La clericalata della settimana, n. 47: Antonio Maniscalco

Ogni settimana pubblichiamo una cartolina dedicata all’affermazione o all’atto più clericale della settimana compiuto da rappresentanti di istituzioni o di funzioni pubbliche. La redazione è cosciente che il compito di trovare la clericalata che merita il riconoscimento sarà una impresa ardua, visto l’alto numero di candidati, ma si impegna a fornire anche in questo caso un servizio all’altezza delle aspettative dei suoi lettori. Anzi, ringrazia in anticipo chi le segnalerà eventuali “perle”.

Il primo posto questa settimana va ad Antonio Maniscalco, ex assessore (di centro-destra) alle politiche finanziarie del comune di Pomezia (Rm), che ha protestato perché il suo successore Emanuela Avesani (M5S), “atea e non credente”, ha tolto il crocifisso dalle pareti dell’ufficio, “crocifisso che personalmente e a mie spese avevo affisso”, e ha quindi chiesto al sindaco di

“intervenire dando subito disposizioni scritte affinché, nel rispetto dell’intera popolazione italiana, il Crocifisso, simbolo del Cristianesimo, sia presente in tutti gli uffici comunali e nelle scuole dell’obbligo”

ex giunta Pomezia

Al secondo posto il sindaco di Andria Nicola Giorgino (centro-destra), che dopo aver promosso l’approvazione all’unanimità della consacrazione della città alla Madonna, si è recato a ricevere personalmente il relativo decreto vescovile.

Terzo posto il Comune di Padergnone (Tn), che ha cancellato uno spettacolo teatrale contenente un bacio lesbico dopo che era stato preventivamente visionato dalla vicesindaco insieme al parroco e dopo aver chiesto alla compagnia di eliminarlo dal copione.

Due menzioni speciali: la Provincia di Trento (centro-sinsitra), che ha stanziato 205.000 euro per il consolidamento del campanile di Roncegno; Beppe Grillo, che al V-Day di domenica ha dichiarato: “Noi siamo nati il giorno di san Francesco prima che ci fosse il Papa. Quindi lui ci ha copiato un pochino, lui è grillino”.

La redazione

Archiviato in: Generale, Notizie

57 commenti

Tiziana

Come già scritto , sena remore e paure di apparire nazionalisti o simili perchè non è così, queste persone devono essere tacciate di essere cattivi italiani.

gmd85

Nel rispetto di tutta la popolazione italiana? E lui come fa a saperlo?

Stefano Grassino

Che tu sappia whichgood da quale spacciatore si serve?

tommasow

A proposito di quello che ha detto Grillo. Sta accadendo che, visto che il “marchio” Bergoglio “tira”, è una corsa ad accaparrarselo, soprattutto tra la gente di spettacolo……lo show must go on !!

🙂

whichgood

Io il crocifisso lo farei mettere nelle scuole pubbliche, sul canestro della palestra.

Tiziana

@which

io credo invece che bisogna mantenere educazione e correttezza, per cui, per rispetto di tutti i cittadini, il crocefisso è un fatto privato, per cui chi lo considera lo metta in casa. Eviterei dileggi francamente inutili e irrispettosi . I cittadini corretti rispettano le minoranze /per cui anche i credenti) ma rispettano le leggi, quindi niente sottomissioni

Quanto a Grillo e le sue riverenze al papa dimostra una volta dipiù che chi entra nel gioco partitocratico non riesce a comportarsi liberamente.

whichgood

Ero sarcastico, ovviamente. Anche se a dire il vero mi sto un po scocciando di essere sempre il “fesso rispettoso” che scrive alla mailing list condominiale per spiegare il perchè non si devono affiggere cartelli religiosi nella bachecca condominiali quali “inviti” a ricevere la benedizione natalizia, ecc. Finisce che i bigotti non rispondono alle mail dettagliate e fondate e i cartelli rimangono prepotentemente appesi. Quest’anno ho decisso di aggire, a scapito del buon rapporto condominiale. In questi casi la cafoneria si può soltanto combattere alla stessa altezza.

