarti malattie in realtà inesistenti.
Informati prima di fare queste affermazioni da beota

Kaworu

beh deve pur supportare i suoi pregiudizi in qualche modo…

del resto un’interruzione di gravidanza, la pedofilia e l’omosessualità son la stessa cosa.

certo.

momento che vado a rigovernare le renne che se no il 25 dicembre magari mi si ammalano e non posso consegnare i regali.

diotassista

@ sledge
ah, ti citi da solo in virgolettato. caso mai non ti riuscisse di riscrivere ex novo questa sequela di minchiate.

alessandro

si definisce malattia un’alterazione dello stato fisiologico e psicologico dell’organismo, capace di ridurre, modificare negativamente o persino eliminare le funzionalità normali del corpo. Dibattiti etici e morali prendono in considerazione che alcuni stati dell’organismo dovuti alla genetica, come ad esempio la condizione di sterilità, non sia definibile come malattia. Il concetto di malattia deve essere inteso come status e condizione potenzialmente reversibile attraverso l’applicazione di una terapia.
Dal punto di vista psicologico, attualmente è considerabile malattia ogni stato di sofferenza in ambito non solo fisico e mentale, ma anche relazionale, famigliare, sociale e lavorativo.

informati prima di sparare min.c.hiate please

CosmoGioioso un Giorno

La definizione di malattia è relativa, in ogni caso, ma soprattutto nel caso della genetica (per non allontanarsi troppo dai canoni comuni). Se ad esempio l’omosessualità è dovuta ad una caratteristica genetica e viene definita malattia, allora anche il fatto che tu abbia gli occhi di un certo colore può in linea di massima essere definito malattia. Ciò che è divertente è che la mutazione genetica è l’usualità del nostro funzionamento come organismi; senza mutazione, senza errori dei macchinari genetici(dai quali siamo tutti affetti), non ci sarebbe evoluzione; non esisterebbe neanche l’uomo, non esisterebbe la vita. Purtroppo qualcuno si becca una mutazione non accettata dalla società, che talvolta può anche essere nociva ad altri (come nel caso della pedofilia) o come nel caso della predisposizione agli atteggiamenti violenti. Insomma io credo che non ci sia motivo di odiare o punire nessuno. Semplicemente la nostra società deve essere in grado di garantire che queste casualità non nuocciano ad altri e nella migliore delle ipotesi deve essere in grado di garantire, attraverso gli strumenti della medicina moderna, una vita felice anche a chi vive questa condizione in prima persona.

Sledge

Scusa SAPUTELLO , ma hai letto l’ articolo ????

E’ scritto e risaputo che le malattie vengono bollate o liberate a seconda di come gli “enti supremi” ritengano farlo oppure non farlo.

Ciò che ieri era una malattia oggi è una tendenza: se lo dice il “super-psicologo-dottorone” allora tutto regolare, se lo dice un “normale psicologo” che vive a contatto con la realtà allora è “bigottismo” di parte.


Il “Manuale” degli psicologi americani
Organizzazioni come il B4U-ACT criticano dunque fortemente le definizioni attualmente adottate in ambito scientifico da medici, psicologi e psichiatri che ancora giudicano la pedofilia frutto tout court di disturbi mentali, abbandonando questo possibile comportamento sessuale umano ai tabù, a tal punto da rendersi disponibili – questa la loro mission – per rivedere radicalmente i parametri su cui esse si reggono. E l’organizzazione di un simposio importante come quello di Baltimora dimostra come il giro mentale dei suoi attivisti sia più diffuso di quel che s’immagini, oltre a rivelare l’esistenza di una forte lobby culturalmente pro-pedofilia all’interno della comunità medica e scientifica, come conferma Judith Reisman, visiting professor alla citata Liberty University e grande avversaria di questo mondo, almeno dal 1977.

Kaworu

potresti postare un link a queste tue fonti?

perchè mi risulta che sul DSM-V la pedofilia ci sarà ancora.

