Amsterdam, rabbino sospeso perché sostiene ‘cura’ dell’omosessualità

Il rabbino Aryeh Ralbag, a capo della comunità ebraica di Amsterdam dal 2005, è stato sospeso momentaneamente dal suo incarico per aver sottoscritto un documento in cui si sostiene che l’omosessualità può essere curata. Si tratta della Declaration On The Torah Approach To Homosexuality, dove si prospetta “una cammino di cura e superamento” delle “inclinazioni” omosessuali. Il religioso, dopo le critiche e la sospensione, si era lamentato, trovando “scandaloso che un rabbino capo non possa sostenere il punto di vista della Torah per la sua comunità senza essere penalizzato”. Il comitato della comunità ortodossa ebraica ha preso le distanze dal rabbino con un certo imbarazzo. Lui però rivendica la sua linea: anche perché condivisa, afferma, da altri leader religiosi, non solo ebrei.

Il tentativo di ‘curare’ gli omosessuali, con argomentazioni pseudo-scientifiche e forti iniezioni di religione, è comune a gruppi integralisti di varie confessioni, anche cristiani. Come è emerso recentemente sempre in Olanda, dove un’associazione cristiana evangelica Different organizzava terapie per ‘curare’ l’omosessualità, tra l’altro finanziata con soldi pubblici. Ciò ha destato grande scalpore, tanto che la maggior parte delle forze politiche e lo stesso ministero della Sanità hanno criticato l’associazione.

Archiviato in: Generale, Notizie

68 commenti

Batrakos

Ad onore degli ebrei va detto che la comunità ortodossa ha preso le distanze dalle proposte di terapia riparativa e sospeso il rabbino.

Enrico

Secondo mè gli ortodossi di Israele starebbero col rabbino. Gli ebrei olandesi si sono adagiati nel loro benessere e nella loro sicurezza.

nightshade90

“Gli ebrei olandesi si sono adagiati nel loro benessere e nella loro sicurezza.”

un modo come un altro per dire “gli ebrei ortodossi olandesi si sono civilizzati, quelli ortodossi israeliani sono regrediti al medioevo, ma io preferisco le ide e i valori medievali a quelli civili”.

Soqquadro

Credo ti sbagli, dato che i matrimoni gay contratti all’estero sono trascritti, e che esistono le forme di riconoscimento private di convivenza, valevoli per gay ed etero, che si possono stipulare da un qualunque avvocato, sono riconosciute anche a fini pensionistici.
(Oddio, probabilmente se ti riferisci agli haredim israeliani, potresti anche avere ragione, ma questi non riconoscono nulla, e a volte spesso nemmeno il Paese in cui vivono, e sono per questo ostracizzati non solo dai laici)

nathan

Qua finalmente salta fuori che voi fanatici religiosi volete la povertà, l’ignoranza e lo stato di guerra perenne, perchè li prosperano le religioni. I fanatici cristiani amano follemente il medioevo, perche allora la Chiesa comandava a tutti, mentre i fanatici ebrei e mussulmani vorrebbero riportare il mondo al tempo di Mose o Maometto, cioè lo stato socioeconomico di tribu di nomadi pastori-predoni del deserto arabico, dominate dal patriarcato più becero, ove le donne erano valutate come un capo di bestiame, e il prestigio dei maschi, gli unici veri esseri umani, si valutava sulla estensione della discendenza.
La verità e cha la diffusione ed il ritorno all’osservanza stretta di queste religioni è nocivo al progresso dell’umanità. Se il nostro mondo occidentale è più ricco, piu colto e anche più pacifico e rispettoso di tutte le minoranze è stato NONOSTANTE le religioni, non grazie a loro, almeno dagli ultimi secoli.
Eppure continuano a sostenere, e ci credono pure, che fuori dai loro valori c’è depravazione morale e decadenza della società, aumento dei crimini e di tutte le cose negative.

Sandra

“Gli ebrei olandesi si sono adagiati nel loro benessere e nella loro sicurezza.”

mmh, quanto suona male questa: preferivi quando li mandavano in “vacanza”? Magari insieme a quelli che avevano cucito sugli abiti un triangolo rosa…

Enrico

*Sandra

Infatti in Olanda si è soggetti ad attacchi terroristici razzi sparati da fuori di casa.

