Arabia Saudita, donna decapitata: “Era una strega”

Una donna saudita, di nome Amina bint Adbulhalim Nassar, è stata decapitata proprio oggi con l’accusa di aver “praticato stregoneria e magia”. In Arabia Saudita vige infatti la sharia, che punisce anche ‘reati’ quali stregonieria e apostasia con la morte. Ritenuta una strega, la donna è stata uccisa nella zona di Jawf, provincia del nord, come ha reso noto il Ministero degli Interni. Le esecuzioni in Arabia sono salite con questa a 73 per il 2011, riporta l’AFP.

Valentino Salvatore

Archiviato in: Generale, Notizie

62 commenti

antichi sa-pori e do-lori

Le religioni tengono conto del fatto che credere vuol dire non sapere nulla.
gli atei al contrario tengono conto del fatto che ragionare vuol dire essere consapevoli e non essere ignoranti, e sapere e´´ conoscere. Il dubbio e la curiositä sono i genitori della intelligenza.
gli atei ci saranno sempre perche sempre ci sono stati, c´´erano prima degli ebrei dei faraoni dei sumeri e dei persiani, e anche dopo che l´´ebraismo, come il cristianesimo e tutte le altre credenze, non ci saranno piü gli atei ci saranno ancora. ateismo non ha bisogno dei poteri forti, o di simbolismi. viva il mondo libero dalle religioni, viva la ragione, abbasso la prigione delle religioni´. il credere e´´ la filosofia dello stolto. la religione metafisica di coloro che sono i vinti dalla vita. Con la ferocia la violenza l’inganno e la corruzione i buoni a nulla prendono il potere e con la credenza, la superstizione e la fede, si mantengono il potere costituito. Le religioni si sono inventati l’inferno dell’aldilà per poi darlo a chi non crede nell’aldiquà: agli atei, i veri perseguitati dalla storia dellúmanitä e comunque preoccupandoci di non passare da martiri o santi. Gli atei, paradossalmente, quando dicono che sono perseguitati commettono una debolezza di pensiero e di convinzione; la forza non è in ciò che gli atei sono o hanno, ma in ciò che il mondo è. Altro che rabbini, preti, e mullä. i nostri sguardi rendono gli altri trasparenti, come se gli altri recitassero un ruolo dissonante col mondo, e assonante alla loro autorefenzialitä conservatrice. Diranno e dicono che gli atei sono dei freddi e subdoli calcolatori privi di spiritualità e pragmatici delle cose materiali, niente affatto; sono invece gli atei che conoscono il valore del pensiero e della vita propria e altrui e che una vita appartiene a tutte le vite, l’ateo possiede il dono di lasciarsi andare con le arti e principalmente la musica, in pensieri astratti verso lidi nuovi, cosicchè accetta consapevolmente di essere persona non perfetta e debole, e tali abbandoni sono come gli autoesercizi dei bonzi. ma mentre nel bonzo l’ascesi fa aumentare la sua spiritualità al contrario nell.ateo, come il gioco degli specchi degli inganni, rafforzano il pensiero cognitivo, la conoscenza e l’autodeterminazione, anche, nelle arti, invece di cascare nel tranello delle teologie ci rafforziamo nel pensiero libero e partecipativo.

Laverdure

Vedi come sono arretrati gli Arabi ?
Da loro esiste ancora la minaccia delle streghe,mentre in Europa,grazie all’indefessa
azione di Santa Madre Chiesa protrattasi per secoli ,il pericolo e’stato completamente debellato da molto tempo.
Infatti sfido chiunque a trovarne una.
E c’e’ chi osa mettere in dubbio l’inestimabile aiuto dato dalla Chiesa alla comunita !
Pensa che eresie !

Dark_Elf

Io ringrazio solo Thor… grazie a lui niente più giganti del ghiaccio.

redicoppe72

@ Laverdure

Il collegamento con Santra Madre Chiesa è veramente molto pertinente, nell’ironia.
Nel senso che dimostra che il c.d. ateismo dell’uaar è solo ateismo de noantri. Cioè puro anticattolicesimo che non ha un miniimo di serietà.

