L’associazione olandese NVVE, che si batte per la rivendicazione del diritto di morire, ha annunciato che attiverà un servizio a domicilio per quelle persone che vogliono porre fine alla propria esistenza ai sensi della legge dei Paesi Bassi, ma le cui volontà sono vanificate da medici che non prendono sul serio le loro parole. Tale forma di assistenza, scrive Radio Netherlands, sarà attiva dal primo marzo, mentre la clinica dove eventualmente terminare la propria vita entrerà in funzione verso la metà dell’anno. NVVE, che si attende di ricevere un migliaio di richieste ogni anno, ha voluto sottolineare che sarà impossibile scegliere impulsivamente la strada eutanasica: tutti i richiedenti dovranno comunque passare per la lunga e meticolosa procedura prevista dalla normativa vigente, e i medici dovranno comunque assicurarsi che la decisione è volontaria e ben ponderata, e che lo stato clinico del paziente è insopportabile e privo di qualunque speranza di guarigione.
Avvenire, ieri, ha commentato la notizia gridando il titolo Eutanasia espressa con l’ambulanza-killer.
Eutanasia, in Olanda apre la prima clinica mobile
101 commenti
Commenti chiusi.
Quelli di “Avvenire” si dovrebbero lavare la bocca prima di parlare e dire certe cose.
Cioè, farsi un bidet, chè la bocca ce l’hanno proprio in quel posto sporco e buio.
Giusta precisazione. 😉
Quella che lì si chiama civiltà, qui da noi si chiama utopia…
Già…
viva l’Olanda! nonostante anche lì non manchino serie minacce alla laicità e alla secolarizzazione, rimane ancora un paese civile rispettoso della libertà di scelta delle persone; ricordo agli integralisti nostrani,presenti anche in questa lista, che prendere per le orecchie adulti responsabili per imporre loro una vita atroce non voluta non è proprio segno di rispetto, di cui si riempiono ipocritamente le fauci
Errorino da correggere nel titolo: euAtanasia
Anche sotto…
“che si attende di ricevere un migliaio di ricevere ogni anno” 😉
“Eutanasia espressa con l’ambulanza killer”
…I solidi idioti! 👿
Il caffe’ corretto al cinauro di Potassio di Michele Sindona invece, era espresso??? 👿
Certo era corretto 🙁
Anche il ‘cinauro’ va corretto…
Che tristezza….
… l’Italia che continua a sognare i diritti indiscutibili della persona.
E’ EVIDENTE che l’autore dell’articolo del giornalino della cei è stato
pesantemente indottrinato con i metodi preconciliari.Nel mondo
protestante più che indottrinamento lo chiamerebbero BRAINWASHING.
Le guide delle edizioni paoline per i catechisti di quel periodo sono dei veri epropri manuali
di terrorismo psicologico di cui la chiesa cattolica dovrebbe essere tenuta a risarcirne
le vittime almeno quelle che hanno preso consapevolezza della violenza subita.
Al signor Umberto Folena lasciamo la convinzione della tesi di essere diventato cattolico per libera scelta.
L’Avvenire scrive:
” disperato impulso autodistruttivo, chiamato eufemisticamente “diritto all’autodeterminazione”. E’ anche se vogliamo, l’apoteosi della consumery society, la società in cui ogni domanda -ogni capriccio- del cittadino è legge.”
Lo Stato che leggifera le leggi volute dal Vaticano non è “consumery society” ma “kneeling society”. I capricci sono quelli vaticani, perchè pongono la LORO volontà su quella della persona, appropriandosi del suo diritto e proprietà. La singola vita appartiene esclussivamente alla singola persona e a nessun altro.
sarebbe cosi gentile il signor umberto folena da spiegarci se le esecuzioni
con mazzolatura semplice o con squarto che praticavano i papi è da considerarsi
gusto per la vita o gusto per la morte. Sul sadismo e sul masochismo del cattolicesimo
di libri se ne potrebbero scrivere trentamila(almeno) non tre.
W l’Olanda! Qui in Italia non faranno mai una legge che permetta l’eutanasia. W L’EUTANASIA!
Ma Folena, se non si è mai trovato nelle condizioni di chi, alla fine, estenuato, decide di non farcela più, di che ca@@o parla ???
Solo il Signore può decidere quando moriremo e MAI l’uomo.
