Già in passato in vista di altre consultazioni elettorali locali, l’Uaar ha rivolto ai candidati domande su temi come la laicità e la tutela dei diritti civili. La nostra è un’associazione apartitica e non dà indicazioni di voto: si limita a stimolare i partiti affinché prendano posizione su questioni importanti e affinché l’opinione pubblica sia maggiormente informata sui programmi. Per le amministrative che si terranno domenica prossima, il nostro circolo di Pisa ha interpellato i candidati a sindaco. Appuntamento chiave… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: venerdì, Maggio 24, 2013
Manifesti atei per le strade di Milano: “Viviamo bene senza D”
A distanza di quattro anni dalla famosa (e censuratissima) campagna dei cosiddetti “ateobus” l’Uaar torna a proporre messaggi pubblicitari incentrati sui diritti dei non credenti. Lo fa partendo da Milano, ma con l’intento di estenderli presto ad altre città italiane. Un megaposter di sei per tre metri è stato affisso oggi in piazza Belfanti, seguiranno altre due affissioni in piazza Ospedale Maggiore e via dei Vespri siciliani. I milanesi che vi passano si imbattono in una grande immagine giallo-nera (i… Leggi tutto »
Bologna, un voto per la scuola pubblica
Si avvicina il referendum che domenica 26 maggio darà la parola ai bolognesi sui finanziamenti alla scuola privata. La campagna elettorale si è caratterizzata soprattutto per la discesa in campo di tutti i poteri forti, senza eccezione alcuna tutti favorevoli all’erogazione di contributi comunali alle scuole private, quasi tutte cattoliche. Uno schieramento mai visto a difesa di un singolo privilegio, al momento ammontante a oltre un milione di euro l’anno e in continua e forte crescita. I promotori del referendum… Leggi tutto »