Pairola (IM), prete si ammala di mononucleosi, in paese voci e ripicche

Su Il Corriere della Sera si racconta delle recenti polemiche riguardanti don Juan Pablo Esquivel, parroco di Pairola, frazione di San Bartolomeo al Mare (IM). Prete sopra le righe, dai modi spicci e noto come fustigatore dei costumi, si è ammalato di mononucleosi tanto da essere ricoverato a Sanremo. Per questo si sono diffuse voci nel paese secondo cui il prete avrebbe contratto la malattia baciando qualcuno. Il rapporto tra i fedeli della zona e il prete non è idilliaco. Si parla anche di ripicche del religioso, come il rifiuto di portare la comunione ad una donna inferma.
La risposta del parroco non si è fatta attendere: sulla porta della chiesa ha infatti affisso un manifesto in cui si scaglia contro un “gruppetto di ar-pie donne di Pairola (e qualche maritino dominato)”, “ipocrite insoddisfatte” che “ha provato (inutilmente) a controllare il parroco”.
Inoltre nel 2007 padre Alfonso Maria Parente era scappato con i soldi della parrocchia locale, dopo aver tentato di partecipare al festival di Sanremo tra le nuove proposte falsificando il documento d’identità.

Luciano Vanciu

Archiviato in: Generale, Notizie