Molestato dal suono delle campane di una chiesa distante cinquanta metri dal suo appartamento Emilio Beretta, cittadino di Carate Brianza (MB), ha contattato l’UAAR. Seguendo le considerazioni dello sportello SOS Laicità, ha quindi chiesto l’intervento dei tecnici dell’ARPA, che hanno effettuato i rilievi dal suo balcone. I risultati hanno confermato le supposizioni di Beretta: è stato riscontrato il superamento dei limiti imposti dalla zonizzazione acustica. Il 2 dicembre l’ARPA ha denunciato il parroco, invitando inoltre il sindaco ad intervenire con un’ordinanza comunale. La notizia ha fatto un certo clamore sulla stampa locale.
Carate Brianza (MB): “le campane sono rumorose”, l’Arpa gli dà ragione
26 commenti
Commenti chiusi.
È incredibile come gente che crede nelle partorienti vergini per cause divine, non comprenda che ”quasi uno su quattro aveva firmato per difenderle” sono la minoranza assoluta.
Proprio questa notte alle 00:01 sono stato svegliato da uno scampanìo insistito proveniente dalla vicina chiesa. Forse non superano i limiti acustici ma a quell’ora le campane disturbano eccome.
Almeno servissero per avvisare che va a fuoco il villaggio …
E se suonano per avvertire che il prevosto va a fuoco? 🙂
Allora suonassero a festa!
Dovete subìre.
@redicoppe72
Com’era quella storia dell’ama il prossimo tuo come te stesso? 🙄
e del “se uno ti cita in giudizio per toglierti la tunica, tu regalagli alnche il mantello”?
redipippe,
mi sembra di notare che la tua associazione di vergini (alle orecchie) e voi pecoroni seguaci facciate schifo al mondo per acclamazione pressoche’ unanime, quindi a subire mi sembra che siate voi (contando anche che continuate a pagare le vittime dei vostri ministri pedofili)
@ firestarter
Povero co gli one ateo, fai silenzio.
Appartieni a una minoranza pidocchiosa che deve rassegnarsi a subìre.
Buon Natale
subire il crollo della chiesa è ciò che vi attende. Noi invece vedremo un continuo miglioramento; voi potete solo piangere il declino del mostro che il vostro patetico cervello sostiene. In definitiva, patetico infantile moccioso quasi quarantenne che crede alle fiabe, quelli a subire sarete voi. L’evidenza, questa sconosciuta…
@duedipippe
curoiso come tu abbia sorvolato a piè pari i commenti miei e di FSMosconi. coda di paglia ed ipocrisia imperano, vero? si seguono le parole di cristo solo a parole per farsi belli davanti agli altri e a sè stessi ma mai e poi mai con i fatti….
redipippe, se consideri che sei contento di fare parte di una associazione i cui membri coprono i criminali mi sembra che a subire sia tu (anche se sei troppo imbecille per capire). Salutami il bue e l’asinello, con il quale sicuramente ti intrattieni oltre il dovuto
Comunque non ho ancoa capito l’uscita del lobotomizzato redipippe, visto che a subire è il pretaccio denrreversibiunciato. Va bene ad essere analfabeti ma queste sono lesioni irreversibili
mi si è mischiata la tastiera: la parola che sembra un neologismo bossiano è “denunciato”
@redicoppe72
Ribadisco le mie parole, caro filo-liberticida…
@redicippe72
Vedo che continui a non capire.
I cattopitechi adesso sosterranno che anche gli strumenti dell’ARPA danno misure sballate perché sono affetti da anticattolicesimo.
Con l’esame del C14 sullo strofinaccio che spacciano per il sudario di Gesù, ci sono riusciti…
@ servler. Di certo l’ARPA ha un suono meno disturbante di quello delle CAMPANE.
Però c’è un bellissimo film della Vaticalia anno ’50:”Campane, amore e fantasia”.
Non è una motivazione per mantenere le campane oltre il livello stabilito dalla legge, e sei per di più OT.
Come al solito..
florenskij….
che palleeeeee….
@Florenskij: ma proprio non ti astieni mai dal fare la figura del demente, vero?
Il film magari è anche bello, ma la realtà è brutta in quanto fastidiosa.
Ciao a tutti
Per una volta che Flo renskij non scrive il suo solito sermone lungo mezzo km, ma un’innocua battuta di spirito, non lo assalite..!
Magari commentasse sempre scrivendo solo 2 righe. 😉
Residui di tirannia….
A questo punto proporrei di contattare la Signora di qualche thread precedente a questo. 😉
Sia mai che riusciamo a dare una mano anche a lei…! 😀