Ogni settimana pubblichiamo una cartolina dedicata all’affermazione o all’atto più clericale della settimana compiuto da rappresentanti di istituzioni o di funzioni pubbliche. La redazione è cosciente che il compito di trovare la clericalata che merita il riconoscimento sarà una impresa ardua, visto l’alto numero di candidati, ma si impegna a fornire anche in questo caso un servizio all’altezza delle aspettative dei suoi lettori. Anzi, ringrazia in anticipo chi le segnalerà eventuali “perle”.
La clericalata di questa settimana è assegnata alle istituzioni papiste che
hanno speso almeno 11 milioni di euro per celebrare la canonizzazione di due pontefici
Anche l’azienda comunale dei trasporti di Milano ha celebrato la canonizzazione con biglietti-ricordo.
L’ex deputato Pd Mario Adinolfi ha lanciato i circoli “Voglio la mamma” per una “nuova resistenza a sinistra” improntata alla lotta “contro matrimonio omosessuale, aborto, eutanasia, utero in affitto e fecondazione eterologa”.
All’Istituto Comprensivo di Pedara (CT) è stata accolta l’urna contenente alcuni resti di Karol Wojtyla. L’urna è poi stata trasportata in corteo nei corridoi di tutti i plessi da un sacerdote che indossava i paramenti sacri. In seguito ha avuto luogo un incontro in aula magna con gli studenti.
All’ospedale (pubblico) San Martino di Genova un medico obiettore ha rifiutato gli esami previsti a una giovane donna a cui era stato appena praticata un’interruzione di gravidanza.
All’università di Pisa si è svolto un “percorso di formazione sulla catechesi” a cura della “missione giovani” della diocesi.
In un’aula studio dell’Università di Catania è stata celebrata una messa pasquale non annunciata, facendo sgombrare gli studenti per tutta la mattinata.
La redazione
anche se forse questo non è il posto adatto per scriverlo,
mi complimento molto con adele orioli che ha partecipato ad 8 e mezzo.
Soprattutto per non aver schiaffeggiato i suoi vicini, compresa Gruber che, credo, pensi più o meno quello che ha detto Orioli ma che mantiene la linea ipocrita dei media italiani.
Dove si può vedere il video integrale?. Sul sito di 8 e mezzo si vede soltanto la presentazione.
Grazie
http://www.la7.it/otto-e-mezzo/rivedila7/%C3%A8-tutto-santo-quello-che-luccica-28-04-2014-130861
@ Admin
Grazie, appena visto. Bravissima la Orioli. I miei complimenti.
E perché avrebbe dovuto schiaffeggiare Lilli Gruber? Ha fatto il giorno della canonizzazione dei 2 papi un tg che non è la solita papolatria, c’era anche la dott.ssa Zavattiero che parlava delle ombre del Vaticano,
francesco s.
Prendere di punta per il gusto della punta mi sembra abbia poco senso. Comunque Gruber (che ha partecipato anche ad uno speciale de La /7un paio di giorni prima sul tema, ,e ha condotto una intervista imbarazzante con dario Fo, e sempre bisogna dare un parere sul complesso della persona e non su una singola frase). ha avuto il merito di invitare Orioli (brava) e Zavattiero (equilibratissima) ma ha espresso più volte un parere estremamente positivo su papa Francesco così come stanno facendo tutti i media italiani.
Comunque va benissimo non schiaffeggiare nessuno , era solo una battuta , Tra l’altro Orioli ho avuto anche modo di conoscerla, seppur molto superficialmente, e mi sembrava doveroso ringraziarla per il suo intervento
francesco s.
Prendere di punta per il gusto della punta mi sembra abbia poco senso. Comunque Gruber (che ha partecipato anche ad uno speciale de La /7un paio di giorni prima sul tema, ,e ha condotto una intervista imbarazzante con dario Fo, e sempre bisogna dare un parere sul complesso della persona e non su una singola frase). ha avuto il merito di invitare Orioli (brava) e Zavattiero (equilibratissima) ma ha espresso più volte un parere estremamente positivo su papa Francesco così come stanno facendo tutti i media italiani.
Comunque va benissimo non schiaffeggiare nessuno , era solo una battuta , Tra l’altro Orioli ho avuto anche modo di conoscerla, seppur molto superficialmente, e mi sembrava doveroso ringraziarla per il suo intervento
Perfettamente d’accordo. Adele è stata grande!
Secondo me era addirittura perfetta.
Interventi precisi ma semplici, non prolissi e non stringati, di contenuto pertinente e mai divagante, con un giusto pizzico di pepe ironico (mai sarcastico!), il tutto colorato con sguardi giustamente pungenti e luccicanti all’indirizzo degli interlocutori quando questi si gonfiavano un po’ troppo tipo zeppelin.
Un figurone.
Giorgio non ci starai provando? Comunque è stata chiara e precisa.
Per simili manifestazioni il comune dovrebbe garantire solo l’ordine pubblico, così come avviene per qualsiasi altra manifestazione. Il biglietto commemorativo invece ci può anche stare, trattasi di marketing.
Trovo molto grave, da licenziamento il comportamento del medico, obiettore o meno compito del medico è assistere il paziente a prescindere dalle proprie idee.
@francesco:
Si certo è marketing se la chiesa pagasse.
Altrimenti a Milano quando c’è il concerto di fiasco rossi o di ligabue mica mettono sui biglietti le effige degli doli rock 🙂
DucaLamberti74
Una menzione speciale se lo merita il giornale ” La Nazione ” la quale scriveva ieri in prima pagina
” 2 Miliardi di persone seguono la messa di santificazione ”
” Adesso IL MONDO li prega ”
Poveri gli ingenui che hanno letto queste cose e che credono adesso che tutto il mondo sta a ginocchio a pregare questi nuovi santi..!
