Dopo aver annunciato per ben due volte la fine del mondo, la prima il 21 maggio, la seconda il 21 ottobre, senza che poi si sia effettivamente verificata (altrimenti non saremmo qui a pubblicare questa Ultimissima), il reverendo californiano Harold Camping, novantenne, si è dimesso dall’associazione che presiedeva. Non si è a conoscenza dei suoi progetti per il futuro.
Luciano Vanciu
Comprare un’agendina nuova.
Finalmente uno si dimette! Qui c’è uno che è da quasi 20 anni che fa annunci folli e non si è ancora dimesso!!
Si, certo, dopo essersi riempito le tasche (80 milioni di euro). A 90 anni è giusto andare in pensione e godersi il frutto del “lavoro”.
@Losna
Hai detto UNO ?
chiaro che non si sanno i suoi progetti per il futuro, come indovino si è dimostrato piuttosto scarso.
Mi stupisco del fatto che lo stesso Camping creda in quello che predica!Ho sempre pensato che dietro la sua follia ci fosse un solo scopo,quello di arricchirsi e prendere per i fondelli piu’ persone possibile usando la sua notevole capacita’ di intrattenimento e persuasione e invece avevo torto e’ un folle scellerato e basta!
A 90 anni cosa pretendi? Forse soffre di demenza…
Progetti per il futuro??? Cosa volete che faccia un 90enne???
…mhhh…
…potrebbe continuare a lavorare con un super-contratto di consulenza intanto che intasca la pensione…
cè chi crede che il sangue di san gennaro si liquefa…
Beh, a 90 anni potrebbe anche togliersi dalle scatole definitivamente, come progetto immediato per il futuro.
Si dimette? Non vive in Italia e si vede.
Sulla fine del mondo aveva ragione… solo che ha sbagliato di qualche milione di anni.
Lui stordito, ma ancora di più quelli che lo seguivano.
Per fortuna si è dimesso.
Un predicatore che fa una profezia che non si avvera….
E si dimette.
Magari c’è qualcuno che la riformula e ci fonda una chiesa….
“Magari c’è qualcuno che la riformula e ci fonda una chiesa….”
Come è successo con il cristianesimo…
Pare che fosse stato ingegnere in gioventu, e forse sono stati i residui di mentalita razionale
rimasti da quella professione a intaccare la sua fede di predicatore.
Un vero predicatore deve godere di una solida preparazione di seminario fin dall’adolescenza
che non conceda nessuno spazio a dubbi e debolezze,comke dimostrato dai nostri rappresentanti ecclesiastici,diamine !
La cosa veramente simpatica è che mi immagino quando alla sera del 21 ottobre è andato a letto sconsolato perchè il mondo non era finito.
Veramente aveva già fatto una previsione di questo genere per il 1994. Se non fosse per la tarda età, non mi stupirei di vederlo ripetere la truffa tra altri 15-20 anni.
Non ci ho mai creduto. Era impossibile, la mia carta d’identità scade nel 2015
Io non ho mai capito però sta storia della fine del mondo; supponiamo succeda, ne saremmo consapevoli ? No sarebbe un morire come muoiono migliaia di persone ogni giorno !!! ..IO veramente non capisco …
secondo i credenti, ne saremmo consapevoli in quanto per loro la consapevolezza sopravvive alla morte sotto forma di anima immortale……che poi le varie “apocalissi”, prossime vicine o anche solo fututre, siano solo ca77ate (negli ultimi 1000 anni ne avranno predette a centinaia, tutte puntualmente smentite) è un’ovvietà…
Quindi c’è la morte “normale” e quella della fine del mondo, mi par di capire, sempre consapevole, solo che chi muore prima deve aspettare la fine del mondo per il giudizio ecc ecc., che comunque rispetto alla presunta eternità è niente.
Per questo aspettare la fine del mondo che uno sia credente o no secondo mè è una cosa anomala.
2b v !2b
Dilettante.
Oltre a non conoscere l’essenza mutevole e inafferrabile delle religioni, ignorava anche i precedenti: poteva dire che la fine del mondo era stata rimandata grazie all’impegno suo e dei suoi adepti…
Credo però si sia dimesso per limiti di età.
“Non si è a conoscenza dei suoi progetti per il futuro”
ma nemmeno lui !
Non so che progetti abbia per il futuro un tipo simile… ma non sarebbe male che qualcuno lo tenesse d’occhio… perché un tipo così, giusto per non smentirsi, potrebbe tramare… per la fine del mondo!
a 90 anni la vedo un pochino dura…
Progetti per il futuro?
Beh, una puntata da Giacobbo non gliela negherebbero.
Giacobbo?
Uhm… piuttosto a “Paperissima” 😀
In realtà il mondo è finito ma non ce ne siamo accorti.