Laverdure

@redicoppe
Caro redicoppe,Santa Madre Chiesa per millenni e’ stata tutto fuorcheseria.
Pretendere nientemeno che essere i rappresentanti monopolistici del Creatore dell’Universo,pretendere che ogni essere umano sia macchiato fin dalla nascita da una colpa gravissima che gli preclude la vita eterna (promessa da loro stessi)e che puo’ essere cancellata spruzzandogli un po’ d’acqua in faccia,pretendere che un pezzo di pane sia in realta,sfidando ogni possibile analisi,carne umana,ti sembra serio ?
E’ serio solo nel senso in cui lo sono la peste e il vaiolo :nel senso di tragico.
E i fiumi di sangue sparsi per millenni in nome di tutto questo lo rendono solo piu’ tragico,non piu’ serio.
Per cui non vedo perche’ l’arma dell’ironia non sia la piu’ adatta per controbatterla.
Del resto famosi filosofi hanno affermato in passato che le battute di spirito sono il miglior modo di fare filosofia.
Il fatto che lo humor sia totalmente assente dai due testamenti della Bibbia,mentre non manca affatto ad esempio nella mitologia greca,dovrebbe far riflettere sul diverso valore culturale di entrambi, e su quale ne contenga di piu’.

fab

redicoppe, in effetti l’analogia non è pertinente: i musulmani decapitano, i cristiani bruciano vivi, riuscendo a mostrarsi ancora più disumani.
Se oggi questo non succede, è perché non siete più davvero cristiani, per fortuna di tutti.

scommettitore

@ redicoppe .
Ateismo è la presa di coscienza della non esistenza di dio . E’ chiaro che se sei stato educato da cristiano , in prima istanza il tuo ateismo coincide con il rifiuto del cristianesimo e poi di tutte le altre religioni.
Colgo nelle parole di molti credenti un certo sentimento di rivalsa nei confronti degli atei quando si paragona l’ attuale integralismo islamico all’ ormai passata intransigenza con cui una volta la chiesa poteva far valere la propria autorità.
Ci dicono :” OK , noi ormai siamo alla frutta ma vedrete quando arriveranno quelli là , vi conceranno per la feste ” oppure ” avete paura di prendervela con l’ islam , vero ? “.
Il fatto e’ che l’ ateismo non può essere imposto , non può essere introdotto a forza perchè ( al di là delle ragioni morali) usando la forza non si farebbe che soffiare sul fuoco di una becera e cieca superstizione che invece può essere smantellata solo dall’ interno esattamente come è successo in Europa.

Southsun

@ redichiappe.

Sei solo isterico che all’ayatollah cattolico chiamato Papa un certo Garibaldi spaccò prima il culo e poi lo Stato.

I musulmani ammazzano OGGI nello stesso modo in cui ammazzavano IERI i cattolici: per le solite cazzate “volute da dio”.

Siete ideologicamente uguali a questi assassini, solo che vi hanno castrato nel 1870.

Gérard

Non sarà mica una risposta al post di Antichi Sapo-ri e Dolori ??

Giorgio Pozzo

Quello che fa venire la nausea è che il -cosiddetto- reato di stregoneria non è definito dalla legge saudita. Consiglio di dare un’occhiata a quello che era successo a tale Fawza Falih.

andrea pessarelli

ennesima dimostrazione della barbarie religiosa (ideologica in generale, nel senso di invocazione di principi di ordine superiore). sia cristiana o musulmana poco cambia

giulio

Veramente spaventoso. Speriamo di non vedere la stessa cosa prossimamente in Egitto.

Senjin

Nooo lì si limitano al linciaggio di piazza, che non arriva sui media così il governo resta “pulito”.
Disgustorama.

nicola

sconcertante.questa donna non ha ucciso nessuno,e viene condannata a morte!ma quando un mondo migliore?ma quando sensa piu’ religioni?ma quando governanti con la schiena dritta?

gioacolp

Caro Nicola, alle tue serie domande, purtroppo, finché le religioni si occuperanno dell’aldila per distrarci da quel che succede al di qua, (vedasi le proprietà private di sacra romana chiesa), solo per citare quanto viene messo sotto gli occhi di tutti noi, amaramente, mi sento di dare una sola risposta: “MAI”, per tutti i secoli dei secoli, amen

Birba

e si uccidere delle persone è proprio uguale al non pagare le tasse..
cerchiamo di essere critici, ma cum grano salis.

