Tra il 13 e il 15 aprile si è svolta a Melbourne, in Australia, la Global Atheist Convention. Un evento che ha visto la presenza di molti attivisti e curiosi, con oratori d’eccezione come Daniel Dennett, Sam Harris e Richard Dawkins, il quale si è anche confrontato in tv con l’arcivescovo Pell. Un’occasione di grande visibilità dei non credenti, che ha suscitato anche critiche e manifestazioni contro.
Nel weekend infatti davanti al centro congressi dove si teneva la GAC un gruppo di integralisti islamici ha inscenato una protesta. Con tanto di cartelli con scritte del calibro ‘L’ateismo è una malattia mentale‘ e ‘un cancro’, ‘Sei il figlio di Adamo, non della scimmia‘. Non poteva mancare qualcuno che infierisse su Christopher Hitchens, il noto scrittore ateo scomparso di recente, con lo slogan ‘Destinazione finale – fuoco dell’inferno‘.
Ma due atei omosessuali che si sono recati alla Convention, come gesto di solare protesta contro l’intolleranza religiosa si sono dati un bacio proprio davanti agli arcigni fondamentalisti. E’ stata questa la risposta scelta da Gregory Storer e Michael Barnett contro l’omofobia veicolata dall’islam integralista. Mentre i fanatici, indispettiti, urlavano che sarebbero bruciati all’inferno.
I credenti che sono convinti che gli atei bruceranno all’inferno, perchè rompono così tanto sapendo la nostra fine?. Invece di ammonirci ci aggrediscono. Sarà perchè sanno in fondo che quello che dicono non è vero e vorrebbero anticipare il rogo?
Io penso che la cosa che gli integralisti non riescano proprio a tollerare è il fatto che noi ce ne freghiamo di cose che in loro suscitano profonda soggezione e timore. Questo ai fanatici non va proprio giù.
Gianluca, semplicemente gli integralisti provano una cosa che chiamasi invidia: non tollerano di vedere le persone libere da quei preconcetti che costituiscono le sbarre delle loro gabbie!
hahahahha che carini i fanatici, c’è da usarli come mascotte, prenderli per il culo quando fanno queste cose è un obbligo morale
La religione è la malattia.
L’ateismo è la medicina.
E dio è un placebo.
🙂
( diffido chiunque di continuare con le battuttacce, le supposte sono sacre e utili )
saranno pochi in australia gli integralisti islamici.. pensate se fossero 100000 che protestano.. guardate le facce degli islamici nel video.. sono pronti a uccidere..
NON IMPORTIAMO PIU CRIMINALI ISLAMICI IN ITALIA, O SARA GUERRA CIVILE
http://www.yallaitalia.it/
prima di fare discorsi da razzista sappi che ci sono anche altri musulmani:
Dov’e’ che c’e’ scritto che e’ un sito musulmano?
PS: romeno ha specificato “criminali islamici”, non islamici tout cour
come si sono espressi su questo argomento, ad esempio? http://www.uaar.it/news/2012/04/16/turchia-pianista-dichiara-ateo-twitter-denunciato-offesa-islam/
non sento molti islamici moderati condannare criminali islamici violenti.. sara che non sento bene..
@romeno182
Perchè tu hai mai sentito cristiani moderati condannare i fondamentalisti cristiani? Breivik lo descrivono come nazista, mica come fondamentalista cristiano…! 😯
Quindi, riassumiamo…
In un paese confessionale islamico, due gay che si baciano in pubblico, o un Ateo che critica il Corano o la Bibbia, finiscono sulla graticola, sulla gogna, appesi ad una corda o nella migliore delle ipotesi, in galera dopo una “liberissima” conversione.
In un paese libero e laico, Atei che si riuniscono per discutere di non-credenza tra loro, si ritrovano comunque tra i piedi dei fanatici islamici che li insultano, li minacciano, e protestano nei loro confronti.
😯
Questa sarebbe la loro sanità mentale…
@ Paul
purtoppo ad essere tolleranti si finisce, come diceva Russel, ad essere tolleranti con gli intolleranti…
Russell o Popper?
Popper diceva:
“Dovremmo rivendicare, nel nome della tolleranza, il diritto a non tollerare gli intolleranti”
Forse dovremmo darci una svegliata…! 😉
Manifestante: Sei il figlio di Adamo, non della scimmia.
Poliziotto: Se ti do una banana scendi dal lampione?
Manifestante: Si! Si! Si!.
io sarò anche un’inguaribile romantica ma….
che teneri!!! 🙂
A Gregory Storer e Michael Barnett una meritatissima standing ovation!
