In Italia riuscire ad avere la cosiddetta “pillola del giorno dopo” non è facile, tra medici indisponibili alla prescrizione e farmacisti che non sono insensibili all’illegittimo invito all’obiezione di coscienza formulato dalle gerarchie ecclesiastiche. Nel Regno Unito il British Pregnancy Advisory Board ha invece deciso che la pillola sarà data gratis alle donne che ne faranno richiesta durante il periodo natalizio. Lo scrive il quotidiano dei vescovi Avvenire, che grida al “regalo choc”.
Luciano Vanciu
è allucinante come nel terzo millennio si possa inveire verso un contraccettivo di emergenza
perchè questo è la pillola del giorno dopo
l’unica osservazione che mi sento di fare e’ che dovrebbe essere sempre sottolineato che deve essere usato in caso di emergenza (profilattico rotto, violenza sessuale, dimenticanza di assunzione della pillola…)
per chiarire: allo stato attuale delle conoscenza scientifiche, la pillola del giorno dopo non e’ abortiva
http://www.uaar.it/news/2008/02/25/intervista-carlo-flamigni/
Da adulti, la distinzione fra giusto e sbagliato dovrebbe essere chiara, ma quelli di “Avvenire” non ce la fanno ancora.
Assurdo, più passa tempo e più aumenta il divario tra l’Italia e i Paesi che sulla carta dovrebbero condividerne il livello di civiltà.
Tra un po’ mi sentirò come un indios dell’Amazzonia che ha vissuto sempre nella foresta trapiantato di colpo in una grande metropoli.
La doveva prendere la madonna ma non il giono dopo, nove mesi prima. 😆
Il bello è che il principio attivo è lo stesso di quello della pillola anticoncezionale!
In altre parole, se il farmacista fallocefalo non vende la “pillola del giorno dopo” si può sempre acquistare una decina di pillole contraccettive da prendere tutte insieme ed ottenere lo stesso risultato!
Vallo a dire a quelli di “Avvenire”, impegnatissimi in “dottissime” disquisizioni sull’attività sessuale altrui.
D’altra parte, sono dei veri esperti: hanno appena finito di dirimere la spinosissima questione del sesso degli angeli, fondamentale per il progresso dell’umanità.
Chi più di loro può discettare di sesso, gravidanze e principi attivi?
Dovrai rispondere per gli eventuali danni risultanti dalle tue affermazioni!
con chi stai parlando? parli da solo? se sì in effetti la cosa è coerente….se no, sappi che esiste il tasto rispondi….qunato ai danni, mi sembra che siano imputabili solo a voi, che nell’ipocrisia considerate abortivo un farmaco la cui funzione è DIMOSTRATA essere anticoncezionale e tentate COMUNQUE di mettere IN OGNI MODO I BASTONI TRA LE RUOTE all’uso di tale farmaco CON SCUSE RISIBILI e mentre TUTTI GLI ALTRI PAESI CIVILI LO USANO, spingendo così le persone a dover usare tali mezzi per poter fare quello che SECONDO LA LEGGE è un loro legittimo diritto…..se mai dovesse succedere qualcosa, la colpa non è di chi indica le vie alternative per esercitare il proprio diritto, ma di chi PREPOTENTEMENTE E TRUFFALDINAMENTE blocca le vie LEGALI E SICURE per esercitare tale DIRITTO.
@Kleber al Salim Jones Aggiungo a quanto scritto da nightshade90 (con cui concordo in toto) che sono lieto che pensi che le persone dovrebbero rispondere dei danni derivanti dalle loro parole; attendo con ansia i tuoi prossimi intervento al vetriolo, per esempio contro il papa, che sparando *cavolate* sui preservativi ha causato una autentica strage in Africa, che continua tuttora…
@odis
L’hai detto! Spriamo che una povera sprovveduta non segua a filo i tuoi consigli!
Saresti nei guai!!
L’ho detto e lo confermo: assumere Levonorgestrel in singola formulazione o in una decina di frammenti assunti come singola dose non cambia niente.
Checché ne dica la tua ignoranza…
@kleber
speriamo che una povera sprovveduta possa esercitare i suoi diritti senza che voi talebani glielo impediate. se poi glielo impedite e lei si ritrova a dover seguire i consigli di odis, le uniche persone da biasimare siete VOI che l’avete messa nella situazione di doverli seguire per vedere relaizzati i propri diritti.
Al gommista kleber.
Guarda che la pillola del giorno dopo non è grande come dieci pillole.
Tu intanto comincia a rispondere dei danni delle tue affermazioni da bigotto.
Forse sto sognando: “A qualcuno interessano gli allarmi dell’Avvenire?”.
L’ho già detto, più che “avvenire” dovrebbe chiamarsi “passato remoto”.
Perchè il British Pregnancy Advisory Board ha deciso di distribuire gratis la pillola nel periodo natalizio e non nel periodo pasquale, nel periodo di carnevale o in piena estate???
Forse che in GB, quando fuori fà freddo, tutti si rinchiudo in casa sotto le coperte???
Forse uamentano i casi proprio in inverno???
…Mah!?
Vorreste far diventare questo Natale un(blade Christmas),ma non ci riuscirete.
😆 😆 😆 Questa storia non si sentiva dall’Era Bush e combriccola. Sì, certo: gli atei son sempre responsabili di tutto e vogliono conquistare il mondo. UUUUUUUUUUUUUH! Ma va’ a farti un giro… 😆 😆 😆
Sono solo respnnsabili delle pi grandi nefandezze..pol pot inCambogia,Mao, in Cina,Oxxa inAlbania,una bella dittatura la dovreste subire.
Temo tu abbia fatto confusione tra i vari blog su cui vai a trollare: questo è il blog dell’UAAR, non quello di Rifondazione Comunista…
@aletroll
Ed ecco l’altra ossessione: comunisti dappertutto. Dappertutto! Escono dalle f*****e pareti! 😆 :lo: 😆
Ma ti ci entra in testa o no che l’ateo può pure non essere comunista e che i regimi di qualunque bandiera siano uccidono necessariamente o per manie di grandezza o per mantenere il potere parandosi dietro le ideologie?
Secondo la stessa logica dovrei darti del nazista. E sarei anche nel giusto visto che anzitempo ti sei dichiarato apertamente fan del baffetto tedesco…
Gli atei sono quindi responsabili di terribili nefandezze, anzi sembra che siano gli UNICI responsabili. Mi sorge un dubbio: siamo sicuri che i tribunali dell’ inquisizione siano stati gestiti dagli atei? Torquemada a quale corrente comunista apparteneva?