Io non ho mai detto che l’omosessuale deve essere annientato.

*Nightsade90

In cosa consiste questa civiltà?

*natan
Io ritwngo che sia l’omosessualità nociva perchè degreìada chi la pratica ad oggetto.

Batrakos

Ovviamente non mi riferivo all’ultimissima, che lo ha detto a chiare lettere, ma al rapporto con gli altri due monoteismi abramitici al giorno d’oggi.

Batrakos

Enrico.

Questo non lo so; so che in Israele, dove la comunità ortodossa ha comunque un bel peso, pur col paradosso della legge sul matrimonio religioso, c’è il riconoscimento delle coppie gay quando contratte all’estero.
La galassia ultraortodossa, che è altra cosa dagli ortodossi, è un altro discorso.

Tiziana

In realtà in Israele sono riconosciute le unioni eterosessuali e omosessuali al di fuori del matrimonio religioso. Viene attribuita a queste coppie la reversione della pensione e la possibilità di adottare.

Batrakos

Tiziana.

Io sapevo che le unioni al di fuori del matrimonio religioso, comprese le unioni gay, sono riconosciute da Israele se contratte all’estero; all’interno dello Stato israeliano esiste il solo matrimonio religioso etero, poi non so se sono male informato.

Tizana

Il matrimonio è solo religioso, le unioni riconosciute non sono matrimonio ma unioni riconosciute. Comunque Israele non è l’ebraismo.
Molte coppie miste (di religioni diverse) o omosessuali vengono benedette anche in Italia e anche a Roma. Naturalmente senza produrre effetti pratici.
I matrimoni non religiosi contratti all’estero dai cittadini israeliani vengon riconosciuti da sempre credo o comunque da moltissimi nni

Tiziana

Il matrimonio è solo religioso, le unioni riconosciute non sono matrimonio ma unioni riconosciute. Comunque Israele non è l’ebraismo.
Molte coppie miste (di religioni diverse) o omosessuali vengono benedette anche in Italia e anche a Roma. Naturalmente senza produrre effetti pratici.
I matrimoni non religiosi contratti all’estero dai cittadini israeliani vengon riconosciuti da sempre credo o comunque da moltissimi anni

Enrico

Non confondiamo il vero ebraismo con le varie sette pseudoebraiche che ad esempio accettano conversioni all’ebraismo.

Batrakos

I convertiti sono accettati anche nel diritto al ritorno israeliano: per il resto l’ebraismo è molto eterogeneo (un proverbio ebraico dice ‘con due ebrei ci sono sempre minimo tre opinioni diverse’): sinceramente non so come siano messe le comunità ebraiche (ovviamente parlo di quelle riconosciute, non quelle tipo new age con improvvisazioni sulla cabala o robe tipo bibbia e alieni)

Tiziana: era quello che intendevo con il primo intervento in questo thread delle 8,55 di ieri.

Reiuky

“scandaloso che un rabbino capo non possa sostenere il punto di vista della Torah per la sua comunità senza essere penalizzato”.

Davvero? Io trovo scandaloso che una persona investita di una certa autorità sulle menti degli altri si permetta di incitare all’odio e alla discriminazione.

diego

è la stessa gente che trova scandaloso che una qualsiasi persona sostenga un proprio punto di vista!! Bah..

Congo

Questo fatto di prendere alcune parti della Bibbia in maniera letterale e altre in maniera interpretata è la cosa più assurda di tutte e tre le religioni abramitiche.

Basterebbe solo questo a far capire la falsità della Bibbia.

Perché allora non curano la lebbra come viene descritto *dettagliatamente* nella Bibbia?

Southsun

E’ quello che ho sempre sostenuto io.

Si curassero LORO con le cionfonate scritte sui loro libri “sacri”, nel giro di dieci anni sarebbero tutti estinti.

L’unica malattia in questione è la loro pazzia deista, che tra l’altro è una LORO scelta.

