Detroit, pastore Terry Jones e fondamentalisti cristiani contro islam “satanico”

Un tribunale d’appello del Michigan ha ribaltato una precedente sentenza che intimava ai pastori evangelici Terry Jones e Wayne Sapp di stare alla larga per tre anni da una moschea di Dearborn, vicino Detroit. I due, noti per aver dato alle fiamme una copia del Corano suscitando proteste e attentati nei Paesi islamici, avranno così la possibilità di manifestare davanti all’Islamic Center of America come avevano già annunciato. Ciò potrebbe essere giudicato provocatorio e suscitare altre rimostranze. Un’altra grana rischia poi di fomentare attriti tra cristiani e islamici a Detroti. In vista della convention organizzata dalla comunità islamica della città nello stadio di Ford Field, il gruppo cristiano fondamentalista TheCall ha indetto un raduno di preghiera di una intera giornata proprio nei dintorni. Nella zona di Detroit vive una delle comunità islamiche più popolose fuori dai Paesi a maggioranza islamica e il convegno sarà l’occasione per discutere questioni economiche, razziali ed etiche, come le relazioni omosessuali e l’aborto. Gli esponenti di TheCall ritengono che la crescita dell’islam sia un segno dell’intervento del diavolo e i musulman si dicono “letteralmente demonizzati” da questi fondamentalisti.

In vista della convention organizzata dalla comunità islamica di Detroit nello stadio di Ford Field, il gruppo cristiano fondamentalista TheCall ha indetto un raduno di preghiera di una intera giornata proprio nei dintorni. Nella zona di Detroit vive una delle comunità islamiche più popolose fuori dai Paesi a maggioranza islamica e il convegno sarà l’occasione per discutere questioni economiche, raziali ed etiche, come le relazioni omosessuali e l’aborto.
Gli esponenti di TheCall ritengono che la crescita dell’islam sia un segno dell’intervento del diavolo e i musulman si dicono “letteralmente demonizzati” da questi fondamentalisIn vista della convention organizzata dalla comunità islamica di Detroit nello stadio di Ford Field, il gruppo cristiano fondamentalista TheCall ha indetto un raduno di preghiera di una intera giornata proprio nei dintorni. Nella zona di Detroit vive una delle comunità islamiche più popolose fuori dai Paesi a maggioranza islamica e il convegno sarà l’occasione per discutere questioni economiche, raziali ed etiche, come le relazioni omosessuali e l’aborto.  Gli esponenti di TheCall ritengono che la crescita dell’islam sia un segno dell’intervento del diavolo e i musulman si dicono “letteralmente demonizzati” da questi fondamentalisti.

Valentino Salvatore

Archiviato in: Generale, Notizie

46 commenti

Roberto Grendene

a me no

principalmente perché hanno figli e figlie che ne pagano le conseguenze

non dovrebbero attaccare nessuno

Enrico

Come per i comportamenti dei genitori che decidono di abortire chi paga sono i figli.

Kaworu

,,,,,, …… :::::: ;;;;;; !!!!!! ?????

ecco, ti regalo un po’ di punteggiatura.

se ti capita, usala (non a caso, possibilmente)

Don Drakh

Queste guerre tra poveri vengono create appositamente dai soliti poteri occulti per creare un clima sociale che favorisce certe parti politiche.

Francesco

Enrico, ma cosa dici?
Anzi, spesso i figli mal sopportano l’arrivo di un nuovo fratellino o sorellina.

whichgood

@ Enrico

prima scherzavo sulla tua punteggiatura (sulla mancanza) ma ora veramente mi rendo conto che non hai proprio rimedio, guarda che parlare e scrivere non è come pregare !

nightshade90

@enrico

il “chi” si usa solo con le persone. l’embrione, oggettivamente, NON E’ UNA PERSONA, in quanto privo perfino di qualsiasi forma di pensiero. parlare di “chi viene ucciso con l’aborto” è un’assurdità e una volontaria mistificazione di termini operata con chiara maliziae malafede.