CosmoGioioso un Giorno

Il mio era un intervento anche abbastanza semplice sul determinismo della natura, nulla di meno, nulla di più. Era un modo per dire che le uniche cose degne di essere chiamate malattie(e quindi da curare) sono quelle che provocano sofferenza, in qualsiasi forma questa si presenti. Non c’entra il fatto che la pedofilia sia o meno una malattia o caratteristica genetica, perchè il prossimo futuro ci riserva cure genetiche che faranno configurare tutte le caratteristiche che non ci piacciono come malattie, e potranno essere curate o tenute sotto controllo, ridefinendo completamente il concetto di malattia. Se saranno (e prima o poi lo saranno) disponibili farmaci per l’attenuazione, il nascondimento (termine orribile si), o l’eliminazione di caratteri di origine genetica e non eterotrofa, quale profonda differenza potreste asserire che esista tra queste due forme di alterazione(mutazione genica o influenza estrinseca) del corpo? Anche perchè, pure la replicazione del DNA è soggetta a fattori esterni e sempre a questi sono dovuti i malfunzionamenti enzimatici che introducono mutazioni. Malfunzionamenti ai quali dobbiamo quello che siamo oggi.

Sledge, tieni a freno la lingua.

CosmoGioioso un Giorno

@Kaworu

non ho capito bene se era riferita a me la domanda. Mi sono reso conto di aver catalogato la pedofilia tra le caratteristiche genetiche, assolutamente alla carlona, sulla base di forse di una sensazione personale. Ma dal discorso che ho fatto sopra, si può intuire che per quanto mi riguarda, non ha alcuna rilevanza(se non da un punto di vista puramente conoscitivo) l’origine della pedofilia. Hanno importanza le conseguenze invece, per chi la vive e per chi la subisce. Sulla base di questo andrebbe definita una malattia, non sulla base dell’origine di un comportamento/sintomo, che è SEMPRE estrinseco, sia nelle persone “normali” che in quelle che “non lo sono”;). Per ora può sembrare filosofia, ma a meno di blocchi clamorosi, il futuro prenderà questa piega. Prima si avranno i farmaci inibitori, poi si passera ai veri e propri lifting genici. E’ un campo in esplosione, al punto che fa quai paura.

Kaworu

si ma tra l’altro la pedofilia è un abuso nei confronti di un bambino che non ha le capacità e risorse per essere consenziente, oltre che ovviamente la maturità fisica.

l’omosessualità implica un rapporto tra persone consenzienti.

come l’eterosessualità (a meno che per questi individui l’eterosessualità sia altro).

l’interruzione di gravidanza è un’altra cosa ancora, che riguarda il diritto di una persona di disporre del suo corpo.

ma appunto, è sempre meglio occuparsi di rovinare la vita a persone che di fatto non avrebbero nessun problema, piuttosto che tentare di far star bene qualcuno.

tipo i bambini indesiderati, ad esempio, che tanto bene poi da adulti mediamente non stanno.

ma dettagli, chi se ne frega.

Sledge

Allora “siete de coccio” !!!!

Il concetto è proprio in quest’ ultima affermazione: basta modificare il modo di leggere le motivazioni per trasformare un atto cruento in un azione perfettamente legittima.

Visto che siete duri lo dico in altro modo:

aborto = eliminazione di un feto = interruzione di una vita = morte
oppure
aborto = scelta consapevole di una madre che per vari motivi interrompe la
gravidanza di un “grumo di cellule” (…non feto)

pedofilia = atto sessuale con bambino o ragazzo
oppure
pedofilia = nome errato per una scelta sessuale
precsando che il minore non è vittima ma beneficiario

Io di più non posso fare per “rompere” il vs. pregiudizio, ottusità e demagogia.

Kaworu

stessa cosa noi.

tu sei farcito dei tuoi pregiudizi.

che ci si può fare? nulla, finchè tu non decidi di fare qualcosa.

quindi tieniteli pure.