Personalmente ero fuori ieri per le strade di Prato e l’ affluenza di gente per le strade, bar e supermercati era la solita di ogni domenica mattina…
Stessa cosa per quanto riguarda l’isola dell’Elba. Menefreghismo assoluto da parte di tutti. La gente si godeva la spiaggia e al massimo s’inginocchiavano per buttarsi in mare. Anche per la pasqua, tutti si salutavano con una “buona pasqua” ma i negozi erano tutti aperti con gente che acquistava e consumava; di cartelli di auguri nei negozi neanche traccia.
Come si fa a millantare la cifra di pura propaganda di 2 miliardi di persone che avrebbero visto la santificazione dei due papi se già i semplici dati auditel della cattolicissima Italia, la più interessata alla cosa e la più succube della propaganda, danno 5.8 milioni di spettatori, cioè circa il 12-13 % del totale dei fedeli cattolici italiani ?
All’estero la cosa è ancora meno seguita. Hanno preso la cifra totale presunta dei cristiani come se la cosa interessasse a tutti i cristiani quando per molti cristiani è inconcepibile l’idea che degli uomini possano fare santi altri uomini.
Basterebbe anche leggere i commenti sul sito del più grande giornale austriaco, la Kronen Zeitung, fondata da cattolici per rendersi conto di come anche a molti cattolici questo spettacolo non interessa e li sconcerta.
Nella cattolica Austria con oltre 5 milioni di fedeli ufficiali, solo in 196 mila hanno guardato sul canale austriaco ORF la santificazione dei due papi, meno spettatori che alla messa di pasqua.
Non so come la vedete voi, ma per me gonfiare le cifre in quel modo rasenta la disperazione; senza parlare ovviamente della disonestà intellettuale che è loro distintivo marchio di fabbrica.
@Gerard:
Guarda mi aggiungerò io a quelli che li pregano.
Oltre ad incavolarmi con la madonna di meggiugorie e con padre pio e con il mona che sbatte la porta e con il grande capo in persona…
Ora ho due bersagli in più per le mie “preghiere” da agnosticismo mosconiano 🙂
DucaLamberti74
cosa preghi se sei ateo?
E se invece aggiornassimo il Bestemmiometro?
Il bestemmiometro…
Ahh si quello strumento di misurazione inventato a Telenuovo e che dal 02 marzo 2012 si trova al museo dei pesi e delle misure di parigi 🙂
Va bene…aggiorniamolo.
DucaLamberti74
Germano Mosconi santo subito.
@bruno:
Quando squilla un telefono e non sai dove è…
Quando leggi un foglio di carta e non capisci cosa c’è scritto…
Quando sentile porte sbattere…
Quando al piano di sopra fanno quel c@@@o di rumore li…
Allora una “preghiera” mosconiana può esserti di aiuto, portare allegria e ridurre lo stress 🙂
DucaLamberti74
@Frank:
Esatto… germano santo subito…ormai lui è immortale grazie alla rete che è n dono del suo grande “amicone” dio 🙂
Qualche malpensante (mi includo) potrebbe pensare che i costi di questi scempi sono stati inclusi nel taglio all’istruzione. Si tagliano subito 30 mlioni all’Università pubblica e si regalano 11 al poverissimo Stato vaticano.
http://www.repubblica.it/rubriche/la-scuola-siamo-noi/2014/04/19/news/nel_decreto_irpef_spunta_un_taglio_all_universit-84024242/
Il “Ministero della Pubblica Distruzione” 🙁
Ma è giusto tagliare sulle università.
Del resto ormai i laureati che hanno voglia di fare fuggono all’estero e quindi fornire laureati meno qualificati significa … “danneggiare” i nostri competitor esteri (nord europa, UK ed USA) a livello macroenomico 🙂
La strategia geopolitica è voluta…
+ studenti bamboccioni
– emigrati qualificati
DucaLamberti74
@ DucaLamberti74
+ ignoranza = + propensione al credulonerismo
Due piccioni con la stessa fiondata.
@Whichgood:
+ ignoranza (generale e sul cme affrontare la vita)
+ bamboccionite
+ affidarsi e cercare i santi italioti veri (lo zio pino che ti raccomanda in banca) e finti (madonne e padri pii vari)
=
——
+ Italietta degli italioti
DucaLamberti74
“All’ospedale (pubblico) San Martino di Genova un medico obiettore ha rifiutato gli esami previsti a una giovane donna a cui era stato appena praticata un’interruzione di gravidanza.”
Non so se avete letto l’articolo… Sono intervenuti persino i carabinieri!
“Non so se avete letto l’articolo… Sono intervenuti persino i carabinieri!”
E non era nemmeno la prima volta, nel caso del medico in questione:
http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2008/06/27/ALJlH5tB-condannato_ginecologo_parto.shtml
ma lo stipendio a questi qua chi glielo da? solo i contrari all’aborto?
http://forum.roma.corriere.it/una_citta_mille_domande/28-04-2014/leccezione-e-la-regola-2500060.html
Non sono assolutamente un estimatore di Napolitano (anzi), però l’idea di sostituire, nella sala consiliare di un comune, la foto di un presidente della repubblica con la foto di Bergoglio la trovo da manicomio
http://www.ilgazzettino.it/nordest/treviso/vidor-treviso-lega-foto-napolitano-papa/notizie/635881.shtml
Io la trovo invece molto italiota degna di un popolino provincialotto italiota che ha votato appunto…un sindaco italiota.
Napolitano dovrebbe sostituire la bandiera italiana con una banana al Quirinale.
attento che è vilipendio alla bandiera alla nazione al capo dello stato e quindi di conseguenza farai arrabbiare il dio cattolico del vaticano che ha preso sotto la sua protezione la Italia.
