Online i numeri del 2011 de “L’Ateo”

L’annata 2011 della rivista L’Ateo, il bimestrale dell’UAAR, è ora disponibile in pdf per tutti i nostri lettori nella sezione archivio.

Vaticalia no! Italia sì!
Non è ver che sia la morte…
Laicità crocifissa
Cinema senza Dio
Etica atea
I costi della Chiesa

La redazione

Archiviato in: Generale, UAAR

11 commenti

Francesco S.

Certo è che l’articolo della Kuan è ributtante e ignorante, spero che non vengano più ospitate simili posizioni pseudoscientifiche, vista la nuova linea editoriale, ma quelle parole sono un pugno nello stomaco a chi si definisce razionalista ed è informato su come funziona la scienza.

Nichilista Aristocratico

Ributtante e ignorante …
Assolutismo di una delicatezza espressiva che senza nessun ordine di confino
evoca formule inquisitorie e fasciste dei tuoi opressori clericali e politici.
Interpella subito uno psicoanalista o forse è meglio che tu prenda contatto
con la sede a te più prossima di A.A. (Alcolisti anonimi).
Un suggerimento: vai di fretta.

Francesco S.

Ributtante perché dice cose non vere, ignorante perché sono gentile e le attribuisco all’ignoranza e non alla malafede, anche se essendo biologa non credo che possa definirsi ignorante. In compenso lei dimostra somma sapienza e proondità di argomenti con attacchi ad personam. Saluti laici e buone feste.

Nichilista Aristocratico

Denichilizza il tuo pensare, o forse è meglio, il tuo improprio interloquire.
Per Francesco S.
Per gli attacchi a persona ricordati che sei stato molto eloquente nell’uso e l’abuso di epiteti alquanto pesantucci. Personalmente, in quanto aristocratico, sono turbato dai modi arcoriani usati ; per ciò che invece attiene al mio intervento e consequenziale suggerimento, è stato solo un atto di solidale difesa nei confronti del soggetto aggredito (visto che esprimere un’ opinione non comporta nessuna carneficina), e poi, vista la tendenza nichilista che mi è propria, non depongo alcuna fede in nessuna scienza, religione e/o ideologia che dir si voglia.

Francesco S.

Lei sarà anche aristocratico ed io un umile popolano, ma come può ben leggere dal mio lapidario intervento era tutto rivolto al contenuto dell’articolo (tra l’altro vecchio di 2 anni) della sig.ra Kuan, basta fare una semplice analisi grammaticale dei verbi. Ps. la scienza non ha bisogno di alcuna fede, basta saper leggere i numeri. Le opinioni della Kuan sono ributtanti e ignoranti nelle migliore delle ipotesi.

Francesco S.

Aggiungo che l’ignoranza è il primo male di questo mondo, non bisogna farsi scrupoli a smascherarla anche e soprattutto quando la si ha in casa (sull’Ateo).

Nichilista Aristocratico

Se pensi di essere nel giusto, sia rispetto a quello che hai detto della Kuan e di
ciò che asserisci riguardo alla scienza; cioè che la stessa non sia (in particolare la farmceutica e la medica, e non solo) soggetta a seguire i lucrosi interessi messi in campo, bhé io qualche perplessità ce l’avrei; ma va bene così se per te va bene! Comunque un’ informzione più capillare e un discreto ripasso storico (a proposito di scienza) fa bene a chiunque. Non trovi!

Francesco S.

Nel caso in questione è un non sequitur, l’aspetto economico, le industrie non sprecano soldi per permettere a “sadici scienziati” di torturare animali. PUNTO.

Commenti chiusi.