Una petizione è stata avviata dall’associazione francese Ligue du Droit International des Femmes, che come si intuisce dal nome è un’associazione impegnata nella difesa dei diritti delle donne. L’UAAR ha deciso di sostenere questa petizione che ha come oggetto la formulazione di sette richieste affinché venga applicato il principio di non discriminazione sancito dalla carta olimpica, con riferimento in particolare alla discriminazione di genere. Le sette richieste sono elencate nella brochure di presentazione e sono le seguenti: – bandire i… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: sabato, Ottobre 8, 2011
Finlandia, cresce il numero di chi non fa parte di alcuna religione
Il numero di cittadini finlandesi non appartenenti ad alcuna confessione religiosa ha superato per la prima volta il milione, nota il sito YLE, su una popolazione totale di 5,2 milioni. Il numero è pressoché raddoppiato in due decadi, grazie anche al fatto che è possibile ‘sbattezzarsi’ online. Il calo dei fedeli ha delle conseguenze dirette sulle somme di cui dispongono le Chiese. Raffaele Carcano
Russia, setta al femminile: “Putin reincarnazione di San Paolo”
Una setta religiosa russa fondata da una donna di nome Svetlana Frolova e nota come Madre Fotina considera il presidente russo Vladimir Putin nientemeno che la reincarnazione di San Paolo. Lo scrive il Daily Mail. “Secondo la Bibbia, l’apostolo Paolo è stato comandante militare all’inizio”, sostiene, tratteggiando un parallelismo tra Saulo e Putin. “Durante il periodo nel KGB, Putin ha anche fatto alcune cose ingiuste”, ammette, “ma una volta divenuto presidente, è stato pervaso dallo Spirito Santo e come l’apostolo… Leggi tutto »