All’arcivescovo di Cagliari, mons. Giuseppe Mani, era stato diagnosticato un cancro. Poi, dopo l’operazione, si è scoperto che era un polipo. Scrive Sardegna che il vescovo ha dichiarato che “è difficile che si sia sbagliato l’esame istologico”, si tratta invece di “Dio che ha ascoltato i suoi fedeli”. Probabilmente non quelli che lo contestarono lo scorso anno (cfr. Ultimissima del 19 luglio).
Luciano Vanciu
Correggete: “POLIPO”, non “popolo”.
MIRACOLO! e magari gli è pure guarita l’ unghia incarnita! ha ha ha ha!
MIRACOLO! e magari gli è pure guarita l’ unghia incarnita! ha ha ha ha!
Quindi il miracolo consiste nell’aver fatto sbagliare la diagnosi ai medici?
Sarù pure un miracolo per lui ma un castigo per la società onesta !
Oh, ho ritrovato la penna che avevo perduto. Miracolo!
Ora che vedo il video (http://www.youtube.com/watch?v=8W59cSfMi6Y&feature=player_embedded) mi sono ricordato bene della vicenda della contestazione: “questa chiesa è una baracca”. Ahahaha, è un miracolo che sia ancora vivo sto pretozzo !
Facendo parte della “piovra” CCAR non poteva nascere che un “polipo”!
LOL! 🙂
Ma il suo buon dio non poteva miracolarlo prima e non facendogli avere il cancro o il polipo senza rompere le gonadi agli altri?
Amo questo dio che può guarire miracolosamente, salva un uomo e lascia morire tutti gli altri
Soprattutto il caro vescovo ringrazia dio del miracolo ma neanche una menzione ai medici che l’hanno operato e che gli hanno fatto l’ esame istologico. E che l’avrebbero curato nel caso dio fosse stato di cattivo umore e avesse deciso di dargli un tumore invece di un polipo.
Ammettiamo per un’istante che dio esista. Avendo costui miracolato un gonnellone le cose sono due: o non è un dio buono e giusto o è la bibbia ad aver detto una bufola.
Oppure è un buon dio ma non essendo perfettissimo come dicono………… gli è scappato di salvare quello a cui non avrebbe mai pensato. 🙂 🙂 🙂
@Grassino
Uomo senza fede !
Nel 1941 la corazzata inglese Hood si disintegro’ in un’esplosione quasi atomica ,perche un colpo della Bismark,tirato da oltre 10 km,era penetrato nella santabarbara.
Di oltre 1200 uomini di equipaggio se ne salvarono solo 3 !
Ora mi dirai che fu Dio a guidare quel proiettile,mentre il salvataggio di quei tre fu opera del caso !
I miracoli vanno INTERPRETATI alla luce della fede !
Tipico miracolo da pescheria: un cancro* che si trasforma in un polipo.
Oppure il granchio l’ha preso il chirurgo…
O è l’ennesimo caso di intervento maldestro della madonna?
* cancro = granchio, etimologicamente.
Il medico ha preso un granchio 😀
Ebbene sì, anche gli anatomopatologi sbagliano.
Mi è successo all’inizio di quest’anno. Dopo 3 mesi di visite e analisi il mio fibroma al seno (diagnosticato con esame istologico) si è rivelato essere un banale ed innocuo lipoma.
Non vedo niente di miracoloso in tutto ciò, solo gente che lavora alla belin di cane.
Hai ragione, solo pochi ingenui considerano la scienza e gli scienziati affidabili
molto meglio considerare affidabili dei pecorai del sinai.
immagino che tu non ti rivolga mai a un medico.
così, per coerenz… ah no hai ragione, scusa… errore mio, non conosci questa parola.
@teologo cattolico
Figurati che alcuni credono ancora a quegli imbecilli che col carbonio 14 datarono la
Sacra Sindone a DOPO l’anno 1000 !
Si puo’ essere piu’ blasfemi ?
@ teologo.
Ceeerto, infatti il tuo Papa va a curarsi sul Vesuvio da Amelia, la strega che ammalia.
Quando la smetterai di dir minchiate non sarà mai troppo tardi.
per i rifiuti come questo teologucolo le cure mediche andrebbero vietate in modo tale da essere consistenti al suo spirito scettico contro la scienza ed allo stesso modo facilitare il suo ritorno alla sola funzione a lui adatta, ovvero il concime.
Blasfemi ! Satanassi ! Ma non sapete che contro i polipi maligni la vera cura consiste in un po’ d’acqua di Lourdes contenuta nella apposita bottiglietta di plastica a forma di Madonnina ? Ne sono sicuro perche’ me l’ha assicurato un teologo.. un autentico siensiato!
fai pure l ironico teologo….su queste cose vero?invece non ti sembra quasi pagano,questa liturgia della preghiera dei fedeli,che pregano per salvare un uomo,come se DIO FOSSE SORDO,e a volte un paio di preghiere in piu lo svegliano e lui soccorre,per di piu un vescovo come se ci fosse pure una gerarchia della compassione divina.
a me queste liturgie mi ricordano tanto i sacrifici che le citta greche o romane,agli dei locai,quando ,ho per una battaglia ecc…si propiziavano gli dei con sacrifici,preghiere.(e vi definite una religione unica..ma va la)
e tu fai pure l ironico è non ti accorgi che i mercanti nel tempio,scacciati da gesu,sembrate propio voi papisti e cattolici-romani.
si penoso,nel cercare un buco per denigrare la scienza.in vece di vedere la trave che portato via il cervello,dal occhio tuo
Dici, Teolino? Eppure i papocchi in fin di vita li portano all’ospedale. E anche preti suore e persino l’arcivescovazzo in questione, sgranano rosari, ma si curano dai dottori. Se vuoi metterti in lista, c’è ancora posto per una lobotomia.
