Rimini, banca di CL a rischio chiusura

Carim, la Cassa di risparmio di Rimini, è controllata da una fondazione i cui dirigenti sono ciellini doc. La banca è stata commissariata nel 2010 per sospetti di riciclaggio (rapporti con San Marino). Ora Bankitalia si oppone all’ipotesi di ricapitalizzazione studiata dal CDA della fondazione, mettendo a rischio l’intera operazione e i risparmi di migliaia di riminesi.

Flavio Pietrobelli

Archiviato in: Generale, Notizie

21 commenti

Third Eye

Ma questi signori hanno in mano un po’ di tutto e quindi capita che si assista a quel crack ogni milione di casi positivi o, FORSE, sono solo inetti raccomandati che non ce la farebbero a mandare avanti nemmeno business superblindati?

Mi sa la verità stia mestamente nel mezzo <_<…

Rothko61

Evidentemente il riciclaggio a San Marino è meno semplice che ricorrendo allo IOR…

Chiericoperduto

Ora i riminesi sanno cosa succede a dare i propri soldi ai ciellini.

FSMosconi

Riciclaggio? Perché mi ricorda un’altra banca che inia per I e finisce per R? 🙄

andrea tirelli

Sbaglierò ma questi tra il cristo che cammina scalzo per le strade della palestina e mammona non hanno scelto il primo…

Come ci diceva il buon teologo cattolico, cristo predicava la povertà spirituale, non quella materiale (!!!): ecco esempi di cattolici che, all’ascolto del messaggio evangelico, si sono fatti spiritualmente molto poveri…

teologo cattolico

@mosconi

La dottrina economica della Chiesa, anche sulla proprietà privata, precede la discussione teologica francescana trecentesca “sull’uso povero” del denaro. Certo Tommaso da un suo contributo.

In ogni caso- a chi è interessato- il CCC quando commenta il comandamento “non rubare” spiega bene la questione (citando Tommaso).

nightshade90

“uso povero” del denaro.

…tipo per anellazzi e gioiellazzi (del papa), finimenti in porpora intarsiati d’oro (dei vescovi) e cripte d’oro massiccio (come quella di padre pio)?

FSMosconi

@nightshade90

Sì, in effetti sembra quella parte del Nome della Rosa dove l’arcivescovo ha mostrato ad Adso i suoi anelli… 😉 😀

Francesco

Quindi teologo, non credi che Gesu’ fosse il “messia” insieme alla tua amata chiesa.

Batrakos

Nella versione lucana delle beatitudini non mi pare che si possa leggere più di tanto il discorso della ricchezza e povertà spirituale, nè che si trovi la visione conciliante interclassista della dottrina cattolica.

andrea tirelli

allora magari un giorno ci spieghi in cosa consiste la differenza cristiana e qual è la dimensione etica del credente, lei che non sente l’esigenza – come credente cristiano – di condannare i privilegi di casta, l’affarismo e le connivenze con illegalità della sua gerarchia ecclesiastica.

Maurizio_ds

E’ la dimostrazione che comunione e fatturazione opera con metodi mafiosi.

Fabio

C’e’ bisogno di dimostrare che a mezzogiorno c’e’ piu’ chiaro che a mezzanotte?

Federico Tonizzo

Interessantissimo l’articolo!
“La banca riminese nel 2010 era stata commissariata, assieme al Credito di Romagna, per “gravi irregolarità” legate a rapporti poco chiari con istituti di credito della Repubblica di San Marino. I motivi: riciclaggio, mancata trasparenza, gravi perdite patrimoniali.”
QUESTA E’ CL 👿

Paul Manoni

Mmmm….Mi sa che purtroppo CL e’ mooooolto di piu’! 🙁

Commenti chiusi.