In questo caso, sarà il signore (o la signora) che chiede l’eutanasia a decidere. Così anche i credenti sono contenti.
Hai proprio ragione!!!
Visto che noi atei siamo dei Signori, decidiamo Noi quando morire…tu cattolico sei un povero cretino quindi è giusto che decidano gli altri x te.
Si sa, non amareggiarti, i cattolici sono intellettualmente deboli e sfigati…
Quindi non dovresti avere niente in contrario: se non è giunta l’ora, chi vuole morire, non riuscirà a farlo neanche con una dose mortale di qualsiasi cosa.
@cattolico
Bene. Non obbietterai quindi se un uomo rifiuta le cure salva-vita dacché la volontà pristina del tuo dio s’era già espressa con la o le malattie rispetto alle quali quei farmaci dovrebbero essere utili. Nevvero?
“Solo il Signore può decidere quando moriremo e MAI l’uomo”
…peccato che lo abbiate deciso per millenni, tra roghi e crociate.
e lo decidiate ancora oggi, non condannando la pena di morte e la guerra.
e l’abbia deciso pure woytila detto “lasciatemi tornare alla casa del padre”, che a dio piacendo avrebbe potuto vivere per mesi in stato di estremo dolore o alla peggio vegetativo ma ha preferito (assieme al resto della chiesa) prendere tale decisione per conto suo (dopotutto alla chiesa non conviene avere per lungo tempo un papa inabile).
e peccato anche che le persone che richiedono l’eutanasia non siano cristiane (o comunque, evidentemente non cristiane coerenti) e che quindi voi non abbiate alcuna autorità su di loro e non vi possiate permettere DI IMPORRE NULLA A LORO (altrimenti anche io potrei uscirmnene con “solo il mio dio può decidere quando una persona deve guarire da una malattia, quindi vietiamo le cure mediche a tutti”. la logica è la stessa che hai usato tu.)
@ cattolico vero&falso
Ceeerto, infatti il TUO PAPA ha deciso chi doveva vivere e morire per quasi 20 secoli.
Ma vatti a nascondere, va’…
Gli insulti sono gli argomenti di chi non ha argomenti….
Vuoi un argomento? Eccotelo: se come dici tu è dio che decide quando farti morire, perché per delle persone che dovrebbero essere morte secondo il corso degli eventi tifate che le macchine (opera dell’uomo) mantengano *artificialmente* in vita dei corpi vuoti? Siete delle contraddizioni viventi.
Vuoi un’argomentazione?
Posso decidere di morire come voglio io o voi cattolici dovete comandare anche sugli altri? Se pensi che sia la tua divinità a decidere quando uno deve morire NON usare l’eutanasia. Mi sembra così semplice…
Hai mai assistito ad un familiare morire lentamente e soffrendo senza che qualcuno potesse fare qualcosa? Io sì, era mia nonna che ha “vissuto” 8 anni praticamente in stato vegetativo e posso assicurarti che i miei genitori, cattolici convinti, sono certi dell’utilità dell’eutanasia. Quella NON è vita, è un tirare avanti fin quando il cuore batte.
Ribadisco: avere dei servizi non significa che tu debba per forza usufruirli: parlo di aborto, di matrimoni ed adozioni estesi anche agli omosessuali, di fecondazione assistita, eutanasia, …
N on imporre a me la tua sporca etica.
cattolico vero, mettiamo immediatamente le cose in chiaro: siete voi quelli totalmente privi di argomenti e tu palesemente non fai eccezione; noi di argomenti ne abbiamo a josa, come si può capire scorrendo i vari interventi sulle varie notizie. Lascia perdere, è meglio.
Si, ma non li capiscono. Sono così attaccati alle loro pseudoverità che non ne possono più fare a meno. Cattolico vero, è semplice. Per noi, per me almeno, il signore che tanto sponsorizzi non è nulla. Quindi, decido io cosa fare della mia vita. ma, ripeto, non ci arriverete mai. Un credente vero non capirà mai il punto di vista di un non credente.
Però deve farsi i ca**i uoi e non pretendere di controllare le vite altrui.
@cattolico vero, giusto! Mi pemetto di aggiungere :non esistono piu ‘ le mezze stagioni, una rondine non fa primavera, rosso di sera bel tempo si spera, la gatta frettolosa fece i gattini ciechi, moglie e buoi dei paesi tuoi……
@cattolico
Definizione poetica ma contraddittoria.
