Il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato il progetto di legge presentato dalla Lega Nord per imporre il crocifisso in tutte le sale d’ingresso degli uffici della Regione. Il leghista Alessanfro Marelli, relatore del provvedimento, parla di misura per la “salvaguardia della nostra storia e della nostra identità”. Il vicepresidente della Regione Roberto Alboni (Pdl) sostiene che tale provvedimento non intende “imporre il cristianesimo”. Per Gabriele Sola (Idv), è invece “curioso” che la proposta si arrivata da “una forza politica che, fino a ieri, si è distinta più per bizzari e furiosi riti celtici che per la difesa dei valori cristiani”. Gian Antonio Girelli, consigliere regionale Pd che si professa cattolico, commenta: “non possiamo sopportare che il crocifisso sia ridotto a una suppellettile”, che “un simbolo dal significato così profondo sia utilizzato in modo strumentale contro qualcuno”. Il gruppo del Pd ha presentato una pregiudiziale di costituzionalità, in cui si faceva notare che la questione non dovrebbe essere di competenza regionale e non è disciplinata da leggi, oltre che essere in conflitto con gli articoli 3, 7 e 8 della Costituzione. Ma la maggioranza l’ha bocciata. Al momento della votazione, i consiglieri Pd hanno lasciato l’aula.
Valentino Salvatore
Be’, ma da una regione colonizzata da CL che ci si poteva aspettare?
I suddetti crocifissi saranno apposti dal Druido benedicente. Asterix e Obelix racconteranno le loro ultime avventure a Roma ladrona. Njoy…
Simbolo passivo, cioè inutile e superfluo da ostentare come (e fra) le tette della Minetti.
Complimenti alla Lombardia.
E alla CCAR che appoggia le pagliacciate.
mi sembra giusto, visto che tra i consiglieri regionali vi è anche la pia e casta Nicole Minetti…………..
Che i leghisti apprezzino il cadavere di un ebreo crocifisso non mi sembra nulla di strano.
ebreo ed extracomunitario per giunta. Non ci sono più i leghisti di una volta!
Buffoni!
Ed è inutile, perché è falso, che quelli del PD facciano i laici.
siamo alle solite, anche la pasta è parte “della nostra storia e della nostra identità”. è deificata dai pastafariani e quindi lo scolapasta ha diritto di un posto a fianco del crocifisso.
nella mia religione Aktarus è disceso sulla terra per vincere le maligne forze di Vega. gradirei molto l’apposizione di goldrake in posizione di alabarda spaziale nei pubblici uffici quale universale simbolo della eterna lotta del bene col male che sicuramente con l’aiuto della fede si concluderà con la vittoria del primo.
ovvio che gli infedeli segaci di mazinga non possano avanzar pretese…
il loro è un simbolo che non rappresenta valori universali!
Non ci resta che adorare e affidarci a Capitan Harlock, l’unico in grado di scacciare questi invasori extraterrestri e i loro crocifissi. Scriviamo il numero 42 (“shi ni”) in tutte le aule regionali.
@Manimal
@Daniele
State scherzando vero? E’ auto-evidente che l’unica vera religione è quella di Kenshiro della Sacra Scuola di Hokuto. Egli è sceso per Noi come un fulmine dal cielo per spezzare le nostre catene col Sacro Potere dell’Orsa.
Esigo quindi che assieme all’Alabarda Spaziale e al 42 (42? Per Zarck mi ricorda qualcosa…) sia mostrato anche il sacro simbolo dell’Osa Maggiore e il motto お前はもう死んでいる。 ” Omae wa mo shindeiru = tu sei già morto”…
😀
INFEDELI!!!
solo Pollon e’ l’unica vera dea. Per cui pretendo che sia mostrata la sacra corona d’alloro e l’immagine di Cupido con l’ombelico di fuori! D’altra parte questo e’ dimostrato dall’ampio uso nelle stanze del potere di quella polverina magica che “sembra talco ma non e’, e serve a darti l’allegria!:”
INFEDELI!!!
solo Pollon e’ l’unica vera dea. Per cui pretendo che sia mostrata la sacra corona d’alloro e l’immagine di Cupido con l’ombelico di fuori! D’altra parte questo e’ dimostrato dall’ampio uso nelle stanze del potere di quella polverina magica che “sembra talco ma non e’, e serve a darti l’allegria!:”
2025: Califfato di Milano impone Mezzaluna negli uffici pubblici.
Evidentissima speculazione per ottenere qualche voto e qualche appoggio in più, singolare che quando 30-40 anni fa i fedeli erano molti di più di oggi, ma a nessuno veniva in mente di appendere crocifissi.
