Un’operazione dei carabinieri ha portato ieri all’arresto di diversi esponenti delle cosche siciliane. Dalle intercettazioni per le inchieste sui clan mafiosi di Palermo, è emerso che ai devoti è concesso di non pagare il pizzo. Ad un giovane gestore di un bar a Casteldaccia la mafia aveva infatti imposto di posizionare delle slot machine, chiedendo su queste il pizzo. Il proprietario le ha però rimosse perché contrarie alla morale cattolica, su indicazione del parroco che l’aveva aiutato ad aprire l’attività. A quel punto il boss del mandamento di Porta Nuova, Nicolò Milano, ha chiesto ad Antonio Zarcone, capomafia di Bagheria, di impedire che il barista subisse rappresaglie e richieste. Milano così intercede in favore del giovane: è “un ragazzo di chiesa, che va sempre in chiesa e tutte cose, che il prete gli ha fatto prendere un bar”.
Luciano Vanciu
ah quindi il pizzo lo paga alla chiesa…
Come si dice… ”’Cane non mangia cane”
Nel loro caso non sono sicuro che si possa applicare la regola. Ricordati che loro si mangiano il proprio dio, che è a immagine e somiglianza, uno, trino, umano ma anche divino, insomma…. e tutto il resto.
Sempre privilegiati, insomma!
Scusa, lo scopri ora che chiesa e mafia sono sempre andate a braccetto? 8)
E ti pareva, hanno privilegi anche dalla mafia.
🙁
Il proprietario le ha però rimosse perché contrarie alla morale cattolica: il rispetto della legge non conta.
Volevo ricordare Falcone, la moglie, Borsellino e gli agenti della scorta o e’ contrario alla morale cattolica?
“Il proprietario le ha però rimosse perché contrarie alla morale cattolica”
Contrarie alla legge no?
“Tu devi pagare il pizzo al Padrino, non ci son santi che tengano”
“A dire il vero io…”
“Oh, vabbe’ vado via. Auguri per l’attività”
In nome del padre… del padrino… e del parroco… Amen
Signori io sono proprio di questo paese, visto la mafia, l’ignoranza, la discriminazione sociale e la sessuofobia di queste persone ho deciso… emigro..
Su dai, questo è più un fatto di folclore siciliano che politico e non c’entra molto con l’organicità delle gerarchie ecclesiastiche siciliane al sistema mafioso. Però è interessante notare come la subcultura mafiosa e cattolica s’incrocino in queste vicende (“è nu bravu picciuttu… ci ‘u fici apriri u parrinu u bar… lassamulu stari”) 😀
Anche i mafiosi hanno un loro codice e una loro morale 🙂
Come tutti a questo mondo !
Sofisma del Tu Quoque inverso: generalizzazione deresponsabilizzante.
In breve: si vede che ce l’hanno da come si prodigano ad andar contro lo Stato con mezzi illeciti e poco meno che quasi leciti… 🙄
Pardon: sofisma del Ad Hominem (Pro Bonum) inverso spacciato per un Ad Rem.
Comunque si voglia chiamare, la sostanza sempre quella è…
*Ad Hominem inverso (Pro Bonum)*
Il Pro Bonum è l’invero dell’Ad Hominem, anche se fa sempre parte dell’Ad Personam (cioè non entra nel merito dell’argomento)…
In Verità vi dico: che l’organizzazione di estrema destra Cattolica denominata “Il Sistema” alias Mafia è appunto interna al cattolicesimo. Quanto è vero che Dell’Utri studiò dai gesuiti (minchia), che la “Pro deo” risultò implicata nella strage di Portella della Ginestra (doppia minchia) e che i Narcos messicani hanno tutti i conti correnti in banche cattoliche (tripla minchia) e che la mafia prende gli appalti dalla regione Lombardia mediante l’appoggio di C.L. (Minchia all’ennesima potenza).
Santa minchia !
“I devoti non pagano il pizzo”
Come dire, cane non morde cane.
Pardon, non avevo notato il commento di Diocleziano. Si vede che è la prima cosa che viene in mente, leggendo questo articolo.
“Cupola”, “don”, “mammasantissima”, “vicario”… mizzica, quante parole in comune hanno la mafia e la chiesa. Oltre alla terminologia, naturalmente condividono ben altro. Baciamo le mani e l’anello papale!
Bisogna dire anche le differenze: le calcolatrici !
I clericali, i politici, gli amministratori, i presidenti, i moralisti fanno i conti coi numeri e li regolano con la calcolatrice
mentre
i mafiosi, camorristi, ecc. ecc. fanno i conti coi numeri e li regolano con la lupara !
Non è poco !!!!
Pensate se qualcuno o qualche associazione o circolo (tipo quelle che ha idee contro la loro religione cui i malviventi sono paradossalmente devoti) si mettesse a fare l’ elenco delle mancanze (magari con offese anche di bassa lega su un blog), a cosa andrebbe incontro se
dovesse “offendere la sensisbilità” di qualche appartenente al 2° gruppo ?
Secondo me certe associazioni sparirebbero per mancanza (fisica) di membri 🙂
Ad Hominem (Tu Quoque) velato con un pizzico di vittimizzazione…
🙄
Occorre conoscere il passato per dare risposte al futuro.
E al presente, aggiungo io ,,,
http://casarrubea.wordpress.com/2011/11/18/la-santissima-trinita/
Chissà perché, ma la notizia non mi stupisce affatto.