Mentre il dio anglicano invece è andato a prendere un tea in downing street al 10 alle ore 5:00 PM per congratularsi con Cameron.
DucaLamberti74
DucaLamberti74
Il vilipendio alla bandiera è stato fatto a Roma durante la canonizzazione dei papi con la sostituzione (non aggiunta) dellla bandiera vaticana col tricolore affiancato allo stemma di Roma. Io sto valutando se denunicare il sindaco, la mia valutazione ovviamente deriva dai costi che dovrò sostenere, comunque nella vita qualche soddisfazione bisogna pur togliersela.
In caso avevrtirò uaar della mia azione (che condurrei insieme ad altre venti persone)
@Tiziana:
Seppure approvi moralmente il discorso…e se io fossi primo ministro dichiarerei guerra al vaticano a san marino ed ad altri paradisi fiscali… vorrei sbagliarmi (magari l’uffico legale dell’UAAR ti darà un autorevole parere) ma non si configura alcun reato nell’affiancare due bandiere.
Saluti, DucaLamberti74
@ whichgood
Ci si sta arrivando, piano piano…
http://www.puntodemocratico.it/wp-content/uploads/2007/12/bandiera-italia.jpg
La azienda comunale dei trasporti di Milano (dove il sindaco è tale ex comunista… lo avv. pisapi(PP)a ed al governo con lui c’è il piddi`)
L’ex deputato PD (leggasi piddi`’) Mario Adinolfi ….
Mi raccomando italioti continuate a votare il piddi` convinti che sia di sinistra e laico… e poi piangendo lagrime di nostalgia ai funerali di berlinguer e vedendovi i fil di nanni moretti con pane nutella…
BRAVI ITALIOTI DI SINISTRA … continuate a crederci…il partito che fu lo ex picci` che ha come segretario un ex dicci` … e continuate a votarli (loro belli paciarotti in pensione e/o in uno statalificio italiota).
DucaLamberti74
P.S.: Visto che il commento sarà con buona probabilità oggetto di mugugni vari … dico che se si vuole votare un partito di sinistra vera…se proprio si ha paura di dare un voto con un calcio volante alla chuck norris ed in c@@o ai partiti italioti … almeno provate a dare un voto alla lista sirtaki ciprisas…ah si tsipras … dove c’è anche lui…si proprio lui…
Il sig. Luca casariNO….quello dei soCCial forum 🙂 🙂 🙂
P.P.S.S.: Ed alcuni dicevano che politicamente erano morit quelli del soCCial forum…NOOO lo ho rievocato io con i miei post 🙂 🙂 🙂
nota-integrativa:
—
Il paciarotto è parola dal dialetto milanese che indica uno stato di simpatica beatitudine e tranquillità mentale ed esistenziale.
Per intenderci un budda sorridente nel mezzo della campagna brianzola.
Il mio dire “belli paciarotti” era riferito agli elettori del piddi` che avendo lo stato di pensionati e/o dipendenti degli statalifici italioti hanno tutto lo interesse a mantenere lo status quo perchè tanto nulla deve cambiare…a loro interessa solo il loro futuro immediato di ricevere la pensione per almeno il prossimo mese…xchè sennò mio figlio che ha perso il lavoro chi lo mantiene ? E mio nipote…come faccio a regalargli il nuovo aifone della eppol se deve stare dietro al progresso tecnologico che avanza…naaahhhh teniamo el cose come sono che tanto la crisi passerà prima o poi…basta non fare nulla e tutto si sistema.
Beata fanciulezza italiota dei paciarotti che votano piddi` …
DucaLamberti74
L’iniziativa di Adinolfi mi è costata una poderosa crisi di rabbia
certo che a 40 anni suonati volere ancora la mamma…
@claudio285:
Mi raccomando…facciamoci sbollire questa crisi di rabbia prima del 25 maggio che bisogna (RI)votare il piddi` per la ennesima volta
Del resto un grande partito italiota di sinistra italiota ha molte anime che si confrontano e si scontrano per convergere democristianamente su renzi.
DucaLamberti74
informo che Adinolfi è anche contro l’eccesso di uso di amniocentesi e analisi dei villi , perchè non si vedono più in strada i down di cui lui ha molta nostalgia (lo scrisse su il foglio ai tempi della crociata di ferrara sulla 194
Crolla la Croce di Papa Giovanni Paolo II, muore 21enne:
Wojtyla: Era comunista vero? Se ho sbagliato mi corrigerete.
Beh se non era comunista in ogni caso qualche cosa di male avrà fatto..
sarà stato un gay
sarà stato di origine ebraica
avrà avuto nel suo DNA delle tracce di sangue africano
…oppure semplicemente non aveva mai detto le preghierine alla sera e/o le diceva male ed il dio bello e buono ha punito questo giovane per lanciare un segnale a tutti quanti noi affinchè lo preghiamo perchè lui lassù in cielo si sente tanto solo…
Per questo il 15 agosto… in un momento di depressione mentre tutti festeggiavano lui ah chiamato in cielo (come persona fisica…perchè dio è essenza spirituale ma a certi contatti carnali ci tiene) la sua amica maddonna di meggiugorie (beh ogni tanto si sposta questa madonna…una volta era a lourdes).
DucaLamberti74
“sarà stato un gay…sarà stato di origine ebraica…avrà avuto nel suo DNA delle tracce di sangue africano”
Lo sapevo che eri un multiculturalista, tu mi hai deluso DucaLamberti. :lol.
Alcuni giornali francesi hanno ripreso la notizia . Uno, non so piu quale ha scritto .
Croce in onore del nuovo santo : 700 kg di redenttore cascano adosso ad un ragazzo di 21 anni ….