Tiziana

va bene, ironia. che secondo me spesso è fuor di luogo. Sarà per l’età e il poco tempo.
Comunque rivolgiti all’amministratore per questo.. Immagino che non hai il portinaio.
Nel mio palazzo – dove si faceva la benedizione pasqualie – questo non succede più.
Ammetto di aver contribuito facendo una diffida esposto al parroco (al commissariato di zona) perchè non tolleravo che mi bendediicesse la porta.
Quando so di avere ragione faccio tutto, anche con la polizia

whichgood

Da noi c’è portinaio, infatti aveva preparato le buste da distribuire e non ha fatto in tempo perchè le ho buttate tutte io nel bidone della carta (di un altro condominio, ehehe). L’amministratore se ne frega per danni materiali riguardanti il condominio, figurati per il prete.
Il problema è stato che il prete (non è mica scemo) ha aggito chiedendo autorizzazione a un consigliere e questo ha ceduto. Infatti quando ho argomentato mi ha chiesto scuse pubblicamente. Purtroppo però ci sono altri condomini fondamentalisti che non solo non rispondono alle mail ma continuano con la loro invadenza. A questo punto dovrei diffidare legalmente questi bigotti fondamentalisti.

DucaLamberti74

Se dire che il papa TI COPIA in modo ironico è leccargli il c@@o…

Se quando è stato fondato il M5S qualcuno ha leccato il c@@o al papa ratzingher citi qualche fonte in merito.

DucaLamberti74

Massimo

Il signor Maniscalco ha le idee confuse; il crocifisso non è il simbolo del Cristianesimo ma al massimo del Cattolicesimo.
Dato che l’aveva affisso personalmente e a sue spese e che gli piace tanto, perché non se lo riprende e lo appende nel salotto di casa sua?

RobertoV

Il crocifisso ortodosso è diverso da quello cattolico. La chiesa cattolica non accetterebbe mai di sostituire il proprio crocifisso nè con quello ortodosso, nè tanto meno con la semplice croce protestante perchè è un simbolo identitario e di potere.
I valdesi erano favorevoli alla rimozione del crocifisso, non è un loro simbolo. I protestanti rifiutano l’idolatria cattolica presente anche nel crocifisso.

fab

Ripugnante. Interverrei affinché, nel rispetto dell’intera popolazione italiana, sia presente un cumulo di patate marce, simbolo dei monoteismi, nell’appartamento di Maniscalco.

Giorgio Pozzo

Abbiamo chiesto alla compagnia teatrale se era possibile eliminare la scena del bacio, ma hanno reagito come se avessimo chiesto la censura.

Ma tu guarda che facce di bronzo galattiche…

Ieri ho dato un pugno in un occhio a un tizio, ma quello ha reagito come se gli avessi dato un pugno in un occhio…

Ermete

Ieri ho dato un pugno subito sotto il sopracciglio a uno, e quello ha reagito come se glielo avessi dato nell’occhio! 😉

Ermete

No, tu glielo hai dato nell’occhio, io sotto il sopracciglio! 😉

Ermete

No, no: tu glielo hai dato nell’occhio, io sotto il sopracciglio! 😉

Diocleziano

Un prete, in Sardegna, aveva proposto di togliere i crocifissi per non dover
più sentire bestemmie e dileggi… Gutta cavat lapidem.

(FQ, tutti i particolari in cronaca)

RobertoV

L’ex-assessore alle finanze Maniscalco dovrebbe preoccuparsi dell’ammanco finanziario e delle spese illecite della giunta precedente.
Forse l’amuleto crocifisso serviva per la copertura.
O forse voleva ribadire la cultura italiana dell’ipocrisia e della falsità cattolica.

Gérard

Buon giorno Roberto V
Ho notato che in tutti paesi dove la religione ha un grande potere, grande è l’ ipocrisia . Questo vale non solo per l’ Italia ma anche per i paesi musulmani .
Guarda il comune di Padergnone che cancella uno spettacolo dove si vede un bacio fra due donne !!

MASSIMO

“intervenire dando subito disposizioni scritte affinché, nel rispetto dell’intera popolazione italiana, il Crocifisso, simbolo del Cristianesimo, sia presente in tutti gli uffici comunali e nelle scuole dell’obbligo”

Io la frase la cambierei così:
“per ossequio al Vaticano e per rispetto alla parte cristiana della popolazione italiana ma fregandosene altamente di quelli che la pensano in modo diverso”.

Stefano Grassino

Non ci sarà niente da fare fino a che noi non saremo più di loro. A quel punto le cose finirannoda sole, come quando le pere sono mature e non devi sbattere l’albero per farla cadere.

