È in corso di distribuzione il primo numero dell’anno della rivista L’Ateo, il bimestrale dell’UAAR. I soci possono leggerlo da subito sul sito.
Archivi Giornalieri: giovedì, Febbraio 14, 2013
Gli sbattezzi polacchi approdano alla Corte suprema
L’interesse per lo sbattezzo si è diffuso in Polonia nel 2010 dopo che il sito Wystap.pl (wystap = lascia, esci) ha iniziato a offrire assistenza legale a chi intende abbandonare la Chiesa cattolica. I casi sono stati presentati all’Ispettore generale per la protezione dei dati personali Wojciech Wiewiórowski, che li ha rifiutati sostenendo che i ricorrenti, che come accade in Italia chiedevano semplicemente un’annotazione circa la loro uscita dalla Chiesa, restano sempre cattolici e in quanto tali non possono dichiararsi… Leggi tutto »
Il ministro cattolicista che invidia le costituzioni islamiste
Il ministro degli esteri Giulio Terzi di Sant’Agata ha rilasciato la sua ormai periodica intervista ad Avvenire sulla libertà religiosa e sul suo impegno in sede internazionale a vederla garantita. Il ministro denuncia le “situazioni terribili che hanno colpito comunità religiose di ogni appartenenza e di ogni fede”, e rivendica l’impegno del suo dicastero “sulle tematiche della libertà religiosa e della libertà di pensiero, di credo”. Ma gli esempi che porta sono riferiti esclusivamente a situazioni di difficoltà della comunità… Leggi tutto »