Comunque non so se la lega di guadagnerà o ci perderà, … forse ci perde.
E non dovranno pesare meno di 55 chili ,spigoli taglienti,e andranno posizionati perfettamente dietro il capo . ah c’e’ anche un’appendice alla ordinanza , se a qualcuno non sta’ bene , lo puo’ tranquillamente rimuovere e riporre nella tasca posteriore del pantalone in attesa di essere ricrocifisso.
Il vicepresidente della Regione Roberto Alboni (Pdl) sostiene che tale provvedimento non intende “imporre il cristianesimo”. è stato ovviamente frainteso….
Quando entrerò in un palazzo della regione (e a volte mi capita) lo farò con una maglietta con la foto di un morto insanguinato e la frase: “ripudio la crocifissione, non sono atti d’amore”
Mi sembra che gli italiani comincino a comprendere chi sono i leghisti, almeno; a loro interessa davvero poco la religione cattolica del crocifisso e dei feticci (che confondono con la cristiana evangelica) e sono razzisti, omofobi e xenofobi, certo, ma solo per far soldi discriminando gli altri loro concittadini.
Per fortuna i cattolicissimi partiti Lega Nord e PDL sono in flessione, sui dati nazionali.
Mi sono scoperto pastafariano anche io ultimamente, praticamente mangio pasta almeno 5 vomte alla settimana, al senso mangio la pizza e al settimo giorno mi riposo e mangio lenticchie e salsicciotto, ma si può escludere che io abbia “la coscienza di Krsna”.
Si può chiedere che accanto al crocifisso venga messo il buon ladrone, in fondo alla fine è l’icona dell’Italia che ancora chiede a Cristo di ricordarsi di lei quando sarà in paradiso.
Una cosa l’ho capita: il Berlusca è caduto perchè quelli di C.L. l’hanno fatto cadere, chissà cosa stanno preparando questi ciellini appassionati di Soft Air e che ogni tanto fanno qualche striscione per negare l’olocausto….
Te lo dico io: proselitismo all’interno delle banche.
Prima si rideva delle sue barzellette, poi si sorrideva del suo ottimismo, ora è caduto anch’esso senza dignità umana e cristiana, quel che ci rimane da fare è lasciarlo alla sua Tragedia Greco.Romana e pensare a ricostruire la dignità dell’Italia.
Non sono i CL i responsabili quanto una situazione a livello mondiale che influsce sulla nostra economia e presserebbe anche l’opposizione se fosse al governo, che a sua volta presserebbe noi, non fatevi illusioni, siamo ad un punto in cui ci sono pressioni internazionali dall’FMI su tutte le valute, il Dollaro non va meglio dell’Euro, e il petrolio è valutato in dollari al barile e non in Euro.
correzione: Mi sono scoperto pastafariano anche io ultimamente, praticamente mangio pasta almeno 5 volte alla settimana, al sesto mangio la pizza e al settimo giorno mi riposo e mangio lenticchie e salsicciotto, ma si può escludere che io abbia “la coscienza di Krsna”.
Si può chiedere che accanto al crocifisso venga messo il buon ladrone? In fondo alla fine è l’icona dell’Italia che ancora chiede a Cristo di ricordarsi di lei quando sarà in paradiso.
Cala il sipario sulla maschera sorridente di Berlusconi, e ci si rende conto che ne esce da dietro le quinte una maschera che non ha mai fatto ridere nessuno, una maschera dico, perchè non l’ha mai dismessa, quella dell’uomo senza una dignità e che l’ha fatta perdere alla propria nazione, quella che che non ha mai davvero riso delle barzellette, quella che ora si mostra in tutta la siua drammaticità. Cala il sipario e dovremo anche stendervi un velo pietoso?
Perchè allora no una croce celtica visto che ci tenevano tanto?
Non c’è niente da fare, sono cani che con la loro pisciatina segnano il territorio
Scusate non “sono” ma “come”
Lapsus calami ?
quindi va bene anche esporre una Madonna, l’effigie di un Santo o di Satana. sono tutte figure della mitologia cattolica.
uno può esporre anche la faccia di un vecchio con la barba bianca, identificabile in Dio. oppure un uccello (che notoriamente rappresenta lo Spirito Santo)
non vale invece la tipica icona bizantina o russa, trattandosi di immagine della tradizione ortodossa e quindi non cattolica. in tal caso suggerisco di presentare immediata denuncia agli organi competenti.
potrebbe anche andar bene un crocifisso secondo l’astrattismo, cioè, mi spiego, tolti tutti i crocifissi, ne rimarrà solo il segno.
