Domenica prossima i cittadini di diverse città e comuni si recheranno alle urne per il rinnovo dei consigli comunali. Al fine di fornire agli elettori le informazioni necessarie per una scelta consapevole, i circoli Uaar di Genova, Taranto e Verona hanno rivolto ai candidati sindaci alcune domande laiche. Rimandiamo ai rispettivi siti per gli approfondimenti.
Archivi Giornalieri: venerdì, Maggio 4, 2012
Spending Review e costi della Chiesa
Il governo ha messo a disposizione un modulo sul suo sito invitando i cittadini a segnalare gli sprechi e le spese inutili della pubblica amministrazione (la cosiddetta spending review). L’Uaar, che con l’inchiesta I costi della Chiesa ha evidenziato come, ogni anno, almeno sei miliardi di euro finiscono dalle casse pubbliche al mondo cattolico nelle sue varie articolazioni, invita i cittadini a segnalare al governo Monti questa ingente quantità di denare su cui potrebbe agevolmente intervenire, evitando così di tagliare… Leggi tutto »
Verona, alluvionata la Chiesa. Di soldi.
Nel periodo 1/1/2011-31/1/2012 l’amministrazione Tosi di Verona ha alluvionato la chiesa cattolica con contributi in base a delibere di giunta, di determinazioni dirigenziali o di convenzioni. Tra queste ricordiamo quelle con la Fism (Federazione italiana scuole materne), alla quale fanno capo le scuole d’infanzia cattoliche, e con l’Agesc (Associazione genitori scuole cattoliche) entrambe approvate con delibera della giunta Tosi. Di parte dei contributi dati alla piovra cattolica abbiamo dato notizia nelle newsletter dello scorso anno, ma riteniamo opportuno fornire l’elenco… Leggi tutto »