Laverdure

@Congo

E c’e’ di piu :come fatto notare gia da molti,per secoli,prima dell’invenzione della stampa,ogni libro era un’opera a se,frutto di scrivani spesso poco istruiti,per cui era facile che travisassero,anche involontariamente,parole o intere frasi che non erano in grado di capire.
Dopo centinaia di “passaggi” di questo genere,’ e’ facile immaginare quale attendibilita possiamo dare alla bibbia oggi disponibile rispetto ai testi originari ormai perduti nella notte dei tempi.
Ed e’ facile immaginare che senso abbiano le analisi “micrometriche” con le quali i teologi
pretendono di interpretare il significato di ogni singola virgola.

Stefano Grassino

In Olanda, almeno così ho sentito dire, “i carceri” come direbbe l’ex ministro alla pubblica istruzione m.s.gelmini (le minuscole son volute) si stanno svuotando. Questo non perchè arrivano assurde amnistie all’italiana ma perchè è un paese dove grazie allo stato sociale ed alla propria cultura, la popolazione ha un grado di civiltà altissimo. Chi vive in mezzo a quell’ambiente non può che trarne giovamento.
Noi italiani che abbiamo il vaticano in casa, guardate invece che polo di maleducati, arroganti ed incivili siamo. Sarà una coincidenza? può essere, o forse no………

Sandra

Pare che affittino celle, hanno fatto un accordo per 3 anni con il Belgio per 500 detenuti, per 30 milioni di euro all’anno.

E hanno persino iniziato a convertire prigioni in alberghi, guarda le foto di questo 🙂

http://www.hetarresthuis.nl/en

Paul Manoni

@Stefano
L’Amnistia all’italiana in pratica c’e’ già. Intasamento dei tribunali a causa della creazione di reati tutti nuovi. Dal possesso di hashish, al reato di clandestinità. 100.000 prescrizioni l’anno, non sono forse già un’amnistia??? 😉
Se da forcaioli invece, volessimo sbattere in galera anche chi si gratta il perineo, tra poco non ci sarà più posto materiale per ospitare i detenuti. Parlo proprio di posto materiale, perchè quello legale, lo abbiamo già finito da un bel pezzo, visto che in galera ci sono 68.000 detenuti e ce ne dovrebbero essere appena 45.000.
Ad ogni modo, in quel caso lo Stato, oltre a pagare i suoi 117€ per ogni detenuto GIORNALMENTE, sarà costretto a pagare anche tutte le sanzioni europee per il mancato rispetto dei diritti umani…Vedi un pò tu se sia il caso di screditare ancora l’amnistia. 😉

flaccido

finirà che si metteranno tutti d’accordo che l’unica cura efficace è quella musulmana… morte!

perchè?

Non è che a doversi curare sono gli omofobi? La loro per nulla scientifica valutazione dei Gay li colloca sempre più in una area di vero reato, ourtroppo eccetto dove gli omofobi sono al potere e decidono vita e morte.

La sospensione del rabbino è un esempio positivo, ma purtroppo ve ne sono tanti altri come quel rabbino che pretendono di guarire l’omosessualità e vi sono altrettanti fedeli che nel substrato delle religioni discriminano i GLTB e in ciò credeno di rendere culto a dio.

Il caso dell’Olanda deve essere risolto al più presto, l’Olanda e l’Occidente può ancora combattere il morbo dell’omofobia, una pandemia contagiosa a causa delle religioni ultraortodosse che appestano il mondo come gli omofobi stessi sono untori schifosi e luridi, ipocriti e privi di ogni rispetto dei diritti umani.

Tiziana

Non sarebbe male che la Chiesa copiasse invece di rompere le palle pregando per convertire gli ebrei

Francesco

Sono profondamente amareggiato, questo povero rabbino e’ chiaramente discriminato, posso comprenderlo perche’ sono stato vittima di un episodio simile.
Tempo fa ho trovato un libro di ricette di una tribu’ amazzonica che pratica il cannibalismo, preso dall’entusiamo volevo cucinare il mio vicino con le patate, vicino che oltretutto e’ un vampiro (vedi mio commento http://www.uaar.it/news/2012/01/23/uk-tre-musulmani-condannati-omofobia-dice-islam-gay-vanno-uccisi/#comment-607939 ), potete non crederci ma mi e’ stato impedito dalle forze dell’ordine.
Mi sento perseguitato perche’ la mia dieta alimentare viene discriminata.
Viviamo in un mondo crudele. 😆

Tiziana

Comunque in Italia un rabbin è stato rimosso (Torino) perchè ritenuto troppo zelante e certamente non aveva preso una simile posizione ma riteneva che i bambini dopo il bar mitzva dovessero frequentare un pò il Tempio

Francesco

Amsterdam, rabbino “sospeso” perché sostiene ‘cura’ dell’omosessualità.