Roby GOD

Ho visto il filmato e, francamente, cinque persone non possono certo essere definite una manifestazione. Domanda: perché un quotidiano nazionale dovrebbe fare un servizio su una non notizia come questa? Proposta: Perchè non sfruttiamo questo canale preferenziale che evidentemente hanno? Aiutiamoli, partecipiamo numerosi a queste ‘manifestazioni’ con proposte realiste che non potranno non condividere, no all’aborto? va bene quindi chiediamo con loro a gran voce educazione sessuale e distributori di preservativi nelle scuole, migliore accesso alla contraccezione d’emergenza, assistenza per i neo genitori, sostegno per le mamme sole, asili nido gratuiti e comunali, ecc. Togliamo loro l’esclusiva delle battagli per la vita.

mistergrey

Uffa, la chiesa è contraria anche alla contraccezione.

Dipendesse da loro sarebbe vietata anche la vendita dei preservativi .

Al massimo i coniugi, giusto per tenersi in allenamento, possono usare l’Ogino -Knaus.

Per il resto, chi non vuole sinire parvulos deve astenersi, punto e basta.

Ovviamente (e per fortuna) la maggior parte dei cosiddetti cattolici fa di testa sua.

Educazione sessuale e distributori di preservativi nelle scuole?

Dio ci scansi e liberi!

Sledge

Allora “siete de coccio” !!!!

Il concetto è proprio in quest’ ultima affermazione: basta modificare il modo di leggere le motivazioni per trasformare un atto cruento in un azione perfettamente legittima.

Visto che siete duri lo dico in altro modo:

aborto = eliminazione di un feto = interruzione di una vita = morte
oppure
aborto = scelta consapevole di una madre che per vari motivi interrompe la
gravidanza di un “grumo di cellule” (…non feto)

pedofilia = atto sessuale con bambino o ragazzo
oppure
pedofilia = nome errato per una scelta sessuale
precsando che il minore non è vittima ma beneficiario

Io di più non posso fare per “rompere” il vs. pregiudizio, ottusità e demagogia.

—————-

E’ ovvio che il bambino oggetto di azione di pedofilo non è un “beneficiario”, ma questa è la “strategia” che un difensore di una certa categoria usa per modificare l’ opinione della “gente comune”.

CHI E’ SVEGLIO E ATTENTO LO SA.

Kaworu

si si, è un gomblotto.

girala come vuoi, ma resti comunque in malafede.

poi capisco che tu abbia bisogno di disprezzare gli omosessuali e controllare le donne eh, per carità.

non lo condivido, ma lo posso capire.

Sledge

Sei PARANOICA !!!!

Io non odio gli omosessuali e non voglio controllare le donne (non mettermi in bocca cose che non dico e che non penso), mentre ritengo l’ omosessualità una realtà da curare come la pedofiglia e la sessodipendenza.

Kaworu

le parole son belle perchè hanno un significato, e paranoia direi che proprio non si addice a quel che ho scritto 😉

il fatto che tu ritieni l’omosessualità da curare implica una serie di cose, di cui tu probabilmente non sei consapevole.

questa serie di cose sono dei meccanismi di difesa, e il fatto che tu voglia “guarire” persone che di fatto non hanno nessun problema come le persone omosessuali, implica che sei tu ad avere qualche problema con l’omosessualità.

che tipo di problemi, devi capirlo tu. e, se vuoi, risolverteli.

stessa cosa per la libera scelta delle donne sul loro corpo.

altrimenti se sei “contro” l’aborto, impegnati in prima persona per una seria politica di contraccezione, vedrai che caleranno. capisco che la moglie ubriaca e la botte piena siano il meglio, ma non è realistico sperarci.

alessandro

@Sledge: fai una gran confusione ed è ovvio che sei uno di quei paranoici che vedono Gomblotti ovunque.
L’omosessualità non è stata normalizzata in quanto una cosa di per se “normale” non ha bisogno di essere normalizzata. Nessun Gomblotto nessuna normalizzazione , semplicemente prima veniva considerata patologia perchè gli unici omosessuali “studiati” erano quelli che andavano volontariamente in terapia. Ergo le tue sono solo farneticazioni di un visionario gomblottista a tutti i costi e di un superbo professorone che crede di saperne di più di chi queste cose le studia ( irritante a dir poco e a non voler essere volgari).

