La pop star Lady Gaga ha annunciato di voler diventare un ministro di culto per poter celebrare il matrimonio della sua amica e insegnante di yoga Tricia Donegan, ora che anche i gay possono sposarsi nello stato di New York.
La cantante sta anche pensando di sposare suoi fan durante i concerti, magari chiedendo a Gaultier di creare un apposito abito talare, per rendere la cerimonia più “ufficiale, o controversa”.
Luciano Vanciu
Be’, sarebbe il primo caso di cerimonia religiosa coinvolgente dopo tanto tempo dopo quelle che furono le Danze Menadee e i Saturnalia… 😀
Oh, miracolo, inizio a credere !
🙂
l’8×1000 a Lady Gaga che ha la dignità di lavorare e non impone prepotentemente niente a nessuno !
Dai ragazzi, non è che solo perché ha i toni di una provocazione antireligiosa allora va appoggiato. È una squallida operazione mediatica da parte di una delle principali “distrattrici di massa” di questi anni. Non perdiamo di vista il buon senso.
Esiste l’ironia… 😉
In confronto a un’altra squallida operazione mediatica da parte di una delle principali “distrattrici di massa” di questi ultimi 20 secoli… direi che è acqua di rosa.
Vai di complottismo cristiano “principale di questi ultimi 20 secoli”.
in effetti, è solo da 17 secoli che, per conservare il potere, dà la colpa di ogni mala ad un capro espiatorio su cui far scaricare la rabbia del popolo dei credenti (dai pagani agli ebrei, dagli untori alle streghe, dai mancini ai gay, dai comunisti agli atei…..) mentre loro ingrassano anche nella carestia grazie ai loro privilegi…..non è complottistmo, è solo il più antico trucco del mondo cui cui i privilegiati a cui tanti fessi credono senza riserve mantengono il potere anche davanti alle crisi: dando al popolo un altro nemico con cui prendersela e convincendolo a non pensare e/o credere ai crimini e ingiustizie che compiono loro.
@Denton
E i viaggi propagandistici papali in voga da parecchi decenni,del costo ciascuno di decine di miliardi a carico dello Stato Italiano,che fornisce perfino l’aereo,con accompagnamento di decine di rappresentanti della stampa “simpatizzanti” (spesati),con relativi “bagni di folla”
dove risuonano discorsi ispirati a principi di “umilta” e “poverta”,come li definiresti?
Per non citare tanti altri personaggi,come Madre Teresa che viaggiava in prima classe da Calcutta a Roma,e in autobus da Fiumicino al vaticano ?
Distrattrice di massa un corno.è una delle poche artiste attuali e che PARLA.
Il problema è che non canta.
🙂
Ascolta bene le canzoni visto che non usa effetti artefatti e i live visto che playback non ne fa e poi parla
Lady Gaga è un’artista?
Ma dai, almeno fa qualcosa di diverso 🙂 E poi a me la sua musica mi piace, lo ammetto 🙂
Ah, ed é l’unica che parla,anche nelle sua musica, di tutte le varie cose di cui si parla in questo sito.
Ma…è una notizia?
perchè, le messe in tv e le parole del papa lo sono ?
Sono d’accordo con J.C.Denton, in effetti non sono mai riuscito a capire del tutto certe spettacolarizzazioni che in molti casi ottengono l’effetto contrario.
E’ come se organizzassero l’EteroPride e la gente partecipasse vestita da cow boy (gli uomini) e da Jessica Rabbit (le donne).
Per carità, se serve a ottenere qualche diritto anchein altri stati ben venga, però ho i miei dubbi.
siamo di fronte ad una speculazione mediatica come la conversione di Madonna alla caballah e roba simile, scusate la sincerità ma in un blog serio come questo una notizia simile non dovrebbe nemmeno essere presa in considerazione.
So che e’ OT, ma voglio esprimere la mia rabbia e la mia tristezza per la morte di Christopher Hitchens. Un grande giornalista, un grande uomo. Il mondo ha perso molto ieri.
Ciao Hitch. Mi mancherai.
Personalmente mi sembra una cag𐌳ta, ad ogni modo sempre meglio della CCAR tirata avanti con i soldi pubblici, almeno se uno vuole farsi sposare da Lady GaGa va al concerto e paga il biglietto di tasca sua.