Indagato il prestigiatore David Copperfield.

exodus

mi sembra un po’ eccessivo, se la sua opinione è quella non vedo il motivo di ostracizzarlo in questo modo, sempre un’opinione è gli si ride in faccia e la cosa finisce qui, insomma anche se crede di poter curare l’omosessualità con la bacchetta magica cavoli suoi tra cartomanti e ciarlatini ne è pieno il mondo

Southsun

Sì, verissimo, però questi offrono “cure mediche psicologiche” a malati immaginari di loro invenzione (i gay) senza averne nè titolo nè causa.

Allora io domani invento una malattia qualsiasi, la propagando facendo credere a centinaia di migliaia di imbecilli che sono “malati” e, fuori da ogni canone scientifico, offro la “cura”.

Il tutto, lautamente finanziato dallo Stato come l’associazione cattolica dell’altra Ultimissima.

Sono questi ciarlatani religiosi che devono essere curati, altrochè.

giulio

@ exodus
Ti faccio presente che non è stato incriminato dalla magistratura, è solo stato sospeso da rabbino dalla sua stessa comunità, com’era diritto di questa fare.

antoniadess

aggiornamento dall’Olanda: non solo il ministero critica certe pratiche “terapeutiche” per gli omosessuali, ma ribadisce che l’omosessualità non è una malattia e la ministra si sta attivando per dare precise direttive affinchè non rientrino nemmeno per vie traverse nel servizio pubblico, a quanto pare non ne era a conoscenza nemmeno lei, meglio tardi che mai!

Sergio

Davvero! C’è gente che va in giro dicendo che una ragazzina ebrea non ce l’aveva rotta e fece un lupetto (accidenti: scrivo pupetto e il computer corregge sempre con lupetto) che era nientepopodimeno – allacciate le cinture! – Diooooooo !!! E lei, la ragazzina, era la figlia del lupetto (leggi pupetto). Una cosa veramente sublime (vedi anche padre Dante, alcuni cianno (sic) l’orgasmo quando leggono queste cose, per via che hanno una cultura strepitosa).
Ci vorrebbe davvero lo TSO per certa gente.

giulio

“scandaloso che un rabbino capo non possa sostenere il punto di vista della Torah per la sua comunità senza essere penalizzato”

A rigor di termini ebraici il rabbino avrebbe ragione.
Ma per fortuna ai credenti viene un po’ di sana vergogna per le nefandezze che dice la religione, e allora sono costretti ai salti mortali, meglio così.

Sandra

Da noi invece nessuno che abbia chiesto provvedimenti per mons. Rigon?

“« Il nostro intento è quello di far passare il messaggio che il problema dell’omosessualità è indotto. Parliamoci chiaro, omosessuali non si nasce se non in rarissimi casi di disfunzioni ormonali o fisiche. L’omosessualità è indotta e dunque bisogna prenderla dall’inizio. Perché se presa dall’inizio si può superare, ma bisogna prenderla dall’inizio, cioè dal momento che ci si rende conto del problema. Come? Attraverso psicoterapia. Se la psicoterapia viene affrontata nella prima adolescenza, se il problema si pone, è un problema che si risolve. Il nostro consultorio familare affronta parecchie volte questo tema e ci riesce anche. Quando purtroppo l’omosessualità è incancrenita è difficile estirparla».
Così monsignor Paolo Rigon, vicario giudiziale presso il Tribunale ecclesiastico della Liguria, ha spiegato nel dettaglio quanto appena sostenuto nella sua relazione alla cerimonia di apertura dell’anno giudiziario, presente il cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della Cei.”

fonti La Stampa, Secolo XIX, febbraio 2011

Stefano Grassino

Rimando a mons Rigoni il suo messaggio rivisto e corretto.

