Il gruppo Pd nel consiglio regionale della Lombardia ha presentato una interrogazione in giunta per modificare il regolamento sulla attività funebri, al fine di consentire ai conviventi di essere tumulati in loculi vicini. Ciò è infatti permesso solo per i coniugi. La proposta dopo il recente caso di Castellanza (VA), dove ad un omosessuale è stato impedito di comprare un loculo vicino a quello del suo compagno defunto. All’uomo era stato detto no proprio sulla base del regolamento regionale vigente, che ora Giuseppe Civatti (Pd) vuole modificare.
Valentino Salvatore
Lo zombie ciellino Forminchioni temo si metterà di traverso, e considerato che siamo in Lombardia..
… per esempio, il cognato di Formigoni ha votato contro:
http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/11/16/news/auto_gratis_agli_assessori_il_pirellone_dice_no_ai_tagli-25072389/
Figuriamoci se questi pensano di rispettare i morti, non lo fanno nemmeno con i vivi.
E’ pazzesco che ci vogliano tante tarantelle per decidere una cosa OVVIA, che non dovrebbe essere manco menzionata nei regolamenti tanto è lapalissiana.
non se l’ambiente e’ metastasizzato dalla feccia ciellina
Chiediamo a Formigoni se lui il loculo lo ha comprato accanto all’amico suo.
Speriamo che Formigoni si faccia sepelire senza bara per fertilizzare le terra e così fare qualcosa di utile almeno da morto. Ho qualche perplessità sul gusto dei vermi, mi sa che vomiterebbero.
@whichgood
nel luogo dove verrà seppellito Formigoni, penso che non crescerà neanche un filo d’erba……
“(…) dove ad un omosessuale è stato impedito di comprare un loculo vicino a quello del suo compagno defunto. All’uomo era stato detto no proprio sulla base del REGOLAMENTO REGIONALE VIGENTE (…)”:
QUESTO mi sconvolge: qualcuno si è pure preso la briga di scrivere e far approvare dalla REGIONE un regolamento del genere!!! 🙁
La tolleranza e la libertà non vanno d’accordo con le religioni.
per forza, le grandi religioni monoteiste girano intorno a un dio sadico, troglodita e intollerante che crea morte e destruzione ogni volta che qualcuno no segue i suoi capricci. Il dio cristiano ha dato come gesto di amore massimo il suo figlio per essere torturato a morte dalle sue creature.
Ho appena letto del fallimento della Crystal Cathedral “la cattedrale di cristallo” – Orange County (vicino a Los Angeles per intenderci) California Stati Uniti . L’edificio messo in vendita dal giudice fallimentare è stata acquistata dalla locale filiale della ccar, la diocesi di Orange, per 57,5 milioni di $.
La Crystal Cathedral era di una congregazione protestante fondata nel 1955 dal pastore Schuller.
Vedi anche su Vatican Insider – La Stampa.
Qui ulteriori informazioni, spero venga inserita nelle ultimissime:
http://vaticaninsider.lastampa.it/homepage/inchieste-ed-interviste/dettaglio-articolo/articolo/stati-uniti-united-states-estados-unidos-10066/
Mi fa piacere vedere che anche nel PD insiema e a tanti clericali e anche ad aderenti all’ opus dei, ci sono anche persone laiche e che soprattutto hanno ancora il coraggio di dire e di fare qualcosa di laico.
Mi auguro che passi, perche’ solo un sottosviluppato puo’ essere contrario ad una proposta simile (e di sottosviluppati tra i nostri politici ce ne sono molti).
Poveri noi come andremo a finire i nostri giorni: A CROCIFISSATE IN TESTA!
Che poi in Italia dovremmo avere, con tutti i cattolici che ci sono, tanti loculi vuoti, non dovrebbero resuscitare dopo due o tre giorni?
Strano, che fosse tutta una ca…volata.
Impedire alla gente di scegliere come essere ricordata è la cigliegina sulla torta dell’intolleranza, arroganza e vigliaccheria cattolica. Vergognosa ipocrisia, vadano a parlare in Siria del loro amore cristiano, vigliacchi usurpatori.
Uff, ma in questo posto si parla sempre di morte? 🙁 Razionalisti qual siamo, nemmeno possiamo apotropaicizzarci.
E che Kazz…
Io non ho ancora capire come fanno a vietare ai conviventi di comprare loculi vicini: capirei se dicessero che solo i coniugi sono privilegiati nell’acquisto, ma come possono impedirlo? fanno un’indagine preventiva al momento dell’acquisto?
Me lo sono chiesto anch’io.
E poi come la mettiamo, se per caso si trovano in due loculi adiacenti due persone che nella vita non si sopportavano a vicenda? 😯
Oppure: farebbero forse mettere in due loculi adiacenti un ucciso e il suo uccisore? No? E allora in un certo senso “equiparano” ucciso e uccisore a due conviventi? 😯
??? E’ molto importante sapere dove verrete sepolti? Io lo trovo ridicolo. Una vorta cessato di battere il cuore è finita e basta, ne facciano quel che vogliono del mio cadavere.
tutto ciò è per i vivi, mica per i morti.
a me non importa, ma se a qualcun’altro importa, lotterò con le unghie e con i denti affinchè possa esercitare il suo diritto di scegliere dove essere tumulato.