L’Uaar vuole ricordare il XX Settembre: una data ricordata ormai da pochi, tanto che l’abbiamo “ribattezzata” Giornata degli smemorati. Se anche voi volete farlo, spedite (entro stasera) una cartolina a webmaster@uaar.it.
Su Twitter: #smemoratiday #portapia
Lungi da me l’intenzione di dare un giudizio negativo sul XX settembre, che non avrebbe senso, fondamentalmente perchè ritengo che in quel frangente la cosa migliore era proprio abbattere lo stato pontificio.
Resta il fatto che – valutando col senno di poi – da questa vicenda chi ne ha tratto maggior profitto è stata la chiesa. Sia perchè è stato smantellato uno stato che ormai era in decomposizione, potendo così la chiesa dedicarsi in modo più libero alla ‘missione spirituale’ (leggi: manipolazione delle coscienze con più credibilità)… sia perchè – anche qui, e a maggior ragione, non è certo per responsabilità dell’ìItalia di allora – da quel momento il vaticano ha potuto strappare alla nuova nazione – per altro sempre più connivente – tutti i vantaggi possibili atteggiandosi a vittima di una intollerabile offesa.
Quindi, a mio parare, giusto richiamare alla memoria il XX settembre… ma facendo
Non è necessario fare copia/incolla su ogni post. Gli altri commenti vengono tolti.
Chiedo scusa
Pare che da quattro siete ridotti a due gatti.
@giuseppe: e si che di simbolismo ne dovresti capire…
@giuseppe
Riduciamo di nuovo il tutto alla gara di chi ce l’ha più lungo?
O devo ricordare l’inesorabile declino del numero dei praticanti?
Spero che i due gatti riescano a far fuori la pantegana (leggi chiesa cattolica).
si a ma voi,restano,congolesi,ghanesi(di media poveri),e gli under 65,di media,perchè,tanti giovani..non sono cosi inspirati….,li vedi tutti,in discoteca,il sabato sera,ti rispondo cosi,perche son sceso al tuo livello,di mediocrita…..,e mi tange scendere al tuo livello di “creativita “intelletuale….ma sei masochsta?’??? giuseppe,non ti sei stufato di prendere,schicchere,e pizze in faccia…
Lungi da me l’intenzione di dare un giudizio negativo sul XX settembre, che non avrebbe senso, fondamentalmente perchè ritengo che in quel frangente la cosa migliore era proprio abbattere lo stato pontificio.
Tu lo dici! L’intento vero era quello di abbattere la chiesa. Ora vi lamentate perché la chiesa ha la sua sede in Italia; dovevate lasciarla libera allora e adesso non rompereste i maroni.
Guarda: l’UAAR è a difesa della laicità.
Laicità significa Libera Chiesa in Libero Stato.
Vedi complotti anti-cattolici stile propaganda cospirazionista reazionaria in tutto ciò?
O ti pare che gli ingiustificati privilegi rientrino nel limite della libertà senza sbavature o scorrettezze contro lo Stato?
O vogliamo ricordare delle Stragi di Perugia e dell’Abiura di Galileo, ah… ?!
Sempre la solita minestra. Ma non vi stanca ?
@giuseppe
Dillo a me…
Non ricevere mai risposte puntuali a domande puntuali. Quando rispondi/ete.
Pensi non sia noioso?
@Giupeppe, deve essere una “minestra” che ti piace tantissimo, constatato che passi giorno e notte su queso sito, cosa che può anche lusingare. Rispetto per il tuo feticismo.