La pedofilia: che sia o no una patologia poco importa. é stata è e sarà sempre reato perchè è una forma di violenza perpetrata nei confronti di un essere che non è capace di intendere e volere

Aborto: un embrione e un feto non sono bambini. Tra il diritto di una persona già esistente e una che è in divenire è ovvio che prevalga il diritto della persona già esistente. Tra una persona e una blastocisti chi salveresti?

Sledge

Lo dici tu stesso: i significato che tu dai alle parole è soggetto a interpretazione !!!

I pedofili affermano che il loro atto non è con esseri incapaci di intendere e volere !

Embrione e feto , in MTC, sono esseri viventi, sono esseri umani !
Lo sono nel momento della fecondazione (dicasi “cielo anteriore”)

Come dice il mio articolo: si fa un gran giro di parole per giustifucare tutto e di più.

alessandro

no , non ci provare ad attribuirmi la paternità a parole che io non ho scritto.
I pedofili possono affermare ciò che vogliono ma il fatto che un bambino sia un essere non in grado di intendere e volere è un fatto oggettivo.
Vita= nascita, crescita, riproduzione , morte ( la prima cosa che si impara alle lezioni di scienze alle medie). Un essere non nato non è , per definizione, un essere vivente ( attento a come usi le parole che , come vedi, ti si possono ritorcere contro con molta facilità ). Sarei proprio curioso di sapere chi salveresti tra una persona vivente e uno zigote ( e qui si capirebbe che in fondo ognuno di noi è conscio del fatto che una persona non è minimamente paragonabile ad uno zigote, embrione , feto).
Quello che fa grandi giri di parole e che le stupra assegnando malattie a destra a manca con la superbia di uno che crede di saperne di più di chi queste cose le studia sei tu e solo tu.

Kaworu

@alessandro

per la serie “sta andando a fuoco un laboratorio dove si fa fecondazione eterologa: c’è un bidone di zigoti sotto azoto liquido e il figlio di uno dei medici, di pochi giorni, che sono intrappolati nella stessa stanza. puoi prendere in braccio solo uno dei due. chi salvi?” 😉

alessandro

@kaw: chissà perchè dubito che risponda…tutte le volte che faccio questa domanda ai vari sledge enrichetti e giuseppe spariscono senza rispondere

diotassista

@kaworu
purtroppo la risposta è implicita nell’efficacissima frase della miller che hai postato sopra. gente che pensa che far soffrire tre feti sia meglio che tenere in attesa due embrioni, ha perso ogni legame con la realtà. e con la pietà, soprattutto.

Kaworu

@diotassista

si ma vorrei che, almeno per una volta, avessero il coraggio di dirlo esplicitamente.

diotassista

figurati. è più facile che si aprano le nuvole e faccia capolino il vecchio barbuto a fare CUCUSETTETE!

Stefano

@ alessandro

Questa gente pensa che urlare una stupidaggine la faccia diventare cosa intelligente.
Il primo pregiudizio di Sledge, dal quale discendono tutti gli altri come corollari, è la sua fede.
Il suo dio è convinto che tutta l’umanità ce l’abbia con lui perché Adamo ed Eva hanno mangiato una mela.
E non c’è modo di fargli cambiare idea: o si è con lui o contro.
Tutti devono giocare a quel gioco.
A proposito di pregiudizi, paranoie ed ottusità.

Kaworu

per amor di onestà, anche gli atei non sono immuni da questi pregiudizi. e per difenderli diventano essenzialmente uguali ai credenti.