“« Il nostro intento è quello di far passare il messaggio che il problema della fede è indotto. Parliamoci chiaro, credenti non si nasce se non in rarissimi casi di disfunzioni ormonali o fisiche. La fede è indotta e dunque bisogna prenderla dall’inizio. Perché se presa dall’inizio si può superare, ma bisogna prenderla dall’inizio, cioè dal momento che ci si rende conto del problema. Come? Attraverso psicoterapia. Se la psicoterapia viene affrontata nella prima adolescenza, se il problema si pone, è un problema che si risolve. Il nostro consultorio familare affronta parecchie volte questo tema e ci riesce anche. Quando purtroppo la credenza in dio è incancrenita è difficile estirparla».
Così monsignor Paolo Rigon, vicario giudiziale presso il Tribunale ecclesiastico della Liguria, ha spiegato nel dettaglio quanto appena sostenuto nella sua relazione alla cerimonia di apertura dell’anno giudiziario, presente il cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della Cei.”

Mi dispiace aver fatto questo giochetto pensando a quei credenti seri e corretti che si battono per la laicità e sono rispettosi delle mie convinzioni. Chiedo loro scusa e so che comprenderanno il motivo di questa mia iniziativa, iniziativa che come altre simili, i vertici della chiesa fanno di tutto per andare a cercarsi.

Florenskij

@Sergio. parecchi anni fa rimasi sorpreso nell’apprendere che i servizi di spionaggio tedeschi già durante la Seconda Guerra Mondiale erano riusciti a miniaturizzare l’informazione di una lettera in una macchiolina occultata come un semplice, innocente punto. Già, perchè paradossalmente la grandezza estrema si esprime non soltanto nel farsi enorme ( stile piramidi egizie ) ma anche e molto di più nel farsi estremamente piccolo. La potenza che distrusse Hiroshima era concentrata in un cilindro di un metro e mezzo di diametro. Non parliamo delle bombe H. E la “potenza” dell’informatica non si evice dalla sua capacità di mettere a disposizione intere biblioteche d’Alessandria con ingombro quasi zero?
Orbene, signor Sergio, la genetica si sta sempre più riducendo a teoria dell’informazione; se volesse tenerlo presente molte delle “fuffe” su cui si esercita il ( meschino ) sarcasmo suo e dei suoi simili sembrerebbero molto meno fuffe. Dio come contenitore supremo dell’informazione cosmica e ultracosmica non può comunicarsi miniaturizzandosi in una ragazzina ebrea?
Oggi l’informatica offre come normali e quotidiane prestazioni che poche decine di anni fa sarebbero sembrate fantasie sfrenate da Mille e una notte. Patrafrasiamo un grande poeta. “Orazio, ci sono molte più cose in cielo e sulla terra di quante non ne conosca il PALEOSCIENTISMO UARRINO”. Ove per paleoscientismo si intende lo scientismo dell’epoca di Jules Verne.

whichgood

” Dio come contenitore supremo dell’informazione cosmica e ultracosmica non può comunicarsi miniaturizzandosi in una ragazzina ebrea? ”

Caro Florenskij,
le consiglio a questo punto dei film tipo “Matrix” piuttosto che la bibbia, almeno rimangono più reali e vicini alla nostra vita.

mistergrey

Il film “Nirvana” di Salvatores è forse più simpatico anche se è in quota Budda

Sandra

“Dio come contenitore supremo dell’informazione cosmica e ultracosmica”, dio come memoria volatile (e poi sta in alto), “non può comunicarsi miniaturizzandosi in una ragazzina ebrea?”, incarnato in un memory stick, ci sta anche questo. Byte nostro che sei….

whichgood

Ho l’impressione che qualche prete della “cultura strepitosa” abbia affidato a Florenskij il compito di adattare l’idea di dio al mondo digitale per avvicinare le pecorelle smarrite al noioso mondo religioso.

Sandra

eh eh, sembrano aver dimenticato un certo Alain Turing che, che caso, era omosessuale.

