Il parroco di Casapesenna, don Luigi Menditto, ha definito il suo compaesano Michele Zagaria, boss dei casalesi arrestato ieri, “un parrocchiano come gli altri”. Lo scrive Repubblica. Precisa don Luigi: “Lo Stato qui ha sbagliato, a Casapesenna siamo nati senza legge. Per me che sono un sacerdote, Zagaria è un parrocchiano come gli altri al quale portare il vangelo”. Luciano Vanciu
Archivi Giornalieri: giovedì, Dicembre 8, 2011
Roma, Municipio XI approva registro unioni civili
Il Municipio XI di Roma ha approvato la delibera 33/11 che istituisce il registro per le unioni civili, senza distinzioni tra coppie etero e gay. La proposta è passata con 12 voti a favore (tra Pd, Sel e Idv), 2 astenuti (Pd e Api) e 7 contrari (Pdl). Entrerà in vigore dall’anno prossimo. L’assessore Andrea Beccari (Sel) parla di “un ulteriore traguardo di civiltà nella tutela dei diritti civili”. L’assessore alle Politiche Culturali, Giovanili e Pari Opportunità del Municipio, Carla… Leggi tutto »
Rhode Island, polemica sotto l’albero: “Christmas o holiday tree?”
In Rhode Island, è polemica per l’albero natalizio posizionato all’interno della locale Statehouse. Il governatore Lincoln Chafee ha destato l’ira dei cristiani più integralisti per averlo chiamato “holiday tree” invece di “Christmas tree“, durante la cerimonia di inaugurazione. Come tra l’altro aveva fatto il suo predecessore. “Se a casa mia è un albero di Natale, quando rappresento tutto il Rhode Island devo essere rispettoso di tutti”, ha spiegato. I cristiani hanno risposto organizzando dei cori sotto l’albero cantando “O Christmas… Leggi tutto »