Sledge

@Kaworu

se tu affermi


questa serie di cose sono dei meccanismi di difesa, e il fatto che tu voglia “guarire” persone che di fatto non hanno nessun problema come le persone omosessuali, implica che sei tu ad avere qualche problema con l’omosessualità.

significa che allora anche molti che scrivono in questo blog hanno dei problemi con la CCAR
perchè hanno tanto odio e RABBIA che lo schermo comincia a colorarsi di VERDE (in MTC si chiama “stasi di qi di fegato”).

ps.: per render chiaro ciò che è chiaro ma che molti continuano a ombrare, RIDICO ANCORA CHE IO SONO TAOISTA e che ragiono da taoista, cioè secondo l’ impronta che la natura ha in tutto il suo insieme, di cui anche noi esseri umani siamo parte.

Kaworu

MTC starebbe per…?

comunque, un conto è prendersela per fatti oggettivi, un altro provare gli stessi sentimenti (o altri, per carità) senza una ragione.

tanto per dire… se uno venisse qui a sbraitare contro i seguaci di manitù che nulla hanno fatto, sarebbe leggermente ridicolo (altra cosa criticare in astratto una credenza).

a meno che ovviamente per te quel che la ccar fa sia assolutamente lecito e accettabile per te.

alcune sue posizioni immagino ti vadano a genio.

per me puoi pure essere ateo, ma resti coi tuoi pregiudizi. che poi questi abbiano il paravento del taoismo, del cattolicesimo o di altro, è irrilevante.

Sledge

Idem posso dire io avverso molti qui presenti:
si possono dichiarare atei-razionalisti-agnostici, ma molti restano ottusi , pregiudiziali e demagogici !!!

Io infatti trovo il buono in tutto ciò che contiene qualcosa di buono
mentre se trovo qualcosa di “cattivo” lo dico e lo evito e/o lo curo.

Il “buono” e il “cattivo” non stanno in luoghi distinti e isolati, per cui ….

(MTC = medicina tradizionale cinese)

Kaworu

ah beh, meno male. stavo già pensando al QI (inteso come quoziente intellettivo) del fegato…

sarei curiosa delle tue cure per la pedofilia, l’omosessualità e le gravidanze indesiderate.

the verde?

alessandro

aridaje…l’ottuso qua sei tu ; ottuso e superbo che pensa di saperne di più degli esperti in materia.

alessandro

no kaw code di rospo e carne di balena. Dicono sia utile anche per la cura del cancro…

Sledge

@ Kaworu

Un ulteriore precisazione: anche se i post sono “hot”, nessun rancore….. ti voglio bene ! 🙂

Kaworu

no problema, non ho carenze di affetto e generalmente non mi rovino il sonno per simili discussioni nella vita reale, figurati a un pc 😉

Kaworu

stiamo comunque parlando di aborto, in questa ultimissima.

sarebbe coerente che chi è “contro” l’aborto si impegnasse per una seria e costante educazione sessuale nelle scuole, facilità di accesso ai contraccettivi (inclusi quelli di emergenza) e via dicendo.

invece no, pure contro quelli.

Sledge

Giusto….

serve una buona educazione sessuale, e ancor prima una buona educazione all’ affettività,
e così si può evitare di “eliminare” ciò che essendo concepito è vita.

Kaworu

purtroppo, di solito chi si impegna in questo senso sono i “pro choice” brutti e cattivi.

non i “pro life”.

quindi qualche domanda me la farei…

Paul Manoni

Sledge hai dimenticato di citare i contraccettivi… 😉

Kaworu

beh teoricamente fanno parte della buona educazione sessuale.

spero anche secondo le sue idee.