Dire di non avere argomenti prima e poi dire che l’argomento dell’insulto è il tuo unico argomento è una palese contraddizione della prima frase.
Maglio sarebbe dire:
l’arma di chi non ha argomenti
o
la difesa di chi non argomenti
o comunque porre la questione in infinite altre maniere.
Dico vero: o tu che non ti degni nemmeno di leggere l’altrui risposte?
e le baggianate fideistiche no? guarda che ti hanno fatto il tuo papà e la tua mamma, non il signor dio…e adesso ti do una notizia meravigliosa, che ti farà felice: la tua vita è tua, SEI LIBERO!!!
Iniziativa coraggiosa.
Tutto quello che ha a che fare con la libertà è inaccettabile da un sistema che si basa sulla paura e sull’asservimento.
Sappiate che la vera libertà è solo in Cristo e in nessun altro.
sappi che la vera libertà è solo nel mostro speghetti volante e in nessun altro 😀
Beh, ma visto che ci siamo, anche nella teiera che orbita tra Marte e la Terra, c’e’ n’e’ un pochino…! 😉
Io trovo la vera libertà nell’estasi contemplativa della Pienezza della Quinta… 😉
@alessandro
@Manoni
@Diocleziano
E la torta di GLaDOS dove la lasciate? Non è anch’essa vera libertà la totale dedizione a quell’androide nella logica di costui? 😆
Io mi associo a Diocleziano. 😀
Solo l’estasi suprema della Pienezza della Quinta rende Beati nella Contemplazione.
vai in Siria a spiegarlo ai musulani se sei cosi convinto è capace di morire per lui. CODARDO e IPOCRITA!
“Sappiate che la vera libertà è solo in Cristo e in nessun altro.”
Quindi è per questa libertà che Wojtyla disse in “lasciatemi andare alla casa del padre”?
Il tuo cristo (dice la tua bibbia) è morto torturato appeso a una croce per volere di suo padre. E non venire con l’amore ora, lui non ha liberato nessuno di niente, neanche a te dalle stupidità che ti fanno credere.
@ cattolico vero
Sappi che la vera libertà è prendere a calci le fesserie del tuo Papa senza finire davanti a Mastro Titta.
Capito, pecora?
Ma lasciatelo stare, un pappagallo sarebbe più loquace.Sempre meglio del diluvio di citazioni rovesciate dal prof baciapile.
Scusa, e gli argomenti di cui parlavi?, sono questi?.
Questo sì che è un insulto all’intelligenza.
Signori, un troll della più bell’acqua. Talmente sfacciato che potrebbe essere Bernabei, Sallusti o la Gelmini.
Il tuo cristo ha scelto di morire. E’ stata quella la sua libertà.
@cattolico
Che è come dire che la tua unica via di fuga è una parete insormontabile (essendo Dio).
O che la tua unica fonte di calore è il ghiaccio.
O che il tuo sostentamento è l’inedia.
Vedi: porre come libertà ciò che concerne la limitazione non solo è contraddittorio ma anche piuttosto disturbato.
Degno della Sindrome di Stoccolma, non so se intendi…
@Cattolico
A sto punto: “la libertà non è star sopra un albero … la libertà è partecipazione”.
Buona notte mio povero provocatore.
Se solo apriste i vostri cuori al Signore, non sareste così pieni di acredine….ma con voi è inutile, le vostre pseudo certezze non attecchiranno mai (per fortuna) in Italia. Fatevene una ragione. Una volta per tutte.
E invece, prima o poi, sarete voi a dovervi ravvedere. Succederà qualcosa per cui la religione smetterà di fare presa (agli individui sani di mente, almeno). Limitare le libertà altrui non è mai bene, credimi. State tirando la corda. Io ti posso dire che di aprire il cuore al tuo dio fasullo, bastardo e sadico non m’importa. Le nostre sarebbero pseudocertezze? Per adesso, voi non potete provare che il vostro dio esista, quindi le pesudocertezze sono e vostre, è semplice logica. Si, sei un cattolico vero. Povero te.
cattolico,
prova ad aprire il cervello, vedrai: è tutt’altra cosa…
@cattolico
Slogan già scritto e già sentito.
Demistificabile nella sua auto-celebrata altezzosità e pretesa di immortalità col semplice motto πάντα ῥεῖ ὡς ποταμός. E tanto basta.
