Ricevendo ieri Nigel Markus Baker, l’ambasciatore britannico presso la Santa Sede, per la presentazione delle lettere credenziali, papa Benedetto XVI ha parlato anche dei recenti disordini in Inghilterra. E’ lo spunto per prendere di mira il relativismo, prospettando una più stretta collaborazione con la Gran Bretagna sulla promozione dei “valori”. Le politiche del governo, ha detto, devono infatti fondarsi su “valori durevoli”, “non espressi semplicemente in termini legali”. Per questo, secondo il papa, quando le politiche “non hanno come presupposto… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: sabato, Settembre 10, 2011
I radicali scoprono un “albergo ecclesiastico” che non paga l’ICI
Il segretario radicale Mario Staderini si è improvvisato ‘Iena’ e si è recato alla “Casa del Clero” di Milano, una struttura ecclesiastica di Milano che non risulta pagare l’ICI, ma che concede stanze a pagamento a gente comune. Costo di una singola a notte: 50 euro.
137.416,08 euro per indottrinare i pargoli
Il comune di Verona (raro o, forse, unico in Italia) l’anno scorso ha stipulato una convenzione con la diocesi per l’insegnamento della religione cattolica nelle scuole d’infanzia comunali (delibera di giunta n.277 del 4/8/2010). In attuazione di tale convenzione la determina n.3965 del 29/8/2011 ha deciso “l’assunzione a tempo determinato di sei unità con qualifica di Insegnante di Religione per le Scuole dell’infanzia per il periodo decorrente dal 1° Settembre 2011 al 31 agosto 2012”. Le sei insegnanti, che avranno… Leggi tutto »