Enrico

*nightsade90

I cromosomi ed il DNA dicono il contrario e comunque anche i feti provano emozioni.

nightshade90

1) infatti stiamo parlando di EMBRIONI. e feti non si abortiscono, infatti, e no0n senza una ragione. riprova senza ifilarci dentro “straw men” a go go nel discorso….

2) anche un cadavere o un acefalo hanno DNA umano. eppure decisamente non sono persone, proprio perchè prive di qualsivoglia funzione cerebrale…..

Enrico

Funzione cerebrale o pensiero sono elementi distinti, il tuo cervello ordina al corpo atti incondizionati che tu non comandi.

nightshade90

@enrico

infatti i lombrichi hanno funzione cerebrale ma non un vero e proprio pensiero (e di fatti se li tagli a metà ottieni due lombrichi), e nel caso tu non l’abbia notato, i lombrichi non sono persone.

non so da cosa tu abbia tirato fuori la questione della funzione cerebrale, visto che io non ne ho parlato. di sicuro non basta una minima forma cerebrale funzionante per definire un essere una persona, serve anche il pensiero. e l’embrione non ha NE’ UNO NE’ L’ALTRO. oramai non sai fare altro che arrampicarti sugli specchi, vero?

Kaworu

enrico, credo che tu non conosca granchè di biologia, anatomia e fisiologia (sorvolando sulla neurologia e la psicologia).

nightshade90

mi si è tagliata una parte: “…non ne ho parlato come CONDIZIONE SUFFICIENTE per essere persone, ma NECESSARIA (e infatti, anche uno in coma irreversibile in cui l’unica fimnzione cerabrale rimasta è qualla che fà battere il cuore non è più una persona, pur avendo DNA umano). di sicuro…..”

cesareTS

Si, che si facciano la guerra tra loro, ottimo. In quanto ai figli, non credo li porteranno alla guerra, comunque i responsabili dei loro figli sono loro stessi.

Giordano

— OT ma non troppo
segnalo questo sito di vignette con le quali mi sto veramente sbellicando negli ultimi giorni…serve un pò di inglese ma ne vale la pena!
http://www.jesusandmo.net/

fra l’altro molte di esse, se si scorre l’archivio, trattano il tema della suscettibilità dei fedeli nei confronti della loro religione, ovviamente sbeffeggiandoli!

pacamanca

Grazie del link, giordano! Mi sto sbudellando dalle risate e pensando a quale maglietta comPrare! Forse mi prendo anche i quattro migliori card e li faccio incorniciare insieme. Spettacolare!

Soqquadro

Non so se mi fa più paura la giornata di preghiera dei fondamentalisti cristiani, o il convegno islamico su questioni razziali ed etiche, omosessualità e aborto…

Nathan

Avvincente battaglia tra squali e coccodrilli. Disgraziato chi ci capita in mezzo!

giulio

E sì che su molte cose islamici e cristiani potrebbero andare d’accordo, sicuramente su cosa fare degli omosessuali.

joseph

Fai la prova. Leggi cosa dicono a proposito la s’haria e il Catechismo della Chiesa Cattolica.

Marcus Prometheus

No Kaworu, il catechismo attuale non parla di roghi ne’ di lapidazioni, e siccome la chiesa cattolica e la maggior parte di quelle cristiane fanno comunque schifo anche senza roghi e lapidazioni oggi, non capisco proprio la perversione di calunniarla con una equazione che per l’oggi e’ falsa.
Secondo me cio’ denuncia un servilismo inammissibile verso l’Islam.

maxalber

Due gradazioni dello stesso grigio, ma l’effetto finale del fanatismo islamico è chiaramente diverso e nettamente peggiore. Non si può dimenticarlo.
Le notizie su Charlie Hebdo lo dimostrano.

Southsun

La prova della “differenza” tra le due, ahem, “dottrine” sta in Uganda.

Il cristianissimo Paese africano sta pervicacemente tentando di buttare i gay in galera, per torturarli prima e ammazzarli dopo, nonostante le proteste del mondo civile.