No Kaworu, non è incoerenza ma opportunismo: quando devo screditare scredito la scienza ma quando ho qualche problema ecco che si contatta il dottore e via dicendo…
Se ritenere inaffidabili gli scienziati è da ingenui, credere nell’infallibilità di un uomo è cosa?
Mi sembra fuori posto, perfino per un ateo, citare dio a sproposito. Qui si tratta di truffa nei confronti dei fedeli e se ci fosse un’autorità minimamente onesta, questa dovrebbe censurare il monsignore.
Più che monsignore un monaidiota.
Ma il polipo non è mica sempre una forma di tumore ma benigno?
La solita storia:
Un cancro scambiato per polipo è MALASANITà !!
Un polipo scambiato per cancro è MIRACOLO !!
Anche i medici possono sbagliare ? Noo ?
🙂
“Esce dal coma e diventa gay”
“Dopo l’operazione, si è scoperto che era un polipo”
Scusate ma adesso si sta esagerando, sia per il concetto sbagliato sull’omosessualita’ che si potrebbe derivare leggendo queste notizie sia per il linguaggio usato nei confronti delle persone omosessuali.
Un po’ di contegno.
Perdonatemi, ho finito di leggere la notizia.
Che figura da teologo cattolico che ho fatto.
No, peggio. Hai fatto una figura da aleologo cattolico! 🙂 😉
No, no il teologo e’ quello che prima le sapra grosse e poi dice che non aveva letto tutto l’articolo, Ale neanche le legge le notizie. 😉
lo decideranno i medici fornendo l impossibilità di guarigione in modonaturale.
“All’arcivescovo di Cagliari, mons. Giuseppe Mani, era stato diagnosticato un cancro. Poi, dopo l’operazione, si è scoperto che era un polipo. ”
Forza, concentrati, puoi farcela..
troppo tardi, il suo unico neurone è deflagrato
@ ale cattolico
La guarigione è intervenuta per via chirurgica, con l’ asportazione del polipo.
Il “MIRACOLO” è rimandato a quando riuscirai a capire se non proprio alla prima, magari alla seconda !
Comunque grazie per intervenire ogni tanto e per procurarci così ribuste dosi di ilarità.
In questo mondo così avaro di soddisfazioni…………….
🙂
“”” robuste “””
@aletroll
Forse non t’è chiaro: prima avevano diagnosticato un cancro che alla fine s’è rivelato un polipo… non c’è stato nessun passaggio tra l’uno e l’altro perché il primo non è mai stato. Più chiaro o necessiti di un disegnino?
Se tu sei diacono Cicciolina è vergine avanti e dietro.
Cessu!
E invece mia madre, donna onestissima per tutta la sua vita? Che mai ha fatto del male a nessuno e che tutti amavano e stimavano? Quale peccato ha dovuto scontare per morire in un hospice di tumore al peritoneo? Come mai non ha meritato il cosiddetto “miracolo”? E dato e considerato che era credente cattolica, per quale inperscrutabile disegno dio ha voluto ( o avrebbe voluto) una morte cosi dolorosa e misera? Vorrei che mi rispondesse il monsignore dei miei zeb..ei. ma che tralasci la storiella tristissma dell’angelo che dio ha chiamato e voluto al suo fianco che ovviamente la deve raccontare ai suoi accoliti, io non me la bevo di sicuro. E DICA LA VERITA.. NON HANNO RISPOSTE DA DARE PERCHE’ NON CE NE SONO. I SUOI MIRACOLI????? NON AGGIUNGO ALTRO..
Mistero della fede figliuolo, mistero della fede. Ora torna nel gregge a belare, sù!
Quegli stessi fedeli che hanno pregato per l’arcivescovo, avendo ottenuto il miracolo, sono implorati di rivolgere i loro sforzi di preghiera per gli ospiti del reparto di oncologia pediatrica di Cagliari, possibilmente dopo aver fatto una un giro nelle corsie.
Forse per una notte non dormiranno, pensando a ciò che hanno visto, ma se loro preghiere andranno nuovamente a buon fine ne sarà valsa pena.
Aspettiamo di leggere sui quotidiani sardi: chiuso il reparto di oncologia pediatrica per mancanza di pazienti.
Allora si che sarà vero miracolo.
è più probabile che lo chiudano per mancanza di fondi
Non se l’ospedale è gestito dai religiosi, cosa che gli farà avere la paghetta dello stato. Paghetta che qualcuno si intascherà come obolo privato…ok, come non detto. chiuso per mancanza di fondi.
Sempre loro sono miracolati! Mah!
finalmente aveva la possibilità di realizzare quello che ha sempre voluto per le sue pecore, cioè raggiungere il regno dei cieli, e lui la spreca così. peccato
Vorrà mica farsi proclamare Santo questo qui??? 😯
Ultimamente ne hanno spacciati anche di più ridicoli….
Forse sta solo cercando un’ospitata in qualche polpettone-nazional-popolare della tv …