Mario Monti, “cattolico liberale” apprezzato dai vescovi

Il Vaticano, scrive Il Sole 24 Ore, segue con interesse i recenti sviluppi politici, in particolare la nomina a senatore a vita di Mario Monti e un possibile esecutivo da lui guidato. Monti “è ben conosciuto e apprezzato dalle gerarchie, sia per le posizioni di cattolico liberale”, “sia per la figura personale ‘rigorosa'”, scrive Carlo Marroni. Già Mario Monti aveva definito, durante un convegno in Vaticano, l’enciclica di Benedetto XVI Caritas in Veritate “quasi un documento guida di un governo tecnico della società”. o guida di un governo tecnico della società”.

I vescovi, scrive Il Sole 24 Ore, seguono con interesse i recenti sviluppi politici, in particolare la nomina a senatore a vita di Mario Monti e un possibile esecutivo da lui guidato. Monti “è ben conosciuto e apprezzato dalle gerarchie, sia per le posizioni di cattolico liberale”, “sia per la figura personale ‘rigorosa'”, scrive Carlo Marroni. Già Mario Monti aveva definito, durante un convegno in Vaticano, l’enciclica di Benedetto XVI Caritas in Veritate “quasi un documento guida di un governo tecnico della società”.

Valentino Salvatore

Archiviato in: Generale, Notizie

73 commenti

Diocleziano

Se Monti sia davvero una figura ‘rigorosa’ la pretagIıa vaticana avrebbe poco da sperare.
Spero che non sia rigoroso nel senso che piace a loro, cioè… rigorosamente asservito!

Federico Tonizzo

Temo che perlomeno non sia “irrispettoso” verso il Vaticano…

Federico

Ma io sempre considerato i cattolici liberali degli eretici in quanto cattolici che cercano di mettere insieme il Vangelo con una ideologia anticristiana.

Tranquilli. C’è che dice che non ci sono più gli atei dell’ottocento. Ma si può anche dire che non ci sono più i vescovi di una volta.

MarcelloS

attento, esiste un legno che si chiama legnoferro usato in costruzione di strumenti musicali

fab

Allora facciamo un ferro di legno, che è anche più aderente al testo di Schopenhauer.

faidate

Vedrete che taglierà subito i privilegi della Chiesa e gli sprechi della difesa. (E’ una barzelletta peggiore di quelle di SB)

Sergio

Monti “è ben conosciuto e apprezzato dalle gerarchie …”

Mi sembra di capire che sia uno che piace ai preti …

Diocleziano

Vuol dire che il pizzino con il suo nome, Napolitano lo ha ricevuto dai gerarchi vaticani…

nicola

i pizzini sono anche arrivati a una schiera di deputati nel pdl.

crebs

L’ (eventuale) incarico di primo ministro a Monti mi provoca un dilemma irrisolvibile.
Riconosco che in questo momento è uno dei pochi italiani che potrebbe rassicurare i mercati (qualunque cosa significhi questa locuzione) e quindi, per quanto amara possa essere la medicina che prescriverà, sarà il male minore; inoltre sicuramente meglio lui di Berlusconi e del suo governo (sicuramente il peggiore degli ultimi 150 anni).
D’altra parte NON credo che le medicine che prescriverà siano mirate a coloro che questi problemi hanno causato; penso che probabilmente le medicine che utilizzerà siano come gli antibiotici a largo spettro.
Comunque, se sarà lui a fare il primo ministro, sarà facilissimo vedere dai primi provvedimenti il suo livello di affidabilità; ha promesso infatti per prima cosa di abolire i privilegi.
Bene, se non abolirà i privilegi dei politici e della chiesa (poi man mano dovrà andare avanti) vorrà dire che il suo pensiero è stato travisato e che voleva sì abolire i privilegi, ma non quelli dei SOLITI NOTI ( di cui sicuramente è l’espressione) ma solo quelli dei metalmeccanci e degli impiegati.
Fra non molto sapremo.

giulio

In rete leggo che Monti è uomo della Goldman Sachs, e che in questi giorni proprio la Goldman Sachs ha venduto i titoli italiani facendo salire lo spread. In pratica ci mandano in malora e poi piazzano un loro uomo con la pretesa di risolvere la crisi, in realtà per comprarsi l’Italia a prezzi di saldo e smantellare stato sociale e diritti dei lavoratori.

