Movimento Cristiano Lavoratori: “A Todi nuovo progetto per il dopo Berlusconi”

Il presidente del Movimento Cristiano Lavoratori, Carlo Costalli, intervistato da Avanti! parla del convegno che riunirà associazioni, imprese e movimenti del mondo cattolico, previsto il prossimo 17 ottobre a Todi. “Raccogliamo l’invito recente del cardinal Bagnasco“, dice Costalli, “per una presenza più attiva e visibile”. Il Forum delle Associazioni cattoliche nel mondo del lavoro, nato con contributo di Mcl, Cisl, Cdo, Confartigianato, Confcooperative, Coldiretti e Alci, “al momento” rappresenta “un blocco sociale con l’obiettivo di influenzare le scelte politiche su alcuni temi”, aggiunge. “Vogliamo interloquire con la politica” ma “non abbiamo riferimenti esclusivi in nessun partito”, chiarisce Costalli. “Siamo pronti a discutere con tutti gli esponenti che hanno radici nel cattolicesimo sociale e nella dottrina sociale della Chiesa e fanno riferimento al Partito Popolare europeo”, propone. Ma “oggi non è più tempo per ‘leader demiurghi'”, prosegue. “In un periodo di grande confusione”, afferma il leader Mcl, “abbiamo l’obiettivo di ricompattare i vari segmenti dell’area cattolica attraverso un progetto, che metteremo a punto proprio a Todi, per l’Italia post-berlusconiana”.

Valentino Salvatore

Archiviato in: Generale, Notizie

23 commenti

Diocleziano

“…non abbiamo riferimenti esclusivi in nessun partito…” canı e porcı sono ben accetti purchè sia vantaggioso per il cattolicume.

whichgood

magari anche qualche aggancio mafioso, per estendere il licume dal nord (lombardia) verso l’umbria.

Gianluca

Io non ho mai capito una cosa: movimento cristiano lavoratori, associazione ginecologi cattolici ecc. ecc. Ho una perdita d’acqua, devo cercare un idraulico cristiano? O ne va bene uno qualunque?
A questo punto la loro denominazione è incompleta. Movimento cristiano lavoratori…interisti? Ginecologi cattolici juventini? Perchè non specificare?

whichgood

Perche loro si denominano “maggioritari” ma si comportano come elitisti. Sono dei poveracci settari.

giuseppe

Come sempre, se i cattolici non si danno una smossa l’Italia cola a picco.

Kaworu

ridi ridi 😉

evidentemente ti fa ridere il fatto che fino ad ora al potere ci siete stati voi e i vostri accoliti 😉

nightshade90

certo giuseppe, perchè si sà che da decenni l’iatlia è governata da persone tutte dichiaratamente atee e che non si piegano per nulla davanti al volere della chiesa…..un po’ come se i comunisti russi avessero voluto rifondare il partito nel ’90 dicendo che se non si dessero una mossa loro ad entrare in politica il paese continuerebbe a colare a picco…..

Diocleziano

Certo giuseppe, i cattolici sono quella cosa brutta e scura che ostruisce il buco del cesso: se si danno una smossa tutto ricomincia a fluire…

Senjin

2 generazioni di politici cattolici e guarda com’è conciata l’Italia.
Il bisunto del signore chi lo ha appoggiato? I cattolici e la loro chiesa.

Paul Manoni

Gli sfugge solo il ventennio fascista, i 50 anni di governi DC ed i restanti anni in cui nei governi, l’ingerenza dle Vaticano e’ stata fuori dal comune. 😉
Ah, per fortuna che ci sono i cattolici che danno una scossa all’Italia… 😯

ser joe

…”Raccogliamo l’invito recente del cardinale Bagnasco” …
Lui sì che se ne intende di lavoro non avendo mai fatto un c.a.2z.o nella vita se non leccarsi il kiulo a vicenda con il “leader demiurgo” di Arcore.

Sandra

Ma no, cosa dici, è stato il capo dei cappellani per tre anni, e prende pare la pensione, quasi 4 mila euro al mese è la pensione da generale a cui è parificato un Ordinario militare d’Italia. L’assistenza cattolica ai soldati italiani costa dieci milioni di euro all’anno, pensioni escluse. Quando fu fatta la proposta di assegnare l’assistenza spirituale ai soldati (sic) da normali parrocchie, Avvenire si oppose, com’è da aspettarsi da una congrega di mantenuti.

Francesco

Insomma, Berlusconi addio, ora votiamo qualcun altro, percio’ i politici che vogliono i nostri voti devo mettersi d’accordo con noi.

spapicchio

Ancora anche questi M.C.L si spacciano per cristiani : per l’esattezza non sono cristiani ma cattolici… tutto un’altro paio di maniche :mrgreen:

hexengut

segnali lampanti: come ho già accennato nell’ultimissima su don Guanella, fervono i lavori nell’officina della nuova DC e si rispolvera a lucido la Rerum novarum; e, considerati i tempi e il materiale umano, la DC bis sarà ancora peggiore della prima.

Paul Manoni

Lavitola, quello scappato a Panama, ne era il direttore!! 😯
T’ho detto tutto!

Commenti chiusi.