Il ragazzo faceva parte di un gruppo dell’oratorio che era andato in pellegrinaggio alla statua ed era leggermente disabile.
Chissà che segno di dio è l’episodio …
forse si indigna che venga fatto santo uno come Wojtyla? O che venga adorato un altro dio …
Una domandina (retorica, conosco già la risposta) per i nostri amministratori, un’altra altrettanto retorica per il Bergoglio, ed una terza per il pubblico plaudente che pare non mancare mai…
1. Ma questi milioncini spesi… no, sperperati per una pagliacciata del genere non sono parte di quella spesa pubblica che continuate a ripeterci che è così urgente tagliare anche a costi di indicibili sacrifici? Be’, potevate cominciare a tagliare questa pagliacciata, se non altro non sarebbe stato un sacrificio. Anzi, per dirla con il vostro presidente, che manco sa parlare in italiano, “sagrifiscio”.
2. Bergoglio, visto che non perdi occasione per elogiare la povertà, perché non hai cominciato a partela tu tutta questa manfrina? Pensa, ora avresti 11 milioni in meno nel repertorio delle tue insondabili ricchezze, staresti molto meglio, se le tue parole non sono solo farts in the wind.
3. Chi sta lì col nasino all’in sù dopo avere magari attraversato mezzo mondo per bearsi della (ennesima) Buffonata dell’Anno, si sarà chiesto in che misura e in che modi il suo aver sprecato una discreta sommetta ha effettivamente contribuito a quel mondo di solidarietà cristiana che (a parole) vorrebbe costruire? Quella signora messicana partita dall’altro capo del mondo per venire a fare la sua sfilata adorante, ha pensato a quanti suoi connazionali poveri avrebbe potuto offrire un po’ di fagioli e polenta standosene a casa? Ma dico, ultimamente si sono inspessite le ossa del cranio (a scapito del contenuto)?
PS – Mamma mia, che schifosi campioni di doppiezza e falsità abbiamo per dirigenti! E’ proprio attinente la definizione che ho creato per i dirigenti (di qualsiasi tipo, pubblici, privati, religiosi, del mondo dell’economia, dello spettacolo, dell’informazione… di quel che vi pare): ottime capacità per pessime intenzioni. In altre parole: luridi malviventi d’alto bordo. E’ un’invettiva? Ci potete scommettere. Abbondantemente meritata. C’è poi tutta la schiera di chi si lascia prendere per il naso… fatte le dovute proporzioni, un po’ di colpa la diamo anche a loro?
E.C. – “Partela” doveva essere “pagarterla”.
Qui non si parla di soldi dati al Vaticano, ma di spese dalla Pubblica Amministrazione per far fronte all’afflusso imponente di persone che – come loro sacrosanto e laicissimo diritto – hanno ritenuto di recarsi a Roma, riunendovisi “pacificamente e senz’armi” (come dice la Costituzione) in una porzione del proprio Paese, o – se stranieri – entrando in Italia a proprie spese e con regolare passaporto. Che cosa si sarebbe dovuto fare secondo voi? Trascurare ogni misura di polizia, di protezione civile e d’igiene? Oppure vietare l’ingresso in Roma a quelle persone? O, magari, invitare il Vaticano a compiere la celebrazione altrove? Perché no? I Paesi disposti ad ospitarla non sarebbero mancati.
Circa il medico obiettore, se leggete bene la notizia, vedrete che egli si è rifiutato di cooperare a un aborto in atto, ed era nel suo diritto, non di curare una persona che già avesse abortito (cosa certamente contraria ai doveri di qualsiasi medico).
Si critica il fatto che le istituzioni (che dovrebbero essere laiche e neutre) stanno li a fare i papocciofili…
Poi sia mai e lo ho detto diverse volte…
Siamo in democrazia e se il popolino dei popolani è papoccio-vaticanofilo è “giusto” (fino ad un certo punto) che i politici li rappresentino.
Poi io condanno anche la ipocrisia…abbiano la decenza il piddi` e forza italietta di riformare la costituzione italiota dando al papoccio ed al vaticano un maggior ruolo e più potere religioso visto che pare sia questa la volontà della maggioranza degli italioti.
Come sempre…ogni nazione ha la classe politica che si merita.
Fosse per me le chiese sarebbero SOLO degli splendidi musei. chi vuole pregare la religione che preferisce può farlo senza problemi e nessuno andrebbe a rompergli le scatole.
In una “mia costituzione” appunto nessun riferimento alla laicità dello stato perchè la “religiosità” sarebbe un fattore di minoranza e confinato nella sfera privata (di pochi individui).
VOI invece signori cattolici volete imporre le vostre scelte A TUTTI andando contro il vostro amicone dio che ha dato il libero arbitrio agli uomini…insomma una buona volte decidetevi 🙂
DucaLamberti74
O, magari, invitare il vaticano a tirarli fuori di tasca propria, quei soldi, visto che comunque di festa religiosa trattavasi. Se io voglio festeggiare il mio compleanno o la mia promozione sul lavoro, ad es., i soldi li metto di tasca mia, non li faccio tirare fuori alla Francia, visto che oltretutto il vaticano è uno “stato” estero. Il medico aveva diritto di rifiutarsi di cooperare a un aborto in atto: ne siamo sicuri? Avere un diritto e pensare di averla per pio desiderio non è la stessa cosa, vorrei informarmi meglio; e comunque è sempre la solita frittata: se sei contrario all’aborto, non fai il ginecologo, non mi sembra così difficile…
Il dottore non doveva farla abortire l’aborto era in atto per libera scelta della paziente, il dottore doveva solo verificare con un ecografia che tutto fosse andato liscio, non prevedeva alcun intervento diretto del dottore volto alla eliminazione del feto, solo monitoraggio.