dinuzzo56

@redicoppe 72
il collegamento a santa madre chiesa è mooolto pertinente: il Malleus Maleficarum non l’hanno scritto degli atei burloni. Purtroppo lo hanno pensato due monaci dementi.
Studiare ragazzo, poi pregare!

diego

troppo stupido per capirci qualcosa dalla scienza??? Prova la religione!!!

fab

E’ inconcepibile che quella nazione infame non venga colpita da sanzioni internazionali pesantissime. E non mi si venga a raccontare la storiella del petrolio: quelle sanzioni potrebbero benissimo costringere l’Arabia a esportare petrolio a basso prezzo, come capitò con l’Iraq. L’Arabia è una nazione che ha soltanto il potere che le si vuole riconoscere.

Laverdure

@Fab
Ti sbagli,ha il potere che le deriva dai suoi colossali conti in banca in petrodollari,coi quali puo’ permettersi di comprare non solo uomini politici occidentali influenti,ma anche giornalisti e intellettuali di primo piano,coi quali realizzare vere e proprie campagne di
propaganda e disinformazione a proprio vantaggio.
Campagne rinforzate dal contributo “gratuito” (nel senso che pagano altri) di tanti illustri personaggi come i vari Noam Chomsky,Dario Fo,Michael Moore con le loro opere a “senso
unico”,(li hai mai sentiti criticare Arabia,Iran,Corea del Nord e soci ?)non che dalla miriade dei “complottisti” ben rappresentati qui :http://complottismo.blogspot.com/

Simone

Sei un po fissata/o con il complottismo, vero Laverdure?

Chomsky e Fo complottisti? *-* Oramai vedi complottisti ovunque! Attenta/o quando mangi gli spaghetti, si sa mai che ci sia qualche complottista in mezzo. 😀 😉

mistergrey

“Campagne rinforzate dal contributo “gratuito” (nel senso che pagano altri) di tanti illustri personaggi come i vari Noam Chomsky,Dario Fo,Michael Moore con le loro opere a “senso
unico”,(li hai mai sentiti criticare Arabia,Iran,Corea del Nord e soci ?)”

Qualcuno qui dovrebbe farsi l’antidoping

Gérard

Ma non si critica l’ Arabia Saudita anche perchè è stato l’ alleato più forte in questa regione del mondo e anche perchè ha investito ciffre colossale in Occidente !!

Laverdure

@Mistergrey
Dario Fo,nella sua qualita nientemeno di premio Nobel,e’ stato cosulente di uno dei nostri piu’ illustri complottisti,l’esimio regista Giulietto Chiesa,autore di un documentario denuncia che sfortunatamente ha avuto ben poca diffusione,certamente per le pressioni di potenze occulte.
E’ sua la famosa affermazione :”Cinque metri signori,cinque metri |” riferita allo squarcio nel Pentagono,che esclude categoricamente la possibilita che a causarlo sia stato un aereo di linea.
Peccato che dalle numerose forto pubblicate risulta,facendo una semplice proporzione,che la statura dei pompieri e soccorritori al lavoro nelle vicinanze,non
supererebbe ,in tal caso, i 30 centimetri.
Dove avra trovato tanti gnomi la CIA ?
E io che credevo esistessero solo nelle favole !

Giorgio Pozzo

Laverdure & Mistergrey,

loso chesarebbe OT, ma permettetemi di dirvi, da ingegnere aeronautico NON complottista, che il buco nel Pentagono NON può assolutamente essere stato causato da un 767.

Per diverse ragioni:

– le dimensioni, la tipologia, e soprattutto la forma dello squarcio
– l’oggetto è entrato perforando alcuni muri (credo quattro)
– l’assenza di rottami
– l’assenza di lampioni divelti (erano tutti in piedi!)
– il tipo di fumo prodotto (non tipico del kerosene, ma di un esplosivo)
– e soprattutto, la totale impossibilità di un qualunque pilota, fosse pure Superman, a tenere in linea orizzontale un 767 a 400 miglia orarie a un paio di metri da terra

Consiglio questa lettura “tecnica”:

http://www.freedomfiles.org/war/pentagon.htm

fab

Può essere, ma non ci vorrebbe niente a congelare i conti correnti e anzi a incamerarli come risarcimento per crimini contro l’umanità, senza tante cerimonie, se davvero ci fosse la volontà politica di farlo.