EDDDDAAAAIIII! Cattolico vero, dilla tutta! Sei un moderatore dell ‘ Uaar e ci stai a cogliona ‘!
Io apro il mio cuore soltanto al chirurgo. Al tuo signore assetato di sangue sono stati già aperti troppi cuori.
Vedi caro cattolico, ogni tanto il buio lato vendicativo che è in me mi fa desiderare che i folli intolleranti come te si ritrovino, per le casualità della vita, in una nazione tipo l’Iran, la Malesia, l’Arabia Saudita, l’Afghanistan, con un bel tizio barbuto davanti con un kalashnikov puntato che dice: “le vostre pseudo certezze non attecchiranno mai in (nome della nazione). Fatevene una ragione. Una volta per tutte.” Sono convinto che in quel preciso istante frigneresti come un bambino chiedendo rispetto per le minoranze, libertà di culto e laicità dello stato.
Fortunatamente il mio raziocinio tiene bene a bada questo lato vendicativo e il mio rispetto per l’Uomo finisce per generare pietas (quella vera non quella cristiana) anche per povere persone limitate come te traviate dai furfanti che siedono in vaticano.
@ cattolico vero&falso.
L’acredine ce l’ha la tua Chiesa – strilla come un’isterica dai pulpiti e dai media – quando lo Stato si permette di fregarsene dei suoi diktat.
Oggi invece ha appena ricevuto un calcione nel fregnone dall’Olanda, ecco perchè ad “Avvenire” sono a mal di pancia.
Rosica caro, che qui sappiamo come fare per non finire torturati come Eluana.
@cattolico vero
Perdi solo il tuo tempo, questi sono solo capace ad insultare. Non sanno, i miseri, che anche loro dovranno rispondere a Dio del loro operato e allora saranno guai….ma sarà troppo tardi, le porte degli inferi si apriranno per l’eternità.
Arthur Schopenhauer; l’Arte di Insultare, L’inferno. Adelphi, pp. 84-5
Riassumendo: diciamo che nel caso il tuo dio non sarebbe così clemente.
Smentiscimi.
Si, va bene, va bene, intanto l’ambulanza continuerà a girare, ti piaccia o no.
“Perdi solo il tuo tempo, questi sono solo capace ad insultare”
noi abbiamo portato argomenti. voi solo frasi apodittiche, che in un forum di razionalisti equivalgono ad un insulto alla nostra intelligenza. e 90 casi su 100 ad esse mischiate anche insulti diretti (vedi alecattolico, enrico, giuseppe, ecc) quando non aperte minacce di morte (alecattolico invita sempre all’eliminazione di ogni diritto civile degli atei e dei gay). non siamo noi quelli che sanno solo insultare, siete voi quelli che non sanno argomentare al di là del “è così perchè lo dico io” e offendersi quando gli si fa notare le cavolate dette.
“Non sanno, i miseri, che anche loro dovranno rispondere a Dio del loro operato e allora saranno guai….ma sarà troppo tardi, le porte degli inferi si apriranno per l’eternità.”
poveretto: non lo sai, o misero, che dovrai rispondere a cthulhu della tua mancanza di fede, e quando si risveglierà si papperà la tua sanità mentale lasciando che ciò che resta della tua anima diventi il giocattolo sessuale dei grandi antichi? cthulhu fhtagn…..
@Marco22
Non capisco perché voi cattolici volete ritardare il momento della resa dei conti con dio di noi atei.
“Lasciateci andare nella casa del (vostro) padre” (cit.) a rendergli conto.
Siamo noi a chiederlo.
Prima “andiamo”, prima finiremo all’inferno, tra i dolori…. non ti sembra buona cosa? 🙂
buahhh ah ahh che pagliacciate mi tocca sentire.
Dare la morfina ai terminali li fa soffrire meno ma morire prima (anche se di poco).
Quindi mi raccomando: per voi cattolici osservanti niente morfina altrimenti gli inferi vi attendono.
Guarda, dovessero aprirsi le porte dell’inferno, avresti più probabilità tu di finirci che tutti i liberi pensatori qui presenti. Anzi, i sedicenti veri cattolici credo che ci finirebbero per primi.