Da licenziamento compreso il primario perché ha responsabilità di vigilanza. E’ ora che in italia passi il concetto che chi sbaglia venga licenziato.
Ho conosciuto medici obiettori, ma nessuno arrivava a simili livelli di integralismo. Per fortuna che non ci sono state complicazioni.
E ovvio che questo medico si è sentito il diritto di punire a modo suo la donna perchè aveva abortito ….
Le celebrazioni erano su territorio del Vaticano, uno stato estero che crea problemi allo stato confinante per il flusso di pellegrini. Come minimo avrebbe dovuto cooperare alle spese e alla sicurezza che gravavano invece interamente sullo stato italiano, tenendo anche conto delle difficoltà economiche che tale stato sta attraversando e della presunta sobrietà richiesta a parole dal nuovo papa.
Tutti quei soldi potevano essere spesi meglio che per una celebrazione show di aristocratici. Ma si sa le dittature ed i re hanno bisogno dei bagni di folla.
Marco Tullio
A Milano, quando si organizzano feste di quartiere, il servizio prestato dai vigili è a carico dei venditori. Forse che il vaticano è più ‘tirato’ di un bancarellista?
Stucchevoli i vostri commenti sulla mattinata di ieri.
Vi racconto la mia giornata di ieri:
1)Alla mattina verso le 10,15 uscito di casa per andare in piscina mia moglie con la prole ha visto in televisione l’intera cerimonia e mi ha chiamato solo per avvisarmi del canto del “vieni crator”.
2)Ieri sera allo stadio prima del fischio d’inizio ricordo di quanto accaduto a Roma in giornata e visione integrale del “discorso della luna” e nessuno ha fischiato anzi tutti hanno applaudito anche i “turpi” ultra.
@ Enrico
Non trovo, E se anche fosse, com’è la faccenda della trave?
Da che pulpito, è il caso di dire!
Cosa credevate che si fermasse l’Italia per canonizzazione?
@ Enrico
Ti sarebbe piaciuto eh?
No,non mi sarebbe piaciuto e nemmeno interessato.
@Enrico
Al “vieni creator” sai che abbuffata di endorfine !
Si, la ascolti e rifletta.
A me mi acchiappa di più il ”Non più andrai farfallone amoroso”…
@ Enrico
Veni Creator, Enrico, Veni Creator…
i Crator sono un complesso catalano, a meno che non abbia voluto farti sentire il loro ultimo pezzo…
Allo stadio hanno fatto un po’ di tifo supplementare a caso; sai che conferma di ragionevolezza. Anzi, è decisamente il contesto più adatto.
P.S L’eucarestia l’ho seguita il sabato sera.
@ Enrico
Scappava? O levitava?
Orbitava!!!
@Enrico:
Tu hai fatto la eucarestia … invece sappi che
Le cellule eucariote invece sono apparse da solo 1,5miliardi di anni (#01).
Direi che il tuo amico dio per 2,5..3 miliardi di anni si divertiva con molto poco 🙂 con qualche semplice batterio o organismi monocellulari (#02)
DucaLamberti74
#01. http://it.wikipedia.org/wiki/Eucarioti
#02. http://it.wikipedia.org/wiki/Procarioti
Ora capisco tutto!!!
Dio si è annoiato per 2,3 milioni di anni. Ci credo che ora è taaanto interessato a quello che faccio a letto!
@Reiuky:
Ehm sarebbero 2..3 miliardi di anni (secolo più secolo meno…è ancora aperto il dibattito su età effettiva della Terra) e non milioni …
Cmq circa 500milioni di anni fa dio ha fato il bimbo cattivo…un po’ come un mio cuginetto che aveva costruito insieme a noi un regno fatato fatto di scatole di cartone, lego, gormiti, pupazzini, qualche statuina del presepe…e poi buuum ha spakkato tutto perchè si annoiava…
Ecco dio ha fato così…
Allora dinosauri volete evolvere in esseri senzienti che ho bisogno di qualcuno che mi prega e mi adori…. ohhh vi svegliate se no mi arrabbio…
I poveri dinosauri pensavano a mangiare e riprodursi e basta … non ascoltarono il monito di dio che lanciò un bel meteorite infuocato…
Ecco quel giorno li si è divertito tanto…ma dopo si annoia…
Ma ora recupera il tempo perduto andando a spiare, controllare e disquisire (tramite i suoi profeti…lui non può rivelarsi a tutti ha tanto da fare) su come deve essere la tua vita sessuale in modo morboso ed disgustoso a volte…
DucaLamberti74
E, come diceva -credo- Giobbe Covatta, non poteva nemmeno leggere un libro giallo, in quanto, essendo lui onnisciente, già sapeva chi era l’assassino…
“Dio si è annoiato per 2,3 milioni di anni.”
Ricordate “La Genesi” di Francesco Guccini?
https://www.youtube.com/watch?v=mqefo_41mvE
.S L’eucarestia l’ho seguita il sabato sera.
….. e quindi ?
dopoil grande successo di:
* * * tony manero e la febbre del sabato sera * * *
In arrivo su questo forum:
* * * enrico trollero e la eucarestia del sabato sera * * *
DucaLamberti74
Lei è un cittadino di un paese che si chiama democratico ed è libero di seguire tutte le eucarestie che desidera : nessun ateo verrà a toglierLe questo diritto . Il mio credo è la laicita . Rispetto i valori di ognuno finchè rispetta le miei…
Gli atei hanno molte volte (URSS, Cuba e Cina) perseguitato la chiesa quindi rifletta e pensi ai milioni di uccisi grazie all’aborto figlio dell’atesismo e della rivolta contro Dio.