Agli idioti integralisti………….lasciamo perdere che è meglio! 🙂
IMMAGINII OSCENE,COME IL VOSTRO ITALIANO .
Esatto, bestia, esattamente oscene come il nostro italiano. La frase, invece, sarebbe stata ferocemente offensiva se tu avessi scritto come il TUO italiano.
Ale, se tu trovi oscene due persone che si baciano… beh suppongo che tu trovi gradevole alla vista una rissa, o un omicidio. Mi sa che devi rivedere un bel po’ le tue priorità.
te la faccio facile facile
amore, buono
odio, cattivo.
Fin qui ce la fai?
dai, poverino… ha seri problemi.
il suo tutore dovrà andare per lo meno in bagno, no? non può portarselo dietro al guinzaglio pure lì.
“IMMAGINII OSCENE,COME IL VOSTRO ITALIANO .”
Dopo questa possiamo definitivamente affermare che ale è un fake. O un idiota.
Un bacio tra due persone che si amano è osceno?
Si chiama libero arbitrio.
Dal momento che,secondo voi credenti,è stato dio in persona a concedercelo,che diritto avete di impedirci di esercitarlo?
Ale! Immagini con due i? E poi ci va uno spazio dopo la virgola! E niente spazio prima del punto! Le orsoline non ti hanno insegnato grammatica e punteggiatura?
Da come si rodono dentro questi integralisti, mi sembra che loro siano già all’inferno.
…ma cosa stracavolo se ne fregano i credenti degli atei? Perchè considerano affare loro il fatto che un ateo decida liberamente di assumersi il rischio di andare all’inferno?
Io avrei risposto agli integralisti “lasciate che Allah ci punisca, altrimenti vuol dire che concorda con noi atei”.
If Islam is the solution, they didn’t understand the problem!
bene cosi’, bisogna desacralizzare le idee di questi pericolosi buffoni esponendo pubblicamente la loro ridicolaggine e bigotteria.
Una domanda a chi ne sa di malattie mentali. QUALI SONO I PARAMETRI PER DICHIARARE UNO PAZZO ? Al processo di Breivik punto cardine della discussione era se dichiararlo pazzo oppure no , mi chiedo : un soldato è addestrato per uccidere, e quando lo fa non viene condannato di certo. Il giochetto della malattia mentale mi pare che è stato usato spesso nella storia ….
“pazzo” non significa niente.
però qui si entra nel campo giuridico comunque, più che psicologico (o semmai di psicologia forense).
stando alla definizione wiki “I periti e gli psichiatri forensi tendono quasi sempre a riconoscere la capacità di intendere tranne che nei casi di delirio, allucinazioni e, in genere, fenomeni di assoluto scompenso rispetto alla realtà.” mi viene da pensare che quindi praticamente le uniche condizioni possano essere una schizofrenia oppure uno stato maniacale.
Grazie, molto chiaro. Ci sono possibilità di errore secondo te ? Quale è la prassi ? Vengono fatti dei test ?
non vorrei dire cazzate, perchè non mi occupo di psicologia giuridica/forense…
però la prassi dovrebbe essere che ci sono le perizie di parte e una “oggettiva”.
ci sono diversi test e penso proprio che vengano usati, dato che sono un modo per oggettivare la diagnosi.
per quanto riguarda l’uso di dati provenienti dalle tecniche di neuroimaging, non so come si regolino in tribunale. so che ultimamente si iniziano ad usare anche questi dati, comunque.
Non vorrei sbagliare, ma mi sembra di aver capito, per il caso specifico, che la discussione in corsa sulla sanità mentale di Breivik sia per per una questione di legislazione: se fosse ritenuto mentalmente sano potrebbe essere condannato ad un massimo di 21 anni di carcere, se fosse riconosciuto pazzo potrebbe essere rinchiuso a vita.
Sempre se non sbaglio, è proprio per questo che l’accusa lo vorrebbe far dichiarare pazzo, mentre la difesa si batte per farlo dichiarare sano di mente.
Uno che dice “ho ammazzato 70 ragazzi per il bene della Norvegia” non può essere altro che pazzo.
non è così scontato.
@ Massimo.
Pensa allora a Hitler, o a Stalin, o a Mussolini.
Erano tutti pazzi?
Notate questo:
Cristiani ed Islamici si sono combattutti per secoli, praticamente dall’inizio delle Crociate (1099) fino all’assedio di Vienna (1.683).
Adesso cristiani e islamici stanno facendo fronte comune contro noi atei.