Karina

Infatti, in malora c’ha mandato l’entrata nell’euro voluta da Prodi altro uomo di goldmansachs e dei preti, nonchè da Draghi guardacaso di goldman anche lui, ma Monti è tutto questo la cubo, leggo su wikipedia il curriculum di Mario Monti e sono sconvolta, nemmeno nei peggiori incubi di un complottista si materializzerebbe un simile mostro:
È stato il primo presidente del “Bruegel”, un think-tank, nato a Bruxelles nel 2005, composto e finanziato da 16 Stati membri dell’UE e 28 multinazionali.

È inoltre presidente europeo della Commissione Trilaterale, un gruppo di interesse di orientamento neoliberista fondato nel 1973 da David Rockefeller[4] e membro del comitato direttivo del Gruppo Bilderberg[5]. Dal 2005 è International Advisor per Goldman Sachs.

Dunque l’Italia si farà governare da uno che non è stato eletto da nessuno, da goldmanschs, dalle multinazionali, dal gruppo Bildemberg, da Rockfeller e con la benedizione di sinistra e vaticano: siamo rovinati.

San Dokan

@ Karina

Quando parli di islam e difendi i sionisti sei inascoltabile, ma stavolta hai centrato pienamente il bersaglio: i miei complimenti, non avrei saputo spiegarlo meglio.

ANCIA LIBERA

DELLA TRILATERALE FANNO PARTE ALTRESI’ BREZINSKI E KISSINGER QEUST’ULTIMO HA APPOGGIATO OD ADDIRITTURA FOMENTATO I COLPI DI STATO FASCISTI IN MEZZO MONDO COMPRESO QUELLO CONTRO IL CILE DI ALLENDE, SI DICE – MA IL VATICANO HA SMENTITO (SIC!) CHE FOSSE DIVENTATO – ANCHE CONSIGLIERE DEL VATICANO !!! INSOMMA PROPRIO UNA BELLA SSOCIAZIONE QUELLA DELLA TRILATERALE E DEL GRUPPO BILDERBERG !
UN ULTIMA OSSERVAZIONE: DRAGHI E MONTI SONO ENTRAMBI UOMNI G&S SECONDO ME IL NUOVO SALVATORE DELLA PATRIA E’ PEGGIO DEGLI ALTRI DUE MUSSOLINI E BERLUSKONI ! MEDITATE GENTE MEDITATE !

Karina

@ San Dokan se vuoi posso parlar bene di islam: per stare in tema di debito ed interessi, nell’islam è proibito prestare soldi esigendo interessi, ebbene io lo metterei in costituzione, infatti la spirale del debito è una spirale logaritmica, l’effetto degl’interessi composti è un arma letale in mano agli strozzini, lo proibirei, in questo l’islam ha assolutamente ragione. Circa la difesa dei sionisti, non mi sembra di aver mai difeso i sionisti anzi, c’ho un po’ il dente avvelenato.. però può essere che qualcosa di buono l’abbiano fatto pure loro, fammici pensare, i kibbuz sono un esempio di comunità socialista funzionante, ma potrei essere contraddetta, comunque grazie per aver la pazienza di leggermi, a volte io stessa non lo faccio…

DURRUTI 51

Giulio@”smantellare stato sociale e diritti dei lavoratori” Centro! Hanno mandato via il Berluska perchè non menava abbastanza, ma chi verrà al suo posto dovrà essere gradito a cofindustria, e grande finanza, cioè Goldman e sachs et similia. Chi ha portato il mondo alla rovina e si appresta a far peggio avrà il premio e il rifinanziamento delle sue imprese. Pagheranno i poveracci ed i lavoratori, finchè un giorno,forse, stanchi ed incazzati non manderanno tutto a quarant’otto.

SilviaBO

Più o meno sono i miei stessi dubbi.
Una cosa che non mi è piaciuta è stata la sua repentina nomina a senatore a vita. Che bisogno ce n’era? Il presidente del consiglio non dev’essere per forza un parlamentare. Se vuole abolire i privilegi, non poteva cominciare dando il buon esempio, dicendo a Napolitano di non nominarlo senatore?