(alla peggio, l’omosessualità è un ottimo contraccettivo 😆 )

Senjin

Ehm stai parlando del sedicente taoista per il quale natura=pregiudizi delle religioni abramitche sulla natura, quel che dice le scienza lo possiamo buttare nel cesso.
Mi sembra ovvio che parli di educare alla “affettività” con un simpatico programma bastato su astinenza, colpevolizzazione della donna incinta, ecc.

Paul Manoni

@Sledge
O per una masturbazione di lusso nel tuo caso! 😉

alessandro

vita= nascita , crescita, riproduzione morte un concetto banale che taluni fanno fatica a capire.
La MTC mi sa che da un pò alla testa…

Senjin

Si la MTC… quella che se ti mangi il corno di rinoceronte è meglio del viagra e bere il sangue di un cobra squartato vivo fà bene al fegato. Una delle principali cause (insieme all’industri) della devastazione dell’ecosistema cinese.
Moooolto razionale.

Kaworu

la bile dell’orso, non dimenticare la bile dell’orso.

o dei “vermi” tibetani (o mongoli? non ricordo bene. forse mongoli) che i cinesi comprano per la loro medicina tradizionale e costano tra l’altro una paccata.

Sledge

@Senjin

quanto siete superficiali e infantili: secondo voi la MTC è solo corna di rinoceronte, bile di orso, vermi , tigri, ecc. ecc. ecc. ????

Ecco la dimostrazione della grande apertura di mente dei razionalisti: una grande porta davanti a una oscurantista cloaca.

Io pratico MTC ma in essa vi sono elementi che trovi anche da noi in europa: mai sentito parlare di fitoterapici ????

Secondo voi la “medicina” è solo pastiglie e goccie chimicamente costruite ?

LA VS CAPACITA’ DI CONOSCENZA E’ COME LA VS LAICITA’……RIDOTTA

Southsun

@ Sledge.

Ascolta, tu puoi parlare di medicina come il Papa può parlare di isterectomia.

Walter

L’aborto è un argoemnto difficile, ho cambiato posizione se essere a favore o contro innumerevoli volte, ma una legge che dia completa libertà alle donne sulla decisione finale ci deve essere: il ritorno agli aborti clandestini favorirebbe la criminalità che gia abbonda nel nostro paese. Chi vuole abrogata la legge (spesso maschi con le gonne!) non si rende conto dei problemi endemici del nostro paese (…e spesso vive in un mondo con fate e folletti e altri animaletti immaginari).

Sledge

L’ aborto è un argomento difficile che va affrontato con serietà da una e dall’ altra parte, e in prima persona da chi lo deve vivere in 1^ persona.

Federico Tonizzo

@ Walter:
“Chi vuole abrogata la legge (spesso maschi con le gonne!)”
Mah, secondo me sono più spesso maschi con le tonache 🙁

Walter

@Federico
Beh… quello intendevo 😛

@Sledge
Questo non toglie che una legge che faccia scegliere ci deve essere. Poi possiamo discutere, porci quesiti etici ecc, ma alla fine la donna se vuole terminare la gravidanza deve avere lo Stato che gli permetta di farlo, sia con leggi che con strutture adeguate.

Federico Tonizzo

@ Walter
Ops… Avevo scioccamente pensato intendessi “donne asessuate” o qualcosa del genere…

Kaworu

un radioso futuro…

no va beh per carità, un’iniziativa del genere va anche bene… dato che, viste le famiglie di origine, questi bambini rischiano grosso. ed è dimostrato che il loro sviluppo è meno a rischio se le madri vengono seguite.

il problema è che si dovrebbe intervenire (anche) PRIMA che queste decidano di rimanere incinte (dato che appunto di decisione “di ripicca” o “di fuga” si tratta, come del resto dicono nell’articolo) e di continuare nel circolo che hanno iniziato i loro genitori o anche i loro nonni.

Kaworu

però lavorarci in questo modo appunto può essere un modo per far spezzare la catena almeno ai loro figli.

