Shi Yongxin, abate del noto monastero buddista di Shaolin nella provincia cinese di Henan, è stato accusato di non mantenere uno stile di vita irreprensibile. Secondo diversi siti internet, l’abate avrebbe come amante una giovane laureata di Pechino, dalla quale avrebbe avuto anche un figlio, trasferito in Germania. Ci sarebbero anche ingenti ricchezze nascoste accumulate dal religioso, come ville e auto di lusso, ma anche 3 miliardi di dollari trasferiti su conti esteri.
Già tre mesi fa il monaco era stato fermato dalla polizia, sorpreso in un bordello. Secondo il portavoce del tempio, si era recato in visita da una prostituta che aveva chiesto degli esercizi spirituali, non per fare sesso.
Luciano Vanciu
fosse accaduto in un monastero cattolico l’amante non sarebbe stata una giovane laureata ma una giovane licenziata elementare
Un giovane licenziatO elementare
…terza elementare!
beh tra religiosi ci son poche differenze…
cambia giusto la forma, ma la sostanza resta sempre la stessa.
anche tra gli uomini.
indubbiamente, non mi risultava che i religiosi fossero extraterrestri. a te si?
ah già, vero… ecco la deferenza “di default” di cui parlavo.
grazie per averla efficacemente illustrata, teo.
Son tutti uguali i pretini del mondo….
…gli uomini del mondo…
indubbiamente, non mi risultava che i religiosi fossero extraterrestri. a te si?
ah già, vero… ecco la deferenza “di default” di cui parlavo.
grazie per averla efficacemente illustrata, teo.
mi ripeto.
C’è da chiedersi se la santa romana chiesa abbia in qualche modo imparato da loro… e abbia perfino perfezionato la tecnica !
Come è noto Lavrentij Beria, capo del KGB fino alla morte di Stalin, si pappava ragazze sui diciassette anni e poi…
Qualcuno sostiene che un bel po’ di scheletri trovati nel terreno presso la Lubjanka siano di quelle ragazze.
A quanto pare avevano l’amante sia Franklyn D. Roosevelt che il suo immediato sottoposto generale Eisenhower. Volete continuare voi l’elenco, visto che vi piacciono le notizie pruriginose?
Non che me ne meravigli molto: ho letto da poco che un nipote di papa Alessandro III Farnese fece morire un giovane chierico violentandolo…
e…?
forse vuol dire che nemmeno gli atei hanno comportamente necessariamente irreprensibili e probabilmente incoerenti (non credo che l’ateo dica che sia bene uccidere e violentare ragazzine..lo anticipo per non perdere tempo nel rispondere alla classica infantile e ripetuta obiezione, che il religioso è incoerente quando commette atti del genere, mentre l’ateo non lo sarebbe…).
preferirei che lo dicesse da solo, è un bimbo grande ormai.
Teologo, ti e’ stata spiegata piu’ di una volta la differenza tra l’essere ateo (persona che non crede in dio) ed essere religioso (persona che crede in una religione e ne osserva i precetti) e come sia differente la situazione, anche di fronte ad uno stesso comportamento, quando si comportano in un certo modo.
Ci sei o ci fai?
forse l’ateo non dice che sia bene violentare e uccidere ragazzine, ma di sicuro il religioso dice che ciò è male ma lo fa lo stesso.
@francesco..me si sono perso la spiegazione. me la illustri nuovamente?
@diego:
vedi che serve che faccia certe precisazioni, perchè c’è ancora gente che la pensa come te.
Spero che l’ateo- se è soggetto morale, almeno per coloro che difendono la possibilità di una morale atea – arrivi anche a dire che è male violentare le ragazzine…o no? O per l’ateo non è male??..
Teologo guarda che i commenti passati sono conservati nel sito, quindi vatteli a cercare da solo.
Sicuramente Flo conoscerai quella novella del Boccaccio, dove la giovane e bella suora, denunciata dalle compagne della sua tresca con un giovanotto, fa notare alla madre superiora che, nella fretta, al posto della cuffia ha indossato le braghe del prete con il quale si stava intrattenendo.
Eisenhower e Roosevelt predicavano forse la castità come status morale superiore? La parolina magica è ipocrisia…
Come è noto Lavrentij Beria, capo del KGB fino alla morte di Stalin, si pappava ragazze sui diciassette anni e poi…
Mah !!!! Padre stupisco e non capisco,che ” ci azzecca”.
E’ il binomio potere assoluto-impunità. Mosca come il Vaticano.
Oh no, hai citato Stalin e Beria! Questa volta hai colpito noi atei nel nostro tallone d’Achille 😀
A parte questo, qual’è il punto?!
