Gli scandali che hanno scosso il mondo della sanità lombarda, in particolare i casi del San Raffaele e della Fondazione Maugeri, stanno facendo emergere un sistema di sussidierità ‘malata’. Dove non sono estranei gli interessi di colossi ospedalieri cattolici e di gruppi di lobby come Comunione e Liberazione. Non mancano favoritismi e stretti rapporti personali, per facilitare l’elargizione ingenti somme di denaro ad alcuni istituti. Sfiorato dallo scandalo, per vacanze (pagate) col faccendiere ciellino Pierangelo Daccò, anche il presidente della… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: venerdì, Aprile 27, 2012
Scozia, forse si toglierà riferimento a Dio nel giuramento degli scout
Anche l’associazione degli scout di Scozia, dopo quella del Belgio, potrebbe togliere il riferimento a Dio nella Promessa. Per rendere la formulazione più aperta e inclusiva, come richiesto ormai da una minoranza consistente. Lo ha annunciato il capo commissario Graham Haddock, dando conto del dibattito interno. Al momento infatti i boy scout devono promettere di “fare il proprio dovere verso Dio e la Regina”. Questa espressione è infatti contestata da atei e repubblicani. Sono ammesse però deroghe. Gli stranieri possono… Leggi tutto »
Russia, avvocato islamico vuole tribunali per applicare sharia
Nonostante (o forse proprio per) il fallimento lampante dell’esperienza in Gran Bretagna, anche in Russia c’è chi vuole l’istituzione di tribunali che applichino la sharia. Le parole di Dagir Khasavov, avvocato di religione islamica, durante un’intervista su Ren-Tv hanno suscitato un vespaio. Ha detto che qualsiasi tentativo di impedire la creazione di corti islamiche finirà in un “bagno di sangue”. ” I musulmani non vogliono essere coinvolti nel sistema giudiziario”, ha aggiunto. Non solo, ma che “istituiremo regole che ci… Leggi tutto »