Il tutto mentre madama la marchesa la Chiesa cattolica LOCALE si ravana il fregnone tutta soddisfatta.

Fossero i cattolici le vittime delle “attenzioni” del Parlamento ugandese, la puttæna di Babilonia strillerebbe così forte che la sentirebbero anche in Antartide.

Eccola, la “differenza”.

Kaworu

@max

certo, ma non è che il maltrattamento psicologico sia tanto meglio di quello fisico.

e comunque nei paesi dove i cattolici ancora non sono stati addomesticati, si comportano come gli islamici.

Francesco

Onestamente, se una persona si mette a fare lo scimunito davanti a casa di qualcuno ed e’ pure chiaro che si rivolge a quelli che sono all’interno, dopo un po’ passa la polizia e lo portano in centrale.

joseph

Dal Catechismo della Chiesa Cattolica:

2357 L’omosessualità designa le relazioni tra uomini o donne che provano un’attrattiva sessuale, esclusiva o predominante, verso persone del medesimo sesso. Si manifesta in forme molto varie lungo i secoli e nelle differenti culture. La sua genesi psichica rimane in gran parte inspiegabile. Appoggiandosi sulla Sacra Scrittura, che presenta le relazioni omosessuali come gravi depravazioni, 238 la Tradizione ha sempre dichiarato che « gli atti di omosessualità sono intrinsecamente disordinati ». 239 Sono contrari alla legge naturale. Precludono all’atto sessuale il dono della vita. Non sono il frutto di una vera complementarità affettiva e sessuale. In nessun caso possono essere approvati.

2358 Un numero non trascurabile di uomini e di donne presenta tendenze omosessuali profondamente radicate. Questa inclinazione, oggettivamente disordinata, costituisce per la maggior parte di loro una prova. Perciò devono essere accolti con rispetto, compassione, delicatezza. A loro riguardo si eviterà ogni marchio di ingiusta discriminazione. Tali persone sono chiamate a realizzare la volontà di Dio nella loro vita, e, se sono cristiane, a unire al sacrificio della croce del Signore le difficoltà che possono incontrare in conseguenza della loro condizione.

2359 Le persone omosessuali sono chiamate alla castità. Attraverso le virtù della padronanza di sé, educatrici della libertà interiore, mediante il sostegno, talvolta, di un’amicizia disinteressata, con la preghiera e la grazia sacramentale, possono e devono, gradatamente e risolutamente, avvicinarsi alla perfezione cristiana.

mi pare che, almeno secondo Wikipedia, la sharia riservi agli omosessuali un trattamento un tantino diverso

Kaworu

non so se riesci ad accorgerti che si tratta dello stesso principio, espresso con gradi di violenza differenti.

joseph

trattare con rispetto, compassione e delicatezza significa lapidare? e quando diventi violenta che fai?

nightshade90

considerare “indegni del sacerdozio” a prescindere (tanto un sacredote il sesso non lo pratica comunque) non significa “rispetto”, significa “con le parole predico il rispetto, con i fatti li considero degli esseri perversi a prescindere perfino dal fatto che pratichino il sodomismo o meno”.

stessa cosa quando si dice che l’amore omoessuale non è vero amore (e quindi non lo si rispetta) e che gli omosessuali sono incapaci di amare il proprio partner……

tutto quello che dice il catechismo sugli omosessuali, se detto sui neri, verrebbe visto per quello che è: una esternazione razzista (o meglio omofobica) piena di pregiudizi che cela il considerarli esseri inferiori e l’invito alla discriminazione tra mari di ipocrisia. è come se il ku klux klan dicesse “le persone di stirpe africana sono intrinsecamente disordinate e incapaci di generare una società civile. per queste persone la loro condizione di esseri intrinsecamente disordinati è una prova, e sono chiamate ad evitare accuratamente di immischiarsi con la gestione dello stato. per questo non vanno ingiustamente discriminate (ma è giusto fare leggi che impediscano loro l’accesso alla politica)”. una dichiarazione farcita di ipocrisia, ma che non riesce a nascondere il razzismo che la genera.