Laverdure

@Giorgio Pozzo
HO scritto una risposta che puoi leggere piu’ in basso nel blog,dove e’ finita per errore.

Simone

Chiaro, lineare, senza fare i complottisti del complottismo. Quotone.

mistergrey

“E’ inconcepibile che quella nazione infame non venga colpita da sanzioni internazionali pesantissime”

Inconcepibile?

Concepibilissimo, invece.

L’Arabia Saudita, covo dell’islam più aggressivo e intransigente, è da sempre alleata con le potenze anglosassoni.

Gérard

Sono anche loro che fomentono con i loro soldi l’ondata anti-laica islamica in Francia oltre a essere i primi donatori per le costruzioni delle moschee …

Francesco S.

Che cosa insopportabile è stata fatta … non ho altre parole.

whichgood

Sono alla caccia alle streghe, speriamo che non “evoluzionino” come i cattolici e finiscano per fare anche uno IOR.

nonreligious

Quando leggo articoli come questo, devo dire francamente e apertamente che l’Islam come le altre religioni, sopratutto quelle monoteiste, mi fanno SCIFO!!!

Simone

@ Redipippe

Redipippe, tra una messa e l’altra se trovi il tempo vedi di studiare la storia, in particolare quella di IPAZIA DI ALESSANDRIA. Poi, se sei ancora umano e non del tutto un cattoborg, sforzati di vergognarti.

Southsun

Non c’è bisogno di andare indietro fino a Ipazia.

Basta che il pipparolo si rilegga “Il Martello delle Streghe” (Malleus Maleficarum), come suggerito da dinuzzo56.

nightshade90

sono loro stessi che prima si cercano i apdroni più sadici e poi li supplicano di schiavizzarli, come hanno dimostrato le recenti scelte politiche dei paesi della “primavera araba”.

liberatisi di un dittatore, votano per ottenere una dittatura ancora peggiore…..

Birba

il medioevo in Arabia Saudita è oggi, in Italia il mago Otelma gira indisturbato, ogni tanto non denunciava le entrate, ma è un un altro discorso.. in fin dei conti è un personaggio simpatico ed ognuno libero di dire tutte le cazzate che vuole basta che non arrechino danno agli altri.
è questo il lascito di 300 anni di lotte illuministiche.
nel mondo ‘islamico non potrà mai esserci un illuminismo, perchè il libro è Legge e la Legge è immutabile.

nightshade90

“nel mondo ‘islamico non potrà mai esserci un illuminismo, perchè il libro è Legge e la Legge è immutabile.”

lo era anche nel mondo cattolico, eppure siamo riusciti ad ottenerlo l’illuminismo, sebbene non certo grazie ai religiosi…..