È per questo che riusciamo a leggere ancora le Ultimissime.
Forse non avete capito una cosa.
Il vero demente non è lui ma quelli che lo hanno creduto e gli hanno regalato i loro soldi.
I Testimoni di Geova hanno previsto varie volte la fine del mondo, sono sempre stati smentiti, ma sono ancora lì a suonare il citofono la domenica mattina!
almeno è onesto, ha insegnato tesi sbagliate e ha capito che non era il suo mestiere. Vi sono scienziati pagati da tutti, anche da me, che ci hanno raccontato per anni che il fotone era la particella più veloce e ora sono ancora al loro posto e ancora pagati…
tu e l’onestà siete ai poli opposti, vero?
Pensa alla tua falsa (falsa come tutte le altre) religione e zittisciti.
La scienza progredisce un po’ alla volta e ci dà molte cose utili, mentre la religione è sempre fautrice di arretratezza e insipienza.
Allora la tua chiesa che dovrebbe fare?
Sono quasi duemila anni che dovrebbe chiudere i battenti.
Nessuno ha ancora dimostrato che i neutrini si muovano più velocemente della luce, molto probabilmente hanno accesso ad una extra dimensione. Sono già stati pubblicati centinaia di articoli in cui si tenta di spiegare, senza violare l’invarianza di Lorentz, i risultati dell’esperimento (sempre che questi siano corretti). Ovviamente tentare di far comprendere il metodo scientifico a un sedicente teologo è pura follia.
Ma anche se fosse vero che i neutrini si muovono piu’ veloce della luce, il discorso del teocattologo non avrebbe assolutamente senso. Le fondamenta della scienza sono proprio queste: acquisire nuove informazioni e correggere o integrare cio’ che gia’ si sa. Tutto il resto e’ fuffa (e le religioni ne sono l’esempio piu’ lampante!)
Vi sono preti pagati da tutti, anche da me, che ci hanno raccontato per anni che la sinistra era la mano del diavolo e ora sono ancora al loro posto e ancora pagati…
proctologo cattolico,
anche tu sparı cazza†e e sei sempre al tuo posto. Chi lo paga il tuo stipendio?
@ teologo.
I tuoi padroni – i preti cattolici – per 2000 anni hanno impestato il mondo di geocentrismo, creazionismo, antisemitismo e antiebraismo, salvo poi negare tutto dopo 400 anni o dopo un Olocausto.
Però nessuno di quei cialtroni bugiardi si è mai dimesso, e la Chiesa è ancora lì ad ammannire caxxate in altri ambiti (specialmente in quelli che non le competono).
Grazie a quegli scienziati “indecisi” oggi puoi scrivere su un computer a schermo LCD.
Fosse stato per la Chiesa, scriveresti ancora con penna d’oca e calamaio.
La vuoi chiudere la bancarella di cianfrusaglie, teologo?
io al reverendo novantenne auguro altri 100 anni di vita e, se non ha ancora progetti per il futuro, gliene consiglierei uno: potrebbe andare in giro a dire che le sue previsioni erano tutte fregnacce. sarebbe un grande contributo per tutta l’umanità!!!!!
dai poverino perche’ dimettersi? Ha solo sbagliato una profezia non e’ poi la fine del mondo
🙂
Uno di meno….speriamo che si dimettano anche tutti coloro che cianciano sui Maya e sul 2012!!
Entro meno di 14 mesi anche “coloro che cianciano sui Maya e sul 2012” saranno automaticamente zittiti.
Strano che i Maya abbiano previsto la fine del mondo, ma non abbiano previsto la LORO fine, avvenuta cinquecento anni prima…
A quanto ho capito non è che i Maya abbiano previsto la fine del mondo, ma sempolicemente avevano compilato un loro calendario, diviso in lunghi cicli, uno dei quali cicli termina nel nostro 2012: http://www.marianotomatis.it/index.php?page=count-2012
Peraltro, in Guatemala vivono ancora diverse etnie Maya: http://it.wikipedia.org/wiki/Guatemala#Etnie , anche se la società Maya precolombiana non c’è più.
Ancora vivo e vegeto e più forte che mai questo CIARLATANO? Certo che la FEDE aiuta tantissimo! Complimenti al CIARLATANONE e mille di questi giorni!
Le dimissioni sono l’unica cosa decente della sua “dottrina” fondata sulla scompisciante Bibbia del menga.
E meno male che diceva di aver compiuto “studi approfonditi” su quel libro di fesserie! Immagino se fossero stati superficiali!
Ora però restituisca i beni a quelle pecore credine e cretine che glieli hanno intestati, povero cocco.
Wanna Marchi sbagliò a non fondare un movimento religioso basato sulla Bibbia: l’avrebbero assolta e si sarebbe tenuta il malloppo.