joseph

Dove hai letto che le persone omosessuali sono perverse? qui si dice che le relazioni tra persone dello stesso sesso e gli atti che ne conseguono sono intrinsecamente disordinati. Ma le parole nei confronti delle persone sono comunque di rispetto, e tolleranza. Se per tolleranza intendi l’approvazione incondizionata di ogni richiesta, allora forse non ci capiamo, nè ci capiremo mai. La Chiesa indica come unica famiglia possibile quella naturale formata da uomo e donna, non ne riconosce altre. Punto.
Senza dilungarmi oltre, comunque, faccio finta che tu abbia ragione. La Chiesa è omofoba (appena vede un omosessuale salta strillando su una sedia) e cerca in ogni modo di discriminare gli omosessuali. Mi trovi, per favore, l’articolo in cui è sono descritte le sanzioni previste dalla Chiesa a carico degli omosessuali? Perchè, visto che stavamo facendo un confronto con la sh’aria, vorrei fare un confronto oggettivo.

Kaworu

joseph, costringere una persona a castrarsi, metaforicamente e non, per te è qualcosa di carino e gentile?

alla lunga porta a depressione, suicidi e via discorrendo, quindi nei fatti non è tanto diverso da ammazzarli subito.

a meno che per te far morire qualcuno lentamente sia meglio.

maxalber

Kaworu, quello che dici tu è giusto: depressione, suicidi e via discorrendo sono MALE.
Ma se in più c’è anche violenza fisica, lapidazione e morte è PEGGIO.

nightshade90

@joseph

se è solo “l’atto” e non la persona ad essere perverso, allora perchè agli omosessuali non è permesso di diventare preti? chi diventa prete, tanto, non può comunque (in teoria) praticare atti sessuali……l’ipocrisia traspare sin da subito…..

e dire “intrinsecamente disordinato” è solo un modo “politically corret” per dire “perverso”, non è che se io dò ad un nero del “intrinsecamente poco capace e sviluppato” allora non gli stò dando del sottosviluppato inabile, è solo un modo indorato per esprimere idee razziste….

e la tolleranza non è l’accettazione incondizionata di ogni richiesta, è l’accettazione di ogni richiesta che RIGUARDA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE LE LORO VITE E NON LE VOSTRE e l’evitare di DESCRIVERE IN MODO ANCHE SOLO LONTANAMENTE INSULTANTE (come “intrinsecamente disordinato”. cosa che è anche falsa, tra l’altro, come TUTTI GLI PSICOLOGI POSSONO CONFERMARE) quella che è la vita di chi9 dite di “rispettare” (ma che rispettate così tanto da insultarli ed aggredirli anche se provano solo a baciarsi in pubblico).

e la chiesa è furba, non chiede sanzioni contro gli omosessuali perchè SA’ che la società civile non acceterebbe più cose del genere (ora, invece quando aveva una società pronta ad accettare ogni persecuzione contro le minoranze è sempre stata la prima ad invocare la tortura per gli omosessuali) e che se ci provasse perderebbe ogni appoggio dei cattolici “tiepidi” (cioè della stragrande maggioranza dei cattolici, che danno sempre ragione alla chiesa per inerzia senza però condividere davvero le sue idee, seppur senza il coraggio di staccarsi da essa).
ciononostante la chiesa stà sempre sul limite del massimo che sà esserle consentito: non chiede pene per gli omosessuali ma cerca in ogni modo di far sì che sia direttamente la società a discriminarli, cerca di far sì che un omosessuale, sebbene non perseguitato per legge, si VERGOGNI del suo essere tale e si nasconda, non è un caso se le aggressioni contro gli omosessuali partono sempre da persone vicine all’ambiente religionoso, o se sono sempre tali ambienti a generare proteste perchè “due gay si sono baciati in pubblico” e vogliono che la cosa sia considerata un “atto osceno in luogo pubblico”.

e se non credi che la chiesa sia omofobica, fatti un giro su pontifex, e guarda anche solo i commenti sull’argomento fatti da utenti che sono preti o vescovi…..