Bruno Rapallo, apostata e ateo

… certo nel mondo islamico l’Arabia Saudita, sprofondata nella più cupa e ottusa barbarie integralista, costituisce un caso-limite apparentemente disperato; per chi poi abbia letto attentamente il testo di Ibn Warraq “Perché non sono musulmano” e approfondito i temi e gli stimoli culturali proposti dall’autore (indiano, apostata dell’Islam, di genitori islamici emigrati in Pakistan dopo la separazione dall’India) la tentazione di cadere nel più nero pessimismo è molto forte.
Ma non disperiamo, il mondo islamico è assai variegato e in alcuni paesi in graduale o talora persino tumultuoso cambiamento, molto più di quanto la maggioranza di noi occidentali non possa immaginare.
Leggetevi questa sintesi di un recente convegno in Italia al link che segue:
http://magazine.unior.it/ita/content/diversita-culturale-nel-mondo-arabo-e-marocco
La laicissima Nadia Amine, docente di letteratura italiana all’Università Mohammed V Agdal – Rabat, è piena di speranza e ci racconta come nel suo Paese il giovane re Mohammed VI abbia avviato un processo di riforma che sta facendo fare al Marocco un salto improvviso di forse 200 anni, verso una sorta di monarchia costituzionale in “salsa araba”. Certo per noi europei, a 300 anni dall’illuminismo, può lasciare perplessi che Amine si mostri ottimista e al tempo stesso dichiari a proposito della nuova Costituzione “… molti modernisti speravano nell’introduzione del concetto di libertà di coscienza, ma non l’hanno spuntata”, ma forse è solo questione di tempo (almeno 2 o 3 generazioni, come accadde anche in Italia dopo il 1870, ove il processo di piena laicizzazione non è ancora concluso a tutt’oggi e i tentativi di restaurazione clericale sono sempre attuali). Quando questi processi storici s’innescano, prima o poi divengono contagiosi e i mezzi moderni di diffusione della cultura e dell’informazione potrebbero contribuire a renderli inarrestabili molto più rapidamente che in passato: i “riformisti” e persino gli apostati dell’Islam stanno crescendo e si stanno organizzando in varie parti del mondo, soprattutto in diversi paesi del Nord-Africa; certo noi non vedremo il risultato finale di un’evoluzione che si spera possa diventare “rivoluzione culturale” ma potrebbe invece essere molto più lenta (forse lo vedranno i nostri figli o addirittura i nostri nipoti), ma anche l’Islam dovrà adeguarsi e cedere alla secolarizzazione; probabilmente con premesse disastrose come quella appena letta nell’ultimissima, un paese come l’Arabia Saudita evolverà per ultimo forse dopo secoli, salvo che non esploda tra la popolazione inferocita una rivolta incontenibile che abbatta la “monarchia assoluta teocratica” in un tragico bagno di sangue.

Brian di Nazareth

Complimenti, hanno appena avviato la caccia alle streghe. Con un po’ di fortuna, altri due-tre secoli e arriveranno all’Illuminismo anche loro.

bardhi

brian qua sta la tragedia, quando i buoni cattolici bruciavano le streghe nei roghi il mondo non aveva altre conoscenze tranne quelli del antichità greca/romana, oggi questi signori hanno praticamente tutto usano tutti i mezzi piu moderni ma si comportano come i cattolici di 3-5 secoli fa.

Brian di Nazareth

Beh, che usino i mezzi più moderni non vuol dire che capiscano la tecnologia -e tantomeno la scienza- che sta dietro questi mezzi: persino un analfabeta è in grado di usare un cellulare. Il vero problema è che questa gente è sottoposta ad un intensivo lavaggio del cervello fin dalla nascita.

bardhi

Brian non mi riferivo ai mezzi come pezzi hardware, mi riferivo a cio che i odierni mezzi ti offrono a livello di informazione, vogliamo confrontare le opportunità che ha per informarsi un qualsiasi saudita oggi con quello che aveva un prete 500 anni fa??? Non possiamo mica farli lezioni obbligatori di scienze e filosofia a loro??

mistergrey

E gli obesi e ignorantelli nipotini di Lincoln difendevano dal ladro di Bagdad quest’obbrobrio
medievale!

nicola

ho tanta tristezza.unica consolazione,è,leggere voi.amici miei.grazie.

Gérard

Ma dai…. grazie per considerarci consolatori degli afflitti pero, se leggi francese, vai anche a vedere i siti laici e ateisti francesi e maghrebini su internet : sono una miriade !!

mistergrey

“Dario Fo,nella sua qualita nientemeno di premio Nobel,e’ stato cosulente di uno dei nostri piu’ illustri complottisti,l’esimio regista Giulietto Chiesa,autore di un documentario denuncia che sfortunatamente ha avuto ben poca diffusione,certamente per le pressioni di potenze occulte.”

Apprendo con piacere che Dario Fo, notissimo uomo di teatro, alla sua tenera età trova pure il tempo per far da consulente a un complottista. Beato lui!

Ah, ella mette nella stesso mazzo l’Arabia Saudita, il più importante stato cliente degli Usa, l’Iran e la Corea del Nord, dimostrando una competenza geopolitica sopraffina.Complimenti.