FSMosconi

Orbene, signor Sergio, la genetica si sta sempre più riducendo a teoria dell’informazione

Ma quando? Ma chi? Ma dove? 🙄
Questi sempre più suonano di luogo comune o, per meglio dire, di generalizzazioni forzate per non dire imprecise…
con un’altrettanto impreciso riferimento ad un’imprecisata teoria.

se volesse tenerlo presente molte delle “fuffe” su cui si esercita il ( meschino ) sarcasmo suo e dei suoi simili sembrerebbero molto meno fuffe.

Come fare confusione tra il parlante e il ricevente: fosse così, al posto di dover pervicacemente a mente la cosa che sa invero di pregiudizio, sarebbe stato evidente a tutti e due dapprincipio.
Ergo la cosa si limita unicamente al postulatore della fuffa in questione: te, Flo’.

Dio come contenitore supremo dell’informazione cosmica e ultracosmica non può comunicarsi miniaturizzandosi in una ragazzina ebrea?

Hai letto troppo Valis (Phlip. K. Dick): evidentemente non hai proprio idea né, se queste presunte informazioni fossero reali e misurate e non una nostra rappresentazione, quanti dati un corpo solo dovrebbe mantenere. E in che parte? Per farne che?
Inoltre, per un essere che dovrebbe essere dappertutto sino, questo è il sottinteso della questione dei dati, ridursi esponenzialmente della sua misura, altro sottinteso: se tiene i dati che permangono nell’universo ed è onnipresente logicamente dovrà avere una misura per mantenerli al loro posto, per ritrovarsi in sé stesso avrebbe ben poco senso visto che può agire senza muoversi…

“Orazio, ci sono molte più cose in cielo e sulla terra di quante non ne conosca il PALEOSCIENTISMO UARRINO”. Ove per paleoscientismo si intende lo scientismo dell’epoca di Jules Verne.

Disse quello che cadeva in paradossi più illogici di quelli di Ubik…

schiaudano

Qualche prova a sostegno di queste ipotesi o possiamo archiviarle come fuffa?
Con meschino sarcasmo, ben s’intenda.

Sergio

Che risposta deludente! A volte dice cose che apprezzo (pensi un po’ – come vede non sono così prevenuto e accetto lezioni da chiunque, anche da lei). Stavolta invece non so che farmene delle sue osservazioni. La mia impressione è che lei punti troppo sull’erudizione per sfottere o commiserare gli uaarini che non sono alla sua altezza e di fra pallino o di quell’autentico genio che sarebbe Ravasi. Come già detto, l’erudizione non è sempre cultura e non serve sempre. Meglio l’intelligenza (non dico che lei non ne ha). Un buon libro, il libro giusto al momento giusto vale intere biblioteche (o anche: Ein Becher Wein, zur rechten Zeit, ist mehr wert, ist mehr wert als alle Reiche dieser Erde [Mahler, Das Lied von der Erde).
Certo le mie righe qui sopra sono a dir poco irriverenti per un credente, ma erano rivolte in primo luogo ai commilitoni uaarini (a dir la verità io non sono socio dell’UAAR). Come dice Dürrenmatt: “Molti criticano una frase, pochi guardano al tutto.” Cioè al senso, al discorso globale. Sono i critici stitici incapaci anche di un solo pensiero originale (di nuovo: non dico che lei appartenga a questa categoria).
Avrà notato che ho mutuato dal suo vocabolario l’espressione “cultura strepitosa”. Ormai la userò sempre con gente come lei.
Alle domande semplici semplici lei e Ravasi e fra pallino non sapete rispondere in modo semplice e comprensibile come il vostro Gesù che non parlava teologhese. Vi arrampicate sugli specchi, chiedete subito le credenziali (“Quante biblioteche ha letto?”).
E grazie del “meschino”.

faber

Direi che questa della genetica e della teoria dell’informazione sia l’apice giunto da Florenskji!!! Farcire di concetti difficili (ma fallaci) un intervento per cercare di motivare in quelche modo delle fesserie colossali!!!