@Enrico:
Eddai su basta con queste storiella degli atei…ed allora ripetiamo (anche se qui fra un po’ bisognerà fare un copia & ncolla) i massacri di centinaia di esseri umani fatti in nome di dio.
Gli indios decimati dai conquistadores che erano portatori della croce ed avevano la autorizzazione del papa ad “evangelizzare” le terre.
Le crociate cristiane ed innumerevoli altre guerre fatte in ogni angolo del pianeta per motivi religiosi.
I nazisti che combattevano con dio got mitt uns c’era scritto sugli elemetti) e la chiesa cattolica che appoggiava al 100% i loro alleati fascisti
Aggiungiamo poi il fatto che stalin era in seminario…come mai non è stato toccato dalla illuminazione di dio ???
E poi basta con questa teoria unificata dell’ateismo … le dittature comuniste sono COMUNISTE … non mi sembra che il sig. marx ed HengHels (io lo scrivo con due acca 🙂 ) nei suoi libri si scanni tanto contro dio ma contro i capitalisti.
DucaLamberti74
P.S.: presumo seguirà una altra sfilza di commenti simili al mio che “zittiranno” Enrico.
@Gerard:
Che volendo pensarci bene… io farei una denuncia contro il buon gusto alla CCAR per il loro rito della messa dove si pratica una sorta di cannibalismo spirituale …. la transtuntutentantizione … quella roba li…
Allora molto meglio leggersi Dylan Dog o vedersi un film di Quentin Tarantino…secondo me allargano di più la mente 🙂
DucaLamberti74
Ehi! è la prima volta che esclude il nazismo. che stia iniziando a capire?
Gérard,
Perlen vor die Säue werfen…
Lei scrive che la Cina, Cuba, e URSS hanno perseguitato la chiesa … Forse è perchè la chiesa voleva occuparsi di cose che non erano di compito suo, cioè di politica ed intromettersi nelle cose che escono del piano spirituale ..?
Io non rivolto contro Dio perchè esso non esiste . Mi rivolto contro chi vorebbe impormi le sue viste in merito all’ etica personale… Che riguarda me e soltanto me !
Lo stesso vale per le donne che appartengono soltanto a loro stesse .
Giorgio Pozzo
Perlen vor Saeue werfen ???
Se lo dici tu…
Enrico parla della rivolta contro Dio … Potrei invece rispondere che si dovrebbe rivoltarsi perche non esiste….!!
Mi indichi queli sarebbero state le interferenze da giustificare la chiusura delle chiese.
@ Enrico
Enrico studia un po’ di storia. Imparerai che ai regimi comunisti delle chiese non interessava nulla in sé. Anzi Stalin ha fatto pesante ricorso a quella Ortodossa quando ha avuto bisogno che questa motivasse i soldati russi a combattere i nazisti. Perseguitava chiunque fosse contrario alle sue politiche, si trattasse di contadini o preti. Non è difficile da capire.
Come non è difficile da comprendere che tutto questo non è stato fatto in nome dell’ateismo ma del comunismo, ideologia “forte” e totalitaria al pari della tua, che infatti si è comportata esattamente al solito modo quando ha potuto. Credo sia arrivata (anzi lo è da un bel pezzo) l’ora che la smettiate con simili sortite. Da bravo…
L’atesismo che roba è?
La rivolta contro dio è un po’ come uno schiaffo a Babbo Natale. Se tu ci riesci faccelo sapere. Attento alle cornate delle renne però.
Enrico
Da che pulpito!
La chiesa ha perseguitato tutte le altre confessioni ed i non credenti finchè ha potuto e lo farebbe ancora se potesse come ha fatto sotto i regimi fascisti dopo le precedenti monarchie costituzionali.
Si è sempre opposta a qualsiasi apertura verso gli altri (i valdesi ne sanno qualcosa) e solo negli ultimi anni perchè costretta negli stati democratici ha fatto ipocrite concessioni di tolleranza verso gli altri.
E’ la stessa chiesa che ancora oggi non sopporta che vi possano essere nei governi rappresentanti non credenti anche se una buona parte della popolazione non è religiosa e che dichiara tranquillamente che non sarà mai democratica e che, inoltre, non rispetta i diritti dell’uomo che infatti non ha firmato.
In URSS la chiesa fu combattuta perchè era stata schierata apertamente e collusa con l’aristocrazia e l’alta borghesia per opprimere il popolo russo e quindi per cercare di ribaltare la situazione il nuovo governo si scontrò coi difensori dei vecchi privilegi e poteri.
In URSS furono chiuse delle chiese perchè ne aveva troppe, ma comunque alla fine dell’URSS a Mosca la chiesa ortodossa possedeva ancora ben 400 chiese, alla faccia delle persecuzioni ………
In Cina è riconosciuta la libertà di religione, ma viene detto chiaramente che non vengono accettate intromissioni politiche da parte delle chiese, in modo particolare dall’estero e la chiesa cattolica è una chiesa per il potere, con ben poco di spirituale.
@ Enrico
Alla Sua domanda della Mezzanotte passata ( L’ ora delle streghe brrr…! ) , penso che Roberto V , Stefano tm etc abbino risposto .
In Cina esiste la Chiesa patriotica ma questo non va bene a Roma perchè vorebbero controllarla . Che un paese non volesse ingerenze esterne nel proprio paese puo essere di certo giustificato .
Anni fa, mi trovavo ad Hanoi in Viet-Nam per lavoro . La domenica ando a passeggiare per la citta e quale non fu la mia sorpresa di sentire campane suonare a festa : erano quelle della cattedrale cattolica che chiamavano i fedeli a messa . Ho visto abbastanza gente reccarsi nella chiesa… e anche nelle vitrine di negozi, vestiti per prime comunianti . Ovviamente, come tutti altri, non possono esprimere opinioni contro il governo communista ma questo non è un fatto di persecuzione religiosa ma di dittatura politica …
Sempre lo stesso chiodo, eh, Enrico? A te le confutazioni fanno un baffo, un errore è per sempre.
