Il direttore generale della Usl, nella conferenza stampa di presentazione dell’ospedale Pantalla di Todi (PG), aveva proposto di dedicarlo a uno scienziato famoso. Si sono però messi di traverso la giunta comunale di centrodestra e l’arcivescovo mons. Giovanni Marra, a capo della diocesi di Orvieto-Todi. Quest’ultimo colse l’occasione dell’inaugurazione della struttura per chiedere che fosse dato “un nome carico di valenza morale e spirituale”. Il Comune ha quindi optato per “Madre Speranza”, fondatrice delle Ancelle e dei Figli dell’Amore Misericordioso e del santuario di Collevalenza. E’ stata anche commissionata una statua a un noto scultore. Ieri, scrive il sito Il tam tam, in occasione della commemorazione dell’Immacolata Concezione ha avuto luogo la benedizione dell’opera, alla presenza del sindaco Antonino Ruggiano, del vescovo mons. Marra, e al vescovo di Città di Castello e “figlio dell’Amore Misericordioso” mons. Domenico Cancian.
Luciano Vanciu
la spiritualità cattolica deve prevalere sulla ricerca scientifica
anche in un luogo in cui si dovrebbe curare usando le scoperte della ricerca
che messaggio indecente
Tra le terapie saranno previste le “preghiere” ?
A carico del S.S.N. ??
L’Ospedale “Renato Silvestrini” di Perugia è stato convertito da poco in S.Maria della misericordia……..
Meno male che tutti lo chiamano ancora Silvestrini e basta.
La cosa vi adira ,somo contentissimo.
sempre più in linea con gli insegmamenti di cristo: “gioisci del dispiacere altrui, meglio ancora se nato dal’ingiustizia subita” deve essere il 12° comandamento…..
Ecco, sentivo la mancanza del mononeurone cattolico
Oggi è sabato, le classi differenziali sono chiuse…
Che schifo. Ma non si può fare niente a livello istituzionale o giudiziario?
Diciamo che poteva andare peggio, il nuovo ospedale della mia città è stato intitolato a un politico locale.
C’è sempre qualcuno che con prepotenza vuol imporre la propria fede/ideologia.
perche’ peggio?
mi sembra la stessa identica prepotenza e imposizione di ideologia
Peggio, nel senso che almeno la tizia c’entrava qualcosa con la citta in questione, mentre il politico locale non era nè della città nè s’era mai visto in essa.
Era solo per dire che al peggio non c’è mai fine.
Gli Italiani pagano e la chiesa si prende il merito, che gentaglia.
a bergamo il nuovo ospedale è stato intitolato a giovanni XXIII ancora prima di essere finito….
Grazie per queste notizie, daltronde introvabili nei siti Cattolici. Il Vs servizio a favore della spiritualità è inccepibile.
Grazie grande uaar!!
ovvio che informiamo di tutti i privilegi e soprusi che la chiesa compie, il tuo stupore è paragonabile a quello di una persona che si stupisce perchè, seguendo le indagini antimafia, ottiene più informazioni sulle attività della mafia di quelle che otterrebbe a chidere ai picciotti……
Grazie comunque per i preziozi servizi.
prego, non dubito che ci siano un sacco di mafiosi di rango infimo che hanno bisogno di leggere le notizie dell’antimafia per informarsi delle attività del boss…se tu vuoi unirti alla categoria, fai pure…..l’antimafia ricambia ringraziando per l’attenzione ricevuta……
Il prossimo sarà intitolato a santa madre battona fondatrice delle ancelle del sacro pene e dei figli stuprati dell’amore pedofilo. Tanto i bigottoni nopn ci fanno caso all’ipocrisia clericale.
Oppure al girone infernale che ti aspetta quando dovrai consegnare il cappottino che per ora ti e di prestito, furbone!!
se mai ci finirà, può star certo che ci sarai tu ad accoglierlo lì.
Mi chiedo sempre perché tutti bistrattino l’Inferno: non è forse tra i due (o tre, o quattro: valli a capire) luoghi quello con la compagnia più calorosa? 😀
E certo che per quelli che si ricoverano in quell’ospedale, con quel nome stanno proprio freschi…
Hai ragione. Speranza molta …….ma di guarire….mai.
E’ il posto ideale per i sofferenti perpetui vicini a dio tanto cari alla santa madre chiesa
Deo gratias. Vi ringrazio per la bella notizia.
Perche’ insisti giuseppe, lo sappiamo che voi superstiziosi siete meschini.
Interpretazione errata: l’ospedale della media valle del Tevere non ha altro nome fino ad ora.
Il Comune ha autorizzato (?) (chi? paga la Tosap? c’è un’assicurazione per eventuali danni che dovessero verificarsi per colpa della statua??) a mettere una statua di Madre Speranza ( non ancora beata o santa) su una aiuola spartitraffico sulla strada comunale che immette su quella di accesso all’ospedale
Magari lo dirigessi io e ci finiste voi che bello.