Federico Tonizzo

Purtroppo è che, da “buon economista”, non rifugge da possibili fonti di soldi…

Paul Manoni

Il motivo fornito dal “Pisolo” che ci ritroviamo al colle, e’ stato che così Monti sarebbe stato percepito come un vero tecnico, scevro da qualsivoglia appartenenza partitica ideologica.
In realtà, da ciò che leggo in rete, pare che il signorino Monti non sia solo un amichetto del pretume, ma anche un personaggio con idee tendenti a destra.
Con questa mossa peraltro, non hanno fatto altro che assicurare ad un’altro personaggio, un vitalizio niente male…!

serlver

Pensate che forse avremo Buttiglione all’Istruzione: ovvero soldi per le scuole private, soprattutto cattoliche!

emmbi

certo che tra il butt e la gelmini c’è una differenza che…levati, ma fosse solo quello; con i nomi che circolano…. amato,dini,ignaz,nitto palma,ecc. , bhe il nuovo che avanza così andreotti agli esteri e bagnasco all’economia faranno in fertta a risanare le finanze del…… vaticano, con buonapace del trota che si trovrà i crocifissi anche al cesso

whichgood

Visto che è diventato senatore a vita auguro per lui (e per tutta l’Italia onesta) che riesca a raggiungere il suo signore e così poter seguire le guide in cui crede.

Benjamin l'@sino

Si dice che il male non si augura a nessuno, ma non è vero. Mi associo.

cesareTS

Il popolo italiano è quanto di meglio possa esistere per i politici che intendono governare e anche per coloro che sono all’opposizione. Un popolo pronto a fare manifestazioni, pronto a dare dei ladri ai governanti, pronto a inscenare scioperi, insomma pronto sempre a protestare, ma protestare con cautela si intende… Facile quindi per chiunque poi dare ragione al popolo stesso, incoraggiarlo nella protesta, giudicare ovviamente giuste e valide tutte le giuste richieste, inviolabile la libertà di manifestare, tutto purchè nulla cambi. Se invece si usasse uno strumento ecologico di punizione come la ghigliottina per qualche governante a caso, non serve indicare i nomi, i primi tre politici che si incontrano nei dintorni del parlamento, tocchi a chi tocca, beh… forse…

Benjamin l'@sino

C’è stato un tempo non troppo lontano in cui si faceva qualcosa di simile non con la ghigliottina, ma col mitra. E guarda caso proprio in quel periodo lo stato sociale ha fatto un balzo in avanti. Ovviamente è una coincidenza.

cesareTS

Sciaguratamente nominato senatore a vita. Sciaguratamente indicato come l’uomo della salvezza. Sciagurati i cittadini a cui tutto deve andare bene.

antoniadess

anch’io ho sentito che buttiglione potrebbe essere ministro della “pubblica” (d)istruzione 🙁
diamine, s’ha da fa’ questa benedetta e sana laicità! i laicisti (laici malati) tutti all’inferno, il papa re (primo ministro ombra) ce l’ha fatta a prendersi la rivincita di Porta Pia, il neo-temporalismo avanza a grandi passi, i clericali possono stare allegri

Florenskij

@ antoniadess. E poi provano nostalgia per la “Milano da bere” dei craxiani anni ’80 !

O ti mangi ‘sta minestra o salti dalla finestra;
o ti becchi Buttiglione
alla pubblicsa istruzione
o l’estrema soluzione
è saltare dal balcone!

Paul Manoni

@Flo
Guarda che Monti non e’ stato ancora incaricato di formare un governo.
Se all’ultimo (cosa quasi impossibile) Napolitano nominasse qualcun’altro, il salto dal balcone lo farebbe Buttiglione! 😉

giordanobruno

Mario Monti è il tipico esponente della Trilateral Commission, nonché una delle eminenze grige di quel turbocapitalismo internazionale, che è l’unico vero responsabile della spaventosa crisi economica e politica nella quale l’Occidente è sprofondato. Perché mai non dovrebbe piacere alle eminenze rosse che risiedono nei sacri palazzi d’Oltretevere? Devo ripetere fino alla nausea che la Santa Sede oggi possiede ed amministra uno dei più notevoli imperi finanziari a livello modiale, e partecipa a pieno titolo a quel sistema economico e finanziario, che ogni tanto ipocritamente condanna?

Altro che berluska e bunga-bunga, a me sembra che sia proprio Mario Monti il vero “uomo della provvidenza” atteso tanto a lungo dai vescovi. A voi no?