Francesco

Joseph, la Chiesa Cattolica adesso e’ diventata piu’ tollerante, perche’ e’ stata costretta, ma prima.

Marcus Prometheus

“Cari” cattolici non dimenticate pero’ che nel passato avete proprio fatto quello che fanno oggi gli islamisti, e che i roghi anzi, sono ancor piu’ sadici delle barbare lapidazioni con pietre non troppo grosse per far sadicamente durare di piu’ lo spettacolodella lapidazione.
Il termine finocchio fu appiccicato agli omosessuali per scherno e minaccia in quanto deriva dalle vostre cristiane abitudini di bruciare rami di finocchio sui roghi per potere resistere di piu’ alla puzza di carni bruciate e godendosi lo spettacolo anche voi sadicamente.
E ricordate che se avete smesso coi roghi e’ solo grazie all’Illuminismo ed al Risorgimento, che avete contrastato finche’ avete potuto, e non avete smesso per un vostro spontaneo pentimento.
Se poi oggi avete interiorizzato il pentimento rispetto a simili perverse barbarie, mi complimento e ve lo riconosco, ma rendetevi conto che condividete ancora con gli islamici l’errore base di condannare qualcuno per una TENDENZA NATURALE (dato che si trova in NATURA presso un migliaio di specie, e piu’ se ne studiano e piu’ si scopre che ce ne sono sempre di nuove, ossia che il fenomeno e’ generale ossia SE ESISTESSE UN CREATORE, voluto proprio da esso.
E persistere nell’errore quando causa INUTILE SOFFERENZA a creature sensibili e gia’ sofferenti per conto loro mi pare un crimine, ed anche una idiozia.
Perio’ siete criminali ed idioti, ed anche ormai piccoli criminali e grandi idioti, neanche come criminali contrariamente a quanto vi calunnia inutilmente Kaworu non raggiungete la bassezza degli islamisti.

Southsun

@ Joseph.

Dovresti fare lo stesso discorsetto a un certo vescovone Babini che sbrodola su Pontifess le minchiate più schifose in merito.

E Babini non è un pretucolo di periferia, ma un vescovo “emerito” (un emerito cialtrone, beninteso) di primo piano nella gerarchia cattolica.

Meno bugie, caro Joseph, e meno odio discriminatorio ammantato da una spessa glassa di ipocrisia mielosa.

Paul Manoni

Terry Jones…
Mi viene da pensare che comunque i fondamentalisti islamici sono tutti bravi a prendersela con siti internet, giornali, vignette e registi di documentari critici o satirici nei loro confornti.
Terry Jones…
Mi viene da pensare che agli islamici basta una raffigurazione di Maometto in un profilo diverso dal loro consentito, e ci tocca chiudere ambasciate in tutti i paesi islamici per via delle manifestazioni e delle proteste.
Terry Jones…
Ditemi una cosa. Come mai Jones che passa il suo tempo a bruciare corani, non e’ ancora saltato in aria?

Walter

Come esperimento vorrei proporre di bruciare un po di bibbie per vedere le reazioni scomposte dei cattolici. Visto le cretinate che hanno sparato per la DIFESA del crocifisso c’è da immaginare uno spettacolo altrettanto colorito.

fab

In effetti, non mi è chiaro perché dalle parti della barba del profeta non lo facciano.

nightshade90

non possono. perchè tecnicamente gesù è anche un LORO profeta, senza contare che hanno tutto l’AT in condivisione con i cristiani. al limite potrebbero bruciare solo il NT, ma anche così potrebbero comunque doversi domandare se la cosa è da considerarsi un affronto ad un loro profeta (gesù) o no. e su una questione del genere non possono permettersi errori, perchè gli imam hanno la fatwa facile. e quando sei un lupo, suscitare le ire del tuo branco può esserti più fatale di quanto lo sarebbe per un agnello…..

dissection

Io pensavo di bruciare direttamente una chiesa, ma qua non sono di legno come in Norvegia… o prendono fuoco lo stesso?

Commenti chiusi.