La giunta del Comune di Riva del Garda (TN) ha deliberato lo stanziamento di 48mila euro per tre parrocchie della cittadina. Proposta, dell’assessore Mirella Serafini per finanziare lavori straordinari nelle chiese. Alla parrocchia di Santa Maria Assunta 18mila euro, sui 20mila richiesti. Altri 18mila alla parrocchia di San Giuseppe: ne aveva chiesti 34mila all’amministrazione. Poi 12mila euro a Sant’Alessandro, a fronte dei 14.300 euro richiesti. Scrive L’Adige che nel bilancio 2011 del Comune era stato previsto un finanziamento alle parrocchie di ben 50mila euro.
Valentino Salvatore
posso fare richiesta anche io per la ristrutturazione della mia casa? non ho problemi a mettere in un angolo un altare e una statua. Posso chiedere 15.000,00? Voi che dite?
Se riesci a far piangere la statua, ne prendi anche di più… 😉
mille milioni di euro ( € 1.000.000.000) all’anno senza fare nulla non bastano?. Questo dio è insaziabile !
Così si crea sperequazione sociale.
Dobbiamo pagare tutti, per rifare la facciata ad un organizzazione che si preoccupa di piu’ (almeno recentemente) di nascondere gli abusi sessuali nei confronti di minori che avvengono al suo interno?
… pure a casa mia…
briciole
Per i parassiti il denaro altrui non ha nessun valore.
@parroco
50 mila… briciole? Mi chiedo allora come sarà la torta tutt’intera…
devi avere il rispetto per denaro altrui gadagnato !! 50.000 euro corrispondono alllo stipendio annuuo di due operai, di quattro precari, ecc. vai a lavorare e prova a guadagnarti la pagnotta brutto parassita !
Vorrei sapere dagli amministratori PERCHE ‘ ?
Briciole ??????
Alla faccia del c…………, ritengo l’espressione solamente una battuta di cattivo gusto, SPERO.
Comunque prova ad andare a lavorare così capisci come è faticoso guadagnare
i soldi.
perchè, è dovuto ?
sicuramente briciole, in confronto ai miliardi che il vaticano prende ogni anno grazie all’otto per mille.
Stavolta l’hai fatta fuori dal vasino prete…
Oltretutto se i finanziamenti comunali sono briciole, perchè non vi sforzate di più a scucire soldi ai SOLI VOSTRI FEDELI, visto che con tutta probabilità, questi verranno utilizzati SOLO PER LE VOSTRE ATTIVITA’.
Se non arrivi alla fine del mese, chiedi al tuo Vescovo di non fare la “cresta” sul tuo stipendio…Sarebbe già tanto.
se guardiamo quanto viene stanziato ogni anno per ristrutturare le chiese, certo che sono briciole. Per noi contribuenti sono mazzate invece.
Per un presbitero della CCAR, come da lui evidenziato qui, la vita di 4 precari sono per l’appunto “briciole” quindi auspichiamo che i cittadini italiani si ravvedano dall’affidare i loro averi i (e le loro stesse condizioni di vita) alla CCAR.
Meglio di niente.
Meglio niente.
“Contrattate, fate buoni affari con gli amministratori di denaro pubblico per assicurarvi una vita sicura e agiata anche nei momenti di crisi finanziaria”. Lo dice lo stesso Gesù in Lc sempre moderno. B16 si è premunito telefonando a Monti; i parroci ai sindaci.
Ha Ragione Bagnasco, l’otto per mille è poco, bisognerebbe forse portarlo al 2-3% per non strozzare ulteriormente questi poveri comuni!