Perdonatemi anche stavolta una postilla off topic. Ma la ritengo opportuna in questo contesto. Avete mai sentito parlare di Zbigniew Brzezinski? Bene, non solo questo polacco trapiantato negli USA è ritenuto uno dei padri della Trilateral Commission, ma pare che sia stato proprio lui, nel 1978, ad “imporre” l’elezione al soglio di Pietro del suo compatriota Karol Wojtyla, con la mediazione beninteso della P2. Meditate, gente, meditate…

giancarlo-b

“Bene, non solo questo polacco trapiantato negli USA è ritenuto uno dei padri della Trilateral Commission, ma pare che sia stato proprio lui, nel 1978, ad “imporre” l’elezione al soglio di Pietro del suo compatriota Karol Wojtyla, con la mediazione beninteso della P2. Meditate, gente, meditate…”

Ritenuto, pare, sembra, si dice. L’onere della prova no, queste sono cose noiose che vanno bene solo per i cattivi scientisti….
Allora utilizzerò anch’io questo metodo…. Sembra che l’arcangelo gabriele mi sia apparso davanti al letto e abbia ballato la macarena…. inoltre pare che la madonna abbia rivelato al mio gatto il12 segreto di fatima. Inoltre ho letto in rete che ratzinger Z non solo possa fermare i proiettili con il petto ma addirittura abbia sconfitto il Balrog nelle miniere di Moria….

nightshade90

tutti sono “sideralmente” meglio di te, ale. (ma come te le inventi ora le parole? sai cosa vuol dire “siderale”?)

quanto a meglio di berlusconi, in generale non è difficile esserlo (quindi, forse, anche monti rientra nella categoria), ma per te è completamente impossibile, rassegnati, pure Göring, Himmler e Goebbels furono di varie lunghesse persone migliori di te….

tommaso

@ Ale cattolico

“ottima persona” ma anche “tecnico” !

Da “tecnico” capirà che buttare al vento 4/5 miliardi di euro l’ anno (le stime precise sono impossibili) tra 8×1000 ed esenzioni e contributi vari ai santi padri, non è il massimo della “sana amministrazione” ???

🙂

Maurizio_ds

Insomma, s’è capito che monti sarà un altro che passerà il tempo a compiacere l’impero vaticano.

Paul Manoni

Con l’aria che tira, se fosse una davvero una persona seria e ragionevole, dovrebbe togliere non solo i privilegi alla casta politica, ma anche a quella clericale!!

crebs

No, fermi un attimo.
Ho cominciato proprio io a esprimere qualche dubbio su Monti, ma se ben ricordo quando era ministro (della UE) si comportò decisamente bene, suscitando anzi le ire di colossi come Microsoft e General Electric.
Quello che voglio dire è:
alcuni lati del suo curriculum sono SICURAMENTE alquanto indicatori di modo di pensare non propriamente rivolto al sociale, ma in modo altrettanto netto non vi è alcuna indicazione di una militanza confessionalista; anzi la frequentazione di una massoneria atea (anche se non esplicitamente dichiarata dichiarata o addirittura politicamente esclusa) – penso ad Amato, Napolitano, Gregory, ….) può far pensare diversamente.
In ogni caso lasciamogli la possibilità di dimostrare con i fatti il suo modo di pensare e agire.

crebs

Inoltre non penso sia giusto condannarlo a priori per ministri impresentabili (secondo vari totoministri Buttiglione, Frattini, Nitto Palma, Gelmini, cariatidi come Dini, lo stesso Amato).
Aspettiamo che prima presenti – se ce la farà – il suo governo e poi potremo discutere.
Dubbi sì, tanti, condanna prima delle evidenze no.

franco busoni

… bisogna proprio esser dei preti per parlare di “rigore” a proposito di Monti … Ricordo a tutti che nel 1999 fu costretto a dare le dimissioni da Commissario UE. Sì, “costretto” costretto COSTRETTO perché fu ACCERTATA la “responsabilità COLLEGIALE dei commissari” nello scandalo che travolse la Commissione a presidenza Sander!
“frode”. “cattiva gestione”, “nepotismo”, “rete di favoritismi” ,”esterni fuori bilancio” noti come “sottomarini” ,”contratti fittizi”, “raccomandazioni e favoritismi”, “abusi” dice la relazione del collegio dei periti … Fra l’altro, in questo modo, anche 7.000 miliardi di lire destinati ai bambini di Ruanda e Bosnia “evaporarono” …
Naturalmente quando arrivò Prodi alla presidenza non mancò il perdono per la birichinata e la nuova nomina a commissario …
Per quel che riguarda Trilateral e Gruppo Bildemberg – che non sono esattamente come il Circolo del burraco di Chiesina Uzzanese – ha già detto Karina e lascio perdere …

luigi

Abolirà i privilegi dei metalmeccanici e degli impiegati e rafforzrà quelli dei SOLITI NOTI! Sarò pessimista io,ma vedendo le foto dei nuovi ministri……………..NULLA DI NUOVO SOTTO IL SOLE!