Ho appena postato su l’ultimissima relativa a Cota-Pro life di aver ricevuto la stessa minaccia da un catechista. Non solo usate gli stessi argomenti ma usate quasi le stesse identiche parole. Ciò dimostra quanto siate liberi nei vostri pensieri e quanto siate in grado di comprendere la vita. Io rispondo “L’evoluzione eliminerà voi e i vostri geni e non ve ne accorgerete perchè sarete morti”.
E’ ovvio che usano le stesse minacce, quasi con le stesse parole: sono cloni papisti.
Questi imbecilli fino a 15 anni fa non sapevano manco cosa volesse dire “relativismo”.
Se ne riempirono la bocca da quando il loro Papa “santo subito” protettore di pedofili rispolverò quella parola e l’ammannì ai loro cervelli da robot a molla.
E’ da questi dettagli che si capisce la natura di questi creduloni acefali.
Ottima notizia. A volte la dignità umana viene rispettata. Speriamo di arrivare anche noi a questo grado di civiltà.
Mi fate proprio pena, ma Dio saprà punirvi a dovere; l’ora della Verità arriverà anche per voi e sarà atroce, potete starne certi.
Cosa non è chiaro del subitaneo e palese concetto:
?
Dimmi: che senso avrebbe agire sulla vita da morti visto ciò che era non è più in tutti sensi e visto che non così sarebbe non avrebbe senso agire in base a ciò?
In breve: è come se tu giudicassi un imputato dopo che il processo, il tribunale e la nazione in cui esso è ospitato fossero saltati in aria. Che senso avrebbe? Dio o non dio: che senso?
@ FSMosconi
Ma tu fai domande sul senso a chi fa affermazioni senza senso senza accorgersene?
😉
Nel frattempo che aspetto la punizione divina guardo fuori dalla finestra. Che bello, nevica!
@ Marco22
Tu stai certo che la Terra NON è al centro dell’Universo e che il Papa ha sbagliato tutto, ma proprio TUTTO dall’inizio alla fine.
TU ci fai pena, pecorella cara, perchè col tuo cervellino all’ammasso (nei silos marci della Chiesa) ancora berci e cianci le formulette che hai imparato a memoria.
Ma qui le tue maledizioni da mago Otelma non attaccano.
Ricordati, inoltre, che sarai TU a finire davanti al potente Shiva, povero allocco.
Diciamo meglio: con Shaiwa si corre più che altro il rischio di finire reincarnati in qualcosa… che so: in una zucchina o in un germe. 😉
Con Armazd invece gli aspettano le fiamme eterne. Ops! Ho un dejavu… 😉
Marco22, uno psichiatra può aiutarti tantissimo. Fai la prova, ne vale la pena. Per il resto, non mi abbasso a replicare.
Temete il risveglio del Grande Cthulhu, stupidi umani! 😀
Oddio, tra Cthulhu e Benedetto quattroperquattro non so chi sia il più innominabilmente orribile…
@Marco22
almeno tu mi comprendi, questi mentecatti che osano attaccare il Signore, il Santo Padre e la Chiesa non hanno ancora capito quale giusto castigo li attende…sono gli stessi che vogliono le coppie di fatto, i matrimoni gay e simili schifezze: si ostinano a non capire che in Italia (grazie alla Chiesa e ai cattolici impegnati in politica) queste aberrazioni non avranno MAI luogo; quindi cari atei dei miei stivali datevi una calmata e convertitevi all’amore di nostro Signore, in Lui troverete tutte le risposte che vi occorrono.
@ mente-cattolico vero
Uno che chiama santo padre, un vecchio nazista che copre i pedofili, i mafiosi, gli evasori e tutti i peggiori “peccatori” non ha nessuna credibilità. Lo chiami santo ancor prima che muoia e che abbia fatto i miracoli, tra l’altro. Se tu ti illudi che in Italia i cambiamenti verso la civiltà non avverranno mai, allora stai fresco.
Ma poi se vuoi essere compreso, che cavolo ci fai su questo sito?
Incontrateti con altri mente-cattolici e così potrai pregare per noi.
Fra di voi nessuno oserà criticare nessun signore, fanto padre, chiesa (chiusa meglio) e pensando (non pensando sarebbe più giusto dire) tutti alla stessa maniera vivrete felici e credenti.