@ fab
Adamo insegna 🙂
Roberto V infatti Napolitano è ateo e domenica è stato aggredito fisicamente del vescovo emerito di Roma.
Comunque parlando solo del caso sovietico 400 chiese per quanti milioni di abitanti e quante erano prima? E poi chi guidava i moti del 1905 un sacerdote ortodosso amico del popolo.
Gerard col vietnam è stata fatta pace mi indichi le colpe del cardinale Van Thuan.
https://it.wikipedia.org/wiki/Fran%C3%A7ois-Xavier_Nguy%C3%AAn_Van_Thu%C3%A1n
Enrico
Con Napolitano ha proprio scelto l’esempio sbagliato, visto che è un ateo devoto di un paese succube del Vaticano, un paese poco serio e non certo laico.
Io pensavo alle dichiarazioni della chiesa cattolica sul governo Merkel fatte qualche mese fa dove tutti i ministri risultavano religiosi e lo dichiaravano apertamente.
Ha capito che le 400 chiese si riferivano alla sola Mosca, non a tutto l’URSS? Non sono poche. E’ prassi normale in tutto il mondo, fatta anche dalla stessa chiesa convertire le chiese ed i monasteri se calano i fedeli, certo qui in Italia siete abituati a tenervi quasi tutto perchè tanto c’è sempre qualcuno a cui fare pagare.
Sul sacerdote che aveva appoggiato gli insorti nel 1905 le rispondo che anche durante la rivoluzione francese vi furono dei sacerdoti dalla parte degli insorti, ma una rondine non fa primavera. La chiesa ortodossa di vertice era schierata con gli zar. Sarebbe un po’ come voler sostenere che i preti operai sono rappresentativi della chiesa cattolica di vertice, quando invece furono perseguitati.
Sul cardinale vietnamita ci ha presentato solo la storia agiografica, senza riportare le ragioni per le quali è stato incarcerato. Un cardinale è un politico ben poco spirituale e risponde ad un capo estero.
Scusi ma chi è un cardinale?Qual’è il significato della carica e quali crimini avrebbe compiuto?Mi spiega poi cosa c’entra col riscatto del proletariato il briciare le chiese dove i proletari pregavano?
@DucaLamberto.
“In una “mia costituzione” appunto nessun riferimento alla laicità dello stato perchè la “religiosità” sarebbe un fattore di minoranza e confinato nella sfera privata (di pochi individui)”. E lo mettereste, Altezza Serenissima. in Costituzione che tali individui han da esser pochi? E se per avventura fossero più di quelli che il Vostro “numero chiuso costituzionale” ammettesse, che ne fareste di quelli di troppo?
Brrr …
Infatti parlavo di una MIA COSTITUZIONE di una MIA NAZIONE…
Insomma una repubblica federale dei cittadini di ducalambertilandia 🙂
Nel caso in questa mia nazione immaginaria il numero di credenti papocciofili cattolici aumentasse oltre un certo numero… verrebbero meno i principi su cui si fonda e ci sarebbe la rivoluzione.
Guarda lo ha detto il capo della chiesa anglicana che sono ad “UNA GENERAZIONE DALLA ESTINZIONE”…
Ecco una ducalambertilandia con 100milioni di abitanti i credenti sarebbero al massimo 100mila e rispetterebbero (e sarebbero rispettati) per quello che fanno ma NESSUNO ROMPEREBBE per ottenere diritti religiosi alla libera repubblica federale di ducalambertilandia … contento ? 🙂
DucaLamberti74
P.S.: Eddai non mettermi addosso anche tu la etichetta di nazista e fascista ci pensano già i mugugnanti e qualche comunistoide … vi ci mettete anche voi cattotrollici ? 🙂
P.P.S.S.: Invece nella mia nazione ci sarebbe un bel campo rieducativo per i mugugnanti… chi critica in modo sterile…o contropropone oppure campo di rieducazione civile 🙂
Dico, Duca,
la Italia, la eucarestia, la ipocrisia, lo interesse…
per caso, sulla tastiera ti si è scassato il tasto dello apostrofo?
Vuole diventare portavoce dell’M5S.
Mi spiace ma per quel ruolo…forse dovrei prima passare dal grande fratello e da buona domenica 🙂 … direi proprio non fa per me.
DucaLamberti74
P.S.: Il post è volutamente autoironico…cosa di cui taluni mugugnanti non sono per nulla capaci.
DucaLamberti74 allora ti consiglio di diventare portavoce del PD, li sono persone serie e per diventare loro portavoce non sei costretto a partecipare prima a trasmissioni stupide o peggio ancora a schiocchezze come delle elezioni.
@Frank:
Magari devi essere un democristiano formatosi nei boy scout cattolici e poi dire cose democristiane e non di sinistra ad un corpus electoralis che ha idee di sinistra … e devi propinarli azioni di destra come se fossero di sinistra ma rimanendo al centro…
Sono persone serie che vivono di politica da 40 anni, vogliono fare accordi con il loro nemicoamicone berlusconi, dicono il contrario di tutto smentendo se stessi (giusto per dirne una Renzi dixit…io non farò mai le scarpe ad Enrico Letta)…
Si hai proprio ragione quelli del piddi` sono gente seria… domani corro subito a tesserarmi..
DucaLamberti74
P.S.: Spero il tuo dire che quelli del piddi` sono gente seria fosse ironico
Ma come ti permetti di insinuare che io stia dicendo che quelli del PD siano persone serie non seriamente!