Maurizio D'Ulivo

E’ chiaro che in un paese come l’Italia un capo del governo non si insedia se non è gradito (o, perlomeno “non sgradito”) al Vaticano.

In fin dei conti non è che l’ennesimo parallelismo con la Grecia: là proprio oggi il nuovo primo ministro si è insediato in carica in una cerimonia presieduta dall’arcivescovo ortodosso di Atene, capo della chiesa greca, qui le benedizioni della religione dominante sono forse meno sfacciate, ma altrettanto indispensabili…

Non dev’essere un caso che siano anche i due paesi messi peggio nella Comunità Europea…

gutul

Guardate, scrivo un po’ a tutti e in poì a nessuno, che mi sono rotto di leggere commenti dementi. Bevete meno, soprattutto del vostro cervello. Mamma mia, ma non dovremmo essere noi quelli razionali? Che è sta storia che Monti “è di goldman sachs” e tutte le altre vacc…stupidaggini simili?
Ma dai siamo al livello delle scie chimiche.

cesareTS

Commenti dementi? Senti un po, questo signore è stato nominato senatore a vita in un attimo, così potra fare il presidente del consiglio, nessuno lo ha votato, tutto normale vero? Non ricordo nemmeno un attimo della mia vita che sia migliorato grazie a costui.

thyestes

Magari informati su chi ha generato il rialzo dello spread dei btp.
Sui “consigli” di Gs sulle prospettive di governo dell’Italia.
Su chi ha chiuso un occhio per truccare i bilanci della Grecia per entrare nell’Euro.
Su chi ha causato la crisi dei subprime e su chi ha fatto approvare leggi per deregolamentare il mercato dei derivati.
Su chi e quanto guadagna mentre tutte le economie sono in difficoltà o recessione.
Torna qualcosa?
Non avere i paraocchi.

Paul Manoni

Nel momento in cui Napo nominerà eventualmente Monti (o chi per lui) alla presidenza del consiglio, propongo che l’UAAR gli scriva una bella, lunga, dettagliata ed argomentata lettera, in merito ai privilegi da togliere alla CCAR, pagati dai cittadini italiani.
Tentar non nuoce!! 😉

giordanobruno

Consentitemi un’altro intervento alquanto off topic. Vorrei ricordare a tutti che, nella primavera scorsa, Micromega aveva lanciato una raccolta di firme per promuovere la nomina della prof Hack a senatrice a vita. Evidentemente alla donna di scienza si è preferito l’uomo del turbocapitalismo. Intendo dire Mario Monti, ovviamente. Che volete farci? La prima non ha mai fatto mistero con nessuno di essere atea, di simpatizzare con il gay movement, e soprattutto di essere orientata a sinistra, molto a sinistra. Il secondo invece è un “cattolico liberale” (nello scrivere l’addio ai monti nei Promessi Sposi, niente niente il Manzoni, altro illustre cattolico liberale, pensava a proprio a lui?) ed è gradito alle alte gerarchie cattoliche, ma soprattutto si è formato alla scuola di Brzezinski all’interno della Trilateral Commission e della grande finanza parassitaria all’interno della Goldman Sachs. A chi poteva toccare, allora, lo scranno di senatore a vita? Forse a Topo Gigio?

giancarlo-b

Il gruppo Bildenberg? no queste sane teorie del complotto mi mancavano….. Visto che ci siamo metterei anche un pò di astrologia che in confronto diventa credibile…. Secondo me la luna in acquario centra qualcosa con la crisi dello spread…. Il terzo debito del mondo forse centra qualcosa? un sistema industriale al collasso, una classe politica che da 20 anni non fa niente, sprechi incredibili e un sistema burocratico da romanzo di kafka non invogliano molto a investire in italia. Aggiungerei un presidente del consiglio che negli ultimi 12 mesi si è dedicato a minorenni e a leggi ad personam quando tutti gli indicatori economici del paese davano segnali d’allarme…. Ma no la colpa non è mica nostra, è dei malvagi speculatori internazionali che per qualche misterioso motivo non sono fiduciosi dell’italia….. Chissa perchè?? I soldi ce li devono dare perchè siamo tanto simpatici….