@ Mentecattolico
Mentecattolico, purtroppo per avere una lontana possibilità di accadere i fatti e i personaggi che descrivi hanno il difetto non trascurabile di dovere essere veri ed esistenti, cosa che purtroppo per te è ben lontana dall’essere dimostrata.
Ciò che invece è provato oltre ogni ragionevole dubbio sono i tuoi parti di fantasia e le tue patetiche illusioni, che identificano senza ombra di errore chi pensi schifezze e aberrazioni.
Ora se vuoi puoi continuare a ripetere le tue frasi idiote.
La risposta l’hai trovata.
@ Mentecattolico
“almeno tu mi comprendi”
Certo, solo tra voi potete comprendere idiozie.
“si ostinano a non capire che in Italia (grazie alla Chiesa e ai cattolici impegnati in politica) queste aberrazioni non avranno MAI luogo”
vi siete opposti al divorzio e il divorzio ha avuto luogo
vi siete opposti all’abortyo e l’aborto ha avuto luogo
sostenivate di rappresentare la maggiorenza dei cittadini, eppure queste cose hanno avuto luogo per voto popolare, grazie anche i voti di quelli che definite cattolici e che nella realtà se ne fregano dei vostro ordini
ora tutti i sondaggi dicono che 2/3 della popolazione sono favorevoli all’EUTANASIA (e molti di più al testamento biologico, alle coppie di fatto e ai matrimoni gay). credi davvero che la chiesa possa continuare per molto ad impedire il cammino della democrazia? ogni anno calate di numero di fedeli e di preti, le chiese in italia sono sempre più vuote e sempre più scandali mostrano la chiesa per la cloaca che è. vi state estinguendo, eppure continuate a cianciare di future vittorie impossibili come novelli hitler alla vigilia della disfatta: completamente dissociati dalla realtà perchè incapaci di accettarla quando poco piacevole ed abituati e vivere in un mondo di fantasia. sareste patetici e ispiorereste pietà, se non foste stati fino ad oggi una schiatta così malvagia e prepotente sugli altri.
Posto che visto i suoi tappi nelle orecchie, mi ci gioco la candela 😉 , dubito che risponderà.
Ma nella remota, più remota di Aldebaran, possibilità che risponda immagino già le risposte:
1) Satana
2) Massoni
3) Lobby
4) Un qualsiasi mix giacobbiano delle tre cose
🙁
Aspetta aspetta:
5) Ipotesi Lefebvriana: la modernità maligna etc.
6) Ipotesi Millenarista: l’avvicinarsi dell’Apocalisse
E con questo mi sa che almeno a grandi linee qualche ipotesi ce l’ho.
Poi se si degnasse di rispondere invece di ripetere leitmotiv…
Però è opportuno aggiungere che se anche fossero la maggioranza avrebbero torto lo stesso.
Vorrei anche raccomandare di andarci piano con questo ottimismo di stampo ottocentesco sull’estinzione del cattolicesimo .
Più di trent’anni fa, subito dopo la cocente sconfitta sull’aborto, quando ancora un premier poteva permettersi di criticare il papa ( fu la buonanima del cinghalone), la chiesa aveva forse più fedeli ma anche meno potere di adesso.Dopo la caduta del muro e la fine della cosiddetta prima repubblica il vaticano è tornato ad avere quel potere di interdizione che aveva perso nel ventennio precedente.
Certo, i cattolici-cattolici sono una minoranza , però agguerrita, e , cosa più grave , spalleggiata dagli atei devoti che , purtroppo, ricoprono spesso posizioni di potere.
Poi non dimentichiamo il sebatoio latino- americano e altre zone del terzo mondo strappate al paganesimo.Neanche lì troviamo più un cattolicesimo tridentino, anzi, la teologia della liberazione è nata proprio in America Latina; dobbiamo però metterci in testa che certi discorsi sull’estinzione del cristianesimo sono molto ma molto prematuri. Aggiungo che ,a tutt’oggi, in questa vasta area del mondo, di cui qualcuno loda una certa effervescenza politica,l’aborto è legale solo in due paesi : la vituperata Cuba e Puerto Rico.
Io poi non riesco a dimenticare che un miliardo di musulmani incombono sul nostro mondo secolarizzato ed egoista.
