Anche il direttore dei giornali radio Rai nel Pontificio Consiglio delle comunicazioni

Papa Benedetto XVI, scrive Il Tempo, ha rinnovato la composizione del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali. Ha chiamato a farne parte, come consultori, Giovanni Maria Vian de L’Osservatore Romano, Marco Tarquinio di Avvenire, e padre Antonio Spadaro di Civiltà Cattolica. Nomine abbastanza scontate. Lo è forse meno quella di direttore del Giornale Radio Rai, Antonio Preziosi: che, comunque, da qualche tempo insegna comunicazione politica e politiche dei media presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale dell’Università Pontificia Salesiana di Roma.
Poiché anche la direttrice generale della RAI, Lorenza Lei, è dell’Opus Dei, per la Rai sarebbe forse più semplice trasferirsi da viale Mazzini a piazza San Pietro: del resto, distano soltanto due chilometri. Per la cronaca, il Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, recita il suo sito, ha “la responsabilità di coordinare a livello mondiale le trasmissioni delle cerimonie papali”.

Archiviato in: Generale, Notizie

19 commenti

whichgood

Io sarei per l’abolizione del canone RAI e il sostentamento attraverso l’8×1000 a questo punto.

ser joe

Quanto sono modesti quelli del pontificio consiglio delle comunicazioni sociali si limitano a coordinare le trasmissioni delle cerimonie papali solo a livello mondiale. Intanto che c’erano non potevano estenderle a livello intergalattico o hanno paura di arrivare al cospetto del loro dio ed essere presi a pedate sotto l’osso sacro?

whichgood

Veramente stanno provando da tempo con le antenne di Radio Maria. Finora il loro dio non si fa presente e così sono arrivati alle seguenti conclussioni:

1. dio non ascolta la radio
2. dio se ne frega della gente che muore di cancro per via delle emissioni elettromagnetiche

cesareTS

Consultori? Credevo si dicesse consulenti, ma posso sbagliare. Che la RAI fosse in mano ai preti me ne sono accorto da tempo, RAI1 e Radio RAI, spero che prima o poi possa andare in onda una rete televisiva completamente laica, chissà…

Giordano Bruno Mazzacurati

La beffa e’ che ci obbligano a finanziarli col canone.

luigi

Devo trovare un modo per non pagare più il canone rai,i cui programmi non guardo mai! E ogni anno aumenta sempre!

whichgood

Purtroppo non è più così. Questi energumeni si attaccano anche dal fatto che oggi avere una connessione a internet da la possibilità di vedere i loro fottuti canali. Dunque basta avere un collegameno internet intestato e per loro sei già un debitore.

Stranamente (e non si capisce perchè) anche dai telefonini ormai è possibile vedere la tv ma evidentemente hanno fatto qualche “accordo” (spartizione della torta) con le società di telefonia cellulare.

Scusate l’OT

Giordano Bruno Mazzacurati

Un mio caro amico vive sulle Ande argentine. Tutta la sua provincia (San Luis) ha il wifi gratuito. Quando parlo con lui e penso che noi non solo non abbaimo il wifi, ma siamo obbligati a finanziare la ccar anche tramite il canone rai, mi sento un verme.

whichgood

da tre anni i Governi di ogni colore non rispondono a numerose interrogazioni parlamentari e un interpello dell’Agenzia delle Entrate su quali apparecchi, oltre al televisore, sono soggetti al canone. Ma la Rai richiede illegittimamente alle famiglie (ma, chissa’ perche’, non alle imprese!) il pagamento del canone anche per il possesso di un pc, di un cellulare o di altri apparecchi non televisivi;

http://tlc.aduc.it/rai/lettera/canone+rai+linea+adsl_232772.php

amicostudioso

Chi l’ha detto che la Lei è dell’Opus Dei? consiglio di essere più precisi (e informati). La Lei non è dell’Opus Dei…

Giordano Bruno Mazzacurati

In effetti, su Wikipedia ed altrove si legge “e’ considerata vicina all’Opus Dei”.
Secondo me, non e’ certo il massimo per un dirigente di pubblico servizio (di uno stato sedicente laico).

Nathan

Di sicuro è stata nominata direttrice della RAI dopo una raccomandazione, molto pubblicizzata, del segretario di stato vaticano Bertone a Berlusconi, allora premier.

Paul Manoni

Il povero Boffo invece lo hanno inchiodato a gestire TV2000…Un canale che se soffri di depressione e ti ci sintonizzi, 2 minuti più tardi spegni la TV e giri tutte le manopole del gas della cucina! 😀

ser joe

E’ forse il canale che trasmette lo stesso DVD 24 ore su 24 della messa di Lourdes e i credenti pensano che ogni volta è trasmessa da un prete diverso?

Paul Manoni

Più o meno…Il problema e’ che se sostituissero quel DVD con un concerto live di Lady gaga, i telespettatori abituali non se ne accorgerebbero nemmeno! 😆

Goethe

a radio radicale ci vanno i consulenti teologi, a radio vaticana ci posono andare i consulenti bzw. consultori giornalisti

Commenti chiusi.