Senjin

Ma figurati se è colpa degli italiani! Hanno votato B per 17 anni quando era più che palese che tutto quello faceva aveva i soli scopi di procedere se stesso e disintegrare l’economia dell’Italia per avvantaggiarsi, non solo hanno continuato a difenderlo a spada tratta.
Ma chi sarebbe così pazzo da investire in un paese di disorganizzati perdenti come l’Italia? Dove essere un imprenditore di successo è sinonimo di truffatore? Dove gli imprenditori e i lavoratori onesti sono visti come vacche da mungere e come cretini? Chi investirebbe in un paese con infrastrutture da terzo mondo (spesso ringraziando opposizioni dettate solo dal puro pregiudizio ideologico)? Ecc
Ma no figurati! Non è colpa degli italiani! TUtta colpa del complotto pluto-giudaic-massonic-capitalist-marzian.ecc!

giancarlo-b

Invece no. Gli investitori internazionali devono affidare i loro soldi a statisti del calibro di Brunetta, la russa, la Gelmini (si quella del tunnel per intenderci), Don vendola, e D’alema (quello che si vantava in un intervista di non saper usare un computer, perchè in italia anche il dubbio di avere una formazione scientifica fa perdere voti). Ci si lamenta che in Italia comandano i preti e poi ci si sorprende che nessuno voglia investire qui????? Eppure abbiamo padre Pio da truffaldina che tutto il mondo ci invidia….. invece è colpa della spectre- Bildenberg che hanno incatenato nello sgabuzzino Bond.

giancarlo-b

“Che bella la favola degli investitori internazionali.” dice thyestes con l’aria di chi la sa lunga perchè si sa che italia siamo tutti esperti di tutto. quando ci sono i mondiali siamo tutti grandi esperti di calcio anche se l’ultima partita di pallone che si è fatta è stata ai tempi di helenio herrera. Ora siamo tutti esperti di politica internazionale o economia. essere laico non vuol dire soltanto essere anticlericale ma è sopratutto un diverso modo di ragionare basato sui fatti e non su ideologie. io ti porto alcuni dati tratti dal blog di Boldrin uno dei migliori economisti internazionali (infatti lavora all’estero). Si può essere d’accordo sulle sue conclusioni ma almeno si discute sui numeri e non sulle chiacchere tratte da Wikipedia o da qualche sito complottista…

http://www.noisefromamerika.org/index.php/articoli/2351

http://www.noisefromamerika.org/index.php/articles/Il_default_non_era_nel_programma_ma_stiamo_lavorando_per_servirvelo#body

http://www.noisefromamerika.org/index.php/articles/Un_po%27_di_dati#body

http://www.noisefromamerika.org/index.php/articles/Due_lezioni%2C_anzi_tre.#body

thyestes

Guarda giancarlo, concordo sul diverso modo di ragionare ed approcciarsi ad i fatti. E’ proprio per questo che non esiste soltanto una scuola di pensiero economica (nonostante i media ci facciano credere che sia così).
Ho letto gli articoli che hai postato, sarà un altro fonte da confrontare.
Non ti posto nè risposte nel merito nè link o altro dato che questo non è il luogo adatto.

Però non ho capito il tuo esempio dei mondiali, ne deduco che :
– O ritieni che a poter parlare di calcio siano soltanto gli allenatori e quindi di economia i barbuti professori (e allora perché no di religione soltanto i teologi e così via). E quindi tutto gli altri rimangono a guardare perché quello non è il loro ambito.
– Oppure ritieni tu di conoscere la verità mentre io o altri che la pensano diversamente da te siamo degli stupidi o complottisti.

spapicchio

“Cattolico liberale” cosa vorrà dire ? Uno dell'”Ancien Régime” (Antico Regime) che garantisce tutte le lbertà alla gerarchia cattolica, in cambio di cariche pubbliche, potere politico e protezione? Anche Berlusconi è “cattolico liberale”. Ma… chissà. Speriamo bene.