“Dio come contenitore supremo dell’informazione cosmica e ultracosmica”
A parte che mi sfugge il concetto di ultracosmico, lei può vederla come vuole ma rimangono parole. Io potrei dire: “Dio come selettore supremo dell’andamento spazio-temporale cosmico e ultracosmico” e potrei avere ragione quanto lei. Perchè? Perchè ho parlato a vuoto non portando uno straccio di prova al mio ragionamento.

serlver

“Dio come contenitore supremo dell’informazione cosmica e ultracosmica” Mazza! si vede che siamo sotto saldi: lo state proprio svendendo questo essere onnipotente ridotto a metafisica scatola di scarpe per le babbucce da passeggio interstellare di Goldrake

Giorgio Pozzo

Ho come l’impressione che il nostro amico Florenskij stia dando molto più rilievo alla forma che ai contenuti nei suoi interventi.

Florenskij, porti pazienza, ma il contenitore ultracosmico di informazione proprio non lo comprendo (neanche facendo ricorso alle mie -poche ma non nulle, le assicuro- conoscenze cosmologiche e informatiche).
Effettivamente, Matrix è il primo oggetto che mi venga in mente a leggere il suo post.

Maurizio_ds

Direi che chiunque, che sia rabbino, prete, imam o laico, debba essere perseguito se sostiene cose del genere. La presunta cura per l’omosessualità è soltanto una truffa che parte dal fanatismo e arriva nelle tasche (perché nessuno lo dice ma questi personaggi magari si fanno anche pagare per devastare le persone).

whichgood

Il povero rabbino, non potendo escludere i presunti “malati” omosessuali dalla religione, perchè ebrei comunque rimangono, deve trovare risposte nel talmud in modo di non contraddire: lo stesso talmud.

Roba da pazzi !

whichgood

Nel breviario religioso l’omosessualità è una malattia. Esiste una cura: cambia previario, scegli la realtà e goditi la tua vita !

🙂

MetaLocX

Il rabbino Aryeh Ralbag, è stato sospeso momentaneamente dal suo incarico per aver sottoscritto un documento in cui si sostiene che l’omosessualità può essere curata

Il religioso, dopo le critiche e la sospensione, si era lamentato, trovando “scandaloso che un rabbino capo non possa sostenere il punto di vista della Torah per la sua comunità senza essere penalizzato

Queste persone credono di essere in diritto di opprimere il prossimo…

Otto Permille

Tutto il sesso è perversione. Se togli la perversione del sesso, allora non v’è più gusto a farlo.

Unapietra

Dal 2010
“http://www.advocate.com/News/Daily_News/2010/05/17/Israeli_PM_Says_Gay_Dad_Can_Return_Home/”

dal 1896
“Avremo alla fine una teocrazia ? (…) No. La fede ci tiene uniti, la scienza ci rende liberi. Non faremo dunque emergere le velleità teocratiche dei nostri religiosi. Sapremo tenerli entro i confini dei loro templi, così come terremo il nostro esercito professionale nelle caserme. L’esercito e il clero dovranno essere onorati, così come richiedono e meritano le loro importanti funzioni. Non dovranno invece metter bocca negli affari dello Stato, che li onora, affinché non provochino difficoltà interne ed esterne”.
Theodor Herzl, LO STATO EBRAICO (1896)”

Southsun

Ovviamente testo condannato con la bava alla bocca da quel “fine democratico” di Pio IX.

vime

Questo rabbino sarà parente del tizio che gestisce questo blog:
secondonatura.blogspot.com/

rederik

se la cura consiste nel praticare rapporti etero con le graziose signorine olandesi, sono pronto a dichiararmi gay e volare ad Amsterdam…
😀

Otto Permille

Dolce e Gabbana, Tiziano Ferro … incastrati ferocemente dal fisco per macro-evasione fiscale. Sarebbe bene che i gay, oltre a fare outing sessuale, imparassero a fare anche outing fiscale.

schiaudano

Sarà che anche Valentino Rossi è Gay?
Ma per favore, questa fa il paio con quella del teologo su gay pedofili!

giulio

Sta a vedere che ad evadere le tasse sono tutti e soltanto i gay.

vime

Se uno è gay o single (nella maggiornaza dei casi) non ha famiglia e non ha figli, quindi non ha spese per il coniuge e i figli da mandare a scuola o vestire.
Magari questa situazione può scatenare una certa invidia proprio da chi gli nega i diritti principali come matrimonio e adozione.

Commenti chiusi.