Giuseppe

E’ ovvio che Beppe Grillo stava prendendo per il culo il papa, metterlo nelle clericalate della settimana lo ritengo fazioso, avete così tante simpatie per il PD-L?

firestarter

O magari prendeva per il c quelli che lo stavano a sentire mentre cianciava di impiccement, referendum sull’euro (incostituzionale, ma lui difende la carta), abolizione dell’articolo 67 (ovvero introduzione del vincolo di mandato con ritorno alle condizioni pre-rivoluzione francese, ma lui difende la carta), e abolizione dei sindacati (incostituzionale, ma lui difende la carta).

Tuttavia devo dargli atto di volere introdurre una riforma sensata alla Costituzione: Internet per tutti scritto sulla Carta.

Roberto Grendene

di clericalate gli esponenti del Pd e del Pdl se ne sono aggiudicate parecchie, puoi controllare (a iniziare da questa)

perché mai si dovrebbe invece proteggere Grillo e evitare addirittura di dargli una “menzione” per questa ovvio tentativo di prendere dalla propria parte il papa? questo sì sarebbe fazioso, non pensi?

firestarter

Il perché è semplice: W PEPPE SVEGLIA FATE GIRAREEEE!!!!!!!11111!!!

DucaLamberti74

@Reoberto:

Più che giusto…anche se per me (parere mio) non è una clericalata.

Il mugugnante però sembra NON avere letto una parte dell’ultimissia…e dato che continua a muuugugnare…gliela rileggiamo:

* * *
Il primo posto questa settimana va ad Antonio Maniscalco, ex assessore (di centro-destra) alle politiche finanziarie del comune di Pomezia (Rm), che ha protestato perché il suo successore Emanuela Avesani (M5S), “atea e non credente”, ha tolto il crocifisso dalle pareti dell’ufficio
* * *

Ed ora vai con i mugugni italioti.

DucaLamberti74

Sandra

E’ già una clericalata la dichiarazione di Grillo che “il m5s è nato per scelta il giorno di san Francesco” della primavera 2013. O quella dell’ottobre 2009: “Il 4 ottobre 2009 il Movimento Cinque Stelle è nato nel segno di San Francesco. Vi immaginate Francesco che parla agli inceneritori, alle centrali nucleari e alle scorie tossiche? Lui che parlava con l’acqua, il sole e le rondini.”

DucaLamberti74

Che bell’intervento mugugnante questo 🙂

Io detesto il papa e la chiesa cattolica…pero’ fooorse San Francesco qualche cosa da insegnare di positivo al mondo lo ha fatto…

Da quel che so io francesco (dopo aver avuto la visione mistica) non ha mai torturato, bruciato vivo, impalato, ucciso nessuno…

Ha seguito con coerenza il messaggio di gesù cristo (se mai è esistito) e non m isembra una figura negativa.

San Francesco se ritornasse sul pianeta Terra e vedrebbe grandi opere inutili, inceneritori, mancanza di volontà di fare la racolta differenziata come si deve, cementificazione selvaggia…penso is ink@@@@be non poco…

Va bene Sandra…sei contro il M5S ed il tuo mugugnume risuona alto nei cieli per la gioia di tutti i politici delal prima e seconda repubblica che ci hanno lasciato…

Ma ti senti di condannare al 100% il contenuto…ripeto il contenuto dei messaggi ambientalisti di Beppe Grillo ?

Vediamo se mi risponderai con conoscenza e dati di fatto oggettivi..altrimenti a fine mail ti ho allegato delle mugugnate precostituite….così fai solo copia&incolla 🙂 🙂 🙂

DucaLamberti74

#01) Beppe Grillo ha sponsorizzato la biowash e sul suo blog la vendeva a prezzo triplicato.
#02) Beppe Grillo spaccava i computer.
#03) Il M5S non vuole cambiare le cose ma è complice di berlusconi.
#04) Beppe Grillo è un pluri-evasore fiscale ed i miliardi del suo blog li porta in svizzera triangolando con il paradiso fiscale della repubblica dominicana.

Sandra

“fooorse San Francesco qualche cosa da insegnare di positivo al mondo lo ha fatto…”
ti fidi delle vite dei santi? Pensa a quanto è facile “gonfiare” un santo oggi, nel 1200 chi aveva interesse e tutto l’agio di farlo… nel 1266 fu presa la decisione di distruggere tutte le biografie preesistenti. Magari in buona fede, eh, basta crederci. Tu ci credi, alla buona fede del papato? Per come venne in pratica usato il terz’ordine dei francescani nel conflitto tra papato e impero, io ho i miei dubbi.

