Prosegue, negli Stati Uniti, la battaglia per il riconoscimento legale dei matrimoni omosessuali. Una battuta di arresto si è avuta nel New Jersey: il governatore Chris Christie (repubblicano) ha infatti posto il veto all’approvazione del Senato, che aveva avuto luogo lunedì scorso. Nel frattempo un altro voto favorevole alle nozze gay e lesbiche è venuto dalla Camera del Maryland, con 72 voti a favore e 67 contrari. Nello stato dedicato alla Madonna l’introduzione nella legislazione appare ora imminente: il voto del Senato e l’appoggio del governatore Martin O’Malley (democratico) sono dati per scontati.
Usa, nozze gay: stop nel New Jersey, ok nel Maryland
18 commenti
Commenti chiusi.
Christie e’ un idiota ripieno di ciambelle. Si sta preparando alla candidatura repubblicana nel 2016.
Una curiosita’ , Chris in italiano e’ il corrispettivo di Cristoforo o……Cristo, no, perche` quel nome e quel cognome potrebbero significare una certa visione religiosa del nazireligioso.
“Nello stato dedicato alla Madonna l’introduzione nella legislazione appare ora imminente’
Non mi meraviglia, 2000 che il suo Dio-Padrone non gli ha permesso di stare con un uomo e lei giustamente e’ andata in cerca di altri lidi.
Vorrei ben vedere che nel NJ hanno bocciato una simile nefandezza, mi spiace per il Maryland ma ne pagheranno le conseguenze morali.
Con terremoti e alluvioni, magari in stati che c’entrano niente?
certo, tipo che so.. botswana.
curiosamente, quando una statua di gesù viene incenerita da un fulmine, nessuno coglie messaggi da parte della divinità.
eppure a me sembrano molto più inequivocabili questi, delle pustole sul piede di un giapponese perchè io mi son grattata la testa il martedì…
@cattolico
Fossi in te peserei meglio le parole: così sembra una minaccia a latere. Sempre che non fosse quello il tuo intento…
E vorrei ben sperare di no.
Quali (e cosa) sono le “conseguenze morali”? 🙂 Sul serio, ma siete in grado di articolare frasi di senso compiuto o avete la testa tanto piena di “avemaria” che aprite bocca solo per dire parole a caso?
E’ proprio per poterne “pagare” le conseguenze morali che è stato approvato il provvedimento, genio.
@ cattolico vero.
La TUA Chiesa STA PAGANDO le conseguenze MATERIALI dei suoi infami atti: 2,2 milarducci di dollari per decenni di protezione ai pedofili, in solido con costoro.
Riguardo alle conseguenze MORALI, siete in piena bancarotta. Però, pur affogati nel guano della vergogna, ancora ciarlate di “moralità” altrui abbarbicati al pulpito pieni di presunzione e saccente supponenza. Fate pena.
Ve ne siete accorti o siete come il tacchino, che quando fa la ruota diventa sordo?
Nonostante qualcuno si ostini a pensarla diversamente, il matrimonio è un’invenzione culturale, che alcuni stati vorrebbero riconoscere solo alle persone eterosessuali, così come anni fa se eri nero non potevi sposare una bianca, se eri donna non votavi, ecc. ecc.
Devono decidersi una volta per tutte, o il matrimonio salta per tutti perchè è contronatura (visto che nessun animale si sposa), oppure viene esteso anche a chi è diverso nell’aspetto o nel colore della pelle.
Nessun animale si sposa, ma molti animali formano coppie stabili (in alcuni, addirittura, se muore uno della coppia, l’altro elemento non cercherà più un compagno).
Dal punto di vista animale, quindi, la monogamia non è strettamente contro natura. Mentre sembra abbastanza contronatura per l’uomo, che ha una spiccata tendenza ad avere molti compagni nell’arco della vita.
@ cattolico vero:
Quando io vedo una coppia eterosessuale che rientra a casa, non penso che vadano a letto a fare sesso, quando un amico mi presenta la moglie non immagino che la sera prima abbiano fatto sesso.
Tu invece quando senti parlare di matrimonio omosessuale pensi subito a giudicarlo: “simili nefandezze”.
Ma se fossi tu a essere gay?
Opzione 1) Quando ti accorgi delle tue tendenze (e vedi che non puoi cambiare) ti suicidi.
Opzione 2) Cerchi di trovare una persona come te con cui condividere la tua vita senza fare torto a nessuno.
Premesso che la morte non la voglio augurare a sto poraccio, l’opzione n° 1 verrebbe voglia di augurargliela. Questa gente è repressa ed in conseguenza di ciò diventa estremamente cattiva. Godere delle disgrazie altrui è da miserabili.
Ti sei scordato l’opzione 3 (quella che ha, evidentemente, scelto): fingere di essere etero e schiattare d’invidia guardando le persone che si accettano e sono felici.
ma cosa c’è di nefando nel permettere di sposarsi a chi vuole farlo?
Solo un appunto, di carattere storico. La “Mary” cui è dedicato il Maryland non è la Vergine Maria, bensì Enrichetta Maria di Borbone, moglie del re inglese Carlo I. E’ comunque vero che il Maryland fu l’unica tra le originarie tredici colonie ad avere inizialmente una maggioranza di cattolici, in quanto fu fondata nel Seicento da un nobile inglese rimasto fedele alla Chiesa di Roma, Lord Calvert. In ogni caso, la colonia riconobbe fin dall’inizio un’ampia libertà religiosa (anticipando di parecchi decenni le altre) e gli stessi cattolici divennero ben presto minoritari, dopo una serie di ondate migratorie.
Ogni persona ha il diritto di vivere la sua sessualità, QUELLA CHE SENTE SUA. W la libertà sessuale consapevole qualunque essa sia. La SESSUOFOBIA è la vera malattia!