Florenskij,
a quanto pare non siamo noi a paragonare le religioni allo stalinismo.
cos’è, hai scoperto che nessuno è perfetto, neanche quelli che cianciano di verità…pardon, di Verità (con la maiuscola, ché la minuscola non basta) rivelata e rivelata a loro, s’intende?
Questo dovrebbe convincerti che non c’è nessuno che è migliore di qualcun altro perché prega un dio o non ne prega nessuno. Giusto?
@Flo’
T’è così difficile proporre argomenti inerenti al tema trattato (in soldoni: rimanere IT)?
@ Florenskij
Mi scusi, se due o più persone NON hanno i baffi, cos’altro hanno in comune (che li distingue dagli altri)?
Se uno senza baffi uccide una persona e un altro senza baffi condanna la cosa, la mancanza di baffi che c’entra? Se uno senza baffi ritiene di dovere obbedienza assoluta ad un’autorità e altre persone senza baffi ripudiano questo principio, la mancanza di baffi che c’entra?
Questo perché in futuro si spera che lei si indirizzi, individuandolo, alla persona senza baffi, qui, che ha combinato qualcosa. Non alla persona senza baffi che condivide come lei il crimine di uno senza baffi.
Colgo l’ennesima occasione per farle notare che io sono Stefano e che stefano (s minuscola) è un’altra persona. Spero prima o poi il messaggio arrivi.
tutto il mondo è paese…
“si era recato in visita da una prostituta che aveva chiesto degli esercizi spirituali”.
Questa la si segnala direttamente a Luttazzi. La fantasia e la faccia tosta Shaolin non sono da meno di quelle di alcuni nostri notabili.
Il cardinale Danielou, come Ratzinger partito teologo progressista ai tempi del concilio e poi diventato conservatore, celebre negli anni ’70 per suoi libri tradizionalisti pubblicati da Rusconi, mori ultraottantenne di infarto nell’appartamento di una prostituta. La versione ufficiale della Chiesa fu che si era ivi recato per una missione particolare e riservata di carità. In ogni caso una imbarazzata coltre di silenzio è da allora scesa sul suo nome e sulla sua opera.
Gli esercizi spir. fanno parte perciò di un metodo teorico-pratico per “esercitarsi” concretamente.
Qualcuno può indicarmi un buon manuale ?
Sugli esercizi spirituali mi viene spontaneo ripensare a quella novella del Boccaccio in cui un monaco insegna ad una giovane a “rimettere il Diavolo in Inferno”…
Al meno pagano le prostitute e non violentano i bambini. Nella loro bassessa sono ancora migliori dei preti.
correzione: bassezza
sei ingiusto…
ci sono anche preti che agiscono così (o risparmiano soldi andando direttamente con le parrocchiane)
Per questa volta ti dò ragione. Sono alla stessa altezza morale/spirituale, nè più nè meno.
Beh un mio concittadino ateo convinto è in galera per stupro di una minorenne: tutto il mondo è paese, non è un problema religiosi ma di “basso-ventre” incontrollato !!!
credo che però il tuo concittadino ateo non godesse a priori di uno status morale superiore.
o sbaglio?
e probabilmente nemmeno andava in giro a fare prediche e morali da un pulpito o dall’equivalente shintoista.
o no?
Non so se fosse iscritto allo UAAR e scrivesse su questo blog, perchè non conosco nè la sua “tessera” nè il sui nick name.
perfetto, quindi… come spesso ti succede, parli per niente e senza alcuna base 🙂
hai detto bene: e’ in galera. Questo dovrebbe bastare a farti percepire la differenza, ma sei troppo demente per evitare di tirarti la zappa sui piedi.
Aspetta il processo e poi vediamo !
c’è chi aspetta il processo in galera, e chi lo aspetta “altrove”, spesso volatilizzandosi prima di esso.
riflettici su.
Una volta mio cugino…. 😉
No, stavolta è COSTRO cugino 🙂
correggo:
No, stavolta è VOSTRO cugino 🙂
da quando due persone senza baffi hanno qualcosa in comune che va oltre il non portare i baffi?
caro finto taoista molto cattolico, ripigliati.
PS: anche questo blog è un pulpito….e se ne vedono e sentono i “contenuti profondi” (alias rabbia e xenofobia per non dire ccar-fobia) !
stai parlando di te stesso e dei tuoi correligionari (dai, nessuno crede che tu sia taoista… non più di quanto ale possa esser diacono)?
Kaworu, amore, se non credi che io sia Taoista non so cosa farci !