“Da quel che so io francesco (dopo aver avuto la visione mistica)”
annamo bene
“non ha mai torturato, bruciato vivo, impalato, ucciso nessuno…”
le crociate non è che fossero dei pellegrinaggi, si andava ad ammazzare. Ma il poverello non ci avrà pensato. Che un potere come quello del papato di allora ha per forza le mani sporche di sangue. Però in fondo gli serviva l’approvazione del papa per la sua regola, e allora sai com’è.

“Ha seguito con coerenza il messaggio di gesù cristo (se mai è esistito) e non m isembra una figura negativa.”
Ma poro, sei rimasto ai libretti del catechismo, con francesco e il lupo?

“San Francesco se ritornasse sul pianeta Terra e vedrebbe grandi opere inutili, inceneritori, mancanza di volontà di fare la racolta differenziata come si deve, cementificazione selvaggia…penso is ink@@@@be non poco…”
Ma ce n’era già tanta ai suoi tempi di porcheria, stai tranquillo. Ha arricchito la chiesa con un altro ordine, altre chiese, altri conventi, pardon, alberghi.
Guarda che gli inceneritori sono appena oltre il confine con la Lombardia, a 100km da Milano, smaltiscono 160mila ton all’anno, e producono energia. Sai quelli del referendum senza quorum…

“Ma ti senti di condannare al 100% il contenuto…ripeto il contenuto dei messaggi ambientalisti di Beppe Grillo ?”
Intendi spot per accalappiare clienti? Funzionano, dato che sono abbastanza generici e in fondo non dicono niente di nuovo. Parlare di cementificazione selvaggia è argomento di buona presa, certo deve essere bello avere casa sulla spiaggia.

DucaLamberti74

@Sandra:

Oltre che a mugugnare sei brava a contro-mugugnare.

Allora, è ovvio che non avendo una fonte diretta sulla vita dei santi molti fatti non saranno pervenuti in modo corretto.

Se ritieni la vita di san francesco dopo la visione mistica, così come è stata raccontata, un pessimo esempio…significa che non hai una visione oggettiva dei fatti.

Dici che parlare di cementificazione selvaggia e raccolta differenziata è solo un discorso per accalappiare clienti…guarda da quel che so io Beppe Grillo avrebbe poutto continuare ad accalappiare clienti con i suoi spettacoli e DVD (redditi tutti dichiarati e quindi non soldi in nero o presi dalla repubblica italiana)…invece lui e casaleggio invece di fare come fai tu ed altri altri…è cioè.

MUGUGNARE alla italiota…e POI NON FARE NULLA ma nemmeno contro-proporre NULLA..al massimo ci si sente protagonisti per un giorno giocando alle primarie americane andando a votare per il candidato del piddi`…EBBRAVI MUGUGNANTI 🙂

Sostenendo e votando M5S le cose camberebbero…ripeto foooorse ma foooorse (io stimo tale probabilità al 45%…come vedi non sono un invasato o adepto di scientology).

Mugugando alla italiota ad ogni minima occasione contro beppe grillo senza mai proporre nulla…di sicuro non cambia nulla.

Ma sai come è….il mugugnante ha il suo bel lavoretto da impiegato nello statalificio italiota…è in pensione e ricorda i bei tempi andati delle lotte e passioni civili…ora c’è Internet ed i giovani sono disorientati…ai miei tempi c’era la famiglia, la scuola, il festival dell’unità, l’oratorio…

BRAVI MUGUGNANTI ITALIOTI…continuate così che mai cambierà nulla…iltempo NON torna indietro.

Purtroppo siete tantissimi avete in media sui 50anni e almeno per altri trenta il vostro mugugnume lo eserciterete sulla nazione Italia…fino a quando non si sa…ma quando si guarda al passato prima o poi si cade…il pianeta Terra sta correndo e cambiando a ritmi mai visti nella sua storia.

DucaLamberti74

P.S.:
——
Ed invece sul fatto che sia stata un assessore del M5S a fare una anti-clericalata (smentendo con un dato di fatto oggettivo il vostro mugugnume italiota)… silenzio e tutti zitti si tratta di un caso isolato dato che nel M5S non c’è la democrazia interna.
——

Giorgio Pozzo

la dichiarazione di Grillo che “il m5s è nato per scelta il giorno di san Francesco”

Lungi da me l’idea di difendere Grillo, ma non mi sembra che abbia detto “per scelta”.

