Si apprende che il nuovo sottosegretario all’Istruzione del governo Monti è Elena Ugolini, preside del liceo privato ‘Malpighi’ di Bologna. Associazioni e realtà del mondo scolastico hanno sottoscritto una nota, in cui si legge: “Non si era mai visto in tutta la storia repubblica un esponente della scuola privata al governo dell’istruzione pubblica”. E denunciano questo “conflitto d’interessi”.
Per capire il carattere del neo-sottosegretario, è utile segnalare la sua testimonianza del pellegrinaggio da Macerata a Loreto. Un aneddoto che lei stessa racconta. Una madre di ragazzi che frequentano la sua scuola la contatta per proporle di parlare con un tanatologo, psicologo esperto su come trattare la morte. Le ha risposto con una certa “durezza”, poiché “o c’è una risposta adeguata al problema della morte perché Cristo è risorto […] oppure sono tutti palliativi”, “o la morte è vinta davvero, oppure è come dare un’aspirina ad un malato di tumore”. Anzi, di più, l’emergere di esperti di questo tipo sarebbe il “segno della degenerazione di un tempo come il nostro in cui non sia più per che cosa vivere” e “si fa finta di essere immortali”.
Si ricorda che l’UAAR promuove negli ospedali l’assistenza morale non confessionale.
Valentino Salvatore
Glomm e triplo glomm…. ciellina militante. Non ho parole.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/11/30/ciellina-militante-allistruzione-riminese-ugolini-alla-corte-monti/174216/
la metastasi ciellina e’ inarrestabile. Senza proporre false equivalenze tra questo governo ed il precedente, ritengo tuttavia questa scelta un insulto paragonabile a mara carfagna alle pari oppurtunita’ o marystar all’istruzione.
E’ un governo che disgusta perfino i talebani
Beh, per vedere il conflitto di interessi -il quale dunque non riguardava il solo Berlusconi- basta notare che abbiamo una volpe a guardia del pollaio, cioè Monti stesso: un advisor Goldman Sacks, banca d’affari privata che ha grosse responsabilità nella crisi, a ‘difesa’ dello Stato e dunque della dimensione pubblica…
Concordo ogni singola parola Batrakos…Questa e’ la realtà dei fatti senza ombra di dubbi. Davvero! 🙁
Gli unici a sostenere che non ci sia più il conflitto di interessi con questo governo, guardacaso sono proprio i bachieri tipo Abete e compagnia bella de “Il Sole 24 ore”.
L’unica differenza rispetto a prima, e’ che con Mr B. il conflitto di interessi era spaventosamente palese, perchè B. era conosciutissimo e sulla bocca di tutti ben prima che scendesse in politica. Con Mr M. ed il suo governo on eletto invece, nessuno vede il conflitto di interessi, perchè nessuno in realtà conosce in modo approfondito i personaggi, i sottosegretari ed i Ministri che lo compongono!
Una vera “volpe a guardia del pollaio”…Devo segnarmela! 😉
dalla padella berlusconi alla brace bagnasco alias monti !
dalla padella berlusconi alla brace bagnasco alias monti !
Ma soprattutto è bello vedere come questo governo cattolico riuscirà a partorire una serie di interventi che andranno a gravare tutte maggiormente suoi più poveri: lavoratori e pensionati, alla faccia della giustizia sociale
Non vedo differenza con la Gelmini, forse sul lato personale, per il resto anche la Gelmini era suddita vaticana.
Certo che le cose potevano cambiare.
“o c’è una risposta adeguata al problema della morte perché Cristo è risorto […] oppure sono tutti palliativi”
Risposta adeguata al problema della morte? una storiella inventata, ridicola
La morte, molto semplicemente non è un problema dato che è nella natura umana nascere, crescere, vivere, invecchiare e morie. Solo chi non accetta la propria natura ha paura della morte
Se la morte avesse solo lati negativi, morire sarebbe un atto impossibile o disperato !
Inoltre non va dimenticato che siamo esseri mortali -qui non ci sono dubbi-, ma costituiti da elementi indistruttibili e cioè….. immortali !
Se hai perso una persona cara, non è così semplice e non ti basta
E’ un governo
di geni,ecco un altra dimostrazione,atei,non cattolici, siete teste vuote.
e come mai tu stai a lustrare la cappella del prete, vista la tua genialità indubbia? 😆
A lucidare cappelle con la lingua tu sei dottoressa,invece io non ne lucido.voi atei di questo sito sapete pure suare il piffero.
io son dottoressa si, ma in altro 😆
certe specializzazioni sono prerogativa dei “diaconi che fanno omilie” come te XD
ah, ma tra l’altro… come si concilia questa tua affermazione su “è un governo di geni” con quella “le donne sono meno intelligenti degli uomini”?
ammesso che tu riesca a riconrarti quel che scrivi a distanza di poche ore, cosa su cui sinceramente non scommetterei XD
Aluccio, per te è un genio chi sa fare 1+1.
Per te è genio chi sa scrivere immagino, basta poco per te.
È possibile firmare una petizione per bannare questo ıdıota?
1a regola contro i troll:
NON DARGLI DA MANGIARE!!
Nessuna sorpresa: in un governo di dipendenti dell’impero vaticano è normale che ci sia anche questa, sostanzialmente, fanatica.
Metteranno nuovamente Darwin fuori programma? Vedremo, certo l’UDC di Casini e Buttiglione è entusiasta di questo governo e chiederà qualche contropartita.
Spero che questo governo di corrotti duri il meno possibile… 😯
Casta esclusiva clericale al governo.