Non c’è pace per la Chiesa cattolica. Dopo tanto parlare di costi, privilegi e intrallazzi del clero, sbarca anche una pericolosa app, segnala Il Fatto Quotidiano. Partorita dalla mente di due fratelli, Daniele e Simone Jacoella, e che ricalca una forma di denuncia contro la casta politica. Si chiama VaticanLeaks ed è scaricabile dal Google Play Store per Android. E’ anche possibile, tramite l’open data, segnalare costi, privilegi ed esenzioni fiscali, casi scottanti che coinvolgono religiosi o proprietà immobiliari della… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: venerdì, Giugno 1, 2012
Usa, gruppo fondamentalista evangelico giustifica sterminio dei non credenti tra bambini delle scuole primarie
La Bibbia non contiene solo storie edificanti ma, soprattutto nell’Antico Testamento, è piena di incitamenti all’odio. E la dottrina cristiana si è da sempre contraddistinta anche per l’accanimento nella demonizzazione dei non credenti, accusati di varie nefandezze e meritevoli della punizione divina. Nei secoli numerosi passi della Bibbia sono stati usati per giustificare massacri e violenze nei confronti dei rivali, come rileva tra l’altro Philip Jenkins nel suo Laying Down the Sword: Why We Can’t Ignore the Bible’s Violent Verses. E si… Leggi tutto »
Usa, corte d’appello di Boston: “Incostituzionale non tutelare coppie gay”
Per il tribunale il Defense of Marriage Act discrimina le coppie omosessuali. L’America è divisa e il caso arriverà alla Corte Suprema.