Anonymous, il noto gruppo di attivisti hacker, ha attaccato anche il partito di ispirazione islamica Ennahdha che governa la Tunisia. E’ stato infatti violato l’account di posta del partito, con tanto di filmato diffuso su Youtube che mostra come vengano aperte e visionate alcune delle circa 2.700 email presenti. Tra cui una del primo ministro Hamadi Jebali all’ambasciata turca. Anonymous fa sapere di avere ora a disposizione indirizzi email, recapiti telefonici e ricevute di transazioni bancarie effettuate durante la campagna elettorale… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: lunedì, Aprile 9, 2012
Canada: religione meno importante, degli atei ci si fida di più
In Canada cresce la percentuale di non credenti. E sempre più persone si fidano di loro. Un sondaggio commissionato dalla Association for Canadian Studies di Montreal su circa 1.500 persone, ha rilevato come due terzi della popolazione credano in Dio. Una percentuale alta ma in deciso calo rispetto ai decenni scorsi. Inoltre, a riprova del processo di secolarizzazione diffuso, solo il 42% ritiene la religione “importante” nella propria vita, con una differenza decisa tra uomini (35%) e donne (46%). Sorprendenti,… Leggi tutto »
Catanzaro: l’ennesima università pubblica clericale concede una laurea honoris causa al card. Bertone
Quale sia la competenza giuridica del card. Tarcisio Bertone, numero due del Vaticano, non è dato a sapere. In rete non si trova alcuna sua riflessione sul diritto meritevole di particolare attenzione. Secondo l’università di Catanzaro, tuttavia, tanto basta per conferire all’augusto porporato una laurea honoris causa in giurisprudenza. La prima mai concessa dall’ateneo. La notizia campeggia sulla home page del sito dell’università ed è stata data via e-mail a docenti e studenti. La cerimonia ufficiale avrà luogo nientepopodimeno che… Leggi tutto »