Allora perchè avrei scritto che per diventare loro portavoce (ma anche loro leader) non è necessario passare per delle elezioni che sono un’invenzione assolutamente inutile e che in un “serio” paese democratico non dovrebbero neanche esistere?
P.s.
Stavolta serio te lo virgolettato, se non capisci manco così che sto scherzando allora….. 😉
il mio irony meter e’ esploso alla lettura della frase
@Frank:
Si avevo capito che il tono era ironico…
Volevo vedere se c’era qualche mugugnante che difendeva il piddi`.
DucaLamberti74
@giorgio_pozzo:
No il tasto dellO Apostrofo e` funzionante.
Mi piacciono le vocali perche` mettono le ali 🙂
Avrete notato anche che invece dellO Accento
Alcune volte utilizzo tale carattere ` che e` un gran divertimento.
E` un modus-scrivendi differenziato e fuori dalle regole e convenzioni ed anche un po` bimbominchionesco senza eccedere nello eccesso palese (come lo uso di K invece di ch Ke a volte vedo 🙂 prende piede anKe …ehiii la devo smettere 🙂 ).
Il personaggio DucaLamberti74 ha anche talune volte una grammatica tutta sua per far suonare musicalmente le parole…. come dire…
scrivere HengHEls con quante acca voglio io 🙂
DucaLamberti74
Temevo qualcosa del genere… 🙂
Beh, le vocali che mettono le ali è proprio bello!
Bravo Duca, è un modus che condivido e che a volte pure io pratico.
D’altra parte già diversi mesi fa mi avevi colpito per l’espressione “ho avuto rapporti sessuali (non so con chi … )” in un mondo che ormai, e nel migliore dei casi, sa solo dire “trombare”, “gnocca”, “figo”, e volgarità varie e molto più pesanti .. 🙂
Del resto, non è per questo che si paga il… canone? 😉
Un po OT ma comunque si riferisce sempre a quanto ho scritto sopra che il giornale La Nazione meriterebbe un premio speciale…
Ho trovato oggi un altro articolo che si riferisce al super-attico del Cardinale Bertone e la supposta ” ira ” del Papa ” che non sapeva “…
Pero sullo stesso giornale si trova un altro articolo dove il Cardinale Bertone si difende dicendo che ” ha ricevuto una chiamata di solidarieta da parte del Papa…”
Dunque uno degli due non dice la verita : il cardinale oppure il papa ?
Ecco ciò che riportano i cristiani valdesi sul loro sito riguardo alla canonizzazione dei due papi, con critica ai media italiani:
“Le canonizzazioni non sono un fatto ecumenico. Noi protestanti le guardiamo con rispetto ma non ci appartengono e non possono essere celebrate come un evento di tutta la cristianità”. Lo afferma il moderatore della Tavola valdese, past. Eugenio Bernardini, a poche ore dalla proclamazione della santità dei papi Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II. “L’eccezionale attenzione dei media a questo evento – prosegue il moderatore – non giustifica che si presenti la santificazione di due papi come un fatto che riguarda tutti i cristiani. Non è così perché il nostro ecumenismo e l’attenzione al ruolo svolto da questi due papi non cancella la critica teologica del protestantesimo al culto dei santi. Richiamiamo quindi i giornalisti a un’informazione rigorosa e accurata, rispettosa delle distinzione tra le diverse tradizioni cristiane e delle specificità teologiche di ogni confessione cristiana. E questo proprio perché siamo ecumenici e, tanto più nel clima di dialogo avviato da Papa Francesco, abbiamo a cuore il dialogo con i fratelli cattolici e ortodossi. Ma sempre nella chiarezza e nel rispetto della nostra e dell’altrui identità teologica”.
Ecco il commento di un prete cattolico critico sulle canonizzazioni:
http://temi.repubblica.it/micromega-online/abbiamo-bisogno-di-santi-e-di-sante/
Si, va bene, ora sia coerente ed esca da quella Chiesa e professi la sua fede per la sua via personale. Troppo dificile, certo, lasciare gli assegni, privilegi e altri ‘beni terreni’ che fanno comodo.
Che volendo pensarci bene… io farei una denuncia contro il buon gusto alla CCAR per il loro rito della messa dove si pratica una sorta di cannibalismo spirituale …
Si chiama TEOFAGIA !
“Teofagia” è lo stesso termine che usa Sigmund Freud in “Il destino di un’illusione” parlando proprio della “comunione cristiana”.
Si sospetta una possibile della cosa origine da riti cannibalici, preesistenti in diverse parti del mondo.
Peraltro, anche nella canzone degli alpini “Il testamento del capitano” si assiste a qualcosa che somiglia a tali riti.
Inoltre, la cosiddetta “venerazione delle reliquie” (dei “santi” o di altri personaggi storici (esistiti o ritenuti essere esistiti) è un’altra possibile declinazione dello stesso fenomeno (es.: nella basilica di san Marco a Venezia ci “sarebbero” (dicasi con formula del tutto dubitativa) le spoglie mortali del tale “san Marco” (o di qualcuno poi spacciato per “san Marco”) trafugate dalla Palestina durante una crociata; analogamente dicasi per la “reliquia” (?) costituita dal “sangue” (?) di “san Gennaro” a Napoli, “santo” che la stessa chiesa voleva eliminare dal novero dei “santi” per scarsità e inattendibilità delle testimonianze storiche su di lui, ma che poi ha “lasciato continuare a venerare” a causa delle proteste della gente; eccetera).
Avevano anche trasformato Budda in un santo cristiano, anzi due, vedi la storia di Baarlam e Iosafat
@ Diocleziano
Beh, il sincretismo è stata una delle più efficaci e sleali armi usate dal “cristianesimo” per sostituirsi pressoché ovunque ai culti preesistenti…