In Indonesia prende sempre più piede la brutale applicazione della sharia, in particolare nella provincia di Aceh. Vittima, chi non si adegua agli standard di moralità islamica. A farne le spese venerdì 11 persone, punite dalla polizia religiosa. Di cui 9 per gioco d’azzardo e altri comportamenti giudicati ‘immorali’ dal locale tribunale islamico. Ma anche una coppia di “punk” (così vengono definiti) senzatetto, lui 23 anni e lei 21, percossi a colpi di canna davanti ad un centinaio di persone…. Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: domenica, Aprile 22, 2012
Formigoni, Simone e Daccò: la sanità benedetta targata Cl con i soldi della Regione Lombardia
Il crac del San Raffaele e il coinvolgimento di faccendieri vicini alla Regione Lombardia sta facendo emergere un collaudato sistema di sussidiarietà ‘malata’, che privilegia la sanità cattolica e verso cui sono convogliati milioni di euro pubblici. Un sistema fatto anche di amicizie ad alti livelli e commistione interessata di politici, banchieri, imprenditori, accomunati dalla stessa appartenenza: quella alla lobby di Comunione e Liberazione. Il Fatto Quotidiano rende noto che su 176 milioni erogati in tre anni dalla Regione governata dal… Leggi tutto »
L’ultimo eretico
Stefano Marullo Il prof. Andrés Torres Queiruga, le cui opere teologiche sono finite nel mirino della Commissione per la Dottrina della Fede della Conferenza episcopale spagnola (Queiruga è galiziano), se può consolarsi, è in ottima compagnia, candidato ormai inevitabile ad essere attenzionato dalla più autorevole Congregazione (Vaticana) per la Dottrina della Fede (già Sacra Congregazione, già Sant’Uffizio, già Santa Inquisizione), per la quale il lavoro della prima commissione locale rappresenta un utile dossier. Capitò anche al teologo brasiliano Leonardo Boff… Leggi tutto »