Il quotidiano dei vescovi ha dato ad un’anticipazione del nuovo libro del cardinale Giacomo Biffi, Epifania. L’invisibile che si manifesta. Un testo apologetico che, almeno nelle pie intenzioni, “lancia la sfida ai non credenti”. E che “con spirito benevolo”, aggiunge Avvenire, vuole dare “alcuni consigli agli amici atei, spesso traditi dalla debolezza delle loro argomentazioni contro la presenza di Dio”. Divenuti ormai una realtà di massa che non è più possibile ignorare, gli atei sono nel mirino della “nuova evangelizzazione”… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: mercoledì, Maggio 23, 2012
Nuovo numero de “L’Ateo”: Cattiva maestra televisione
È in corso di distribuzione il terzo numero dell’anno della rivista L’Ateo, il bimestrale dell’UAAR. Il numero è dedicato alla “cattiva maestra televisione” e presenta articoli di Turchetto, Accorti, Conti, D’Alpa, Maffei, Benvenuti, Adolgiso, Rota, Vintaloro, Viviani, Fazio, Borchi, Ajmar, Borgio, Taggi, Tamagnone, Ferina, Bilotti. La Redazione
Portogallo, governo cancella feste: ma solo dopo ok del Vaticano
Il governo portoghese cancella due feste religiose, ma solo dopo l’assenso del Vaticano. E altre due feste nazionali per fare ‘pari e patta’. Un’altra stortura causata da un Concordato.
Corte Costituzionale non si pronuncia su fecondazione eterologa: “Questione torni ai tribunali, si consideri sentenza Cedu”
La Consulta rimanda ai tribunali la decisione sulla fecondazione eterologa. Invitando a prendere in considerazione la sentenza Cedu che ha bocciato il ricorso dall’Austria.