Anche per sposarsi in chiesa si paga…
Non so quale sia il vero intento di questa icona (una fra le tante) di una presunta secolarizzazione… ma ho forti dubbi che si tratti di reale dissacrazione. Scimiottare ciò che si intende dissacrare (ripeto, quale che sia l’intenzione), non sempre si traduce in una salutare demisificazione (il tanto celebrato “una risata vi seppellirà” purtoppo nella realtà non ha ancora seppellito gran che dei mostri che finiscono sempre per ritornare, sia pure sotto nuove sembianze), e spesso è solo un modo, nemmeno tanto nascosto, di riappropriarsi di rituali la cui suggestione non è mai venuta meno. E ciò che dovrebbe separare ironia da ossequio resta molto sfumato: un matrimonio – fra etero o gay che sia – sempre un matrimonio resta, e già si intravedono gli adepti a questo nuovo/vecchio rito legittimati da una diva.
E ‘diva’ e ‘divinità’ non a caso hano la stessa radice…
bruno gualezi
sono perfettamente d’accordo con Lei, dei mostri che finiscono sempre per ritornare purtroppo ne abbiamo anche troppi esempi; mi chiedo cosa lascino al sentire colettivo queste esternazioni, ma un segno la dissacrazione ( o presunta tale ) lo lascia, forse in un tempo che noi non vedremo i suoi frutti si ci saranno.
Poi comunque il pop e l’arte in genere vivono di queste cose.
Lady Gaga al di là di tutto grandissima artista !
Ben venga sta mezza squinternata come ministro di culto.
Tanto una pagliacciata religiosa in più non fa differenza, specialmente per noi italiani che siamo abituati a quelle cattoliche, anzi, magari, ne potrebbe venire fuori qualcosa di divertente al contrario dei mortori nostrani.
Voglio proprio vedere di che religione diventerà ministro di culto.
comunque si veste in modo piu’ sobrio di benedetto 16
😆
sravo cadendo dalla sedia dal ridere! 😀
Ma Ratzinger pero’, e’ molto piu’ femminile. 😆
Sei spacciato, pensa all buca che in un iprecisato luogo geografico e’ la pazzientemente ad aspetttarti per mangiarti hooo grande odino
The show (and the business) must go on !!!
In Gaga we trust.
A me fa sempre tanto ridere sentire il suo nome – in portuguese “gagá” vuol dire “con demenza senile”…
Arriva tardi rispetto all’UAAR:
http://www.uaar.it/uaar/cerimonie
Averla come cerimoniere UAAR ci farebbe tantissima pubblicità…
A me sembra più una trovata pubblicitaria e non penso che queste trovate siano utili agli omosessuali, in quanto tendono ad associare l’omosessualità a un certo libertinaggio, cosa che non penso vera.
Riguardo a Lady Gaga per quanto riguarda la sua musica taccio, De gustibus non disputandum est.
Si, trovata pubblicitaria. Se lo può permettere viste le sue vedute aperte, popstar più bacchettone non avrebbero osato.
Sembra anche a me solo un colpo pubblicitario, ma meglio i matrimoni di Lady Gaga che quelli pomposi delle chiese.
I suoi matrimoni saranno sicuramenti più divertenti di quelli di tutte le altre religioni messe insieme…Questo e’ poco ma sicuro. 😉
Si divertenti, poiche sara una presa peri il kuelo, non havranno nessun valore, solo perdi tempo.
Gradirei che una tale, nobile, affermazione giungesse da una persona meno squallida di Lady GaGa. Tutta una scusa per mettersi in vetrina e macinare soldi, se domani mattina le convenisse dichiararsi cattolica intransigente lo farebbe tranquillamente!
Questa Lady Gaga è una furbacchiona peggio di Madonna.
Se già i gay possono sposarsi nello stato di New York è logico che una Lady Gaga ministra di culto è puramente superflua. Quindi si tratta solo di una trovata pubblicitaria per arricchire il “menu” dei suoi concerti.
Povera ledi del nulla, si sente regina dell’universo pero’ fra qualche decada fara la stessa fine di tutti i mortali. Cattiva maestra, cattiva maestra………..
Come se tu fossi immortale.
Ho detto come tutti i mortali prof. tutti!! Kleber compreso!!