A Letchworth, in Gran Bretagna, un tassista di religione islamica è stato multato per non aver fatto salire sul suo mezzo un uomo cieco col suo cane guida. Il conducente, Adbul Hasan, si è giustificato dicendo che nella cultura islamica il cane è considerato un animale impuro. Per questo non ha caricato Sean Dilley, un ventinovenne non vedente accompagnato dal suo cane di nome Chipp. Dopo la denuncia di Dilley al North Herts District Council l’azienda dei taxi ha penalizzato… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: venerdì, Marzo 30, 2012
Campagna Occhiopermille 2012: oggi pubblicità su Left
Sul settimanale Left – avvenimenti, da oggi in edicola, potrete leggere una pubblicità UAAR a tutta pagina sul meccanismo dell’otto per mille. Lo slogan: Occhio per mille – L’otto per mille ci costa un occhio. La versione scaricabile in forma di volantino è disponibile alla pagina della campagna.
Vaticano e scandalo pedofilia, spunta presunta lettera del card. Levada: “Ok a relazioni gay tra preti per arginare abusi”
Il Vaticano starebbe valutando un’apertura verso le relazioni omosessuali, almeno tra preti e solo in maniera riservata. Come mezzo per arginare il dilagare della pedofilia tra i sacerdoti. E’ quanto sarebbe riportato in una lettera pubblicata dal sito Irish Tribune, definita “strettamente confidenziale” e inviata dal cardinale William Joseph Levada, prefetto della Congregazion per la dottrina della fede, all’arcivescovo di Dublino, Diarmuid Martin. Si tratterebbe di una proposta avanzata dai vescovi irlandesi al Vaticano e contenuta in un “rapporto confidenziale intitolato ‘An… Leggi tutto »