Sandra

Giorgio,
l’ha scritto, e due volte, nel suo blog, al titolo “L’importanza di chiamarsi Francesco” del 16 marzo 2013.
Primo passaggio:
“Il M5S è nato, per scelta, il giorno di San Francesco, il 4 ottobre del 2009. Era il santo adatto per un MoVimento senza contributi pubblici, senza sedi, senza tesorieri, senza dirigenti. ”
Secondo passaggio:
“Nel libro “Il Grillo canta sempre al tramonto” scritto lo scorso dicembre con Fo e Casaleggio quest’ultimo diceva “Non deve essere un caso che non esista un papa che si sia fatto chiamare Francesco. Noi abbiamo scelto appositamente la data di San Francesco per la creazione del MoVimento. Politica senza soldi. Rispetto degli animali e dell’ambiente. Siamo i pazzi della democrazia, forse molti non ci capiscono proprio per questo e continuano a chiedersi chi c’è dietro”.”

Frank

“crocifisso che personalmente e a mie spese avevo affisso”

Papa: Ed esto sariebbe en vero cattolico? En vero catolico lo fa appiendere ad un altro porquè el trabajo es fatica e lo fa pagar pur ad altros, credientes o non credientes, anzi melio se non credientes porquè ce es più piacer.
Segretario: Santità la prego non sia autolesionista.
Papa: Lo sai che io son un papa umile ma anche sincero.

Stefano Grassino

Scusate ma questa la devo proprio dire anche se potrebbe sembrare OT. Nella clericalata della scorsa settimana si parlava di Concorezzo e siccome non l’hanno presa bene e ci hanno insultato, dalla redazione hanno chiesto se qualcuno provava a rispondere ai loro commenti.
Tranne un caso in cui un cattolico ha dimostrato grande apertura mentale e cultura, nonchè disponibilità al dialogo in senso paritario, tutto il resto è stata una cosa penosa. Arroganti, presuntuosi, offensivi e quando non sapevano cosa rispondere facevano il triplo salto mortalle all’indietro.
In quel paese non sanno nulla o quasi della storia della loro chiesa, dei Catari ed una persona è arrivata perfino a dirmi: “ma cosa viene a cercare? Mica siamo nel medio evo?”
Mi spiace per coloro che credono possibile il dialogo con i cattolici. Forse con il 2% di loro si potrebbe fare ma per il resto…..notte fonda.

Otzi

“E’ inutile tentare di ragionare con qualcuno su qualcosa su cui non ha mai ragionato” Jonathan Swift

Frank

Er profeta: Ex assessore Maniscalco allora e scarpe se fà da solo.
Cherubino: E perchè se se chiama Maniscalco e scarpe se dovesserebbe fa da solo?
Er Profeta: Perchè è proprio ‘n asino.
Cherubino: A Maomè ma ensomma.
Er Profeta: Stava a scherzà en realta se chiama Maniscalco perchè su madre è na zocc….
Cherubino: Maomè per favò…
Er profeta. Va bè me sto zitto che è mejo.

diego

rispetto dell’intera popolazione italiana… ma allora perchè non si chiede perchè qualcuno lo vuole rimosso?? se non fanno parte della popolazione italiana perchè far loro pagare le tasse e mantenere questo derelitto?

serlver

“visionato dalla vicesindaco insieme al parroco” cavolo! proprio le due vere figure di riferimento di un sistema scolastico laico.

Maurizio

E da quando un sindaco emana disposizioni in nome del popolo italiano?

Giuliano

Non comprendere che quella di Grillo era una semplice battuta porta a due sole opzioni: un IQ eccessivamente basso o semplice malafede politica.

Sandra

“era solo una battuta”, “sono stato frainteso”, … mmh, chi mi ricorda?

firestarter

GNENTE da fare, gli adepti delle sette sono peggio di quelli che la domenica vanno passivamente a messa. Eppure anche Pino Chet affermava che “[…] history teaches you that dictators never end up well.”

Gérard

” Ateo E non credente ” ? Ma che differenza c’è fra ambedue ?
Forse il Signor Maniscalco potrebbe farcelo sapere …!?