Robespierre

I vescovi hanno sempre adulato qualunque nuovo governo italiano. Questa è la stessa gente che dopo le elezioni 2008 si rallegrava del “nuovo e più costruttivo clima sociale” e che finchè faceva comodo è sempre stata pronta a contestualizzare.

Purtroppo gli investitori vogliono un uomo di destra, e purtroppo oggi possono pretenderlo.
Ma Monti è di destra nel senso liberista, non nel senso fasciocorporativo che piace alla chiesa.

La serietà della vita personale di Monti può forse essere apprezzata dai preti (e da chiunque), ma non credo che torni a loro vantaggio: a loro farebbe molto più comodo un puttaniere che si a faccia perdonare a suon di soldi pubblici.

Apostata Maltese

Mario Monti è sostenuto dall’estrema destra cattolica, in particolare da Comunione e Liberazione, è un “Martinista-Sinarchico” ed in questo contesto è l’uomo del golpe clericale ossia dell’attuale presa di potere della chiesa cattolica sulle istituzioni dello stato. Almeno il Berlusca, ogni tanto qualche scatto d’orgoglio Laico, ogni tanto ce l’aveva, come quando la scorsa primavera obbligò Ratzinger a benedire la breccia di porta Pia. Meglio che mi vada ad ascoltare “Silent Warrior” degli Enigma: un bell’atto di accusa, nei confronti di una chiesa che sta violando pesantemente i limiti imposti dai Patti Lateranensi.

giancarlo-b

Faccio però notare che per molti studiosi i martinisti-sinarchici non sono altro che una terza colonna del movimento frankista a sua volta derivati dagli illuminati di baviera che in realtà vogliono imporre l’ateismo e la distruzione di santa romana chiesa tramite le perversioni sessuali, il rock, le droghe, la psicoanalisi ma sopratutto il WWF e Amnesty international. Naturalmente mi potrai far notare che a loro volta gli illuminati sono in realtà controllati dalla cupola ebraica che vuole imporre il comunismo nel mondo, e a questo rispondo con antani con scappellamento a destra che non è altro che una parola d’ordine massonica. Infatti chi era l’attore che usava questo termine se non ugo tognazzi notoriamente capo dele B.R strumento del NWO per indebolire la struttura democratica italiana? naturalmente la copertina del male non era altro che una evidentissima operazione di depistaggio. quale miglior modo per nascondere qualcosa se non davanti a tutti? e le piramidi? dove le mettiamo? non a casa mia perchè non c’è posto ma comunque centrano qualcosa con il loro evidentissimo simbolismo. e L’uaar? Chi c’è dietro e perchè?

P.s l’infiltrazione dei martinisti-sinarchici da parte degli illuminati che a loro volta sono infiltrati dalla cupola ebraica non è sfortunatamente una mia invenzione comica ma una delle tante farneticazioni che si trovano sulla rete.

libero

E’ singolare che la vecchia e deprecata DC, nonostante il nome fosse più laica dei partiti di oggi e concedesse meno favori e privilegi al clero.

Il peggio non è mai morto !

Giovanni

Mario Monti è una delle personalità più apprezzate in Italia, Europa e Comunità Internazionale; la sua competenza, trasparenza e capacità potranno contribuire alla rinascita del nostro Paese in tutti i sensi. Il Partito Democratico, Udc e FLI stanno svolgendo la loro parte al meglio e non vedo tutto questo allarmismo.

Benjamin l'@sino

Vorrei vedere quanto apprezzerebbero ‘sto Monti del kaiser se dovesse mettere in discussione l’8 per mille e gli altri millemila privilegi del vaticano e dei suoi lacchè. Quel che è certo è che non avrò modo di scoprirlo, perché ‘sto qui, come gli altri, non metterà mai mano al taglio di quei privilegi. Anzi, il suo primo passo è stato, per ora, accettare una carica che lo ricopre in prima persona di privilegi a vita. Il che lo qualifica per quel che è: l’ennesimo ladro.

Benjamin l'@sino

Dimenticavo di specificare che se quello è male, ancor peggio è quell’inguardabile mummia che lo ha nominato nella sua attuale, costosissima (per noi) carica. Particolarmente se si pensa a quanto si riempie quotidianamente la bocca con l’invocazione di sacrifici e frugalità (altrui, of course). Questi non sanno neanche cosa siano coerenza ed onestà.

Commenti chiusi.