Il filosofo Buttiglione: “non vale invece la tipica icona russa..”. No, cancellerrebbero il made in China e direbbero che è acheropita, probabilmente di san Luca, arrivata dall’infedele terra ortodossa per aere o via mare, Po contro corrente, Ticino e Navigli, e ci costruirebbero attorno un nuovo santuario, con consueta efficacia taumaturgico-miracolistica, magari nel parco della villa reale di Monza accanto alle prestigiose sedi dei ministeri leghisti. Non ci crederete ma sono talmente schifato e ai limiti della sopportazione che quasi tifo per i Maya e mi metto a ripetere il Dies irae come un mantra
Quindi il PD e’ contro l’esposizione del crocifisso se lo propone la Lega, mentre lo giudica “una tradizione inoffesiva” (parole di Bersani) se l’UAAR ne chiede la rimozione in nome della laicità dello Stato.
E’ il caso di dirlo: “due pesi e due misure”, più bastiancontrari che davvero laici, la domanda è d’obbliga se vuole rispondermi, ma a questo punto non riusciranno più a fare la legge Torquemada se cade Berlusconi e il resto della truppa?
Brunetta è stato licenziato dalla Giunta di Venezia e adesso con il suo capo, nanetto pure lui, stanno per essere licenziati entrambi dall’azienda Italia e a dire che si era appena sposato, biancaneve ci rimarrà male adesso, colpa dei Troll (i traditori), gli elfi dell’opposizione stanno per avviarsi alla vittoria nelle prossime elezioni e con la benedizione della CCAR.
“salvaguardia della nostra storia e della nostra identità”
Incredibile detto da un leghista!!
…ah gia, il governo sta per entrare in crisi con probabili elezioni, quindi i partiti iniziano a piegarsi a 90° in direzione vaticano.
la lega ha (forse) capito a che “santo” votarsi per riemergere dalla palude (e finanziamenti) del cainano, poi però dovrà fare i conti con odino e con guglielmo tell (i falsi si rincorrono). s.gennaro (altro falso) come reagirà? non si liquefarà (?) più il sangue? quante madonne piangeranno? quella di masciago primo o dell’alpe tedesco?. s.imerio galopperà ancora con il pugnale nel cuore fino a bosto? sic! alla cialtronaggine non c’è mai fine.
Ma quante volte lo vogliono crocifiggere sto povero cristo… 😉
Ma chevvenefrega ragazzi… Lasciate che mettano i loro simboli dove gli pare, liberamente. Io, altrettanto liberamente, mi toccherò i maroni ogni volta che ne vedrò uno (un pò irrazionale, ma secondo me la statua di un cadavere porta un pò sfiga).
ma infatti, sono fatti l’uno per l’altro. Ormai dove trovi un crocifisso appeso, finisci per pensar male. E difficilmente sbagli.
Be’ sennò cosa mettono fra le tette della M-inetti?
(sarà in una teca con scritto “in caso di bunga-bunga rompere il vetro”)
e perché non anche sui mezzi di trasporto pubblico: autobus, metrò, treni.
Ogni carrozza, un bel crocifisso!
E poi rosari e immaginette sacre sulle ambulanze, i mezzi dei vigili del fuoco e di polizia municipale, oltre che polizia di stato e carabinieri, finanza etc. etc. etc.
Si vorra mica che ci siano luoghi pubblici con la croce ed altri senza, vero?
Io sull’argomento avrei una domanda fondamentale: com’è che questa battaglia, che pure dovrebbe coinvolgere tutti i non cattolici, vede sempre e solo i non credenti (e i Radicali, quindi diciamo meglio: i laici) in prima linea?
Semplice, le religioni diverse dalla cattolica non vogliono un vero stato laico, vogliono semplicemente avere la loro fetta di privilegi…tanto che si sentono proposte per affiggere oltre al simbolo cattolico i simboli di tutte le religioni, e da ciò rimarrebbero fregati gli atei e gli agnostici.
Essendo la Lombardia piena di ciellini e clericali, non ci poteva aspettare niente di diverso.
sii piu’ preciso: ciellini -> feccia ciellina; clericali -> feccia clericale
Propongo di adottare il crocefisso anche come simbolo dell’ateismo.
Magari con uno smile al centro.
Nessuno lo può vietare.
E in questo modo ci sentiremo a casa nostra persino nella casa di CL.
🙂
Ma seriamente.