Giorgio Pozzo

Gérard,

seriamente, se leggi il libro di Cliteur “La visione laica del mondo” (edito da Nessun Dogma, libro interessantissimo), noti che l’autore definisce l’ateismo come la negazione del teismo (a-teismo). E il teismo coincide con il monoteismo, cioè le grandi religioni monoteistiche, le quali comprendono un dio con precisi attributi quali onnipotenza e infinita bontà, e creatore del mondo e della morale.

Esistono infatti persone che credono, cioè non sono non-credenti, ma si ritengono atee secondo la semantica di a-teismo come negazione del teismo: esse credono, come Spinoza e forse Einstein, o altri, in una specie di dio immanente o completamente trascendente il quale nulla ha a che fare con onnipotenza, bontà, o anche Tavole della Legge e Libri Sacri.

Il libro spiega anche (parecchie pagine interessanti) come queste considerazioni derivino dal fatto che le religioni e le credenze hanno la disastrosa peculiarità di essere interpretabili. Esistono le regole, certo, e sono anche piuttosto discutibili, ma devono essere interpretate. Questo è l’argomento principe (criticato fortemente da Cliteur) dei cosiddetti “moderati” che vogliono giustificare cose come la Sharia e altro.

Gerard

Pensi seriamente che Meniscalco abbia avuto in mente queste cose quando si è espresso in merito a ” ateo e non credente ” ????

Agnos

Come si permette un ex assessore di parlare a mio nome?
Vorrei poi far notare una contraddizione del suo ragionamente: se il crocifisso lo aveva messo lui e a sue spese vuol dire che prima non c’era e non è previsto.
Il sig. Antonio Maniscalco torni a fare il suo antico mestiere, quello da cui deriva il suo cognome, lavoro che certamente gli è più congeniale.
Post scriptum O.T.
Non voterò alle primarie PD perchè troppo deluso da almeno venti anni di non condivisione della sua politica, ma vorrei far notare che Civati è stato l’unico, nel pubblico dibattito svolto in televisione fra i tre candidati, a dichiararsi apertamente e incontrovertibilmente per la laicità come guida per il suo operato.
Spero che chi fra noi voterà alle primarie voti per Civati.

DucaLamberti74

@Agnos:

Scommetto che tu come tutti i popolani italioti…

01) NON voterai alle primarie del piddi`
02) Vi guarderete un film di nanni moretti e rimpiangerete berlinguer
03) Alle elezioni rivoeterete il piddi` con un programma copia & incolla di quello di forza italietta
04) con le riforme renziane manifesterete in piazza con la FIOM, nikki vendola ed i redivivi rifondaroli comunistoidi
05) Ad ogni nuova tornata elettorale continuerete a votare il piddi`

ORA ET SEMPER…MUGUGNANTES VOTANT PIDDI` SEMPER ATQUE MUGUNANTIBUS PER-SEMPERIBUS

DucaLamberti74

P.S.: Scusate non ho fatto il liceo classico 🙂 e non ho mai fatto le okkupazioni 🙂

DucaLamberti74

Eh bravi i mugugnanti che non perdono tempo per mugugnare 🙂 🙂 🙂

L’articolo esordisce con una anti-clericalata del M5S:

* * * che ha protestato perché il suo successore Emanuela Avesani (M5S), “atea e non credente”, ha tolto il crocifisso dalle pareti dell’ufficio * * *

Di fatto è un esponente del M5S ad essere anti-clericale che scatena la clericalata del PDL….ed infatti i mugugnanti su questo aspetto (come anche sull’altro dato di fatto oggettivo del M5S in regione Lombardia) non hanno detto nulla.

La battuta di Beppe Grillo non vedo come possa essere giudicata una clericalata…

Ha detto che il papa ci ha copiati … e quindi è dissacrare la funzione religiosa e mistica del papa … perchè mai è stata giudicata una clericalata ?

DucaLamberti74

Per i mugugnanti allego un po’ di mugugni preconfezionati così facilito loro il lavoro con il copia & incolla. 🙂 🙂 🙂 visto che sui datidi fatto oggettivi NON rispondo mai nulla.

#01) Beppe Grillo aveva la Ferrari ed ha la villa al mare.
#02) Beppe Grillo è uno sporco assassino.
#03) Casaleggio è affiliato con il gruppo Bilderberg.
#04) Pizzarotti ha triplicato le tasse per le mense scolastiche a Parma.
#05) Con il blog lui e casaleggio guadagnano milioni di euro.
#06) Il M5S vuole instaurare una dittatura militare cn Goggle.

Commenti chiusi.