Un Iman di quartiere che vomita Fatwe, rispetto a un cattolico del rinascimento apparirà un moderato (e lo dico senza ironia), ma per nostra sfortuna infesta il nostro tempo.Sono Kazzi
A volte mi pento di venire a leggere. Sto scrivendo la tesi e quando leggo le scempiaggini dei vari “cattlicovero” sparsi in giro non posso fare a meno di leggere rigo per rigo e rispondere, togliendo tempo al mio lavoro.
@Cattolicovero
Non so se essere sbalordito o provare pena. Le risposte che tanto decanti sono costruite apposta per confortare chi non è capace di affrontare la vità per quello che è e come mezzo di controllo. Ma vi fermate mai a pensare se siete davvero nel giusto? Da dove diavolo vi nasce quest’arroganza? Più leggo individui come te, più sono contento di aver abbandonato la religione.
Uno degli elementi distintivi della mancanza di intelligenza è l’incapacità di pensare che la realtà cambia. E decisamente proiettare l’attuale blocco clericofascista italiano in un futuro indeterminato rientra nello schema.
@cattolico
Va bene, visto che ti comporti da infante da infante devo trattarti:
LEGGI LE RISPOSTE invece di frignare ché qui le minacce non attaccano.
Te capit?
Ché se non hai capito comincio a romperti (dialetticamente) il giochino (ideologico) e t’avverto che non sarà piacevole.
E ora vediamo se questo non lo leggi…
Che bello un nuovo troll!*
Però non diamogli troppo da mangiare.
* Non può essere giuseppe perché perché lui sa almeno quotare.
Non può essere ale perché perché questo tizio almeno la grammatica italiana la conosce.
Non può essere Florenskij perché:
Florenskij è più logorroico
Florenskij non mi pare il tipo che si mette a usare questi sotterfugi.
Ma quanti cavolo di perché sono usciti?
Potrebbero essere kleiber o Marameo. Serve qualche elemento in più, tipo tirare in ballo la Hack a muzzo o sostenere che 100 è più grande di 200.
E non è neppure enrico perché qui non si parla di gay.
Fate proprio pena….ma pagherete anche voi, statene certi. Satana vi accoglierà a braccia aperte e ricordate che Gesu’ disse: “Chi crede in me avrà la vita eterna”. Non dimenticatelo. Una volta per tutte: smettetela di offendere la Chiesa e il Santo Padre.
Vai per citazioni eh? Orbene così farò anch’io:
BuddaCarita, VII 25-31; Ashvagosa
Riesci a smentirla? Voglio proprio vedere. 😆
Dimenticavo l’ultimo riferimento: Adelphi, pp. 88-9
Ultima nota:
Anche Krshna nel BhagadGita diceva che chi credeva in lui ritornava al Brahma (=L’Uno Eterno, più immanentisticamente il Tutto, il Nulla e l’Altro).
Ti ricorda niente, posto che le allusioni astronomiche si sprecano in quel testo – come anche nel BuddhaCarita -?
Cthulhu ti salva (per il dessert)! 😀
Finirete tutti tra i… ehm, LE luminescenti sfere di Yog-Sothoth!
@Cattolico vero
“Fate proprio pena….ma pagherete anche voi, statene certi…..”
Quello che e’ giusto e’ giusto,non posso che concordare con quanto dici,bugiardo chi lo nega.
Tra 8/1000 e infiniti giochetti vari continueremo a pagare a Santa Madre Chiesa cifre folli
che impèiegate altrimenti avrebbero dato un contributo notevole a combattere la crisi attuale.
Per non parlare dei tanti che pagheranno sulla propria pelle le iniziative ecclesiastiche contro l’aborto,la contraccezione,il testamento biologico,la ricerca scientifica specie in campo medico,ecc ecc ecc.
Come vedi quando qualcuno dice il vero non mi sogno di contraddirlo indipendententemente dalle sue convinzioni.
@cattolico vero
Non è reato pensare con la propria testa, quindi continuo a sostenre che la chiesa è un massa tumorale per questo paese e va rimossa il più presto possibile e il tuo caro santo padre è paragaonabile, a essere buoni, all’imperatore darth sidious di star wars. Se le mie opinioni ti infastidiscono non è un problema mio. E poi, ripeto, quelli che ragionano come te saranno i primi a prendersi un calcio nel deretano dal vostro gesù quando arriverà il momento. Sempre ammesso che arrivi.
@ Mentecattolico
Certo, certo, tranquillo….
Ora torna pure a giocare e tra poco a nanna.