Sandra

Il progetto “Madri adolescenti. Due minori a rischio” (almeno questo lo hanno capito) costa 233 mila euro. Ovvio che destinarli per corsi di educazione sessuale nei quartieri disagiati menzionati nel loro programma è una soluzione troppo logica per adottarla.

http://www.favambrosiana.it/madri-adolescenti.html

Meglio la Favambrosiana, appunto.

Kaworu

purtroppo non risolverebbero il problema, visto che appunto quelle ragazzine non rimangono incinte per ignoranza ma perchè cercano di scappare a situazioni pietose tramite appunto la gravidanza (che è vissuta in un modo fantasioso e non certo con un contatto con la realtà).

ci vorrebbe qualcosa di più “monumentale” diciamo, un supporto ben più pervasivo della sola educazione sessuale per cercare di aiutarle e di evitare che appunto ripetano il ciclo.

questo progetto (si ho visto da chi è finanziato…) richiede probabilmente meno risorse, dato che si agganciano i bambini (quelli su cui alla fine si punta) appena nati o comunque sufficientemente piccoli da beneficiare dell’effetto protettivo di questo supporto.

lo so, si dovrebbe e si potrebbe fare molto di più. tra nulla e questo però tutto sommato è meglio questo, appunto perchè se non altro avrà probabilmente effetti positivi sui figli di queste bambine/ragazzine che magari magari eviteranno di renderle nonne a 30 anni.

Kaworu

intendiamoci, penso che dovrebbe essere dovere dello stato fare (appunto, molto di più) per queste categorie a (grande) rischio.

ma la lombardia è la patria di CL e sua altezza formicone I il vergine.

Sandra

è che quando leggo queste cose, e vedo certe ragazzine in giro, di monumentale mi verrebbe da prendere un randello e sentire quanto suona vuota la testa di certa gente. Non è giusto che i bambini abbiano dei genitori cosi’. Leggere della ragazzina contenta del suo tipo che è ai domiciliari cosi’ fa qualcosina in casa mi fa proprio schifo. Purtroppo c’è diritto di fare figli, e non il diritto ad avere genitori minimamente decenti.

Kaworu

con me sfondi una porta aperta, per queste questioni.

e non farmi dire altre cose che mi verrebbero spontaee, perchè potrei essere pure più acida :-/ ma penso siano facilmente deducibili…

diotassista

ho conosciuto una nonna 33enne. lei incinta a 16 anni, la figlia pure. indovinate chi alleva il bimbo? e questo è un caso fortunato, perché la mamma vive ancora in famiglia e i genitori le danno una mano. ma che futuro ha questo bimbo? e sua madre?
sledge, secondo te perché la chiesa rifiuta di promuovere prima, con la contraccezione, una genitorialità consapevole?
forse perché campa sull’indigenza e l’infelicità?

Giorgio Pozzo

Comunque, se può essere di qualche consolazione, i nostri volontari del circolo UAAR di Torino, dopo le Molinette, da ora sono anche titolati all’ospedale Sant’Anna.

PS: e questi stanno fuori…

Kaworu

non mi è chiaro però a cosa potrebbero servire in questo caso, dato che sono volontari per i malati e non per fare il verso ai pro life…

Alecattolico

Siete molto liberali! ,scommettoche per la vostra falsit neppure vi guardate allo specchio,se gIi antiabortisti non possono protestare davanti ad ospedali,o,cliniche dove si praticano aborti,neanche gli impiegati in fabbrica possono scioperare davanti alla loro,o,a una qualsiasi fabbrica,ricordatevi che l’aborto un omicidio

Kaworu

e tu ricordati la punteggiatura.

anche se mi sa che c’è ben poco da ricordare, nella tua testolina bacata.

Southsun

Parla proprio l’amicone delle MAMMANE.

La tua Chiesa è un cimitero monumentale di morti ammazzati nelle maniere più varie e ancora sei qui ad affliggerci con le tue panzane?

Beviti la cicuta e dai il tuo contributo per frenare l’esplosione demografica.

Commenti chiusi.