Laverdure

@Giorgio Pozzo
Caro Giorgio,penso che le autorita sia civili che militari USA abbiano ben pochi motivi di simpatia verso i mass media locali,che a differenza dei nostri sanno praticare il giornalismo investigativo,e soprattutto sono pronti a sviscerare impietosamente le magagne di qualunque parte siano,vedi l’affare Watergate e le prodezze di Monica Lewinsky.
Ma stavolta gli devono molto,infatti pretendere di costruire una montatura come pretendete tu e Giulietto Chiesa,sulle torri gemelle o sul pentagono ,coinvolgendo necessariamente centinaia di pompieri,agenti di polizia,patologi ecc,mantenendola segreta a simili mastini dell’informazione sarebbe altrettanto assurda della congiura del finto sbarco sulla luna.
E’ stato infinitamente piu’ facile andarci davvero sulla luna !
E il fatto che il Washington Post,il New York Times e soci non abbiano niente da insinuare in proposito e’ una garanzia di innocenza (una volta tanto)piu’ solida delle tavole della legge
fornite dal padreterno in persona.
E credo proprio che gli enti sopracitati meritino un tantino piu’ di credito,in quanto a competenza sull’argomento,di te.
Senza offesa naturalmente.
Ti suggerisco un sito molto istruttivo:
http://complottilunari.blogspot.com/2010/03/luna-si-ci-siamo-andati-faq.html
e altri ancora
http://complottismo.blogspot.com/
http://undicisettembre.blogspot.com/

Laverdure

Scusate.il commento era destinato a Giorgio Pozzo ed e’ finito qui per errore.

Giorgio Pozzo

@ Laverdure

tranquillo, non sono affatto un complottista per partito preso. Anzi, riconosco che nella maggior parte dei casi, se non tutti, le tesi complottistiche sono delle bufale. E poi, accidenti, ho fatto anche il primo anno di ingegneria aerospaziale: non ho mai messo in dubbio lo sbarco sulla luna (lo avevo visto in diretta alla TV, da ragazzino), ci mancherebbe. Il Saturno V, tra l’altro, era una macchina migliore, sotto alcuni aspetti tecnici, tra i quali l’affidabilità, dello Shuttle.

Cionondimeno, se guardo certe foto del Pentagono, non vedo affatto un impatto riconducibile ad un 767. Senza contare che, come dicevo prima, esiste un filmato preso dalla telecamera della stazione di servizio, che mostra, anzi, NON mostra un 767 in arrivo. E soprattutto, non è tecnicamente possibile arrivare con volo orizzontale (perchè, qualunque cosa fosse, l’oggetto volava orizzontale: si vede dall’angolo di impatto) pilotando un bestione come un 767. Mettiamoci anche i lampioni, che sono rimasti in piedi, e il tipo di danno provocato. Secondo me, i miei dubbi sono tecnicamente (non politicamente, non mi pronuncio affatto) più che legittimi, e anche se qualcuno ha scritto delle boiate tentando di dimostrare la tesi del complotto, e anche se tra questi c’erano dei personaggi di dubbia levatura, questo non dissolve i dubbi dei quali accennavo.

Il discorso non vale per le torri gemelle, ovviamente: tecnicamente, ogni caso è a sè. Le torri gemelle sono sicuramente state colpite da due aeroplani. In questo caso, i dubbi tecnici riguardano la causa del collasso delle strutture, dove apparentemente ha ceduto la base, che però era stata completamente risparmiata dagli impatti.

Laverdure

@Mistergrey
Correggimi se sbaglio:lo sceicco Bin Laden era membro delle famiglia reale Saudita,
e sono in parecchi a ritenere che avesse molti simpatizzanti in tale famiglia.
Come pure si legge spesso sulla stampa che i media locali hanno sempre toni ben poco amichevoli sia verso l’occidente in generale che verso gli USA in particolare,ma tanto
qui in occidente chi li sente ?
Non credo che l’ARABIA possa considerarsi un amico molto affidabile per checchessia.
E in quanto a Dario Fo,diamine,non vorrai insinuare che un premio nobel non gli garantisce la massima autorevolezza possibile sull’argomento.
Un premio nobel per la letteraura vale senz’altro piu’ di qualunque laurea in ingegneria
aeronautica,metallurgia,tecnica edilizia,elettronica come quelle ostentate dai critici della sua tesi.
Ti consiglio la lettura di questo libercolo
http://www.attivissimo.net/9-11/zerobubbole-pocket.pdf
Ti dimostrera dove possono arrivare le forze occulte per denigrare gli eroici
svelatori della verita.

Commenti chiusi.