Evidentemente gli facciamo paura.
Anzi, addirittura (udite, udite!) sembra ultimamente che gli islamici preferiscono gli ebrei a noi atei, nonostante che Israele continuamente aggredisca continuamente i palestinesi, che sono correligionari.
Insomma i vecchi nemici si alleano fra di loro per far fronte alla nuova minaccia dell’ateismo. E con il sogno comune di riportare il mondo indietro di alcuni secoli.
In fondo per loro è meglio un nemico che ti combatte con le armi di uno che ti ridicolizza.
Speriamo che si potrà riadattare il vecchio detto ‘sarà una risata che vi seppellirà’ in una nuova forma…’sarà un bacio che vi seppellirà’.
…’possa’… 😉
Il futuro era voluto…per una volta che non è un errore involontario!!!! 😉
Stante la pessima forma espositiva, mi mettevo in un ideale futuro senza omofobia…di lì il verbo al futuro (manca ‘un giorno’ per rendere meglio).
Basta chiamarlo ‘anacoluto’ e acquista subito l’aura di chicca letteraria… 😉
Sai a chi mi riferisco.
Al Pavel de noantri???? 😉
Io che sono un ‘homo sanza lettere’ non ho di questi problemi…anche se sbaglio a scrivere l’importante è che si capisca!
So che un eccesso di sciatteria rende difficile la comprensione e dunque è mancanza di rispetto per gli altri utenti, ma, visto che amo molto dire la mia e volendo limitare il tempo di scrittura, spero di riuscire a rendermi comprensibile anche quando mi scappa qualche errore.
Se così non fosse mi spiace e ci starò più attento.
Non c’è niente da fare. La cultura del nulla si è presa i loro cervelli. Nel loro giardino ci sarà sempre il cane che abbia all’ombrellone mosso dal vento. Guai a contraddirli. Anteporranno sempre il soprannaturale al quale attribuiranno anche le loro azioni. Potranno impedire la libertà, giudicare ammalati gli omosessuali, essere omofobi, predicare i vangeli o il corano, avvalersi delle sacre scritture, ma non saranno mai in grado, finchè la luce dell’intelletto si accenderà in loro, capaci di discernere tra una scimmia e l’uomo.
L’evoluzione per questi limitati e nobili signori, sarà sempre una bestemmia.
Una conferma che l’islam se non viene messo al suo posto come si è fatto con il cristianesimo è incompatibile con la democrazia: qui si protesta perchè degli atei/agnostici si riuniscono, manco fosse un raduno di naziskin (e neanche lì sarebbe corretto protestare se se ne stanno buoni a discutere dei fatti loro).
Ovviamente questo non è per merito del cristianesimo, ma dei tanti laici che si sono battuti per questo nei secoli passati e ancora adesso.
Praticamente, sono andati li per farsi prendere per il c*ulo. Credo che contestazioni simili portino alla luce lo stupido e cieco integralismo di questi idioti che sperano nelle 77 vergini. Continuino così. Prima o poi, purtroppo, succederà qualcosa, come se altri episodi di violenza non siano bastati e allora la gente si scoccerà. Comprendo le posizioni di chi teme l’islamizzazione dell’Europa, ma l’occidente ha raggiunto, in linea di massima, un livello di libertà al quale difficilmente si può rinunciare. Credo che proprio le città più tolleranti, diventeranno luoghi di accesi scontri
Purtroppo non condivido il tuo ottimiso, gmd85, tieni conto che negli anni ’50 e ’60 erano impensabili i vari ex msi al potere, le pen, l’eccidio in Norvegia, e la destra vincente in Austria.
Ora vedo tribunali islamici in Inghilterra, la messa in discussione di diritti pacifici negli anni ’70, un aumento sfacciato dell’influenza cattolica.
Forse non saranno gli islamici a tarpare le ali alla liberta’, qui e’ pieno di religiosi cristiani che non vogliono concorrenza…. .
Ma infatti, il mio non è ottimismo. È tragico realismo. Prima o poi si esagererà e si passera all’intolleranza reciproca. Il che può avere due effetti: o un rafforzato sentimento religioso da parte delle confessioni maggioritarie o un nuovo desiderio di laicità. Temo la prima.
Ma due atei omosessuali che si sono recati alla Convention, come gesto di solare protesta contro l’intolleranza religiosa si sono dati un bacio proprio davanti agli arcigni fondamentalisti
ahahah, chissà che rabbia che hanno provocato!!! Poveri talebani, non poterli prendere a sassate, chissà come gli rodeva!!!!!