Sei libera di credere in quello che vuoi , visto che credi solo allo scientismo.
Baci.
Sledge
semplicemente, per te parlano le “azioni”.
qui risulti come il peggior bigotto e hai detto praticamente poco o niente del “tao”.
a parte che ti definisci taoista.
in compenso sei sempre dietro a difendere il cattolicesimo a spada tratta, peggio di teo o di ale.
quindi….
dimostrazione che con le religioni ci si guadagna e ci si diverte alla grande.
TRE MILIARDI DI DOLLARI?
Più predicano valori e stili di vita “irreprensibili”, più si fanno beccare con le mani nella marmellata, o con le braghe calate… 😉
Idem vale per tutti i “predicatori”: atei-agnostici, radicali, politici di sx e di dx, moralisti, sociologi da talk-show, giornalisti (vedi caso Marazzo) ecc. ecc. ecc.
non mi risulta che avessero di default una più alta morale accordata dal popolino per il loro ruolo, nè che si siano messi a fare morali a destra e a manca.
preti, sciamani e pisquani assortiti invece di solito lo fanno.
Il ruolo di preti, sciamani, guru, ecc. ecc. è di essere religiosi, stregoni, guide, ecc. a seconda del “corpo di appartenenza”.
Il ruolo di Marazzo (ex giornalista ed ex governatore) era di politico e di moralizzatore, poi come tutti gli esseri umani ha mostrato il rovescio della medaglia.
Idem ha fatto la vs. M.H. che , scienziata, si è candidata nei C.I., mostrando così che la sua scienza la porta a conoscere il cosmo ma non i cirmini dei suoi predecessori che ancora oggi, mascherati, si comportano allo stesso modo.
Da scienziata dovrebbe sapere che il lupo perde il pelo e non il vizio, e quindi evitare un partito ancora sporco di sangue, e fondarne uno dello UAAR o dei atei-agnostici-scienziati.
esatto, bravo.
guide.
quindi hanno già di default una “autorità” morale extra che il popolo gli accorda.
fin qui ci sei?
ora, un prete, monaco shaolin, e quant’altro che si comporta in maniera diametralmente opposta rispetto a quanto predica, equivale a un poliziotto che va a fare una rapina in banca.
ci siamo? perchè questo passaggio è difficile, me ne rendo conto.
marrazzo ha mai fatto invettive contro i trans? se si, è come il poliziotto che fa la rapina o il monaco shaolin che va a donnine o il prete che fa lo stesso.
adesso passiamo a uno step successivo, e questa volta sarà davvero difficile. però prova a seguire il filo, se non ci sei rispiego:
MH non è investita dagli atei di una qualche autorità morale superiore. capisco che qui entri in gioco la proiezione e che quindi tu non riesca a credere che ci sono persone che non agiscono come te (o meglio, che tu non voglia farlo), ma provaci.
è un’atea che ha visibilità, tutto qui. ma non è che lei comanda o detta dogmi, e gli atei dietro a belare. non è un papa (o almeno, quel che il papa dovrebbe esser per voi – perchè si dai, te sei taoista come ale è diacono, appunto).
quindi che la hack militi nei C.I. è essenzialmente irrilevante. lei parla e agisce per sé stessa, non certo in nome o in vece di tutti gli atei.
questo pezzo era veramente difficile, spero che tu sia riuscito a seguire il ragionamento e a capirlo. nel caso, rileggere fino a comprensione avvenuta.
“Scandalo sessuale al monastero Shaolin”
Sembra il titolo di un film di Kung fu di sere b ad alto contenuto erotico. 😆
Compreso tutto senza problemi, ma è inutile che tu mi voglia convincere della estraneità delle azioni di M.H. dal contesto UAAR: lei è presidente onorario, è un volto noto, una scienziata atea conosciuta…..e quindi le sue scelte, sopratutto quando sui manifesti dei C.I. c’è il suo volto con foto in primissimo piano, sono automaticamente legate a quello che lei è e rappresenta.
Quindi se la dr.ssa M.H. ha scelto di aderire ai C.I. , automaticamente ciò ha un “ritorno” su tutto il resto.
E’ da voltagabbana il tuo discorso se non lo applichi a tutti !!!
Vuoi aver ragione tu: allora vai avanti così, come hai detto, con 2 pesi e 2 misure.
Io non ti convincerò di essere taoista, e tu non mi convinci e non mi convincerai della tua tesi sopra esposta, perchè dal punto di vista logico, fa acqua da tutte le parti.
e a me che mi frega di MH e del contesto uaar?
non tutti gli atei sono soci uaar.
cerca di capirlo.